smontaggio steering wheel
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
smontaggio steering wheel
ciao ragazzi,dato che domani o al massimo domenica voglio sostituire il volante nuovo che scherzi può fare l'airbag?
ho letto la procedura di smontaggio sul manual repair in pdf e viene precisato che bisogna staccare la batteria per circa due minuti per bloccare il sistema airbag
qualcuno a mai appurato questa cosa di persona?
per danni fisici non mi preoccupo dato che l'operazione verrà svolta da sotto il volante con casco anni 90 di cadalora,non mi fido a smontare il tutto a 20 cm dritto al volante!!
ho letto un post anche sul sito americano e l'attesa si prolunga sui 15 minutiprima di smontare il tutto
che ne dite?
ho letto la procedura di smontaggio sul manual repair in pdf e viene precisato che bisogna staccare la batteria per circa due minuti per bloccare il sistema airbag
qualcuno a mai appurato questa cosa di persona?
per danni fisici non mi preoccupo dato che l'operazione verrà svolta da sotto il volante con casco anni 90 di cadalora,non mi fido a smontare il tutto a 20 cm dritto al volante!!
ho letto un post anche sul sito americano e l'attesa si prolunga sui 15 minutiprima di smontare il tutto
che ne dite?
badgalaxie- Guidatore della Domenica
Re: smontaggio steering wheel
il volante è identico,ormai il mio si è sciupato in alcuni punti nel mio allestimento la radica è finta
scusa miky,il volante è il nostro classico coi comandi per nav ecc però l'ho trovato con tasti neri e non grigi Htech su ebay.com
si propio così uguale.
sostituzione sterzo fatta,risultato ottimo nessun danno a cose e/o persone
seguendo il manuale in pdf è stato semplice.
per l'operazione occorre:
-codice navigatore
-persona che vi tenga saldo il volante per svitare e serrare il bullone dello sterzo
-chiave dinamometrica
-bussola esagonale da 10mm
-chiave a brugola esagonale sempre a bussola M10
-loctite una goccia
1 step mettere in park allineare il volante(non è indispesabile poichè ci sono 3 riferimenti visivi ma non obbligatori per centrare il volante infatti per svitare i bulloni del modulo airbag ho dovuto girare il volante per una presa comoda e in linea) staccare il negativo batteria e attendere alcuni minuti. da manuale ne bastano due,io mi sono fatto un caffè e fumato una sigaretta
2 step svitare i due bulloni del modulo air bag,procuratevi una bussola da 10mm adeguata allo spazio disponibile.
a questo punto si può estrarre il modulo e scollegare i vari spinotti clacson e air bag
3 step allineate il volante tanto per aver un quadro preciso e svitare il bullone centrale
4 step posate il nuovo volante ricollegate tutti gli spinotti non vi è nessuna sequenza comunque comandi volante,clacson,spinotto nero air bag e poi quello sabbia
5 step serrate il bullone del volante a 70Nm,inserite il modulo air bag e serrate i restanti bulloni a 10Nm
6 step ricollegate il negativo alla batteria e provate il tutto
-accensione
-spia avaria air bag
-clacson
-inserite il codice di quattro cifre al navigatore
-comandi volante
-giro di prova
direi che sia tutto spero di aver descritto i passaggi in maniera semplice buon divertimento
mancano le foto step by step se avete domande sono qui per questo e comunque lascio il link che ho seguito:
http://www.lxforums.com/board/showthread.php?s=89a5fac95470f5c06f66d976556095e4&t=64740
seguendo il manuale in pdf è stato semplice.
per l'operazione occorre:
-codice navigatore
-persona che vi tenga saldo il volante per svitare e serrare il bullone dello sterzo
-chiave dinamometrica
-bussola esagonale da 10mm
-chiave a brugola esagonale sempre a bussola M10
-loctite una goccia
1 step mettere in park allineare il volante(non è indispesabile poichè ci sono 3 riferimenti visivi ma non obbligatori per centrare il volante infatti per svitare i bulloni del modulo airbag ho dovuto girare il volante per una presa comoda e in linea) staccare il negativo batteria e attendere alcuni minuti. da manuale ne bastano due,io mi sono fatto un caffè e fumato una sigaretta
2 step svitare i due bulloni del modulo air bag,procuratevi una bussola da 10mm adeguata allo spazio disponibile.
a questo punto si può estrarre il modulo e scollegare i vari spinotti clacson e air bag
3 step allineate il volante tanto per aver un quadro preciso e svitare il bullone centrale
4 step posate il nuovo volante ricollegate tutti gli spinotti non vi è nessuna sequenza comunque comandi volante,clacson,spinotto nero air bag e poi quello sabbia
5 step serrate il bullone del volante a 70Nm,inserite il modulo air bag e serrate i restanti bulloni a 10Nm
6 step ricollegate il negativo alla batteria e provate il tutto
-accensione
-spia avaria air bag
-clacson
-inserite il codice di quattro cifre al navigatore
-comandi volante
-giro di prova
direi che sia tutto spero di aver descritto i passaggi in maniera semplice buon divertimento
mancano le foto step by step se avete domande sono qui per questo e comunque lascio il link che ho seguito:
http://www.lxforums.com/board/showthread.php?s=89a5fac95470f5c06f66d976556095e4&t=64740
Ultima modifica di badgalaxie il Dom 6 Mar 2011 - 10:14 - modificato 1 volta.
E se non hai il navigatore originale?????
Merlomaschio- Pilota della Domenica
bhe mica ho il navigatore originale adesso,ma i tasti sul volante mi funzionano perche ho preso il modulo compatibile
Argomenti simili
» Smontaggio plafoniera
» Estrazione unità REJ/REC
» how to... ? smontaggio fari
» Smontaggio del lettore CD
» SMONTAGGIO PLANCIA DEL MY GIG
» Estrazione unità REJ/REC
» how to... ? smontaggio fari
» Smontaggio del lettore CD
» SMONTAGGIO PLANCIA DEL MY GIG
Pagina 1 di 1