300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rimozione filtro antiparticolato

+30
diru74
royrogers
cyber1967
Nico.zagor
danieleemilio
pino1970
Fabry
antonio antonucci
Jonas
PPC
marco pedro
c300nico
giuseppe300c
youngwarrior
sox
taxitixi
roadrunner
Witness
stevez
miky 65
Merlomaschio
Drupi77
corotron
brunoleone2
RobySRT6
pilloro
Semi
Frank
manumilian
credendario
34 partecipanti

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da royrogers Dom 23 Feb 2014 - 10:18

Ciao.. ma giusto per curiosità, qualcuno sa quanto costa un DPF nuovo?
royrogers
royrogers
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 37
Località : Valeggio sul Mincio

http://www.linkedin.com/profile/view?id=307706020&trk=nav_re

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 Dom 23 Feb 2014 - 11:37

Rigenerato dalle 600 alle 800, nuovo sui 1500€
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Drupi77 Dom 23 Feb 2014 - 14:42

Bene Roby. Wink

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 742337
rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da danieleemilio Dom 23 Feb 2014 - 23:21

Visto che a breve (a 100.00km ci penserò seriamente) ho intenzione di rimuovere il DPF mi sono informato dal marmittaro quanto mi costerebbe installare un bel tubo vuoto al posto del filtro e la cifra è intorno ai €200 manodopera esclusa. Poi ragionandoci sopra mi è venuto in mente che forse si potrebbe svuotare il DPF esistente dissaldando uno dei teminali, svuotando il tubo dalle "griglie" ovvero dal metallo pieghettato e forato e poi risaldare il terminale tolto ma in questo caso la spesa salirebbe... Però ho già visto lavori fatti su macchine del gruppo fiat le quali hanno un problema di intasamento DPF stra-conosciuto e direi pure imbarazzante e quasi tutte hanno un be, tubo dritto e vuoto al posto del DPF mentre nella nostra si tratta di un tubo non proprio perferttamente cilindrico anzi, la forma è leggermente conica e la posizione della sonda è inclinata quindi ci potrebbero essere problemi in fase di installazione... Servirebbe Credendario e il suo marmittaro che ha trovato la posizione giusta per evitare di fare tentativi inutili.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 Dom 23 Feb 2014 - 23:46

Io sto aspettando notizie.....
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da miky 65 Lun 24 Feb 2014 - 2:20

Bane ne aveva fatto fare uno in piu' dal suo marmittaro e lo vendeva.
Confermo il problema citato da Daniele, gran parte dei rappresentanti che conosco hanno la croma e Tutti l'hanno dovuto togliere
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da c300nico Lun 24 Feb 2014 - 13:28

le nostre fortunatamente vanno ancora bene con il dpf

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 Dom 2 Mar 2014 - 11:21

Aggiornamento.
Sono riuscito a parlare con credendario.
Il tubo cé e sarebbe disponibile, dico sarebbe perché nel frattempo sono venuto a conoscenza che tutte le officine di revisione entro il 2015 saranno dotate di apparecchiatura MCTC NET-2 che tra le altre funzioni ha il sensore del particolato.(quindi ogni due anni come. Minimo bisogna rimontare il dpf).
Questo unito a qualche paura nel montare un qualcosa che teoricamente potrebbe dare problemi di accensioni spie e motore che va in recovery, mi stanno facendo un attimo riflettere sull'opportunità di effettuare l'operazione.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Ospite Lun 3 Mar 2014 - 19:23

Non si accende nessuna spia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 Lun 3 Mar 2014 - 21:47

Diaciamo che può succedere in determinate condizioni come mi ha spiegato in maniera onestissima il buon credendario.
L'altro aspetto sono i consumi, principale motivo x togliere il DPF.
Trovo pareri contrastanti.
Se da un lato tutti sono concordi nel dire che le prestazioni aumentano, sul versante consumi chi dice rimangono invariati chi dice consuma meno.
Ora... le prestazioni non mi interessano particolarmente , i consumi si, ma se la differenza è trascurabile non ne vale la pena calcolando che su una percorrenza di 15.000km/anno , ipotizzando che la macchina faccia 1km/litro in più della situazione con DPF montato , avremmo un risparmio di circa 170€.
Da valutare se, il costo del tubo, la perdita di tempo ed eventuali noie di sensori e centralina (senza ignorare il fatto che alla revisione bisogna andarci col filtro altrimenti la macchina non passa ), valgono la pena....
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Drupi77 Mar 4 Mar 2014 - 16:02

Allora. Mi viene da dire una cosa. Se badi cosi a consumi, cosa ti venuto in mente di prendere una 3000cc?
Godi ti la macchina. Non consumerà più di quanto metti dentro. Sicuramente. Laughing

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 742337
rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 Mar 4 Mar 2014 - 17:30

Drupi77 ha scritto:Allora. Mi viene da dire una cosa. Se badi cosi a consumi, cosa ti venuto in mente di prendere una 3000cc?
Godi ti la macchina. Non consumerà più di quanto metti dentro. Sicuramente. Laughing

L'ho presa xchè mi piace ma se posso consumare meno perché no ?
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da c300nico Mar 4 Mar 2014 - 17:40

si hai ragione se si riesce a consumare qualche litro in meno ben venga

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Ospite Mar 4 Mar 2014 - 20:13

5% a parità di andatura. Tutto il resto sono solo sogni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Ospite Mar 27 Mag 2014 - 14:28

Appena passata revisione, fumi nella norma come da specifiche euro4

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da diru74 Mar 27 Mag 2014 - 14:52

Anche io tolto da due mesi tutto ok va come una bestia piu libera. Un altra macchina, la revisione a me la fa chi mi ha tolto il dpf comunque mi hanno detto che se qualsiasi centro revisioni se le enissioni sono nei parametri nin stanno ad indagare se hai o meno il dpf
300cCuneo l' hai fatta poi anche tu da powermap di Torino la rimappa?
diru74
diru74
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 49
Località : PISA

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Ospite Mar 27 Mag 2014 - 14:56

No. Nessuna rimappa, non si accende alcuna spia perchè ho ricollegato il sensore che semplicemente sente sempre il filtro pulito... Fatta revisione in centro molto serio. Nessuno si è accorto di nulla, le emissioni sono perfettamente nelle specifiche e pure il parametro sulla fumositá. Del resto lo sanno anche i muri che il dpf è una bufala. Diverso invece il kat che non toccherei mai e poi mai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da diru74 Mar 27 Mag 2014 - 15:13

Io pero l' egr l' avrei chiusa va molto meglio credimi
diru74
diru74
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 49
Località : PISA

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da royrogers Mer 28 Mag 2014 - 10:40

ciao ragazzi.. questa cosa della rimozione DPF è un punto su cui sono da mesi indeciso.. Nel senso, lo toglierei solo se dovesse avere problemi (e cone la mia sfiga................... >_>), ma la domanda è... dove azz si trovano i tubi sostitutivi?

royrogers
royrogers
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 37
Località : Valeggio sul Mincio

http://www.linkedin.com/profile/view?id=307706020&trk=nav_re

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da diru74 Mer 28 Mag 2014 - 12:24

A me hanni svuotato il bombolotto dove era il fap poi lo hanno rixhiuso e ricollegato allo scarico cosi ad un controllo visivo risulta tutto come prima
diru74
diru74
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 49
Località : PISA

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da danieleemilio Mer 28 Mag 2014 - 12:29

Io credo che mi rimangerò quanto detto e programmato, il DPF lo rimuoverò solo se e quando mi dovesse dare problemi.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 Mer 28 Mag 2014 - 13:04

danieleemilio ha scritto:Io credo che mi rimangerò quanto detto e programmato, il DPF lo rimuoverò solo se e quando mi dovesse dare problemi.

Sono arrivato alla stessa conclusione.
Toccando ferro finché non dá problemi, visti i benefici praticamente nulli, meglio lasciare tutto come sta.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da diru74 Mer 28 Mag 2014 - 13:34

No ragazzi dire benefici praticamente nulli non e` corretto o lo e` ma nel caso della sola rimozione del fap, nel caso invece della rimozione abbinata ad una mappa con chiusura elettronica valvola egr si ha un' altra macchina irriconoscibile questo va detto
diru74
diru74
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 49
Località : PISA

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 Mer 28 Mag 2014 - 13:45

La rimozione del solo DPF di per se non apporta alcun considerevole vantaggio e anzi può essere causa di accensione spia avaria.
Se poi aggiungiamo altre lavorazioni come rimappatura o valvola egr , la differenza può esserci ma é la stessa anche senza mettere mani al DPF che ha un senso toglierlo o svuotarlo solo in caso di intasamento non altrimenti risolvibile.

Siccome stiamo parlando della rimozione del solo DPF, penso sia corretto dire che alla fine dei giochi non apporta alcun vantaggio.

Se discutiamo della valvola EGR é un altra cosa, e probabilmente la differenza cé.
Anche in questo caso metterci le mani può avere senso in caso di guasto o intasamento.

Per quello che mi riguarda meno tocco il motore, meglio sto, anche considerato che nella maggiorparte dei casi, il meccanico incaricato dell'operazione, non ha la minima idea di quello che sta facendo e aspetta solo che qualcosa si guasti per cambiartelo e farci la giornata di lavoro.(di solito la diagnosi é..... Proviamo a cambiare questo.....scusa ma perché quando cé da provare parli al plurale mentre quando cé da pagare sono solo io ?.... Perché le prove non le fai a tue spese se sei un meccanico inetto ?)
Macchine come la nostra sono viste come dei bancomat su 4 ruote.
Mi piacerebbe essere un meccanico di quelli che ci capisce, purtroppo non si può essere sempre tuttologi, e per fortuna cé il forum che spesso evita di prendersi delle simpatiche iculxxxx  Razz 
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 Mer 28 Mag 2014 - 16:45

diru74 ha scritto:No ragazzi dire benefici praticamente nulli non e` corretto o lo e` ma nel caso della sola rimozione del fap, nel caso invece della rimozione abbinata ad una mappa con chiusura elettronica valvola egr si ha un' altra macchina irriconoscibile questo va detto

Quoto... Twisted Evil Razz 
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimozione filtro antiparticolato - Pagina 19 Empty Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.