Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
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Drupi77
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credendario
Frank
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Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono della provincia di Foggia.....ho deciso di sostituire la mia attuale macchina, una 530d E61 veramente full, con una 300c touring del 2007. Quest'ultima l'ho già provata ed ha 107000km con libretto tagliandi presente. Siccome sono proprio estraneo a questa macchina e cmq mi affascina non poco, ho necessariamente bisogno di sapere gli optionals di serie quali sono, spero potiate aiutarmi
Ho notato che ha il navigatore (touchscreen?) ma non ho provato ad utilizzarlo perchè concentrato nella guida. Altra cosa che mi ha deluso un po è stata l'assenza del park distance control, nemmeno al posteriore , è possibile? Altra piccola curiosità: questo motore ha la catena o la cinghia? Altra nota dolente è il cambio a 5 rapporti....una bella sesta per abbassare drasticamente i giri a velocità costante non avrebbe guastato
Cmq riguardo al motore sono rimasto un po deluso dalla spinta, anche se non è un problema in quanto subito dopo averla presa me la rimappo tranquillamente.....naturalmente provvederò ad eliminare la gestione del dpf e relative rigenerazioni (sempre da ecu) con la sostituzione del filtro antiparticolato con un tubo libero, proprio come nella mia attuale bmw ....il tutto per consumare decisamente meno (grazie alla mancanza delle post iniezioni dovute alle rigenerazioni) ed avere un bel motore con una bella coppia in basso ed un allungo lineare.
Ecco un paio di foto della mia car che forse abbandonerò per dar spazio a questa Chrysler
Spero mi rispondiate a tutte le domande cosi non perdo più tempo a pensare
Ho notato che ha il navigatore (touchscreen?) ma non ho provato ad utilizzarlo perchè concentrato nella guida. Altra cosa che mi ha deluso un po è stata l'assenza del park distance control, nemmeno al posteriore , è possibile? Altra piccola curiosità: questo motore ha la catena o la cinghia? Altra nota dolente è il cambio a 5 rapporti....una bella sesta per abbassare drasticamente i giri a velocità costante non avrebbe guastato
Cmq riguardo al motore sono rimasto un po deluso dalla spinta, anche se non è un problema in quanto subito dopo averla presa me la rimappo tranquillamente.....naturalmente provvederò ad eliminare la gestione del dpf e relative rigenerazioni (sempre da ecu) con la sostituzione del filtro antiparticolato con un tubo libero, proprio come nella mia attuale bmw ....il tutto per consumare decisamente meno (grazie alla mancanza delle post iniezioni dovute alle rigenerazioni) ed avere un bel motore con una bella coppia in basso ed un allungo lineare.
Ecco un paio di foto della mia car che forse abbandonerò per dar spazio a questa Chrysler
Spero mi rispondiate a tutte le domande cosi non perdo più tempo a pensare
Frank- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
ciao e benvenuto
allora ti rispondo per quello che so io poi sentiamo anche gli altri
il navigatore mi pare che sia touchscreen dal 2008 in avanti e si chiama mygig
nel 2007 dovrebbe avere quello come il mio modello rej
la mia ha i sensori di parcheggio solo posteriori e credo che li abbiano quasi tutte
poi ha la catena su quello vai tranquillo
e invece che 5 marce mi pare che ne abbia 4 sperando di non aver scritto una cavolata
spero di esserti stato di aiuto
allora ti rispondo per quello che so io poi sentiamo anche gli altri
il navigatore mi pare che sia touchscreen dal 2008 in avanti e si chiama mygig
nel 2007 dovrebbe avere quello come il mio modello rej
la mia ha i sensori di parcheggio solo posteriori e credo che li abbiano quasi tutte
poi ha la catena su quello vai tranquillo
e invece che 5 marce mi pare che ne abbia 4 sperando di non aver scritto una cavolata
spero di esserti stato di aiuto
Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
ciao credendario e grazie del benvenuto.....riguardo al sensore di parcheggio non ho notato niente sul display o anche un avviso sonoro quando misi la retro per provarla, quindi non credo sia di serie
Riguardo al navigatore lessi qualcosa sul forum (prima di registrarmi), cmq ora è tutto più chiaro...in sostanza il touchscreen (mygig) ha anche una forma diversa in plancia, senza quei grossi tasti laterali, giusto? Sempre riguardo al navigatore "vecchio", quindi quello che dovrebbe essere sulla macchina in questione da me provata, legge anche i dvd o questa è un altra storia?
Per ciò che concerne il cambio invece posso confermarti al 100% che è un 5 marce....l'ho testato anche in manuale e non mi posso sbagliare
Il fatto che abbia la catena mi suggerisce un punto a suo favore....vediamo come va a finire!!!
Riguardo al navigatore lessi qualcosa sul forum (prima di registrarmi), cmq ora è tutto più chiaro...in sostanza il touchscreen (mygig) ha anche una forma diversa in plancia, senza quei grossi tasti laterali, giusto? Sempre riguardo al navigatore "vecchio", quindi quello che dovrebbe essere sulla macchina in questione da me provata, legge anche i dvd o questa è un altra storia?
Per ciò che concerne il cambio invece posso confermarti al 100% che è un 5 marce....l'ho testato anche in manuale e non mi posso sbagliare
Il fatto che abbia la catena mi suggerisce un punto a suo favore....vediamo come va a finire!!!
Frank- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Ciao e benvenuto...
Ti confermo che il cambio è un 5 marce e anche che i sensori posteriori sono di serie solo che a differenza di BMW non mostra nulla sul display ma ha dei led dietro sotto la cappelliera...
Ti confermo che il cambio è un 5 marce e anche che i sensori posteriori sono di serie solo che a differenza di BMW non mostra nulla sul display ma ha dei led dietro sotto la cappelliera...
Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Ciao corotron, grazie anche a te per l'accoglienza.
Non ho capito una cosa: ha dei led dietro sotto la cappelliera ma in che modo dovrebbe avvisare che stiamo arrivando in prossimità di un ostacolo? Io non sentii niente quando misi la retro, eppure l'ostacolo era proprio a qualche centimetro
Non ho capito una cosa: ha dei led dietro sotto la cappelliera ma in che modo dovrebbe avvisare che stiamo arrivando in prossimità di un ostacolo? Io non sentii niente quando misi la retro, eppure l'ostacolo era proprio a qualche centimetro
Frank- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Ciao Frank, benvenuto!
Complimenti per la E61...mi son sempre piaciute le Bmw...vedi firma
I led sotto la cappelliera si illuminano quando metti la retro....si illuminano gli ultimi pallini arancioni...poi man mano che ti avvicini all'ostacolo, se ne illuminano sempre più, quando si accendono i led rossi (1 o 2) inizierà a suonare e sei praticamente arrivato....molto comodo, li vedi dallo specchietto retrovisore interno.
Il cambio ti confermo è a 5 marce, quello a 4 rapporti lo ha la mia benzina, tipico cambio americano a variazione
Per il navi, se hai il modello Rej ha internamente un caricatore cd/mp3 da 6, e legge i dvd nella parte inferiore ma solo per la mappa.
Se successiva al 2007, dovresti comunque avere un connettore sul retro, al quale puoi collegare un'interfaccia aftermarket (ebay usa) che costa circa 180 €, che ti crea un'ingresso video.
A questo ingresso colleghi poi quel che vuoi.
Per gli optional, controlla se ha i vetri posteriori oscurati, il tetto apribile, i sensori al posteriore, la pedaliera e il volante regolabili elettricamente...il resto, lo hanno quasi tutte (anche se non tutte hanno la pelle e i sedili riscaldabili).
Complimenti per la E61...mi son sempre piaciute le Bmw...vedi firma
I led sotto la cappelliera si illuminano quando metti la retro....si illuminano gli ultimi pallini arancioni...poi man mano che ti avvicini all'ostacolo, se ne illuminano sempre più, quando si accendono i led rossi (1 o 2) inizierà a suonare e sei praticamente arrivato....molto comodo, li vedi dallo specchietto retrovisore interno.
Il cambio ti confermo è a 5 marce, quello a 4 rapporti lo ha la mia benzina, tipico cambio americano a variazione
Per il navi, se hai il modello Rej ha internamente un caricatore cd/mp3 da 6, e legge i dvd nella parte inferiore ma solo per la mappa.
Se successiva al 2007, dovresti comunque avere un connettore sul retro, al quale puoi collegare un'interfaccia aftermarket (ebay usa) che costa circa 180 €, che ti crea un'ingresso video.
A questo ingresso colleghi poi quel che vuoi.
Per gli optional, controlla se ha i vetri posteriori oscurati, il tetto apribile, i sensori al posteriore, la pedaliera e il volante regolabili elettricamente...il resto, lo hanno quasi tutte (anche se non tutte hanno la pelle e i sedili riscaldabili).
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Ciao Admin, grazie del benvenuto.
Allora, proprio in questo momento, mentre bazzicavo su Subito mi sono accorto di questa macchina, e se non mi sbaglio è proprio quella che ho provato io....solo che io l'ho provata da un concessionario che l'aveva in contovendita, quindi sono quasi sicuro che è proprio lei
Confermo che quando mi sedetti alla guida il volante si abbassò automaticamente, quindi ne deduco che sia elettrico , i vetri posteriori sono oscurati, il tetto credo di no ,
Riguardo al connettore sul retro, dove devo guardare precisamente?
Grazie della collaborazione
Ecco la macchina: http://www.subito.it/auto/auto-chrysler-300-c-touring-puglia-foggia-17282047.htm
Allora, proprio in questo momento, mentre bazzicavo su Subito mi sono accorto di questa macchina, e se non mi sbaglio è proprio quella che ho provato io....solo che io l'ho provata da un concessionario che l'aveva in contovendita, quindi sono quasi sicuro che è proprio lei
Confermo che quando mi sedetti alla guida il volante si abbassò automaticamente, quindi ne deduco che sia elettrico , i vetri posteriori sono oscurati, il tetto credo di no ,
Riguardo al connettore sul retro, dove devo guardare precisamente?
Grazie della collaborazione
Ecco la macchina: http://www.subito.it/auto/auto-chrysler-300-c-touring-puglia-foggia-17282047.htm
Frank- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Si, il volante è elettrico, la pedaliera no. Non c'è il pulsante sul bordo del sedile e non ha neanche il tetto apribile...
Visivamente, sembra comunque abbastanza in ordine....per il navi, l'unica cosa sarebbe da smontare....guarda qui:
http://300c.forumotion.com/elettronica-luci-strumentazioni-e-car-stereo-f17/differenze-tra-i-sistemi-di-navigazione-rec-t165.htm#1954
Visivamente, sembra comunque abbastanza in ordine....per il navi, l'unica cosa sarebbe da smontare....guarda qui:
http://300c.forumotion.com/elettronica-luci-strumentazioni-e-car-stereo-f17/differenze-tra-i-sistemi-di-navigazione-rec-t165.htm#1954
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
ecco i dati ha 5 rapporti
Forza vibrante di un mito che rivive.
Chrysler 300C è disponibile nella motorizzazione 3.0 V6 Turbodiesel CRD Common Rail con filtro antiparticolato di serie.
La motorizzazione 3.0 V6 24V turbodiesel CRD Common Rail di terza generazione è un moderno e prestazionale propulsore dotato di Turbocompressore a Geometria Variabile (VGT).
La scelta in termini di materiali, design, iniezione carburante e sistema di gestione motore rappresentano le più recenti innovazioni tecnologiche nel settore dei motori diesel.
Chrysler 300C 3.0 V6 CRD Common Rail è in grado di erogare 218 CV (160 kW) di potenza e dispone di una coppia pari 510 Nm tra i 1600 ed i 2800 giri/minuto, tra le più alte del segmento.
I consumi sono pari a 8.1 l/100 km nel ciclo combinato per la versione Sedan, 8.3 l/100 km per la versione Touring, con emissioni di CO2 pari rispettivamente a 215 g/km (versione Sedan) e 220 g/km (versione Touring).
I vantaggi dell'impianto Common Rail sono prestazioni più elevate, diminuzione dei consumi, riduzione delle emissioni e della rumorosità.
La motorizzazione diesel è inoltre dotata di serie di filtro antiparticolato e risponde alla normativa Euro 4 sulle emissioni inquinanti.
Tutte le motorizzazioni sono abbinate ad una trasmissione automatica a 5 rapporti con modalità AutoStick® ed attivazione/disattivazione automatica della modalità Winter.
Forza vibrante di un mito che rivive.
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La scelta in termini di materiali, design, iniezione carburante e sistema di gestione motore rappresentano le più recenti innovazioni tecnologiche nel settore dei motori diesel.
Chrysler 300C 3.0 V6 CRD Common Rail è in grado di erogare 218 CV (160 kW) di potenza e dispone di una coppia pari 510 Nm tra i 1600 ed i 2800 giri/minuto, tra le più alte del segmento.
I consumi sono pari a 8.1 l/100 km nel ciclo combinato per la versione Sedan, 8.3 l/100 km per la versione Touring, con emissioni di CO2 pari rispettivamente a 215 g/km (versione Sedan) e 220 g/km (versione Touring).
I vantaggi dell'impianto Common Rail sono prestazioni più elevate, diminuzione dei consumi, riduzione delle emissioni e della rumorosità.
La motorizzazione diesel è inoltre dotata di serie di filtro antiparticolato e risponde alla normativa Euro 4 sulle emissioni inquinanti.
Tutte le motorizzazioni sono abbinate ad una trasmissione automatica a 5 rapporti con modalità AutoStick® ed attivazione/disattivazione automatica della modalità Winter.
Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Grazie iamback, era proprio quello che mi serviva
Benissimo credendario, ora è tutto più chiaro
Benissimo credendario, ora è tutto più chiaro
Frank- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Ciao e benvenuto. Uno è sicuro. Chi compra Chrysler 300C dopo aver BMW530 full non lo fa per optional o spinta ecc. Chrysler e tipica Americana. Grande, robusta, bella esternamente. Ma nel confronto con Europee, anche di fascia più bassa, risulta fatta con materiali molto più scarsi. In America non si guarda certe cose.
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Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Ciao Drupi.....hai colto nel segno....in effetti lasciare la mia 530, aeppa di accessori per salire su una 300c e proprio per la mastodonticità del mezzo, e a me piacciono le musclecar, quindi credo proprio che se la permuta andrà a buon fine farò il passo
A proposito, per tutti: riguardo al cambio automatico e la turbina, sono abbastanza robusti? Casi di rottura?
Un altra domanda: per quanto riguarda la bmw, per controllare tutti gli spaccati della macchina, motore, parti elettriche, interni, esterni ecc...c'è il sito realom.com.....per questa macchina c'è qualcosa di simile?
Grazie
A proposito, per tutti: riguardo al cambio automatico e la turbina, sono abbastanza robusti? Casi di rottura?
Un altra domanda: per quanto riguarda la bmw, per controllare tutti gli spaccati della macchina, motore, parti elettriche, interni, esterni ecc...c'è il sito realom.com.....per questa macchina c'è qualcosa di simile?
Grazie
Frank- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Per quanto riguarda Chrysler c'è il Pais...software che gira su Windows
Casi di rottura, nulla a che vedere con Bmw...niente lamelle o turbine che vanno via come sui 184cv.
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Infatti io nonostante abbia un modello dove le lamelle sono state modificate con riporti in gomma ecc...ho slamellato cmq per sicurezza, oltre a tutti gli interventi sopra citati.
Riguardo al Pais credo che sia un sw a pagamento ....ti mando pm
Riguardo al Pais credo che sia un sw a pagamento ....ti mando pm
Frank- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Io non slamellai....ma non successe nulla...per sicurezza, a 130.000 km l'ho venduta.
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Io invece poco fa ho ricevuto una chiamata (sembrava molto interessato, siamo stati più di mezz'ora al telefono) di una persona che molto probabilmente vorrebbe la mia macchina. L'appuntamento è fissato per la settimana prossima....mi sa che è il destino
Frank- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
Ragazzi qualcuno di voi riesce a mandarmi qualche foto/spaccato del di sotto della 300crd per vedere l'impianto di scarico ed annesso FAP? Mi faresti veramente un grosso favore....Grazie
Frank- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
io ho cercato in rete e non ho trovato nulla per ora
per curiosità puoi postare una foto del lavoro che hai fatto sul bmw che sono interessato a farlo pure sulla mia 300c grazie
per curiosità puoi postare una foto del lavoro che hai fatto sul bmw che sono interessato a farlo pure sulla mia 300c grazie
Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
@credentario: perchè non fai una bella foto al di sotto della tua cosi possiamo lavorarci meglio? Non è difficile
Cmq eccoti accontentato: qui in mezzo una volta c'era il dpf...
...che poi è stato rimpiazzato da questo bel tubo artigianale in acciaio fatto da me (diciamo dal mio fabbro di fiducia )....volutamente in acciaio e non di ferro proprio per dare un sound più sportivo ad una certo numero di giri....una specie di cassa armonica tarata ad una certa frequenza )
ed ecco qui il lavoro ultimato
NB dopo aver fatto tutto sto lavoro deve essere necessariamente rimappata la ecu per escludere tutte le rigenerazioni di routine e quelle programmate, pena delle belle sbuffate da transatlantico quando si mette in moto la post-iniezione di gasolio bollente per sminuzzare tutta la zozzeria intrappolata nel dpf per poi lanciarla cmq nell'ambiente in forma più sottile. Nel contempo, visto che si deve agire sulla ecu, si procede anche ad una bella rimappatura per finire il lavora in modo certosino
PS ora fai tu uno sforzo e scatta qualche fotina sotto la tua amata.....collaborazione insomma
Cmq eccoti accontentato: qui in mezzo una volta c'era il dpf...
...che poi è stato rimpiazzato da questo bel tubo artigianale in acciaio fatto da me (diciamo dal mio fabbro di fiducia )....volutamente in acciaio e non di ferro proprio per dare un sound più sportivo ad una certo numero di giri....una specie di cassa armonica tarata ad una certa frequenza )
ed ecco qui il lavoro ultimato
NB dopo aver fatto tutto sto lavoro deve essere necessariamente rimappata la ecu per escludere tutte le rigenerazioni di routine e quelle programmate, pena delle belle sbuffate da transatlantico quando si mette in moto la post-iniezione di gasolio bollente per sminuzzare tutta la zozzeria intrappolata nel dpf per poi lanciarla cmq nell'ambiente in forma più sottile. Nel contempo, visto che si deve agire sulla ecu, si procede anche ad una bella rimappatura per finire il lavora in modo certosino
PS ora fai tu uno sforzo e scatta qualche fotina sotto la tua amata.....collaborazione insomma
Frank- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
domani ti faccio la foto tranquillo
quanto ti ha preso a fare quel lavoro alla centralina?
il tubo anche io me lo faccio in acciaio non ho problemi
quanto ti ha preso a fare quel lavoro alla centralina?
il tubo anche io me lo faccio in acciaio non ho problemi
Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
me la rimappo da solo....basta avere la giusta attrezzatura
Frank- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
per le foto....ci conto
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Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
a ecco sei gia fortunato io ad esempio non saprei come fare uff
Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
vorrà dire che quando lo farai per la 300c mi passi i dati he he
Re: Ciao a tutti, forse anch'io con una 300crd
i dati si pagano eheheeh...e cmq, anche se te li passo, come li carichi in macchina?credendario ha scritto:vorrà dire che quando lo farai per la 300c mi passi i dati he he
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