Collegamento alimentazione Telepass
+2
stevez
glanz63
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Collegamento alimentazione Telepass
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare come colegare il Telepass alla 12V sotto chiave ?
Non vorrei sostituirlo con uno di quelli con la batteria interna.
Ho una 300C anno 2006 con tettuccio elettrico e retrovisore auto-oscurante, cerco una "fonte" in quella zona.
Grazie 1.000
glanz63- Neo Patentato
Re: Collegamento alimentazione Telepass
C'è un punto sempre in tensione in zona: l'alimentazione della luce cortesia sulle alette parasole. Potresti collegarlo lì
RobySRT6- Pilota Ufficiale
anche l'accendi sigari sotto l'appogia braccio e' sempre in tensione
io sul volvo 960 avevo il telepas alimentato. consiglio: cambialo subito con quelli nuovi , il mio ha 5 anni ancora con la batteria originale, e se usi l'auto della moglie senza telepas te lo porti dietro. e non devi sentire quei vari bip ogni volta che accendi il quadro.
esatto molto meglio a batteria cmq la corrente la prendi nella plafoniera e' l'ideale
biblos2006- Guidatore della Domenica
Oggi ho smontato la plancia delle plafoniere interne e collegato il Telepass al filo rosa + e nero/verde - della spina a 5 fili.
Il positivo è sotto chiave, anche se si interrompe durante la messa in moto, inoltre, come radio-navigatore, tetto, alzavetri, ecc., rimane alimentato anche a chiave disinserita fino alla apertura della porta o allo scadere del tempo impostato.
Direi che per il Telepass non è un problema.
Buono comunque il suggerimento di collegarlo alla luce del parasole sempre in tensione, come anche il filo centrale della spina alla quale mi sono collegato io. In questi l'alimentazione si stacca automaticamente lasciando l'auto a riposo per alcuni minuti (forse 30) e si riattiva a qualsiasi sollecitazione (apertura porta, accensione di una luce, ecc.).
Questo serve per salvarci quando dimentichiamo una lucina accesa o una porta aperta in garage.
Mi sembrava strana però l'idea sentire il bip del Telepas entrando in auto prima di inserire la chiave.
Grazie a tutti.
Il positivo è sotto chiave, anche se si interrompe durante la messa in moto, inoltre, come radio-navigatore, tetto, alzavetri, ecc., rimane alimentato anche a chiave disinserita fino alla apertura della porta o allo scadere del tempo impostato.
Direi che per il Telepass non è un problema.
Buono comunque il suggerimento di collegarlo alla luce del parasole sempre in tensione, come anche il filo centrale della spina alla quale mi sono collegato io. In questi l'alimentazione si stacca automaticamente lasciando l'auto a riposo per alcuni minuti (forse 30) e si riattiva a qualsiasi sollecitazione (apertura porta, accensione di una luce, ecc.).
Questo serve per salvarci quando dimentichiamo una lucina accesa o una porta aperta in garage.
Mi sembrava strana però l'idea sentire il bip del Telepas entrando in auto prima di inserire la chiave.
Grazie a tutti.
glanz63- Neo Patentato
era piu semplice a batteria,ma se lo devi usare con un'altra auto?
molto meglio a batt. forse ci è affezzionato|||
Ce l'ho dal 1994, non mi ha dato mai problemi e a pensarci bene mi sa che ci sono anche un po' affezionato.
Comunque prima o poi passerò anch'io a quello a batteria.
Ho il supporto già montato anche sulle altre auto e sul camper.
Ce l'ho dal 1994, non mi ha dato mai problemi e a pensarci bene mi sa che ci sono anche un po' affezionato.
Comunque prima o poi passerò anch'io a quello a batteria.
glanz63- Neo Patentato
pero' hai due altre possibilita',
metterlo nel portaoggetti ,io per essere sicuro, lo mettevo dentro ad un pacchetto di sigarette vuoto ( schermato dall'aluminio)
o piu' semplicemente vai a prendere il biglietto dove non c'e' il telepass.
metterlo nel portaoggetti ,io per essere sicuro, lo mettevo dentro ad un pacchetto di sigarette vuoto ( schermato dall'aluminio)
o piu' semplicemente vai a prendere il biglietto dove non c'e' il telepass.
Pagina 1 di 1