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Messaggio Da Drupi77 Mer 23 Feb 2011 - 6:52

E cicalino sparito pure??????

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Messaggio Da RobySRT6 Mer 23 Feb 2011 - 8:28

miky 65 ha scritto:roberto, dove l'hai portata per il tagliando dei 90.000, e perche' non 100.000 km
Quando l'ho comprata aveva 68mila Km e me l'hanno tagliandata in Chrysler (€ 520). Mi hanno detto che avrei dovuto ritagliandarla dopo altri 20mila e così ho fatto, facendole lavare anche il cambio. Il mio meccanico è Garbuio, sul cavalcavia del Terraglio, con buona esperienza sui nostri mercedes e prezzi umani. Difatti, 320 euro per olio e filtro motore, nonchè pulizia, olio e additivo cambio, mi sembrano un buon prezzo, no? Rolling Eyes Inoltre è specializzato nella revisione dei cambi automatici, infatti l'unico problema è che è sempre pieno di lavoro
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Messaggio Da stevez Mer 23 Feb 2011 - 10:20

io mi trovo benissimo dal mio che sa cio che fa visto che sulle auto americane sa cosa fare
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Messaggio Da pippove Mer 23 Feb 2011 - 11:53

miky 65 ha scritto:non credo tu faccia danni ma sicuramente sara meno fluido nelle cambiate.
quanti km aveva quando l'hai presa?

ne aveva 84'000
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Messaggio Da RobySRT6 Mer 23 Feb 2011 - 11:56

pippove ha scritto:
miky 65 ha scritto:non credo tu faccia danni ma sicuramente sara meno fluido nelle cambiate.
quanti km aveva quando l'hai presa?

ne aveva 84'000

Fai il lavaggio al più presto: se si rompe so c....zi
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Messaggio Da stevez Mer 23 Feb 2011 - 12:01

te lo posso confermare,il mio e' nuovo se si rompe son c....zi della chrysler almeno per 2 anni sono aposto Very Happy
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Messaggio Da corotron Mer 23 Feb 2011 - 12:12

Secondo me questa cosa dell' olio del cambio se la sono inventata per gonfiare i tagliandi, infatti sul libretto della manutenzione la sostituzione dell'olio del cambio non c'è e con il mercedes che avevo prima ci ho fatto 180000 km senza cambiarlo anche perchè sul libretto c'era scritto chiaramente che il cambio automatico era senza manutenzione...
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Messaggio Da pippove Mer 23 Feb 2011 - 14:34

io ho telefonato all'officina e il cambio dell'olio del camb.aut. e' previsto tra gli 80.000 e i 100.000 siccome sono a 130.000 non rischio e lo cambiero' cosi se si rompe qualcosa vado li col mitra
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Messaggio Da Drupi77 Mer 23 Feb 2011 - 15:03

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Messaggio Da RobySRT6 Mer 23 Feb 2011 - 15:46

corotron ha scritto:Secondo me questa cosa dell' olio del cambio se la sono inventata per gonfiare i tagliandi, infatti sul libretto della manutenzione la sostituzione dell'olio del cambio non c'è e con il mercedes che avevo prima ci ho fatto 180000 km senza cambiarlo anche perchè sul libretto c'era scritto chiaramente che il cambio automatico era senza manutenzione...

Il mio meccanico (non della Chrysler) ha lavorato per molto in Mercedes e per questo viene subissato di cambi auto da revisionare. Quando ha fatto il lavoro a me (semplice pulizia) stava smontando un suv mercedes con cambio in avaria. Mi ha fatto vedere la morchia che si era formata a soli 135000 Km..... FANGO.
Per quello che costa, meglio non rischiare....
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Messaggio Da pippove Mer 23 Feb 2011 - 17:35

quoto adesso che lo so vado il prima possibile a cambiarlo!!!
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Messaggio Da RobySRT6 Mer 23 Feb 2011 - 18:11

pippove ha scritto:quoto adesso che lo so vado il prima possibile a cambiarlo!!!

Se non ti va di andare in Chry fammi un fischio che ti dico dove hanno fatto il lavoro a me
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Messaggio Da miky 65 Mer 23 Feb 2011 - 18:29

infatti alla mercedes non cambiano l'olio e il primo problema delle mercedes sono le rotture dei cambi
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Messaggio Da miky 65 Mer 23 Feb 2011 - 18:31

drupi il sibilo non lo sentono . tutti sordi. poi sai come sono le cose quando vai dal mecconico smette per ritornare un ora dopo
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Messaggio Da miky 65 Mer 23 Feb 2011 - 18:41

rudi, questa mattina ho fatto scaldare la macchina, e l'odore e diminuito ma non sparito domani se riesco vado in chrysler . ciao
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Messaggio Da stevez Mer 23 Feb 2011 - 23:07

e' vero appena vai dal meccanico tutto sparisce,quando torni a casa invece le cose tornano....un classico
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Messaggio Da RobySRT6 Gio 24 Feb 2011 - 0:04

credendario ha scritto:miky ma l anello che ti hanno cambiato sai dove si trova?
l odore è sparito?

L'anello deve essere quello di tenuta della turbina. Quando mi si è rotto l'attuatore e la centralina è andata in recovery, mi hanno detto che ciò era dovuto proprio al trafilamento di olio sull'attuatore stesso. Penso si tratti di quello
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Messaggio Da stevez Gio 24 Feb 2011 - 0:06

ah
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Messaggio Da miky 65 Gio 24 Feb 2011 - 0:15

Mi sembra parlasse di quacosa vicino all'alternatore (forse sopra) appena trovo un po' di tempo passo alla chrysler e vi faccio sapere.
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Messaggio Da stevez Gio 24 Feb 2011 - 0:17

cosi mi prendi l'olio mopar 5w20
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Messaggio Da pippove Gio 24 Feb 2011 - 1:09

attenzione l'anello fa parte dell'impianto dove ' attaccata la scatola dell'aria va sostituito attorno i 100mila e costa circa 12 € l'hanno cambiato anche a me e non avevo nessun problema
ho la fattura in macchina domani se vi serve vi do' codice e prezzo
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Messaggio Da miky 65 Gio 24 Feb 2011 - 1:28

Si infatti mi parlava di circa 11 euro
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Messaggio Da roadrunner Gio 24 Feb 2011 - 17:21

Drupi77 ha scritto:Non lo so che libretto guardi.
Questo e libretto originale.
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Posto anche il mio libretto originale per informare tutti:

"Per l'impiego nei motori 3.5L ...è preferito l'olio motore
con gradazione SAE 10W30.
L'impiego...con gradazione SAE 5W30 è consentito soltanto
nel periodo invernale per migliorare l'avviamento a basse temperature"

"In zone in cui non sono disponibili queste gradazioni,
possono essere usate gradazioni superiori"

"Per i motori a gasolio 3.0L si consiglia l'uso di olio motore
sintetico SAE 0W40 per tutte le temperature d'esercizio.
Questo olio motore agevola l'avviamento a basse temperature.."

"In zone in cui non sono disponibili queste gradazioni,
possono essere usate gradazioni superiori"

"Il produttore consiglia vivamente di evitare l'aggiunta
nell'olio motore di additivi..."
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Messaggio Da Semi Gio 24 Feb 2011 - 18:45

Abbiamo appurato che in base alle annate per i crd c'è scritto o 5w30 o 0w40, nella mia c'è quest'ultimo...per quanto riguarda l'olio del cambio sempre il mio manuale dice che n caso di utilizzo normale non va mai cambiato, se viene utilizzato in maniera gravosa (traino o cose del genere) allora si consigli ail cambio a 160.000km
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Messaggio Da pippove Gio 24 Feb 2011 - 18:50

per "il tuo manuale" ti riferisci all'uso e manutenzione dove hai i timbri dei tagliandi o qualcosa di diverso?

ora ho controllato per bene sul libretto d'istruzioni e dice le stesse cose, ma anche se lo cambiamo male non fa giusto?
io non me la sento di rischiare un guasto da migliaia di euro


Ultima modifica di pippove il Gio 24 Feb 2011 - 19:41 - modificato 2 volte.
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