300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come funziona il serbatoio carburante?

+7
centauro79
pilloro
credendario
stevez
iamback
badgalaxie
panstefani
11 partecipanti

Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da panstefani Gio 18 Nov 2010 - 16:37

Salve a tutti. Sappiamo che il serbatoio delle nostre è composto in realtà da due serbatoi separati. Mi chiedevo come funzionasse tutto l'ambaradan... Mi spiego meglio: volendo tirar via il gasolio dai suddetti due (sono ad un quarto di pieno) mi sono adoperato con una pompetta apposita, un tubo di plastica da aria compressa (diametro interno 6mm) e una tanica per il recupero. Inserendo il tubo ho notato che questo arriva a toccare il fondo del serbatoio di sinistra. Metto in moto la pompetta ma non esce niente: il serbatoio sembra vuoto. Ora, pensavo che i due serbatoi fossero comunicanti nel senso che avrebbero dovuto mantere lo stesso livello, ma dalla prova pare non essere così. E' possibile vuotare il serbatoio in altro modo?
panstefani
panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da badgalaxie Gio 18 Nov 2010 - 21:21

...dal shop manual viene descritto in due fasi una parte la puoi tirare fuori direttamente dal bocchettone dove fai rifornimento il restante è da prelevare sotto il sedile posteriore nel capitolo fuel system trovi tutto.
come mai questo intervento,non mi dire acqua!!!!
badgalaxie
badgalaxie
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 44
Località : italia

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da panstefani Ven 19 Nov 2010 - 11:59

...sotto il sedile, eh?! Bene bene, mi studierò il manuale. No, per fortuna non è acqua, ho solo voglia di fare un esperimento. Se andrà bene vi aggiornerò...se andrà male, vi aggiornerò lo stesso. Grazie.
panstefani
panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da iamback Dom 21 Nov 2010 - 18:31

....che tipo di esperimento??

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da stevez Lun 22 Nov 2010 - 0:01

Sono curioso pure io
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da credendario Lun 22 Nov 2010 - 2:06

dai aggiornaci
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da panstefani Mar 23 Nov 2010 - 8:28

Ok, ma non consideratemi pazzo...col mio vecchio Defender ero solito fare (ogni tanto, s'intende) qualche pieno aggiungendo al gasolio un po' di olio di semi vari. Il mezzo digeriva senza problemi una percentuale di olio di circa il 10%, rendendo la marcia un po' più fluida. Poi l'olio costava poco...da quando non l'ho più trovato a prezzi ragionevoli ho smesso. L'idea era di provare anche con la nuova vettura, sostituendo però all'olio di semi vari del comune olio da miscela per motori 2 tempi. Anche le percentuali vanno riviste, e per cominciare partirei con uno 0,5% di olio sintetico. La voglia di provare è dettata da due ragioni: vedere se con un po' d'olio nel gasolio tutto il sistema di alimentazione (per primi gli iniettori) diventa più silenzioso e poi perché sono un chimico, e se non faccio esperimenti mi prende il morboso ed entro in paranoia. Volevo vuotare il serbatoio per fare questa miscela con il poco gasolio residuo, evitando di dover fare il tutto con il pieno (e se non funzionasse?) Ecco l'arcano. Appena avrò provato posterò il resoconto. Ancora, non consideratemi pazzo...
panstefani
panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da pilloro Mer 24 Nov 2010 - 17:32

Idea giusta. Il capoofficina della Chrysler mi consigliò di mettere ad ogni pieno un bicchierino da caffe di olio da miscela proprio per far durare di più gli iniettori, altrimenti, con il tipo di gasolio che si trova ora e in particolar modo quello performante ( che costa di più ) si rischia di ingripparli.
pilloro
pilloro
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 70
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da centauro79 Gio 17 Nov 2011 - 18:19

Scusate la domanda ma a voi quando fate il pieno dalla riserva il serbatoio si riempie tutto? A me non vanno più di 60 litri e il livello è poco più di 3/4 succede anche a voi?

centauro79
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.07.11
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da Drupi77 Gio 17 Nov 2011 - 20:02

Mio si riempe, se voglio, fino il tappo.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death Come funziona il serbatoio carburante? 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------Come funziona il serbatoio carburante? 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Come funziona il serbatoio carburante? 742337
Come funziona il serbatoio carburante? Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Come funziona il serbatoio carburante? 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da taxitixi Gio 17 Nov 2011 - 20:04

il mio si riempe però 60 litri vuol dire che sei appena entrato in riserva di più nn stanno e quello riportato sul libretto secondo me nn è veritiero anche io avevo notato questa cosa!!

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da PPC Gio 17 Nov 2011 - 20:12

Il mio ugualmente si riempie tutto (circa 65 lt dalla riserva fissa) e l'indicatore va al max.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da Drupi77 Gio 17 Nov 2011 - 20:30

Centauro79, devi prendere in considerazione che tuo rilevatore non funziona a dovere o pure galleggiante si riempito un po' di gasolio

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death Come funziona il serbatoio carburante? 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------Come funziona il serbatoio carburante? 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Come funziona il serbatoio carburante? 742337
Come funziona il serbatoio carburante? Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Come funziona il serbatoio carburante? 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da miky 65 Gio 17 Nov 2011 - 23:48

Altra considerazione e' che facendo il pieno dalla riserva il gasolio sbatte nelle pareti creando schiuma, (tipo birra) ne avevamo gia 'parlato tempo fa, la prossima volta fai la prova tenendo l'erogatore piu' staccato, oppure riempiendo il serbatoio piu' lentamente, vedrai che il problema sparisce.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da taxitixi Ven 18 Nov 2011 - 1:08

la madonna schiuma pèer 1/4 di serbatoio un pò tanto!!piu probabile malfunzuionamento galleggiante

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da miky 65 Ven 18 Nov 2011 - 1:10

Credi, e' possibile.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Come funziona il serbatoio carburante? Empty Re: Come funziona il serbatoio carburante?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.