Sostituzione lampade fari posteriori - ATTENTI ALLE MANI!!
+14
corotron
manumilian
RobySRT6
maxit67
badgalaxie
iamback
credendario
Daddo
Semi
taxitixi
Drupi77
pippove
miky 65
zampa
18 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Sostituzione lampade fari posteriori - ATTENTI ALLE MANI!!
L'altro giorno ho provato a smontare il faro posteriore destro per vedere di risolvere il problema della condensa.
Apro il baule, tolgo la griglia in plastica, sposto il fonoassorbente e cerco la vite di plastica alettata da svitare a mano. Il buco è piccolissimo e la mano entra un po' a fatica, tra l'altro era molto stretta quindi ho fatto davvero fatica. A un certo punto, tic, mi cade la vite nello scatolato! Porca di quella zozza, infilo la mano, e scopro che il buco è profondissimo e il foro nella lamiera ha i bordi affilati come un coltello. Cerco disperatamente di far passare la mia manona, ma l'unico risultato è quello di distruggermi il dorso della mano, che ancora adesso, dopo 2 settimane, sta cicatrizzando e fa un male cane... Ovviamente non ho recuperato la vite e ho risolto con una fascetta.
Quindi fate attenzione e usate i guanti, sembra una stupidata ma rischiate di farvi davvero male...
Nel faro la condensa è rimasta, ho notato che non ci sono fori di scarico, strano...
Apro il baule, tolgo la griglia in plastica, sposto il fonoassorbente e cerco la vite di plastica alettata da svitare a mano. Il buco è piccolissimo e la mano entra un po' a fatica, tra l'altro era molto stretta quindi ho fatto davvero fatica. A un certo punto, tic, mi cade la vite nello scatolato! Porca di quella zozza, infilo la mano, e scopro che il buco è profondissimo e il foro nella lamiera ha i bordi affilati come un coltello. Cerco disperatamente di far passare la mia manona, ma l'unico risultato è quello di distruggermi il dorso della mano, che ancora adesso, dopo 2 settimane, sta cicatrizzando e fa un male cane... Ovviamente non ho recuperato la vite e ho risolto con una fascetta.
Quindi fate attenzione e usate i guanti, sembra una stupidata ma rischiate di farvi davvero male...
Nel faro la condensa è rimasta, ho notato che non ci sono fori di scarico, strano...
zampa- Guidatore della Domenica
Re: Sostituzione lampade fari posteriori - ATTENTI ALLE MANI!!
sulla mia, in chrysler hanno gia smontato 2 volte il fanale posteriore dx, ma sta cominciando a uscirmi di nuovo condensa. lo faro' smontare per la terza volta ( in garanzia )
in garanziaaaaaaaaaaaaaaa? a me hanno detto che c'era una circolare della casa che diceva di non far passare la condensa in garanzia in quanto i fari europei non erano a tenuta ermetica! questa cosa mi fa un po arrabbiare
pippove- Collaudatore
Ogni spiegazione è buona pur di non rispettare garanzia. Ma se fari europei non sono ermetici, perché solo pochi si appannano?
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Come dice drupi pur di togliersi la rogna ........ comunque avevano risolto per qualche mese sembrava risolto adesso e tornato un po' .
Tornando alla garanzia, quello che ti hanno detto non e' che abbia molto senso, non sono mica io che ho messo i fari europei, e sempre un pezzo Chrysler, "cambiassero fornitore". Se un cuscinetto e rumoroso da subito la Chrysler lo cambia in garanzia anche se a farlo e una ditta esterna, sono affari suoi se poi vuole rivalersi con il suo fornitore.
Quoto all'100%
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
credo avessero anche ordinato il faro e quando ho chiesto se era arrivato mi dicono della circolare ma non finisce qui andro' a chiedere qualche spiegazione
pippove- Collaudatore
il problema si era risolto in estate ora o quando piove ricompare asciugalo con aria calda di phon ,all inizio si appanna ma poi sparisce ma intanto asciuga h2o
Anche io quando sono andato a vedere la prima volta l'auto ho visto i fari pieni di condensa e ormai era anche anneriti all'interno....me li hanno cambiati e mi ha detto il capo officina che prima di montarli li hanno ulteriormente sigillati se no il problema si sarebbe ripresentato.....infatti da Marzo a oggi con macchina tenuta all'aperto nessun problema, mi si appannano solo i fendinebbia
Semi- Collaudatore
Io il problema l'ho solo nel fanale posteriore dx. Anche la mia dorme fuori.
è un problema solo di guarnizioni che non sigillano bene,magari la condensa era li dall inverno scorso
Porca miseria,mi e' successa la stessa cosa,per cambiare la lampadina mi e' caduta la vite alettata in fondo allo scatolato,e quel cacchio di buco con la lamiera tagliente e' un disastro,neanche in fiat fanno certe schifezze,cmq ho smontato mezza macchina per recuperarla!!
Daddo- Guidatore della Domenica
Aiutami!!! Come hai fatto a recuperarla?? L'idea che ci sia quel cazzino di plastica a spasso per lo scatolato non mi fa dormire la notte...
zampa- Guidatore della Domenica
allora una bella moletta e una saldatrici e il problema si risolve he he
riempi lo scatolato di poloretano espanso he he. scerzavo, prova con calamita o biadesivo
Grazie del consiglio!!
Comunque io non ho mai avuto problemi di condensa, e questo da valore a quel che dicono, dei fari europei.
La mia, infatti, non essendo europea, monta i fari canadesi...
Comunque io non ho mai avuto problemi di condensa, e questo da valore a quel che dicono, dei fari europei.
La mia, infatti, non essendo europea, monta i fari canadesi...
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
la mia che è un crd non ha mai avuto nessun problema di condensa fino adesso
zampa ha scritto:Aiutami!!! Come hai fatto a recuperarla?? L'idea che ci sia quel cazzino di plastica a spasso per lo scatolato non mi fa dormire la notte...
ahahah è capitato anche a mè devi smontare il carter del baule dove c'è il ferro a U del blocco chiusura non facile anche lì se non stai attento di graffi
buona ricerca
badgalaxie- Guidatore della Domenica
guarda vai in ferramenta e prendi un dado a farfalla e hai risolto il problema
ma almeno hai dormito queste notti?
ma almeno hai dormito queste notti?
rudy cosa dici?? speri che il dado a farfalla volando vada a prendere il dado caduto nello scatolato e lo porti fuori.
miky 65 ha scritto:rudy cosa dici?? speri che il dado a farfalla volando vada a prendere il dado caduto nello scatolato e lo porti fuori.
Sempre che non lo trovi ancora nel baco...
maxit67- Pilota della Domenica
Anch'io ho condensa nel faro sinistro. Che si possa risolvere inserendo quei sacchettini di sale (silice, silicio, boh?) che si trovano negli scatolati delle radio o, in generale, degli apparecchi elettronici, per preservarli dall'umidità?
Altra question...qualcuno di voi ha provato a sostituire le lampade a filamento con quelle a led? Ieri c'ho provato io: le posizione e stop, non pervenute (manco si accendono), le frecce si ma aumentano di frequenza, come quando una lampada è rotta. Problemi di carico inferiore, immagino...
Altra question...qualcuno di voi ha provato a sostituire le lampade a filamento con quelle a led? Ieri c'ho provato io: le posizione e stop, non pervenute (manco si accendono), le frecce si ma aumentano di frequenza, come quando una lampada è rotta. Problemi di carico inferiore, immagino...
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» sostituzione lampade posteriori posizione e stop
» fari posteriori a led
» lAMPADE CRISLER 300 C A LED SOSTITUZIONE
» Sostituzione lampade Xenon
» Fari posteriori led e led bruciato.
» fari posteriori a led
» lAMPADE CRISLER 300 C A LED SOSTITUZIONE
» Sostituzione lampade Xenon
» Fari posteriori led e led bruciato.
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 3