TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
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TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
SALVE
COME GIA SCRITTO IN PRECEDENZA L'ACQUISTO DELLA MIA STUPENDA C300 TOURING DEL 2005, SERIE SPECIALE TYPE R (ESEMPLARE NUMERO 36 DI 250) MOTORE 3.5 BENZINA E' STATO COME UN FULMINE A CIEL SERENO: ERO ANDATO LI PER UN'AUTO FAMILIARE E AVEVO APPENA VISIONATO UNA FIAT CROMA!!! POI I MIEI OCCHI SI SONO POSATI SU DI "LEI" ED E' STATO AMORE A PRIMA VISTA!!!!!!!!!!!
ORA MI SORGE UN GRANDE DUBBIO: MA LA MIA E' TRAZIONE POSTERIORE O INTEGRALE? NELLA GUIDA LA VEDO STABILE E PRECISA E SUL BAGNATO NON MI DA PROBLEMI MA A PARTE AVER MONTATO 4 PNEUMATICI TERMICI (NELLA CONVIZIONE DI AVERE UNA TRAZ POSTERIORE) NON HO AVUTO MODO DI FARE ALTRE PROVE.
IN OFFICINA CHRYSLER NON HO CHIESTO (SEMPRE PENSANDO CHE FOSSE POSTERIORE) MA NEMMENO MI E' STATO DETTO NULLA!
COME FACCIO A TOGLIERMI QUESTO GRANDE DUBBIO CHE CAMBIEREBBE DI MOLTO LA MIA IDEA DELL'AUTO (QUALORA FOSSE INTEGRALE) POICHE' VOLEVO SOSTITUIRLA A MALINCUORE CON UN SUV O ROBA DEL GENERE POICHE' VIVO IN UNA ZONA SPESSO NEVOSA DURANTE L'INVERNO?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
SALUTI
COME GIA SCRITTO IN PRECEDENZA L'ACQUISTO DELLA MIA STUPENDA C300 TOURING DEL 2005, SERIE SPECIALE TYPE R (ESEMPLARE NUMERO 36 DI 250) MOTORE 3.5 BENZINA E' STATO COME UN FULMINE A CIEL SERENO: ERO ANDATO LI PER UN'AUTO FAMILIARE E AVEVO APPENA VISIONATO UNA FIAT CROMA!!! POI I MIEI OCCHI SI SONO POSATI SU DI "LEI" ED E' STATO AMORE A PRIMA VISTA!!!!!!!!!!!
ORA MI SORGE UN GRANDE DUBBIO: MA LA MIA E' TRAZIONE POSTERIORE O INTEGRALE? NELLA GUIDA LA VEDO STABILE E PRECISA E SUL BAGNATO NON MI DA PROBLEMI MA A PARTE AVER MONTATO 4 PNEUMATICI TERMICI (NELLA CONVIZIONE DI AVERE UNA TRAZ POSTERIORE) NON HO AVUTO MODO DI FARE ALTRE PROVE.
IN OFFICINA CHRYSLER NON HO CHIESTO (SEMPRE PENSANDO CHE FOSSE POSTERIORE) MA NEMMENO MI E' STATO DETTO NULLA!
COME FACCIO A TOGLIERMI QUESTO GRANDE DUBBIO CHE CAMBIEREBBE DI MOLTO LA MIA IDEA DELL'AUTO (QUALORA FOSSE INTEGRALE) POICHE' VOLEVO SOSTITUIRLA A MALINCUORE CON UN SUV O ROBA DEL GENERE POICHE' VIVO IN UNA ZONA SPESSO NEVOSA DURANTE L'INVERNO?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
SALUTI
Viscuotto- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.11.10
Località : potenza
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
bhe gia che hai scritto che e' AWD sotto il tuo nome vuol dire che e' all wheel drive,quindi trazione integrale,quindi vai sul sicuro su qualsiasi superficie,ancora di piu se hai le termiche,secondo me le termiche li puoi togliere. essendo integrale nn so se e' fisso o puoi decidere di avere anche posteriore,penso che sia 4*4 fisso
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
basta che ti metti in un piazzale vuoto premi con il piede sx il freno, e accelleri, quindi salito di giri lasci il freno e magia.
scendi se hai lasciato 2 sgommate sei trazione posteriore, se le sgommate sono 4 sei integrale
scendi se hai lasciato 2 sgommate sei trazione posteriore, se le sgommate sono 4 sei integrale
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
oppure un modo meno costoso guardi il libretto......................
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
ciao, le versioni awd 5,7 o 3,5 normalmente montano i cerchi in lega piatti a 5 razze larghe, le rwd montano i cerchi svasati a 5 razze razze doppie sottili. io ho una 5,7 touring awd che, con le gomme termiche va bene sulla neve, anche se in discesa il peso di fa sentire
giorgio- Neo Patentato
- Messaggi : 25
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Età : 59
Località : torino
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
basta che ti metti in un piazzale vuoto premi con il piede sx il freno, e accelleri, quindi salito di giri lasci il freno e magia.
scendi se hai lasciato 2 sgommate sei trazione posteriore, se le sgommate sono 4 sei integrale
mi dispiace ma su awd questo non funziona
pippoV8- Secondo Pilota
- Messaggi : 1391
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Età : 50
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
allora se non funziona e' integrale se sgomma e' posteriore.
semplice no ?
semplice no ?
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
potrebbe, ma non penso che un 3.5 V6 ce la faccia. per fare un burnout sull' asfalto con una trazione posteriore ci vogliono, occhio e croce, almeno un 300ino di cv circa. poi considera che una touring, rispetto ad una berlina, in partenza pesa maggiormente sul posteriore. quindi direi di lasciar perdere e leggersi il manuale.
pippoV8- Secondo Pilota
- Messaggi : 1391
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Età : 50
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
con la mia 300 diesel 218 cv completamente originale faccio burnout con cortina di fumo e sgommata fino a quando decido di lasciare l'acceleratore.
drupi77 al raduno partendo ha creato nebbia in val padana con un odore di gomma bruciata, anche la sua diesel e completamente originale.
con il 3.5 se tieni il freno schiacciato fino all'inizio della sgommata continui a sgommare fino a consumare le gomme e rimanere con i cerchi.
drupi77 al raduno partendo ha creato nebbia in val padana con un odore di gomma bruciata, anche la sua diesel e completamente originale.
con il 3.5 se tieni il freno schiacciato fino all'inizio della sgommata continui a sgommare fino a consumare le gomme e rimanere con i cerchi.
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
pero' sempre meglio guardare il libretto,comunque il tipo ha awd
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
stevez avevo capito,
volevo solo dire a pippo che con 218 cv non solo si riesce a sgommare ma si crea una nebbia che viene vista dal centro metereologico.
volevo solo dire a pippo che con 218 cv non solo si riesce a sgommare ma si crea una nebbia che viene vista dal centro metereologico.
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
ok, bastano 218cv
pippoV8- Secondo Pilota
- Messaggi : 1391
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 50
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
ovviamente col motore tuo e' un altra cosa questo lo capisco, daltronde 5.7 hemi e' un mito.
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
non è tutto oro quello che luccica
pippoV8- Secondo Pilota
- Messaggi : 1391
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 50
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
L'unico problema dell'auto di Steve è il guidatore
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Età : 56
Località : Venezia
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
concordo sul libretto...!
come ulteriore possibilità ti suggerisco di guardare sotto la vettura: se anteriormente ci sono dei semialberi che escono da un differenziale per andare alle ruote la trazione è integrale.
Se hai proprio voglia di sgommare per vedere dove è la trazione, puoi farlo in maniera meno traumatica per la trasmissione su un terreno a scarsa aderenza, tipo sterrato o fango.
Spero di esserti stato utile.
come ulteriore possibilità ti suggerisco di guardare sotto la vettura: se anteriormente ci sono dei semialberi che escono da un differenziale per andare alle ruote la trazione è integrale.
Se hai proprio voglia di sgommare per vedere dove è la trazione, puoi farlo in maniera meno traumatica per la trasmissione su un terreno a scarsa aderenza, tipo sterrato o fango.
Spero di esserti stato utile.
ciarlasco- Neo Patentato
- Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 70
Località : Milano
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
parli dei consumi, o altro
non mi riferisco ai consumi. chi prende un 5.7 v8 sa che deve costruirsi anche un pozzo petrolifero in giardino altrimenti..... la mia è a gpl quindi spendo circa come un' auto normale a nafta o a benzina di pari mole. piuttosto mi riferivo al tipo di potenza: i motori americani consumano, pesano e pagano il bollo come delle supercar ma in realtà non lo sono (è risaputo).
pippoV8- Secondo Pilota
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Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 50
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
Con ultima frase non sono d'accordo. Visto peso elevato della Chrysler 300C e potenza, si classifica come una delle più veloci. Da vere super car. Consumi sono più che ragionevoli. In più sistema HEMI, non presente sul'altre macchine di pari cilindrata, da un vantaggio sui percorsi autostradali. E visto che uno che compra macchina come nostre 300C, non lo fa per girare in città. Altrimenti come hai detto, deve scavare un pozzo petrolifero.pippo ha scritto:parli dei consumi, o altro
non mi riferisco ai consumi. chi prende un 5.7 v8 sa che deve costruirsi anche un pozzo petrolifero in giardino altrimenti..... la mia è a gpl quindi spendo circa come un' auto normale a nafta o a benzina di pari mole. piuttosto mi riferivo al tipo di potenza: i motori americani consumano, pesano e pagano il bollo come delle supercar ma in realtà non lo sono (è risaputo).
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DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
beh, io la uso in inverno per andare in ufficio e faccio 40 km andata + 40 al ritorno. la metà del tragitto è urbano e faccio i 20l/100km per abbassare la media a 14l/100km in extraurbano. io ho una guida molto tranquilla ma anche tirando un po non consuma molto di più.
ho provato in autostrada con un' audi A4 3.0td quattro. l' ho staccata a fatica e non so se la poca differenza era dovuta a quello schifo di cambio che abbiamo montato oppure perchè i motori come resa non differiscono veramente di quei 100 cv (circa) che in realtà ci sono pagando il bollo.
ho provato in autostrada con un' audi A4 3.0td quattro. l' ho staccata a fatica e non so se la poca differenza era dovuta a quello schifo di cambio che abbiamo montato oppure perchè i motori come resa non differiscono veramente di quei 100 cv (circa) che in realtà ci sono pagando il bollo.
pippoV8- Secondo Pilota
- Messaggi : 1391
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 50
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
Beh. A4 pesa ben 400kg in meno. Poi mi sembra strano che avevi problemi di staccarla. Di sicuro velocità di punta non è diversa, ma accelerazione si. Son 5,2 sec di 300C in confronto di 6,3 sec di Audi. Per questo sempre meglio comprare macchine più piccole con giusto confronto peso potenza. Dovresti paragonarti con BMW 740-750.
Comunque bollo è un furto legalizzato.
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Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
puo essere anche il camnbio, se non sbaglio hai il 4 marce, mentre le crd montano l'automatico mercedes.
Re: TRAZIONE INTEGRALE O POSTERIORE?
soltanto la versione 3.5 benzina monta il 4 marce ed il 2.7 benz gli altri montano il 5 marce mercedes vecchissimo tipo...
biblos2006- Guidatore della Domenica
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