ASSETTO 3.5 AWD TOURING
2 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1
ASSETTO 3.5 AWD TOURING
Ciao a tutti,
spero che qualcuno voi appassionati potrà rispondere ai miei dilemmi
Sono possessore di una 300c AWD 3.5 Touring e mi piacerebbe abbassarla un pochino.
Proprio non ho mai sopportato quell'enorme spazio sui passaruota (soprattutto sull'anteriore)(sulle awd è ancora maggiore che sulle RWD), anche perchè monta i cerchi da 20" e sembra quasi un suv
Ormai su un'auto così "vecchia " si fanno fatica a reperire informazioni.
La mia essendo AWD mi sembra di capire che ha delle sospensioni anteriori diverse dalle RWD che comunemente si trovano qui da noi; inoltre al posteriore monta il sistema Nivomat
Volevo fare un assetto completo (molle+ammo) avendo il mio ormai 20 anni
Ho trovato un assetto completo regolabile D2 ad un ottimo prezzo. Il problema è che essendo americano penso sia studiato per le AWD sedan (la station non esiste da loro) e non so se il sistema è compatibile anche per le Touring station wagon.
Non saprei nemmeno se quelli delle Dodge Magnum AWD potrebbero essere compatibili essendo la 300c e la Magnum pressochè identiche come telaio
Sapreste consigliarmi come muovermi?
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi
spero che qualcuno voi appassionati potrà rispondere ai miei dilemmi
Sono possessore di una 300c AWD 3.5 Touring e mi piacerebbe abbassarla un pochino.
Proprio non ho mai sopportato quell'enorme spazio sui passaruota (soprattutto sull'anteriore)(sulle awd è ancora maggiore che sulle RWD), anche perchè monta i cerchi da 20" e sembra quasi un suv
Ormai su un'auto così "vecchia " si fanno fatica a reperire informazioni.
La mia essendo AWD mi sembra di capire che ha delle sospensioni anteriori diverse dalle RWD che comunemente si trovano qui da noi; inoltre al posteriore monta il sistema Nivomat
Volevo fare un assetto completo (molle+ammo) avendo il mio ormai 20 anni
Ho trovato un assetto completo regolabile D2 ad un ottimo prezzo. Il problema è che essendo americano penso sia studiato per le AWD sedan (la station non esiste da loro) e non so se il sistema è compatibile anche per le Touring station wagon.
Non saprei nemmeno se quelli delle Dodge Magnum AWD potrebbero essere compatibili essendo la 300c e la Magnum pressochè identiche come telaio
Sapreste consigliarmi come muovermi?
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi
FabiuS_PRO- Messaggi : 8
Re: ASSETTO 3.5 AWD TOURING
dovresti cercare in usa per la dodge magnum che è la nostra 300c wagon in più gli ammo post poi sostituirli tranquillamente con sachs o kyb senza autolivellamento
simone87- Messaggi : 4
simone87 ha scritto:dovresti cercare in usa per la dodge magnum che è la nostra 300c wagon in più gli ammo post poi sostituirli tranquillamente con sachs o kyb senza autolivellamento
Ti ringrazio, sto cercando ma sembra che in rete l'unico kit di cui sono sicurissimo della compatibilità sia H&R
Il problema è che costa una fucilata e non so se vale la pena spendere tutti quei soldi
Vero è che dopo quasi 20 anni probabilmente gli ammo andrebbero comunque cambiati
Ci sto pensando
naaaaa 1000€ prendi assetto b12 altrimenti puoi montare solo molle ribassate e usare ammo sachs o kyb( questi sono un po piu duri dei sachs)
simone87 ha scritto:naaaaa 1000€ prendi assetto b12 altrimenti puoi montare solo molle ribassate e usare ammo sachs o kyb( questi sono un po piu duri dei sachs)
Magari il B12, il problema è che si trova solo per RWD non AWD.
Per AWD trovo solo H&R a 1100€ o KW a 1800€
Altrimenti marchi americani come D2 o Thruhart, ma di questi due non sono sicuro della compatibilità in quanto da loro la Touring non la hanno. Anche contattando direttamente i produttori non sono sicuri della compatibilità perchè non sanno se la 300c Touring europea e la Magnum sono identiche nelle sospensioni.
vai di ammo kyb-sachs e molle eibach pro kit se monti distanziali meglio kyb sono piu rigidi, i b6 o peggio b8 sono di ferro su bmw uso strada sono troppo duri li smontai
simone87 ha scritto:vai di ammo kyb-sachs e molle eibach pro kit se monti distanziali meglio kyb sono piu rigidi, i b6 o peggio b8 sono di ferro su bmw uso strada sono troppo duri li smontai
Grazie dello info
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1