Aspirazione diretta
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aspirazione diretta
Dopo aver partecipato al raduno di Lukasaxo a Bologna, essendo stato omaggiato di un bel filtro Simoni Racing per aspirazione diretta, ho copiato spudoratamente dal buon Luka, inserendo il cono al posto del cassone originale ove, peraltro, da tempo permaneva un BMC oleato a pannello. Effettivamente il cassoncino aspira ben poca aria da una trombetta situata in un loco ben nascosto nel passaruota anteriore sinistro, così ho compiuto l'operazione, dando libero sfogo, anche sonoro, alla turbina. E' bastato collegare una curva idonea a raccordare il debimetro al filtro (entrambi di diametro 8 cm), debimetro che ho scorporato dalla testa del cassoncino. Ho pure provveduto a ricollocare il sondino che si trova sempre sulla testa del cassoncino, del quale, mia ignoranza, non conosco l'utilità (DRUPI HELP ).
Dopo essermi assicurato che non si accendessero le solite spie killer, ho provveduto a costruire attorno al filtro una protezione in plexiglass che consenta allo stesso di aspirare solo aria fresca, nonchè di essere almeno un po' al riparo da occhi indiscreti
Il plexi l'ho poi rivestito di adesivo color fibra di carbonio.
Il rumore, ad andatura normale, è pressochè simile all'originale. Se si tira, la turbina produce un risucchio tale da strappare le mutande a chi transita vicino, e l'effetto on/off eguaglia una valvola pop off di grande diametro
Dopo essermi assicurato che non si accendessero le solite spie killer, ho provveduto a costruire attorno al filtro una protezione in plexiglass che consenta allo stesso di aspirare solo aria fresca, nonchè di essere almeno un po' al riparo da occhi indiscreti
Il plexi l'ho poi rivestito di adesivo color fibra di carbonio.
Il rumore, ad andatura normale, è pressochè simile all'originale. Se si tira, la turbina produce un risucchio tale da strappare le mutande a chi transita vicino, e l'effetto on/off eguaglia una valvola pop off di grande diametro
Ultima modifica di Roberto il Lun 23 Mag 2011 - 12:01 - modificato 2 volte.
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Re: Aspirazione diretta
Come posso aiutarti. Spiega meglio. Forse appoggiandosi con una fotazza.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Quello che dicio tu è il sensore della temperatura aria aspirata, dovrebbe stare sempre sull'imboccatura del filtro
Semi- Collaudatore
drupi, roby vuole sapere a cosa serve il sondino,
tanto ci vediamo domani al raduno,
tanto ci vediamo domani al raduno,
Semi ha scritto:Quello che dicio tu è il sensore della temperatura aria aspirata, dovrebbe stare sempre sull'imboccatura del filtro
Colpito
Ho sentito sta mani suono di aspirazione. Aspira talmente forte che sono rimasto senza mutande.
Forza. Prossimo mio lavoretto sarà questo.
Forza. Prossimo mio lavoretto sarà questo.
Dopo il raduno di oggi, vendo venti paia di mutande usate (quelle dei partecipanti) aspirate dalla mia turbina
Ops, forse dovevo metterla sul mercatino
Ops, forse dovevo metterla sul mercatino
La prossima volta non li metto e basta. O forse meglio se no mi aspira altra cosetta.
Argomenti simili
» condotto aspirazione
» Aiuto!! Rottura leva collettore di aspirazione
» Pulizia condotti d'aspirazione.
» Valvola collettore aspirazione!
» Tubo aspirazione turbina spaccato
» Aiuto!! Rottura leva collettore di aspirazione
» Pulizia condotti d'aspirazione.
» Valvola collettore aspirazione!