300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che motore avete e come sono i consumi

+39
cyber1967
by_xfile™
alfredosrt
sandro
paul91
Angelom
DAGIO
Nik
brunoleone2
pino1970
c300nico
PPC
muttleyfra
taxitixi
pippoV8
RobySRT6
fgkalv
touring
Merlomaschio
Andreyka
miky 65
pilloro
biblos2006
badgalaxie
giorgio
nicolachi
credendario
Semi
lukasaxo
blackbart
hiawatha
marco
Drupi77
BOBBO
corotron
_reqUiem_
STUDIOESSE
iamback
stevez
43 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da Drupi77 Dom 18 Lug 2010 - 13:56

Ultimo aggiornamento.
Con guida abbastanza aggressiva ho fatto 9l x 100km. Sono molto soddisfatto. Visto che con guida leggerissima senza centralina facevo 8,6l x 100km.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da blackbart Mar 14 Set 2010 - 15:17

3.0 crd testato oggi! Con un pieno ed una rimanenza di 55 km di autonomia percorso piu' urbano che extraurbano ho fatto 748 km. Il computer di bordo segnala un consumo di 8.3 l per 100 km. Andatura normale. Molto divertente utilizzare la funzione consumi del menu' segreto. Ciaooooooo
blackbart
blackbart
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 18.08.10
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da Drupi77 Mar 14 Set 2010 - 17:09

Ma consumo medio non è sotto menu segreto ma sotto menu d'utente. Poi 750 km con un pieno non fa consumo medio di 8,3 ma di più. Fai conto che serbatoio fa 70-72 litri, facendo calcolo che ti rimasto poco più di 50 km di autonomia vuole dire intorno 4-5l di gasolio. 70 meno 5 fa 65litri, 65 / 7,50 ti da 8.66. Comunque sia un consumo più che soddisfacente. Tutto dipende come guidavi, ma di sicuro con piede leggero, se no arriveresti a 9l/100km o di più.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da blackbart Mar 14 Set 2010 - 17:47

Drupi77 ha scritto:Ma consumo medio non è sotto menu segreto ma sotto menu d'utente. Poi 750 km con un pieno non fa consumo medio di 8,3 ma di più. Fai conto che serbatoio fa 70-72 litri, facendo calcolo che ti rimasto poco più di 50 km di autonomia vuole dire intorno 4-5l di gasolio. 70 meno 5 fa 65litri, 65 / 7,50 ti da 8.66. Comunque sia un consumo più che soddisfacente. Tutto dipende come guidavi, ma di sicuro con piede leggero, se no arriveresti a 9l/100km o di più.

Al menu' segreto mi riferivo per la funzione performance che ti permette di vedere con la barra led quanto premi il pedale. Per la precisione non so' io ho letto quello che segnalava! Vero e' che cambia con una tale facilita' nel senso se premi un po' ti da un residuo di 40 km se sei piu' leggero te ne da 65! Boh non saprei i km che ho fatto erano quelli e il consumo segnalato e' di 8,3 litri per 100 km chiaramente dal menu' utente Wink.
blackbart
blackbart
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 18.08.10
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da blackbart Mar 14 Set 2010 - 17:48

P.s. pero' e' anche vero che con il test da 0 a 100 la maggior parte di voi va sotto gli 8 secondi mentre il mio e' di 8.06.
blackbart
blackbart
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 18.08.10
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da lukasaxo Mar 14 Set 2010 - 18:16

blackbart ha scritto:P.s. pero' e' anche vero che con il test da 0 a 100 la maggior parte di voi va sotto gli 8 secondi mentre il mio e' di 8.06.

quoto in pieno, anche io ero su 8.1, ma con la centralina aggiuntiva sono arrivato a 6.5......ma solo dopo averla ottimizzata, appena montata ero comunque a 7.12 poi sono arrivato a 6.28 , ma il cambio prendeva delle belle botte e quindi ho preferito spalmare la potenza anche ai medi...
.....bisognerebbe separare i risultai da auto originali e non, ho notato che ad esempio con il pieno sono già a 6.64....sembra così ma tutto influisce...
lukasaxo
lukasaxo
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 49
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da stevez Mar 14 Set 2010 - 19:27

Il mio e' sotto i 6 comunque.
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da blackbart Mar 14 Set 2010 - 19:48

Wow! Onestamente e' una cosa che vorrei fare quella della centralina, pero' non vi nego che ho paura che il motore ed il cambio possano risentirne. Voi che dite?
blackbart
blackbart
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 18.08.10
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da Drupi77 Mar 14 Set 2010 - 20:43

stevez ha scritto:Il mio e' sotto i 6 comunque.
Ma che spiritoso. Con tutta cavalleria che hai sotto cofano normale che riesci fare quasi 5 netti. Laughing
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da stevez Mar 14 Set 2010 - 23:11

He he he,ed e' anche per questo che nn lo voglio venderlo,e' tropo bello fare i sorpassi,oppure in autostrada a150km ce sempre il stupido di turno con i fuoristrada o BMW o audi che ti fanno i fari e stanno attaccati al culo,io che faccio tiro giù il finestrino appena metto fuori la mano la giro e poi gli faccio il saluto poi accelero e gli vado via,troppo divertente,oppure i solito stupidi che su una strada normale vogliono per forza sorpassare quando il limite e' 50 e già io sto facendo 80,loro fanno per superarmi dopo avermi fatto gli abbaglianti ecc,io li lascio superare fin che nn sono affianco poi mollo un'accelerata e col cavolo che superano oppure accelero così restano affianco e poi sono costretti a cedere.
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da Drupi77 Mer 15 Set 2010 - 1:52

Sì ma secondo me se vai con una certa velocità e qualcuno già sta eseguendo sorpasso e una strozzata fare accelerata, ancora di più a costringendoli a frenare. Troppo pericoloso. Se mi faresti questo scherzo penso che le gambette avresti spaccate in due. Certe cose non si fa sulle strade urbane e extraurbane o in città. In autostrada e tutto altro discorso, anche se pure certo atteggiamento ogni tanto ti fa alzare la pressione sangue.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da stevez Mer 15 Set 2010 - 10:08

Se già qualcuno sta eseguendo il sorpasso e' una cosa, invece se io sto andando piano perché mi va così e mi godo la mia auto e la sua comodità e mi trovo una macchina dietro che suona,fa i fari ecc, mi girano,quindi vado ancora più piano e appena cerca di superarmi accelero quindi e' costretto a starmi dietro. Questo intendo.
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da marco Mer 15 Set 2010 - 13:01

Caro stevez forse sarebbe meglio che vendi la tua auto e vai con la bicicletta sulla pista ciclabile....ti prego di non offenderti però sembra di capire che quando sei in strada fai cio che ti è più comodo e questo non va bene...io credo che sia giusto censurare questi atteggiamenti e ancora più giusto non scrivere queste cose in un forum che è stato creato per condividere questa passione che è la nostra autovettura e non per dimostrare di essere pericolosi per gli altri automobilisti.
Con rispetto....Marco.
marco
marco

Maschio Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 55
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da corotron Mer 15 Set 2010 - 13:18

marco ha scritto:Caro stevez forse sarebbe meglio che vendi la tua auto e vai con la bicicletta sulla pista ciclabile....ti prego di non offenderti però sembra di capire che quando sei in strada fai cio che ti è più comodo e questo non va bene...io credo che sia giusto censurare questi atteggiamenti e ancora più giusto non scrivere queste cose in un forum che è stato creato per condividere questa passione che è la nostra autovettura e non per dimostrare di essere pericolosi per gli altri automobilisti.
Con rispetto....Marco.

Quoto...
corotron
corotron
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 53
Località : Bergamo

http://www.dpi-digitale.it

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da stevez Mer 15 Set 2010 - 14:02

Io nn sono pericoloso,mi da fastidio i prepotenti che fanno di tutto per rompere le scatole alla gente che sta guidando,poi scusa un'attimo perché devo far passare uno che mi fa gli abbaglianti,che mi suona per farmi capire che devo andare più veloce o addirittura spostarmi per farlo pasare,non lo faccio passare punto,risolto il problema,mica faccio le gare per strada,anzi rispeto sempre i limiti,anche perché le nostre auto sono molto rilassanti da guidare,poi in auto strada ad esempio sono sulla corsia di sorpasso a 140km con macchina alla mia destra,arriva uno dietro a tutta forza che mi suona,mi abbaglia ecc,faccio apposta a nn farlo passare per principio,visto che comunque ho macchine alla mia destra quindi in ogni caso nn potrei farlo passare,comunque al massimo la bici te lo prendi tu,io nn di certo. Se questo e' fare ciò che voglio allora nn lo so.
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da STUDIOESSE Mer 15 Set 2010 - 15:24

Quoto in pieno marco.
Francamente non capisco quale sia il principio di non farti superare. Se uno vuole andare più forte fallo passare e basta.
STUDIOESSE
STUDIOESSE
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 56
Località : Bari

http://www.studioessebari.com

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da stevez Mer 15 Set 2010 - 19:50

Dipende da come vuole passare.
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da blackbart Mer 15 Set 2010 - 20:12

Ragazzi su penso che stevez volesso solo scherzare per sottolineare il fatto che la sua auto ha un mare di cavalli a cui e' difficile dar testa. Penso che sia chiaro a tutti che e' inutile fare gare stupide anche perche' le gare devono essere fatte in pista e verosimilmente con auto che hanno le stesse prestazioni. Il mio lavoro spesso mi avvicina molte ad intervenire negli incidenti stradali e vi posso garantire che non e' bello ricomporre persone come puzzle per capire quanta gente era a bordo di un auto! La mia auto e' molto potente anche se ho solo il 3.0 crd e mi gratifica sentire la spinta che ha ma non gareggio mai. Ogni giorno per strada si incontrano persone prepotenti che pensano magari di avere l' auto piu' potente anche se in realta' non e' cosi' ed e' piu' bello per me farglielo credere! L' importante e' sapere che la propria auto ha piu' prestazioni non serve dimostrarlo! Quando capita lasciamoli passare e magari se c'e' anche il tempo di guardargli in faccia facciamoli capire che hanno una vera auto potente...e facciamoci una bella risata sotto i baffi.
blackbart
blackbart
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 18.08.10
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da Drupi77 Mer 15 Set 2010 - 20:52

Nessuno non voleva di sicuro ne offendere ne cambiare modo di guida di nessuno. Normale che se qualcuno suona e fa anabbaglianti ti gira le pa__e, ma bisogna lasciar stare queste persone che si divertono o pure perdono pazienza. Bisogna sempre fare due conti.
Veramente vale la pena fare suo gioco e magari finire fuori o far male qualcun altro che non centra proprio niente. La vita e troppo corta per fare certe cose.
Prudenza ragazzi, prudenza. A casa c'e sempre qualcuno che vi aspetta.
Wink
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da iamback Mer 15 Set 2010 - 23:06

Su ragazzi, quoto quanto detto da Marco.

Certi atteggiamenti, oltre che scriverli qui, sarebbe meglio evitarli.
E comunque se qualcuno si vuol vantare di far certe cose, che non si vanti qui, ok?

Wink


Continuiamo la discussione, senza andare off topic! Smile
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da stevez Mer 15 Set 2010 - 23:51

Forse mi sono espresso male comunque io gare nn ne faccio,con la mia auto pur essendo un hemi mi piace andare piano e godermi del confort mentre ascolto il buon sound del impianto Boston, era solo che mi da fastidio certe persone con atteggiamenti stupidi appunto quello che anche in coda vogliono sorpassare oppure come detto prima quelli che se vai piano e nn riescono a superarti fanno di tutto per romperti tipo suonano,abbaglianti e ti vengono attaccati al culo, che a me. Da molto fastidio ed e' per questo che nn li faccio passare per principio,io nn metto a rischio nessuno,io sono corretto nella guida,drupi ha ragione che ce sempre qualcuno che ci aspetta a casa,prudenza sempre.
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da marco Gio 16 Set 2010 - 14:01

ok...ok...l'importante è che non facciamo cavolate e comunque è sempre meglio confrontarci e chiarire cosi almeno evitiamo inutili divisioni...per la bici mò che ci penso l'idea non sarebbe male anche perchè fa bene... solo che sono anni che dico che la compro per andare a lavoro e invece non lo faccio mai...buona giornata a tutti( qui a roma ci sono 26°...un incontro al mare con spaghettata alle vongole sarebbe perfetto).
marco
marco

Maschio Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 55
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da iamback Sab 18 Set 2010 - 13:14

Allora, tornando in topic....questa settimana ho affrontato un viaggio di 900km .... o meglio, 1800, andata e ritorno, 3 persone con bagagliaio pieno.

ANDATA:
879 km, di cui 800 di autostrada e i restanti su statale;
Media autostradale di 135/140 km/h
Consumi: 10,9 lt/100 km, ovvero 9,2 km/lt

RITORNO:
879 km, di cui 800 di autostrada e i restanti su statale;
Media autostradale di 140/145 km/h
Consumi: 11,0 lt/100 km, ovvero 9,1 km/lt

Smile
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da stevez Sab 18 Set 2010 - 14:47

Nn male,io nn questo ma il prossimo lunedì faccio l'impianto a gas,un impianto bi gas ideato solo per auto di grossa cilindrata,quindi facendo così dovrei aver un notevole risparmio. Totale costo del impianto compreso collaudo e con un serbatoio di 75lt 3000 euro iva incluso,e scarico pure quindi mi va più che bene.
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da Semi Dom 19 Set 2010 - 18:57

meno male che riesci a mettere un bel serbatoio se no la'autonomia non era granchè
Semi
Semi
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 39
Località : Cermenate (Co)

Torna in alto Andare in basso

Che motore avete e come sono i consumi - Pagina 2 Empty Re: Che motore avete e come sono i consumi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.