300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo

2 partecipanti

Andare in basso

Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo Empty Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo

Messaggio Da cyber1967 Ven 5 Apr 2019 - 9:21

Mi stavo scervellando su come avere la musica in streaming (Spotify e simili) sulla nostra 300C con sistema audio originale Uconnect Mygig.

Intendiamoci…. L’unità di serie non è recentissima e tantomeno all’avanguardia ma data la sua integrazione con la macchina

e a un reparto ricevitore FM difficilmente riscontrabile in Autoradio Aftermarket a me non dispiace.

Certo la parte navigatore non è il massimo sia per mappe, fluidità, responsività del touch ma penso che tutti noi usiamo navigatori

Su smartphone tipo Google Map o Apple Map.

Oramai i CD/DVD chi li usa più Spotify e servizi simili la fanno da padrone.

Tralasciando le difficoltà tecniche di installare una unità aftermarket come un sistema Sony XAV Apple Car Play e Android Auto, diciamo

Che ho trovato sia i vari adattatori plancia e cavetteria richiesta , con circa 70€ tra adattatore cavi di serie (sfruttando ampli originale, ma senza comandi al volante che francamente non ho mai usato, altrimenti bisogna aggiungere altri 70€ solo per questa funzione aggiuntiva), adattatore 2 din e adattatore antenna da Fakra a Din Motorola, senza nemmeno troppe difficoltà tutto senza tagliare un filo (tutti connettori plug and Play) si installa qualsiasi Autoradio 2 DIN.

Complessivamente facendomi tutto da solo in non più di 1 ora avrei speso complessivamente sui 400€, ripeto avendo un sistema ovviamente di ultima generazione con Apple Car Play e Android Auto.

Fa sicuramente piacere, ma alla fine l’unica vera funzione che mi mancava è appunto la possibilità di ascoltare la musica dal cellulare in streaming Bluetooth..

Anche installare un sistema vivavoce Parrot come ha fatto qualche collega potrebbe risolvere ma il costo è paragonabile alla prima soluzione con Autoradio Nuova (solo gli adattatori per ampli costano quanto il kit vivavoce, anche qui tra una cosa e l’altra si va a spendere 400€ e secondo me ha più senso cambiare autoradio con una moderna venendo a costare uguale)

Mi si è accesa una lampadina visto che la nostra unità ha sia USB che AUX frontali.

Avevo già provato altre soluzione con batteria interna e vanno bene (dalle foto potete vedere che ne ho attaccata una col biadesivo appena sotto la radio) e hanno anche la possibilità di poter avanzare con le tracce schiacciando sui tasti del piccolo ricevitore Bluetooth, ma hanno lo svantaggio che vanno accesi a mano ogni volta (si spengono automaticamente dopo 10 minuti di inattività) ma ho trovato un “COSO” che costa appena 12€ che è una vera figata.

In pratica sembra un comune cavetto da una parte USB e dall’altra Jack audio ma che in realtà nasconde (dalla parte del connettore USB) anche un ricevitore Bluetooth che ai autoalimenta dalla porta USB stessa.

L’installazione è veramente banale ed è veramente piccolo.

Basta accendere la radio, cercare col telefonino il dispositivo “U2”, associarlo 8non chiede nessuna password), finito, le volte successive il telefono si collega in automatico appena lo rileva, tutto in maniera invisibile.
Ok non ha tasti oer avanzare con le tracce ma chiedere, si ca da smartphone o con comandi vocali tipo ok google o Hey siri.

La cosa bellissima che nella nostra macchina la porta USB comincia ad essere alimentata quando apri la porta anche se hai la radio spenta, per cui il tempo di sedersi e mettere in moto , il dispositivo è già connesso al telefono.

Si sente veramente benissimo e non cè nessuna interferenza o sibilo anche nei momenti morti tra i cambi di brano.
Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo D4a0ae213f94a401cefd3b9afaea5bc4

Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo 9e9c4965a5bd4d5b6ac08130c4bd4f17

Eccovi il link di Amazon di quello che ho comprato io

https://www.amazon.it/dp/B07FPGFQPB?ref=ppx_pop_mob_ap_share

PS (ne ho trovati di simili anche su Aliexpress e costano tipo 2€, ne ho ordinato uno giusto mper curiosità, quando arrivano vi dirò se sono equivalenti come qualità e affidabilità)

Eccovi il link di quello Aliexpress.

https://s.click.aliexpress.com/e/bVnN5Q7J

cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo Empty Re: Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo

Messaggio Da PPC Ven 5 Apr 2019 - 19:03

Molto interessante. Io invece sto cercando un modo per far leggere la musica direttamente dalla pennina USB senza trasferire i files sull'HD. Per ora non ho beccato nulla.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo Empty Re: Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo

Messaggio Da cyber1967 Ven 5 Apr 2019 - 19:07

Basta mettere i files sul telefono ma credo che con servizi come Spotify i supporti fisici siano obsoleti
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo Empty Re: Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo

Messaggio Da PPC Ven 5 Apr 2019 - 19:30

Si, però se voglio sentire i miei dischi mi verrebbe più comodo così. Però mi hai fatto venire una idea: ho appena ordinato questo adattatore che però non so se funzioni con il my gig. Non so neanche se mi permetta di avanzare con le tracce sulla usb. in pratica ha un lato tipo jack, da inserire nell'ingresso AUX e l'altro lato tipo femmina USB nel quale inserire la pennina. Chissa se funziona. Quando arriva ve lo dico.

https://it.aliexpress.com/item/Mini-3-5mm-Maschio-AUX-Audio-Plug-Martinetti-a-USB-2-0-Convertitore-Femminile-Dell-adattatore/32960226184.html?spm=a2g0y.search0604.3.355.6b271b58YekkoR&transAbTest=ae803_5&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_2_10065_10068_319_317_10696_10084_453_10083_454_10618_10304_10307_10820_10821_537_10302_536_10843_10059_10884_10887_321_322_10103%2Csearchweb201603_6%2CppcSwitch_0&algo_pvid=b4f24c19-6353-4dd4-a1e1-3716cccbbdf5&algo_expid=b4f24c19-6353-4dd4-a1e1-3716cccbbdf5-47


Ultima modifica di PPC il Ven 5 Apr 2019 - 19:32 - modificato 1 volta.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo Empty Re: Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo

Messaggio Da cyber1967 Ven 5 Apr 2019 - 19:32

Anche questa è una bella idea
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo Empty Re: Musica in Streaming su Autoradio Navi Origonale Mygig, l'uovo di colombo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.