Salve agli appassionati della 300C
+15
paul91
c300nico
lamerhouse
PPC
STUDIOESSE
nonnogiorgio
touring
Drupi77
_reqUiem_
taxitixi
iamback
stevez
miky 65
Witness
GMarcat
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Salve agli appassionati della 300C
Ovviamente sulla carta non arrivi a tale differenza. Ma basta che tratti bene prezzo e arrivi. A 2000 euro sicuramente.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
paul91 ha scritto:Drupi77 ha scritto:Però dovete prendere in considerazione che concessionarie prendono più meno 2000-3000 euro in più rispetto venditori privati.
La differenza spesso c'è, ma è raro che arrivi addirittura fino a 3mila euro per 2 auto di pari condizioni. E poi in sostanza la differenza di prezzo è "ricompensata" proprio dalla garanzia, che su un'auto che ha almeno 6 anni non è assolutamente cosa da poco..
Questa può essere un buon esempio, ha solo 67mila km, è diesel ed è in vendita da un concessionario:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206713514
Mi sembra buono.
Non sembra messa per niente male, peccato che le foto sono un pò piccole e sgranate. Però per l'età che ha i km sono davvero pochi, e il prezzo è di poco superiore ai 10mila di cui si parla qualche post prima. In più, come ho già detto, è in vendita presso un concessionario
Ciao GMarcat, se posso darti un consiglio o vai in concessionaria, oppure chiedi la documentazione della manutenzione periodica, tipo libretto tagliandi o fatture.
In generale, non sono auto che cadono nelle mani sbagliate. Magari hanno Km sulle spalle, ma se la manutenzione è stata regolare anche 100-150 mila km non fanno paura, sopratutto con la tua percorrenza annua.
Comnque, ben tornato
In generale, non sono auto che cadono nelle mani sbagliate. Magari hanno Km sulle spalle, ma se la manutenzione è stata regolare anche 100-150 mila km non fanno paura, sopratutto con la tua percorrenza annua.
Comnque, ben tornato
DAGIO- Guidatore della Domenica
la mia tendenza sarebbe di rivolgermi ad un concessionario, l'auto di solito è pulita e "più appariscente", però in questo caso se salta fuori un usato OK da un privato, non c'è problema.
Diciamo che ora come ora avrei voglia di fare un paio di giri di verifica presso venditori qui della zona che hanno in casa una 300C per capire se mi ritirano la Panda
Aggiungo che ho fatto un giro di telefonate per vedere l'indice di vendibilità di una 300C e sono rimasto sorpreso, delle tre telefonate fatte a persone che l'anno scorso in Maggio Giugno vendevano una 300C, NESSUNO ne aveva più una in casa erano state vendute in tempi accettabili.
Quindi la 300C non è un cadavere invendibile, il che mi suona bene.
Diciamo che ora come ora avrei voglia di fare un paio di giri di verifica presso venditori qui della zona che hanno in casa una 300C per capire se mi ritirano la Panda
Aggiungo che ho fatto un giro di telefonate per vedere l'indice di vendibilità di una 300C e sono rimasto sorpreso, delle tre telefonate fatte a persone che l'anno scorso in Maggio Giugno vendevano una 300C, NESSUNO ne aveva più una in casa erano state vendute in tempi accettabili.
Quindi la 300C non è un cadavere invendibile, il che mi suona bene.
"cadavere invendibile"....esagerato
Mettiamola così, se si potesse ancora comprare nuova di pacca si dovrebbe prevedere di tenerla un pò, ma non più di altre Premium.
Comprandola usata, hai già risolto il problema della svalutazione
Mettiamola così, se si potesse ancora comprare nuova di pacca si dovrebbe prevedere di tenerla un pò, ma non più di altre Premium.
Comprandola usata, hai già risolto il problema della svalutazione
DAGIO- Guidatore della Domenica
Benvenuto, concordo ciò che ti ha detto "taxitixi" si vive una sola volta, e poi il piacere non ha prezzo, quando sarai alla guida della 300 l'ultima cosa che ti passerà per la testa è il bollo. Ciao
michael- Neo Patentato
quando guidi questo incrociatore non vorresti mai scendere
0
N
i
c
o
[quote="DAGIO"]"cadavere invendibile"....esagerato
Ti faccio un esempio:
nel 1991/92 stavo dietro ad una Pontiac Trans/Am bianca anniversary 5.000 in vendita qui a Ceggia dal "mitico" FUCCI.
L'auto è stata ferma nel parcheggio del venditore almeno due anni.
Ti faccio un esempio:
nel 1991/92 stavo dietro ad una Pontiac Trans/Am bianca anniversary 5.000 in vendita qui a Ceggia dal "mitico" FUCCI.
Ok, ma sono due auto completamente diverse, la 300 e un auto da tutti i giorni, puoi caricarci per lavoro e fare lunghi viaggi. La trans/Am e di nicchia, per il giretto ho il raduno. Poi da fucci, che non e' nel settore americane, io l'ho conosciuto, ci andrei a mangiare assieme, ma comprargli una macchina del genere non credo. Simpatico, forse matto, ma paraxulo.
Concordo con quanto detto da Miky, sono due macchine completamente diverse. Anche quì vicino, a Quartu s.Elena (patria dell'amico DAGIO) c'è una Trans Am dell'89 da almeno 10 mesi! Per curiosità avevo pure chiamato per sapere il prezzo (19.000 €!!). Beh, ovviamente è ancora lì, parcheggiata sempre nello stesso posto!!! La nostra, di certo, non è facile da rivendere quanto una BMW, però qualcuno interessato all'originalità e alla sostanza (anzichè al solito conformismo) si trova sempre. Basta solo aspettare.
PPC- Pilota Ufficiale
[quote="GMarcat"]
mie carissssimi amicccci ccciaoDAGIO ha scritto:"cadavere invendibile"....esagerato
Ti faccio un esempio:
RobySRT6- Pilota Ufficiale
????? Cosa devo fare per capirla? Leggerti il pensiero con una fusione mentale??????
PPC- Pilota Ufficiale
sopra stavano scrivendo di questo Fucci, effettivamente un paraculo....che faceva pubblicita'dei propri pacchi di auto sulle tv commerciali. A fine reclame pronunciava la frase che ho scritto sopra
Ecco, ora è chiaro!!
PPC- Pilota Ufficiale
In tv sembravano parchi auto, ma in realta' una modesta concessionaria.
Era famoso per due cose
- entro 30 giorni potevi riportargli la macchina per prendertene un altra
- entro 2 anni ti rientrava la macchina presa da lui, valutandotela il 70 %
Era famoso per due cose
miky 65 ha scritto:In tv sembravano parchi auto, ma in realta' una modesta concessionaria.
Era famoso per due cose
Rimase storico il servizio effettuato da 4ruote su Fucci all'incirca nel 94-97 circa.
Con la scritta "Garanzia a Vita" in bella vista dentro la foto della concesisonaria quelli di 4Ruote gli affibbiarono un tragico "GARANZIE: NESSUNA"
Io nel 1992 gli offrii la mia Audi 80 1800S del 1988 in cambio della famosa Trans/Am bianca. Fui esplicito, l'auto è li da oltre un anno immobile nessuno la vuole, facciamo uno scambio Audi VS Trans/Am??
Nulla da fare, voleva una paccata di soldi sopra.
Ovvio che non se ne fece nulla
Alcuni anni prima nel 1981 Fucci aveva venduto a Mio fratello la mia prima auto, una CITROEN LN.... i mekkanici di Fucci non riuscivano a farla funzionare: alla mattina la LN non andava in moto.
Dopo una estenuante fase di prove alla fine bastò andare da un elettrauto normale, quyesto elettrauto con un pò di esperienza mise a posto le puntine e le candele e l'auto funzionò per anni.
Poi scoprii montando l'autoradio che la LN era stata riverniciata: all'interno delle lamiere c'erano pacchi di giornali usati come riparo durante la verniciatura. Chissà perchè era stata riverniciata??? Botterella? Crasch totale? Mistero
Da non dimenticare che l'auto non era dell'anno descritto e che aveva avuto più di un proprietario.
Ma quell'epoca erano dettagli che dovevi affrontare ad ogni acquisto di usato.
Chissà che fine avrà fatto....
RobySRT6 ha scritto:Chissà che fine avrà fatto....
FUCCI o il Trans/Am???
Fucci è FALLITO.
Alcuni anni fa la dittà cambiò nome il GOLDWAGEN poi fallì.
Dove c'era Fucci ora non c'è nulla, credo sia tutto in mano alle banche,
Qui in Comune riceviamo ogni tanto lamnetele perchè nell'area abbandonata ex Fucci qualcuno molla immondizie.... fine ingloriosa.
Il Trans/Am bianco anniversary.... boh... l'ultima volta che l'ho visto era ancora che ne faceva la pubblicità in tv nel 1992 poi è sparito.
Parlavo di Fucci....che fine ingloriosa per un tale imprenditore self made man
Salve sono sempre io, l'aspirante compratore di 300c.
Volevo chiedervi una dritta per l'assicurazione della 300c.
Partendo col presupposto® che Il bollo è osceno (Grazie Zaia, comprati chili di gel coi 500 euro di bollo) e non ci si può fare nulla.
Ho fatto dei preventivi online con varie asicurazioni usando i portali (Facile.it ed Assicurazioni.it)
Ho visto PURTROPPO che c'è un bel divario di prezzi.
Con Facile.it mi spennano, si vola sui 700/1000 euro mentre con Assicurazioni.it rimango sui 400 euro annui come pago ora col Topo Meccanico, alias la Panda.
Avete una dritta sulla assicurazione più conveniente per la 300c?
Chiedo informazioni perchè nonostante i consigli di buttarmi sul 300c ad occhi chiusi per colpa di quello che mi paga il posto dove lavoro devo fare bene i conti.
Volevo chiedervi una dritta per l'assicurazione della 300c.
Partendo col presupposto® che Il bollo è osceno (Grazie Zaia, comprati chili di gel coi 500 euro di bollo) e non ci si può fare nulla.
Ho fatto dei preventivi online con varie asicurazioni usando i portali (Facile.it ed Assicurazioni.it)
Ho visto PURTROPPO che c'è un bel divario di prezzi.
Con Facile.it mi spennano, si vola sui 700/1000 euro mentre con Assicurazioni.it rimango sui 400 euro annui come pago ora col Topo Meccanico, alias la Panda.
Avete una dritta sulla assicurazione più conveniente per la 300c?
Chiedo informazioni perchè nonostante i consigli di buttarmi sul 300c ad occhi chiusi per colpa di quello che mi paga il posto dove lavoro devo fare bene i conti.
Che classe di merito sei?
diciamo 400 e un prezzone
brunoleone2- Pilota Ufficiale
Cmq non passare direttamente dalla Panda alla 300.....potresti subire danni alla vista . Devi prima trascorrere un periodo di assestamento fra auto di segmento medio e poi alto....poi puoi prendere il 300
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Vendo con le lacrime agli occhi la mia amatissima Chrysler 300C 3.0 V6 CRD cat DPF Touring SRT Design, anno 2011, 35.000 km
» In attesa della 300C...
» Ciao a tutti, quali sono le misure esatte della 300C touring
» mi presento sono nuovo, salve sono alex possessore di una 300c touring crd del 2006, buona giornata a tutti
» Il "tender" della 300C: Peugeot 208!
» In attesa della 300C...
» Ciao a tutti, quali sono le misure esatte della 300C touring
» mi presento sono nuovo, salve sono alex possessore di una 300c touring crd del 2006, buona giornata a tutti
» Il "tender" della 300C: Peugeot 208!
Pagina 2 di 3