Nuova 300C: presentata!
+25
PPC
paul91
sandro
sox
Witness
nonnogiorgio
stevez
corotron
RobySRT6
Roby
Digit World
credendario
_reqUiem_
maxit67
VALTER
Plutone78
pippove
maurizio
SOPRANOS
Semi
miky 65
pippoV8
taxitixi
Drupi77
iamback
29 partecipanti
Pagina 12 di 18
Pagina 12 di 18 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18
Re: Nuova 300C: presentata!
Ma di questo stiamo parlando. Loro 'hanno rovinato qualcosa che doveva rimanere con suo brand originale. Ma a loro non bastava prendere solo soldini. Forse, anzi di sicuro, esistono persone che sono contente di questi cambiamenti e andranno fiere di guidare una Lancia Thema o Lancia Gran Voyager. Ma di sicuro non io. Perché non potevano fare come Mercedes.
Loro non l'hanno cambiato né brande né nome. Pensa Mercedes 300C, con calandra di loro stile e logo sopra griglia in vecchio stile Mercedes.
Beh. Potrei cosi molto lungo ma non ha senso.
Posso dire che nuova Chrysler 300C per non sarebbe tutt'altro se non rovinato da mano di Fiat.
Loro non l'hanno cambiato né brande né nome. Pensa Mercedes 300C, con calandra di loro stile e logo sopra griglia in vecchio stile Mercedes.
Beh. Potrei cosi molto lungo ma non ha senso.
Posso dire che nuova Chrysler 300C per non sarebbe tutt'altro se non rovinato da mano di Fiat.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Prima, sono andato ad una fiera vicino ad Udine, parcheggio praticamente con le bancarelle, tanto rimango poco, e non mi va di fare km a piedi.
Scendo, e visti i vigili torno verso la 300 per controllare, in quello vedo alcune persone attorno alla 300, allora faccio finta di niente e mi avvicino per sentire vari commenti. Una signora dice al marito, "he he adesso si accorge questo con sta macchina con le nuove tasse", e fino a qua una risata sotto i baffi.
Poi uno rivolto verso gli amici, tutti tra i 50 e 60 anni, "ecco vedete questa e praticamente la nuova lancia, l'hanno presa tale e quale e ci hanno cambiato mascherina."
A questo punto, apro la macchina e mi avvicino dicendogli, "e pensa che non si vergognano, anzi si vantano di averla fatta loro, e comunque non la fanno touring".
Fingo di prendere una cosa dalla macchina e me ne vado.
Scendo, e visti i vigili torno verso la 300 per controllare, in quello vedo alcune persone attorno alla 300, allora faccio finta di niente e mi avvicino per sentire vari commenti. Una signora dice al marito, "he he adesso si accorge questo con sta macchina con le nuove tasse", e fino a qua una risata sotto i baffi.
Poi uno rivolto verso gli amici, tutti tra i 50 e 60 anni, "ecco vedete questa e praticamente la nuova lancia, l'hanno presa tale e quale e ci hanno cambiato mascherina."
A questo punto, apro la macchina e mi avvicino dicendogli, "e pensa che non si vergognano, anzi si vantano di averla fatta loro, e comunque non la fanno touring".
Fingo di prendere una cosa dalla macchina e me ne vado.
Riguardo Miky mi succede la stessa cosa (senza vigili).
Prima sparlano ma poi quando spiego loro tutti i vantaggi dato che di svantaggi non saprei dire niente rimangono...basiti!!!
Prima sparlano ma poi quando spiego loro tutti i vantaggi dato che di svantaggi non saprei dire niente rimangono...basiti!!!
Purtroppo l'ignoranza gira in quantità allucinanti tra la gente, e per come sono fatto io avrei reagito esattamente come Miky sentendo dire cose del genere, non avrei resistito! E comunque quello che hanno detto quei tipi fa capire 2 cose: prima di tutto che evidentemente non sanno neanche distinguere il marchio Chrysler da quello della Lancia, e poi che credono che sia stata Chrysler a copiare Lancia, quando in realtà è tutto il contrario! La Thema è bellissima, ma è bellissima perchè in realtà è una 300, e come tale di Lancia non ha davvero nulla se non i vari loghi sparsi qua e là.. Come scrissi qualche tempo fa in questo o un altro topic, preferirei mille volte prendere una nuova 300 di importazione che una Thema, quel marchio non c'entra proprio nulla su quell'auto!
Sono d'accordo. Ma non mi va prendere una macchina per dopo sentire che una Lancia. Preferisco comprare qualche Dodge o anche Chevrolet. Anche se quest'ultima pure ha nome sporcato dal Coreani. Ma almeno in questo caso abbiamo vetture divise tra Americane e Europee.
Ma perché, me lo spiegate perché hanno fatto questa cosa. Solo per questo non la voglio. Per nome. Lancia
Ma perché, me lo spiegate perché hanno fatto questa cosa. Solo per questo non la voglio. Per nome. Lancia
Marchionne, lo ha dichiarato su nuvolari magazine:
" la nuova thema (300) e' una macchina che il gruppo fiat non ha mai avuto, e non avrebbe mai potuto avere senza la fusione con chrysler, sopratutto la futura versione integrale"
almeno lo ha ammesso.
" la nuova thema (300) e' una macchina che il gruppo fiat non ha mai avuto, e non avrebbe mai potuto avere senza la fusione con chrysler, sopratutto la futura versione integrale"
almeno lo ha ammesso.
Si, ma cosa cambia?
E poteva essere cosi bello.
Ma mi accontento in qualche maniera.
Nel mio caso il problema del marchio credo non sussisterà, dato che mio padre come auto successiva ha intenzione di prendere di nuovo un Grand Cherokee, avendo avuto 2 delle generazioni precedenti prima della 300.. Ma eventualmente anche l'idea di prendere una 300 Touring (se la faranno) di importazione, con la trazione integrale (il cui arrivo è stato annunciato ufficialmente per quest'auto) sul diesel potrebbe essere una valida alternativa E alla fine, riguardo il marchio che la gente potrebbe confondere, per lo meno sono "a posto con la mia coscienza" dato che è la VERA 300
L'influenza fiat, ha perfino fatto ridurre il diametro dei cerchi, da 17 la versione base passando dai 18, per un massimo di 19.
http://m.motori.it/news/anteprime/7511/chrysler-300c-comunicati-i-prezzi-americani.html
http://m.motori.it/news/anteprime/7511/chrysler-300c-comunicati-i-prezzi-americani.html
Strano perché Lancia in modello base ha cerchi in lega da 18" per proseguire con cerchi in lega da 20". Per cui non è cambiato niente. Secondo me hanno sbagliato qualcosa.
Riguardo i due filmati Performance sembrano andare con il collettore di scarico allentato!!!
Una strun..ata!!!
sandro- Secondo Pilota
Drupi77 ha scritto:Sono d'accordo. Ma non mi va prendere una macchina per dopo sentire che una Lancia. Preferisco comprare qualche Dodge o anche Chevrolet. Anche se quest'ultima pure ha nome sporcato dal Coreani. Ma almeno in questo caso abbiamo vetture divise tra Americane e Europee.
La maggior parte della gente, quella che compra le scatolette con 4 ruote, non ha la più pallida idea di cosa voglia dire "identità di marca". Andrà a comprare la propria auto convinto che compra l'ultimo modello della Golf, della Ibiza o della Thema. Chi invece è un "intenditore", o, come minimo, un acquirente fidelizzato dal marchio, sa benissimo che quando andrà a vedere la Thema, non vedrà una Lancia, ma un'auto americana. Infatti la nuova Thema non ha NULLA dell'identità del marchio Lancia, proprio perchè non è nata con quella filosofia! Infatti E' un'auto americana in tutto e per tutto (per dimensioni sopratutto). Questo artificio costerà al Sig. Marchionne un bel pò di soldi perchè la futura Thema non venderà mai quanto le proprie concorrenti Mercedes, Audi e BMW, non perchè non sia all'altezza (anzi!!), ma semplicemente perchè non è una Lancia. Spero di sbagliarmi, perlomeno per quelli che dalla Lancia ricevono lo stipendio (anche se la cosidetta Thema è costruita in america). Diverso è il discorso della Freemont, in quanto FIAT, essendo un marchio un po meno esclusivo e generalista rispetto a Lancia, si può permettere disgressioni un pò dappertutto (Minicar, utilitarie, medie da famiglia, monovolume, spider, coupè e chi più ne ha più ne metta), pertanto la formula del monovolume, un pò suv un pò famigliare, ha pagato. Infatti stà vendendo alla grande, e quì il Sig Marchionne ha fatto Bingo! Poi le dimensioni, benchè considerevoli, si avvicinano a quelle europee. Ma la Nuova Thema non è NON SARA' MAI una Lancia. E' solo ed esclusivamente una CHRYSLER 300C. AMERICANA. Punto.
PPC- Pilota Ufficiale
Credo di essere daccordo con te, anche se un mio fornitore nazionalista sfegatato, mi ha detto, "tra un po avro' una come la tua ma fatta meglio perche' lancia l'ha migliorata."
Ovviamente l'ho mandato a cagare, e non gli ho ordinato niente, ha cercato di metterci una pezza dicendo che scherzava, e io l' ho rimandato a cagare.
Ovviamente l'ho mandato a cagare, e non gli ho ordinato niente, ha cercato di metterci una pezza dicendo che scherzava, e io l' ho rimandato a cagare.
Bravo. Potevi darlo ancora una calcio.
Se migliorata significa mettere un pellame di maggior pregio rispetto alla versione americana, ok! Ma è solo la caramellina che serve per mandare giù il rospo! Ci possono mettere pure le campanelline e i rivestimenti delle maniglie in oro massiccio! In ogni caso, ripeto, non è una Lancia! Il tuo amico comprerà un'auto americana al 100% (motore diesel a parte, ovviamente) con la fregatura del "rebadging"!
PPC- Pilota Ufficiale
Si ma spiega a tutti questi imbecilli sempre ogni volta li vedi che è macchina Made in USA. Perdi solo fiato, nervi e niente altro.
E' così. non occorre spiegargli una cosa che non vogliono sentire. Che continuino a comprare le auto come comprano i telefonini, sono affari loro.
PPC- Pilota Ufficiale
Parla parla. Quasi quasi mi stai convincendo.
..Uff.. mi stai facendo fare una fatica...
PPC- Pilota Ufficiale
Pagina 12 di 18 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18
Argomenti simili
» nuova chrysler 300c touring
» SONDAGGIO. Nuova Thema e nuova 300C
» Una nuova 300c
» Nuova Chrysler 300C
» 300c plancia nuova
» SONDAGGIO. Nuova Thema e nuova 300C
» Una nuova 300c
» Nuova Chrysler 300C
» 300c plancia nuova