sospensioni
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sospensioni
cia a tutti da alberto . questa 300 touring è una gran macchina ( io sono forse il più vecchio di tutti e di auto ne ho avute :850 abhart , nsu ro 80, lancia fulvia ,bmw 1800.bmw 320is , volvov40 t4 , ) trovo che,,, malgrado la tenuta sia più che buona,nei curvoni veloci si corichi un tantino . ora chiedo .senza spendere tanto si possono montare molle più rigide? GRAZIE.
alberto- Pilota della Domenica
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 81
Località : genova
Re: sospensioni
ciao c'e' una sezione dove proprio in questi giorni stanno discutendo proprio di sospensioni. comunque hai svariate possibilita'.
la mia ha 80.000 km e' un po' morbida ma nei curvoni veloci (attorno ai 200) pochi tengono la mia velocita, tempo fa con un mio amico smanettone con bmw serie 5 tornando da belluno autostrada con curvoni da oltre 200 km h.
gli stavo dietro senza che la moglie si accorgesse che eravamo oltre i 230. (l'autostrada e' in discesa)
la mia ha 80.000 km e' un po' morbida ma nei curvoni veloci (attorno ai 200) pochi tengono la mia velocita, tempo fa con un mio amico smanettone con bmw serie 5 tornando da belluno autostrada con curvoni da oltre 200 km h.
gli stavo dietro senza che la moglie si accorgesse che eravamo oltre i 230. (l'autostrada e' in discesa)
Re: sospensioni
Concordo con Miky. Comunque se vuoi più rigidità mantenendo gli stessi ammo, io andrei sul sicuro con molle Eibach, praticamente le migliori. Dovrai però preventivare un abbassamento dell'assetto di circa 3 cm.
Oppure, optando per molle e ammo, un bel coilover regolabile ti consente, in certi casi, di regolare oltre l'altezza anche estensione e compressione degli ammo. Chiaramente il costo cambia: le molle costano 500€, l'assetto completo dai 900 in su
Oppure, optando per molle e ammo, un bel coilover regolabile ti consente, in certi casi, di regolare oltre l'altezza anche estensione e compressione degli ammo. Chiaramente il costo cambia: le molle costano 500€, l'assetto completo dai 900 in su
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: sospensioni
fossi in te prenderei prima in considerazione che tipo di strada fai per la maggiore.....
quì non siamo negli states e le buche nonchè le VORAGINI!!! fioccano come margherite sui prati....
la macchina pesa 2Ton, non è la prima auto così pesante che gli collassa la ghiera superiore dell'ammortizzatore, non vi stò a dire che succede, io personalmente l'ho provato col voyager 2.5 7p e fortunatamente stavo a 50, esperienza veramente ai limiti e non per vantarmi ma ho 5 patenti e 2 brevetti, mi è stato detto che oltre gli 80 avrei strappato braccetti e ciabatta, sinceramente vista la "sventolata" che mi ha dato a 50 ci credo.
senza parlare del telaio chiaramente
quì non siamo negli states e le buche nonchè le VORAGINI!!! fioccano come margherite sui prati....
la macchina pesa 2Ton, non è la prima auto così pesante che gli collassa la ghiera superiore dell'ammortizzatore, non vi stò a dire che succede, io personalmente l'ho provato col voyager 2.5 7p e fortunatamente stavo a 50, esperienza veramente ai limiti e non per vantarmi ma ho 5 patenti e 2 brevetti, mi è stato detto che oltre gli 80 avrei strappato braccetti e ciabatta, sinceramente vista la "sventolata" che mi ha dato a 50 ci credo.
senza parlare del telaio chiaramente
Merlomaschio- Pilota della Domenica
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Età : 48
Località : Roma
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