Salve agli appassionati della 300C
+15
paul91
c300nico
lamerhouse
PPC
STUDIOESSE
nonnogiorgio
touring
Drupi77
_reqUiem_
taxitixi
iamback
stevez
miky 65
Witness
GMarcat
19 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Salve agli appassionati della 300C
Sono Graziano di Ceggia (VE), ho 48 anni.
lavoro nel comune del mio paese, non sono sposato, come auto ho una PANDA (si una Panda).
Dagli anni 80 sono un appassionato di auto americane dopo aver visto una Trans/Am del 1979.
Per motivi che non so spiegare mi sono innamorato della 300C.
Da un paio di mesi sto cercando di vedere se riesco a cambiare macchina. La 300C è una delle candidate.
PAZZIA passare da una macchina nazional popolare come la Panda alla 300C o altra auto di un certo livello?
Sicuramente, però ci sono due anime in me. Una è quella che mi porta ogni volta ad entrare nella concessionaria Fiat a comperare la solita Panda/Punto a Kilometri ZERO però dentro di me c'è una parte che mi fa guardare in giro e così scopro che con una cifra non eccessiva mi potrei anche comperare una macchina nettamente migliore.
Cosa mi ferma: in primo luogo La ladroneria di bolli ed assicurazioni.
Già adesso col pandozzo pago 440 euro l'anno di assicurazione ed oltre 100 di bollo. Praticamente sto ri-comprando ogni auto la mia macchina!!!
Percorro 2-3 mila kilometri max all'anno. da Aprile ad Ottobre la macchina non la tocco, uso lo Scooter, ho un Burgman 650 e con esso metto a rischio la patente sfidando la selva di autovelox cresciuta negli ultimi anni.
lavoro nel comune del mio paese, non sono sposato, come auto ho una PANDA (si una Panda).
Dagli anni 80 sono un appassionato di auto americane dopo aver visto una Trans/Am del 1979.
Per motivi che non so spiegare mi sono innamorato della 300C.
Da un paio di mesi sto cercando di vedere se riesco a cambiare macchina. La 300C è una delle candidate.
PAZZIA passare da una macchina nazional popolare come la Panda alla 300C o altra auto di un certo livello?
Sicuramente, però ci sono due anime in me. Una è quella che mi porta ogni volta ad entrare nella concessionaria Fiat a comperare la solita Panda/Punto a Kilometri ZERO però dentro di me c'è una parte che mi fa guardare in giro e così scopro che con una cifra non eccessiva mi potrei anche comperare una macchina nettamente migliore.
Cosa mi ferma: in primo luogo La ladroneria di bolli ed assicurazioni.
Già adesso col pandozzo pago 440 euro l'anno di assicurazione ed oltre 100 di bollo. Praticamente sto ri-comprando ogni auto la mia macchina!!!
Percorro 2-3 mila kilometri max all'anno. da Aprile ad Ottobre la macchina non la tocco, uso lo Scooter, ho un Burgman 650 e con esso metto a rischio la patente sfidando la selva di autovelox cresciuta negli ultimi anni.
Re: Salve agli appassionati della 300C
comprala fregatene di tutto...di cosa ti occupi in comune?
Witness- Guidatore della Domenica
Witness ha scritto:comprala fregatene di tutto...di cosa ti occupi in comune?
Facile dire comprala e fregati di tutto, con gli anni sono diventato appena appena un pò riflessivo.
In Comune sono al livello Fantozzi... faccio il centralinista, ecologia, computer, gestisco il sito web, mansioni minori varie a profusione, e chi più ne ha più ne metta.
E' il bello di lavorare in un comune piccolo piccolo. In certi comuni non si conoscono nemmeno tra di loro infatti timbrano e tornano a casa o vanno a fare un doppio lavoro, dove lavoro io se rimani a casa senza un motivo vengono a prenderti per riportarti al lavoro!!!
allora la differenza tra bollo e assicurazione e ridicola. io pago 380 euro di assicurazione, e di bollo sei sui 500 euro. sono 25 euro al mese di differenza al mese. mentre la differenza nel guidare non e' neanche quantificabile.
la differenza vera sta nei tagliandi. ma con i km che fai tu.....
COMPRATI SUBITO UNA 300c
COMPRATI SUBITO UNA 300c
ciao e benvenuto tra noi,quindi dagli anni 80 ti piacciono i trans?
Ciao, benvenuto tra noi!!
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
ciao ricordati si vive una sola volta la pazzia e follia servono vuoi essere un mediocre come tu hai scritto alla fantozzi per tutta la vita ?
Benvenuto anche da parte mia.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Benvenuto, concordo ormai una 300c ottimamente usata si trova a poco.
touring- Neo Patentato
miky 65 ha scritto:allora la differenza tra bollo e assicurazione e ridicola. io pago 380 euro di assicurazione, e di bollo sei sui 500 euro. sono 25 euro al mese di differenza al mese. mentre la differenza nel guidare non e' neanche quantificabile.
COMPRATI SUBITO UNA 300c
Stasera ho visto la pubblicità del sito FACILE.IT dove ci si possono fare preventivi con varie assicurazioni online... ho messo dentro i miei dati con la targa della Panda e mi sono venuti fuori preventivi che partono da 430 euro.
Ho provato a simulare la polizza di una 300C Diesel e la QUIXA mi ha fatto un preventivo di 439 euro. Sono gli stessi soldi che pago ora per la Panda, anzi con il Pandozzo pago 440 all'anno.
Il primo scoglio che mi faceva paura, l'assicurazione, sarebbe quindi superato.
Tipico caso di dottor Jekyll e mr. Hyde!!!
Benvenuto e cerca di goderti la vita, c'è poca differenza tra la Panda e quest'ultima però....
....meglio quest'ultima!!!
A volte bisogna ascoltare il cuore e non la testa. Comprala.
A volte bisogna ascoltare il cuore e non la testa. Comprala.
dai che ce la fai....
Witness- Guidatore della Domenica
E' passato un anno da quando mi sono iscritto a questo forum. Ogni tanto vengo qui e leggo come vanno le 300c.
Vi racconto com'è andata a finire l'anno scorso...
Mi ero procurato i soldi per un'auto usata, o una 300C o una Panda Nuova... In realtà ormai era deciso che sarebbe stata una Panda Nuova.
Ma c'èra un "mostro" in agguato.
Io ero in causa dal 1991 con una società assai bancaria, insomma io me ne fregavo ma avevo una tegola sulla testa.
Avevo i soldi in tasca per la 300C o la Panda quando mi telefona l'avvocato della ditta che aveva ereditato la mia causa.
Questo mi dice che dopo 20 anni di liti aveva ricevuto ordine dalla direzione della sua ditta che era giunta l'ora di trovare un accordo, qualsiasi accordo.
Detto fatto, chiusa la causa con questi e "PUF" addio al progetto auto/300C
Nel frattempo la Panda che "mi piaceva tanto" ovvero, NON MI PIACEVA la Panda, mi piacevano le offerte della Fiat perennemente al ribasso, non mi va pù bene.
Sul posto di lavoro hanno comperato una PANDA della serie fino al 2010... ho scoperto con orrore che non riesco nemmeno a salirci perchè io sono largo e la macchina ha la portiera stretta e poi il posto di guida mi sta stretto.
Sulla mia Panda del 2003 non c'è posto per il piede sinistro, sono incastrato, sulla nuova non c'è posto per la gamba destra!!!! Ma allora è un vizio.
L'obbiettivo ora è una 300c possibilmente BERLINA 10.000 euro.
Grattando il fondo del barile sto cercando di vedere se la mia Panda ha un qualche valore residuo.
Almeno da guadagnarci le spese del passaggio di proprietà.
Per adesso passo le giornate a spulciare Autoscout24 e simili.
Vi racconto com'è andata a finire l'anno scorso...
Mi ero procurato i soldi per un'auto usata, o una 300C o una Panda Nuova... In realtà ormai era deciso che sarebbe stata una Panda Nuova.
Ma c'èra un "mostro" in agguato.
Io ero in causa dal 1991 con una società assai bancaria, insomma io me ne fregavo ma avevo una tegola sulla testa.
Avevo i soldi in tasca per la 300C o la Panda quando mi telefona l'avvocato della ditta che aveva ereditato la mia causa.
Questo mi dice che dopo 20 anni di liti aveva ricevuto ordine dalla direzione della sua ditta che era giunta l'ora di trovare un accordo, qualsiasi accordo.
Detto fatto, chiusa la causa con questi e "PUF" addio al progetto auto/300C
Nel frattempo la Panda che "mi piaceva tanto" ovvero, NON MI PIACEVA la Panda, mi piacevano le offerte della Fiat perennemente al ribasso, non mi va pù bene.
Sul posto di lavoro hanno comperato una PANDA della serie fino al 2010... ho scoperto con orrore che non riesco nemmeno a salirci perchè io sono largo e la macchina ha la portiera stretta e poi il posto di guida mi sta stretto.
Sulla mia Panda del 2003 non c'è posto per il piede sinistro, sono incastrato, sulla nuova non c'è posto per la gamba destra!!!! Ma allora è un vizio.
L'obbiettivo ora è una 300c possibilmente BERLINA 10.000 euro.
Grattando il fondo del barile sto cercando di vedere se la mia Panda ha un qualche valore residuo.
Almeno da guadagnarci le spese del passaggio di proprietà.
Per adesso passo le giornate a spulciare Autoscout24 e simili.
Ciao. Spero che trovi finalmente tua 300C.
Mi dispiace per la grana che hai passato, ora girata pagina, vedrai che riuscirai a trovare una 300 e sopratutto riuscirai ad entrarci. Hihi tienici informati, hai mancato il raduno a desenzano, magari riesci a venire a quello di roma o ai prossimi.
In bocca al lupo per la caccia.
PPC- Pilota Ufficiale
io la mia l ho trovato su autoscout 24 perciò
taxitixi ha scritto:io la mia l ho trovato su autoscout 24 perciò
Anche la mia Se posso dare un consiglio, credo che siano da preferire le auto in vendita da concessionario, non da privato, almeno hai come minimo un anno di garanzia, che non è poco considerando che (in base alla cifra che vuoi spendere) l'auto non sarà proprio nuovissima, ma con qualche anno alle spalle.. Quindi, nonostante copra solo determinate cose differentemente da quella della casa, avere un anno di garanzia ti da una sicurezza in più in caso di eventuali danni (sperando ovviamente che non ce ne siano )
Però dovete prendere in considerazione che concessionarie prendono più meno 2000-3000 euro in più rispetto venditori privati.
Drupi77 ha scritto:Però dovete prendere in considerazione che concessionarie prendono più meno 2000-3000 euro in più rispetto venditori privati.
La differenza spesso c'è, ma è raro che arrivi addirittura fino a 3mila euro per 2 auto di pari condizioni. E poi in sostanza la differenza di prezzo è "ricompensata" proprio dalla garanzia, che su un'auto che ha almeno 6 anni non è assolutamente cosa da poco..
Questa può essere un buon esempio, ha solo 67mila km, è diesel ed è in vendita da un concessionario:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206713514
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Vendo con le lacrime agli occhi la mia amatissima Chrysler 300C 3.0 V6 CRD cat DPF Touring SRT Design, anno 2011, 35.000 km
» In attesa della 300C...
» Ciao a tutti, quali sono le misure esatte della 300C touring
» mi presento sono nuovo, salve sono alex possessore di una 300c touring crd del 2006, buona giornata a tutti
» Il "tender" della 300C: Peugeot 208!
» In attesa della 300C...
» Ciao a tutti, quali sono le misure esatte della 300C touring
» mi presento sono nuovo, salve sono alex possessore di una 300c touring crd del 2006, buona giornata a tutti
» Il "tender" della 300C: Peugeot 208!
Pagina 1 di 3