acqua calda sui vetri
+4
Drupi77
RobySRT6
taxitixi
pippoV8
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
acqua calda sui vetri
voglio risolvere il problema dell' acqua nella vaschetta lavavetri che gela
ci avevo già pensato l' inverno passato ma si sà, l' inverno non porta buone idee e avevo trovato un kit universale da inserire nella vaschetta ma ad un costo esagerato
allora me lo faccio in casa. stavo pensando di utilizzare i componenti di uno scalda biberon (ma non ditelo a mia moglie altrimenti.... )
oppure utilizzando qualche componente reperibile da un rottamaio
qualche consiglio?
ci avevo già pensato l' inverno passato ma si sà, l' inverno non porta buone idee e avevo trovato un kit universale da inserire nella vaschetta ma ad un costo esagerato
allora me lo faccio in casa. stavo pensando di utilizzare i componenti di uno scalda biberon (ma non ditelo a mia moglie altrimenti.... )
oppure utilizzando qualche componente reperibile da un rottamaio
qualche consiglio?
pippoV8- Secondo Pilota
Re: acqua calda sui vetri
pippo ci sono molti prodotti additivi per nn far gelare acqua nella vaschetta...ma da te fà così freddo che si ghiaccia?
sì, si ghiaccia e quest' inverno mi è anche capitato che quando c'è la nebbia si ghiaccia pure quella sul vetro e se non spruzzi acqua calda ti devi fermare a grattare. è per questo motivo che devo scaldare l' acqua e l' additivo non è la soluzione giusta
pippoV8- Secondo Pilota
ma ci sono additivi anche per meno 20 gradi!!!!nn ti bastano?
ma ha la resistenza corta. quindi sarebbe da allungare e non sarebbe un problema, anzi meglio visto che secondo me con 200w potrei cuocerci la pasta
http://cgi.ebay.it/12v-In-Car-Water-Heater-Element-200W-New-/290598561394?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43a9062672
ma ha la resistenza corta. quindi sarebbe da allungare e non sarebbe un problema, anzi meglio visto che secondo me con 200w potrei cuocerci la pasta
pippoV8- Secondo Pilota
taxitixi ha scritto:ma ci sono additivi anche per meno 20 gradi!!!!nn ti bastano?
questi additivi non mi fanno gelare l' acqua nella vaschetta ma se il ghiaccio è sul vetro? funzionano ugualmente?
l' inverno scorso ho schiacciato il bottone per il lavaggio del lunotto posteriore. l' acqua nel tubo era gelata e con la pompa che spingeva mi si è sfilato il tubo dal manicotto che passa sul lato destro del passessgero, sotto le plastiche. non me ne sono accorto subito e mi si è allagato il lato passeggero con conseguente inzuppamento delle pedane di stoffa. ho dovuto smontare tutto il rivestimento e asciugare il tutto con il phon
pippoV8- Secondo Pilota
Da bravo marittimo adotto un sistema in uso sulle navi: cosa si mette nelle bussole a liquido per non farle gelare? Acqua e ALCOL (e detergente nella vaschetta). Non ha mai gelato, neanche in montagna
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Bravo. Mai e poi mai mettere acqua calda sulle finestre gelate. E come passare sul rosso. Per 1000 volte riesci ma prima o poi si spacca.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Acqua bollente no, ma tiepida sì. Serve per eliminare la nebbia ghiacciata
pippoV8- Secondo Pilota
pippoV8 ha scritto:Acqua bollente no, ma tiepida sì. Serve per eliminare la nebbia ghiacciata
esatto è la soluzione migliore tiepida io faccio sempre cosi in inverno basta nn usare i tergi..
E quindi per averla tiepida pensavo di mettere una piccola resistenza elettrica per tenere l'acqua calda nella vaschetta
pippoV8- Secondo Pilota
si ma la resistenza nn puoi metterla lungo le canaline percio il problema nn lo risolvi..
Allora. Di solito molto difficile che acqua con prodotto fino -30°C si ghiaccia nella vasca o sui condotti. Se già, si ghiaccia sui getti. Dovresti mettere delle resistenze direttamente la, o mettere acqua calda sui getti non sulla parabrezza. Non vedo altra soluzione.
forse non mi sono spiegato bene. come giustamente detto da tixi per non far gelare l' acqua basta l' antigelo nella vaschetta. io, però, voglio poter spruzzare acqua tiepida per sgelare la brina o la nebbia ghiacciata sul vetro
pippoV8- Secondo Pilota
Scusa, non avevo capito. Allora si che ti basta mettere una resistenza sulla vaschetta.
Nessuno l'ha mai fatto?
pippoV8- Secondo Pilota
se vai da uno sfascino quasi tutte le mercedes serie e tutte hanno la vaschetta con le resistenze le togli ed il gioco e fatto !!!
biblos2006- Guidatore della Domenica
E fisicamente provato che l'acqua a contatto con una superfice fredda o ghiacciata, ghiaccia piu rapidamente piu' e' calda.
Per avere la prova, basta passare un panno umido o bagnato sulla carrozzeria dell'auto d'inverno, se il panno e bagnato con acqua fredda non accade nulla, se invece e' bagnato con acqua calda due secondi e il panno si ghiaccia si crea ghiaccio sulla carrozzeria col rischio pure che il panno si attacchi alla carrozzeria.
Quindi scaldare l'acqua e' una idea bislacca.
Prova a buttare un secchio d'acqua calda davanti a casa quando nevica, e avrai una pista per bob.
Per avere la prova, basta passare un panno umido o bagnato sulla carrozzeria dell'auto d'inverno, se il panno e bagnato con acqua fredda non accade nulla, se invece e' bagnato con acqua calda due secondi e il panno si ghiaccia si crea ghiaccio sulla carrozzeria col rischio pure che il panno si attacchi alla carrozzeria.
Quindi scaldare l'acqua e' una idea bislacca.
Prova a buttare un secchio d'acqua calda davanti a casa quando nevica, e avrai una pista per bob.
Bella Miky, confermo e l'accendo. Ribadisco il potere dell'alcol per sciogliere anche la brina sul parabrezza
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Confermo, basta mettere due bicchieri in congelatore uno con acqua e uno con acqua e alcol, quando l'acqua e' congelata guardate l' altro e vedrete che e' ancora liquido.
ok. allora abbandono l' idea
pippoV8- Secondo Pilota
Perchè non fai come fanno in Svezia? Lì, oltre a mettere dell'alcool nella vaschetta, la notte mettono una sorta di parasole sul parabrezza (fuori ovviamente) e la mattina si ritrovano col vetro pulitissimo.
PPC- Pilota Ufficiale
è quello che fatto finora
quest' anno prima dell' arrivo dell' inverno costruisco una gazebo dove ci metto sotto la macchina
viste le dimensioni della macchina e di conseguenza del gazebo il comune mi ha detto di no
e l' anno scorso non l' ho fatto ma visto che in italia che è ricercato come cesare battisti è in spiaggia in brasile, ho deciso di farlo ugualmente
se mi arrestano mi venite a trovare?
quest' anno prima dell' arrivo dell' inverno costruisco una gazebo dove ci metto sotto la macchina
viste le dimensioni della macchina e di conseguenza del gazebo il comune mi ha detto di no
e l' anno scorso non l' ho fatto ma visto che in italia che è ricercato come cesare battisti è in spiaggia in brasile, ho deciso di farlo ugualmente
se mi arrestano mi venite a trovare?
pippoV8- Secondo Pilota
Tranquillo, ti portiamo anche una bella torta al limone (nel senso: con una grossa lima all'interno).
PPC- Pilota Ufficiale
PPC ha scritto:Tranquillo, ti portiamo anche una bella torta al limone (nel senso: con una grossa lima all'interno).
pippoV8- Secondo Pilota
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» consumo acqua ...
» Vetri scuri
» Vetri di varie marche !!!???
» funzionamento clima
» infiltarzioni d'acqua
» Vetri scuri
» Vetri di varie marche !!!???
» funzionamento clima
» infiltarzioni d'acqua