scambiatore di calore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
scambiatore di calore
buonasera, tempo fa avevo posto una domanda, ma nessuno mi ha risposto. la ripropongo sperando che qualcuno di voi mi risponda. chiedevo se la perdita di olio dallo scambiatore di calore si potrebbe eliminare usando turafalle per circuito di lubrificazione.(questi prodotti da immettere nell'olio motore agiscono sulleb guarnizioni facendole gonfiare ripistinandone la tenuta.esempio toralin, bardahl ed altri) ringrazio chi mi risponderà.
alberto- Pilota della Domenica
Re: scambiatore di calore
Ciao secondo me con questi prodotti il problema lo risolvi provvisoriamente in quanto io stesso a 60.000 km ho cambiato i gommini dello scambiatore perché perdeva, a 80000 km ho dovuto sostituirlo perché ha ceduto il corpo in alluminio. Purtroppo è uno dei difetti di questo motore Mercedes io per prevenire altre rotture soprattutto se hai aumentato i cavalli modificando la centralina, Sto usando olio motore di altissima qualità e ho sostituito il liquidò del circuito radiatore con l’ Evans, in modo da abbassare il più possibile la temperatura di esercizio e la pressione del circuito.
Se hai bisogno di altre info ti consiglio di scrivere su Facebook presso il gruppo ufficiale Club Top 300c, in quanto il forum è poco attivo da parte degli utenti.
Se hai bisogno di altre info ti consiglio di scrivere su Facebook presso il gruppo ufficiale Club Top 300c, in quanto il forum è poco attivo da parte degli utenti.
Nik- Guidatore della Domenica
grazie Nik molto gentile
A Nik piace questo messaggio.
Assolutamente no turafalle purtroppo costa parecchio di manodopera perché in mezzo alle bancate sul fondi
ti ringrazio Taxitixi , perche no turafalle ,sono sostanze a base vegetale che lavorano sugli or aumentando il loro volume.ho provato a meterlo (liquimolly) su consiglio di un meccanico navigato che lavora su Delta integrale, Porsche, e auto sportive, mi ha detto di provare,non provoca danni al motore , se non funziona farò fare il lavoro da lui. sono 200 km che ho messo il turafalle ,nessun problema, il motore gira benissimo anzi mi sembra tutto come prima. per sapere se funziona devo fare un lavaggio del sottoscocca e cntrolloare se ci sono perdite.
Quindi sei poi riuscito ad arginare il problema con il turafalle?alberto ha scritto:ti ringrazio Taxitixi , perche no turafalle ,sono sostanze a base vegetale che lavorano sugli or aumentando il loro volume.ho provato a meterlo (liquimolly) su consiglio di un meccanico navigato che lavora su Delta integrale, Porsche, e auto sportive, mi ha detto di provare,non provoca danni al motore , se non funziona farò fare il lavoro da lui. sono 200 km che ho messo il turafalle ,nessun problema, il motore gira benissimo anzi mi sembra tutto come prima. per sapere se funziona devo fare un lavaggio del sottoscocca e cntrolloare se ci sono perdite.
gattobastardo- Neo Patentato
scambiatore di calore, perdita szempre
non è servito a nulla perdita sempre presente.
A gattobastardo piace questo messaggio.
Problema con scambiatore
Buongiorno, ho il tuo stesso problema, ho grandi perdite dallo scambiatore, in officina chrysler a Frosinone mi hanno chiesto 3200 euro, senza considerare liquidi ecc. E senza sicurezza di trovare i pezzi da sostituire in quanto , come dicono loro, non ci sono pezzi di ricambio in casa madre. Da consiglio di.un membro del forum mi ha detto di trovare un meccanico che possa smontare il.motore e trovare i pezzi su internet. Il mio meccanico di fiducia già mi ha negato il lavoro in quanto sarebbe troppo complesso
mirenzo88- Messaggi : 4
Argomenti simili
» pinza bloccata scambiatore di calore elettronica varia sospensioni alternatore ecc ecc. ballast
» Vi é mai capitato di cambiare delle guarnizioni del scambiatore di calore?
» riparazione scambiatore di calore, swirl, egr, ecc ecc in inglese con foto e codici dei ricambi mercedes
» pinza bloccata scambiatore di calore elettronica varia sospensioni alternatore ecc ecc. ballast
» Vi é mai capitato di cambiare delle guarnizioni del scambiatore di calore?
» riparazione scambiatore di calore, swirl, egr, ecc ecc in inglese con foto e codici dei ricambi mercedes
Pagina 1 di 1