Mi presento...
+4
stevez
_reqUiem_
iamback
Luca
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento...
Buongiorno a tutti, sono Luca da Modena e ho un bel Chrysler 300C 3,5 AWD station a cui sto facendo diverse modifiche. Chiedvo se qualcuno mi può dire dove trovare uno scarico sportivo o terminali come quelli di SOX (credo la sua sia a diesel) vanno bene uguale? Grazie a tutti e buona domenica
Luca- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 62
Località : modena
Re: Mi presento...
Ciao Luca, benvenuto tra noi!
Edito il titolo del tuo topic, questa è appunto la sezione presentazioni, per lo scarico guarda qui, c'è già una discussione:
http://300c.forumotion.com/motore-e-meccanica-f15/scarico-sportivo-t235.htm
E comunque un utente lo aveva fatto fare artigianale per la sua, con la stessa nostra motorizzazione...anche io sarei interessato, ma non mi ha più risposto...
Edito il titolo del tuo topic, questa è appunto la sezione presentazioni, per lo scarico guarda qui, c'è già una discussione:
http://300c.forumotion.com/motore-e-meccanica-f15/scarico-sportivo-t235.htm
E comunque un utente lo aveva fatto fare artigianale per la sua, con la stessa nostra motorizzazione...anche io sarei interessato, ma non mi ha più risposto...
_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Re: Mi presento...
Ciao iamback, avevo già letto qualcosa di ciò che dici tu. Credo comunque che quei terminali in questioni possano andar bene sia per il diesel che benzina, proverò a mandare una mail alla regazzon che li produce. Se qualcuno sa altre notizie volentieri
Luca- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 62
Località : modena
Re: Mi presento...
E' diverso il diametro...poi c'è il problema del serbatoio, noi con il 3.5 che abbiamo di serie un solo scarico a dx, abbiamo bisogno di proteggere il serbatoio carburante di sx con delle paratie anti calore..
_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Re: Mi presento...
Dici? Ieri dovendo cambiare un braccetto della scatola guida ho notato che c'è la paratia sia sul lato dx che sx. Inoltre ho montato una centralina aggiuntiva che mi fa guadagnare 27 cv ma sopratutto lavora dai 1800/2000 giri in su e credimi che èdecisamente più fluida la marcia e il rumore, costo della centralina € 90,00 + € 10,00 di spese, ho verniciato anch'io i cerchi a 5 razze di serie in nero opaco, e ho sostituito il filtro originale con uno conico lavabile del costo di € 59,00 + € 7,00 di spese.. Veryyyy good
Luca- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 62
Località : modena
Re: Mi presento...
La mia la paratia non ce l'ha...può darsi che la tua essendo AWD l'abbia già, comunque non è difficile reperirla, c'è anche il codice ufficiale da qualche parte.
Centralina da 27cv?
Dubito seriamente...un aspirato guadagna quelle cifre dopo interventi strutturali radicali, una semplice mappatura non fa altro che ottimizzare l'arco di coppia.
Diffida da quel che dicono o scrivono su alcuni siti.
Per quanto riguarda poi il filtro a cono, hai fatto bene, il nostro 3.5 è bisognoso di aria...io ho optato per un filtro a pannello, semplicemente perchè da meno nell'occhio e non si esagera con il sound, e poi è omologato.
Tornando sul discorso centralina, dopo aver messo un filtro e uno scarico più libero è preferibile far mappare l'auto direttamente da ECU e su un banco per adeguarla ai nuovi parametri di aspirazione e scarico. Un semplice modulo aggiuntivo alza solo le pressioni, e su un benzina alza solo quella della benzina, nulla più. Il contro è l'affidabilità ....
Un piccolo esempio, su 133cv originali, dopo aver messo aspirazione, scarico completo, e mappato, i cv risultanti sono stati 142....solo 11 in più.
Su 170cv, dopo aver lavorato su aspirazione, scarico, alberi a camme, regolazione fasatura e valvole, pistoni e testata, i cv recuperati sono stati 18....
Centralina da 27cv?
Dubito seriamente...un aspirato guadagna quelle cifre dopo interventi strutturali radicali, una semplice mappatura non fa altro che ottimizzare l'arco di coppia.
Diffida da quel che dicono o scrivono su alcuni siti.
Per quanto riguarda poi il filtro a cono, hai fatto bene, il nostro 3.5 è bisognoso di aria...io ho optato per un filtro a pannello, semplicemente perchè da meno nell'occhio e non si esagera con il sound, e poi è omologato.
Tornando sul discorso centralina, dopo aver messo un filtro e uno scarico più libero è preferibile far mappare l'auto direttamente da ECU e su un banco per adeguarla ai nuovi parametri di aspirazione e scarico. Un semplice modulo aggiuntivo alza solo le pressioni, e su un benzina alza solo quella della benzina, nulla più. Il contro è l'affidabilità ....
Un piccolo esempio, su 133cv originali, dopo aver messo aspirazione, scarico completo, e mappato, i cv risultanti sono stati 142....solo 11 in più.
Su 170cv, dopo aver lavorato su aspirazione, scarico, alberi a camme, regolazione fasatura e valvole, pistoni e testata, i cv recuperati sono stati 18....
_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Re: Mi presento...
Ciao Luca, benvenuto!
_reqUiem_- Collaudatore
- Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 51
Località : Rimini
Re: Mi presento...
Ciao Requiem, beh cosa dire iamback la centralina aggiuntiva sul mio chrysler 300c 3,5 bifuel (ben/gpl) agisce sull'anticipo avendo una buona coppia già ai duemila giri (ovvio un motore aspirato aumentare i cv è dura) si monta a cavallotto su due positivi sul dibimetro ed è la metà di una carta di credito. Inoltre per ora i consumi sono leggermente inferiore rispetto a prima ma la fluidità e il rumore più corposo fanno si che l'auto vada meglio
Ciao e alla prox
Ciao e alla prox
Luca- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 62
Località : modena
Re: Mi presento...
Tutte le centraline aggiuntive si basano sullo stesso principio, comunque non devo convincere nessuno...contento te, bene così!
Di nuovo benvenuto tra noi.
Di nuovo benvenuto tra noi.
_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Re: Mi presento...
Ciao e benvenuto,per lo scarico puoi andare da asso Marmite io ho fatto tutto in acciaio con collettori in acciaio ad un buon prezzo.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.