Tagliando 80.000 km
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Re: Tagliando 80.000 km
E cicalino sparito pure??????
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Re: Tagliando 80.000 km
Quando l'ho comprata aveva 68mila Km e me l'hanno tagliandata in Chrysler (€ 520). Mi hanno detto che avrei dovuto ritagliandarla dopo altri 20mila e così ho fatto, facendole lavare anche il cambio. Il mio meccanico è Garbuio, sul cavalcavia del Terraglio, con buona esperienza sui nostri mercedes e prezzi umani. Difatti, 320 euro per olio e filtro motore, nonchè pulizia, olio e additivo cambio, mi sembrano un buon prezzo, no? Inoltre è specializzato nella revisione dei cambi automatici, infatti l'unico problema è che è sempre pieno di lavoromiky 65 ha scritto:roberto, dove l'hai portata per il tagliando dei 90.000, e perche' non 100.000 km
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Re: Tagliando 80.000 km
io mi trovo benissimo dal mio che sa cio che fa visto che sulle auto americane sa cosa fare
Re: Tagliando 80.000 km
miky 65 ha scritto:non credo tu faccia danni ma sicuramente sara meno fluido nelle cambiate.
quanti km aveva quando l'hai presa?
ne aveva 84'000
pippove- Collaudatore
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Re: Tagliando 80.000 km
pippove ha scritto:miky 65 ha scritto:non credo tu faccia danni ma sicuramente sara meno fluido nelle cambiate.
quanti km aveva quando l'hai presa?
ne aveva 84'000
Fai il lavaggio al più presto: se si rompe so c....zi
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Re: Tagliando 80.000 km
te lo posso confermare,il mio e' nuovo se si rompe son c....zi della chrysler almeno per 2 anni sono aposto
Re: Tagliando 80.000 km
Secondo me questa cosa dell' olio del cambio se la sono inventata per gonfiare i tagliandi, infatti sul libretto della manutenzione la sostituzione dell'olio del cambio non c'è e con il mercedes che avevo prima ci ho fatto 180000 km senza cambiarlo anche perchè sul libretto c'era scritto chiaramente che il cambio automatico era senza manutenzione...
Re: Tagliando 80.000 km
io ho telefonato all'officina e il cambio dell'olio del camb.aut. e' previsto tra gli 80.000 e i 100.000 siccome sono a 130.000 non rischio e lo cambiero' cosi se si rompe qualcosa vado li col mitra
pippove- Collaudatore
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Re: Tagliando 80.000 km
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Re: Tagliando 80.000 km
corotron ha scritto:Secondo me questa cosa dell' olio del cambio se la sono inventata per gonfiare i tagliandi, infatti sul libretto della manutenzione la sostituzione dell'olio del cambio non c'è e con il mercedes che avevo prima ci ho fatto 180000 km senza cambiarlo anche perchè sul libretto c'era scritto chiaramente che il cambio automatico era senza manutenzione...
Il mio meccanico (non della Chrysler) ha lavorato per molto in Mercedes e per questo viene subissato di cambi auto da revisionare. Quando ha fatto il lavoro a me (semplice pulizia) stava smontando un suv mercedes con cambio in avaria. Mi ha fatto vedere la morchia che si era formata a soli 135000 Km..... FANGO.
Per quello che costa, meglio non rischiare....
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Re: Tagliando 80.000 km
quoto adesso che lo so vado il prima possibile a cambiarlo!!!
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Re: Tagliando 80.000 km
pippove ha scritto:quoto adesso che lo so vado il prima possibile a cambiarlo!!!
Se non ti va di andare in Chry fammi un fischio che ti dico dove hanno fatto il lavoro a me
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Tagliando 80.000 km
infatti alla mercedes non cambiano l'olio e il primo problema delle mercedes sono le rotture dei cambi
Re: Tagliando 80.000 km
drupi il sibilo non lo sentono . tutti sordi. poi sai come sono le cose quando vai dal mecconico smette per ritornare un ora dopo
Re: Tagliando 80.000 km
rudi, questa mattina ho fatto scaldare la macchina, e l'odore e diminuito ma non sparito domani se riesco vado in chrysler . ciao
Re: Tagliando 80.000 km
e' vero appena vai dal meccanico tutto sparisce,quando torni a casa invece le cose tornano....un classico
Re: Tagliando 80.000 km
credendario ha scritto:miky ma l anello che ti hanno cambiato sai dove si trova?
l odore è sparito?
L'anello deve essere quello di tenuta della turbina. Quando mi si è rotto l'attuatore e la centralina è andata in recovery, mi hanno detto che ciò era dovuto proprio al trafilamento di olio sull'attuatore stesso. Penso si tratti di quello
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Tagliando 80.000 km
Mi sembra parlasse di quacosa vicino all'alternatore (forse sopra) appena trovo un po' di tempo passo alla chrysler e vi faccio sapere.
Re: Tagliando 80.000 km
attenzione l'anello fa parte dell'impianto dove ' attaccata la scatola dell'aria va sostituito attorno i 100mila e costa circa 12 € l'hanno cambiato anche a me e non avevo nessun problema
ho la fattura in macchina domani se vi serve vi do' codice e prezzo
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Re: Tagliando 80.000 km
Drupi77 ha scritto:Non lo so che libretto guardi.
Questo e libretto originale.
Posto anche il mio libretto originale per informare tutti:
"Per l'impiego nei motori 3.5L ...è preferito l'olio motore
con gradazione SAE 10W30.
L'impiego...con gradazione SAE 5W30 è consentito soltanto
nel periodo invernale per migliorare l'avviamento a basse temperature"
"In zone in cui non sono disponibili queste gradazioni,
possono essere usate gradazioni superiori"
"Per i motori a gasolio 3.0L si consiglia l'uso di olio motore
sintetico SAE 0W40 per tutte le temperature d'esercizio.
Questo olio motore agevola l'avviamento a basse temperature.."
"In zone in cui non sono disponibili queste gradazioni,
possono essere usate gradazioni superiori"
"Il produttore consiglia vivamente di evitare l'aggiunta
nell'olio motore di additivi..."
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Re: Tagliando 80.000 km
Abbiamo appurato che in base alle annate per i crd c'è scritto o 5w30 o 0w40, nella mia c'è quest'ultimo...per quanto riguarda l'olio del cambio sempre il mio manuale dice che n caso di utilizzo normale non va mai cambiato, se viene utilizzato in maniera gravosa (traino o cose del genere) allora si consigli ail cambio a 160.000km
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Re: Tagliando 80.000 km
per "il tuo manuale" ti riferisci all'uso e manutenzione dove hai i timbri dei tagliandi o qualcosa di diverso?
ora ho controllato per bene sul libretto d'istruzioni e dice le stesse cose, ma anche se lo cambiamo male non fa giusto?
io non me la sento di rischiare un guasto da migliaia di euro
ora ho controllato per bene sul libretto d'istruzioni e dice le stesse cose, ma anche se lo cambiamo male non fa giusto?
io non me la sento di rischiare un guasto da migliaia di euro
Ultima modifica di pippove il Gio 24 Feb 2011 - 19:41 - modificato 2 volte.
pippove- Collaudatore
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