funzionamento clima
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funzionamento clima
salve a tutti sono nuovo e già presentato nella apposita sezione, ho un problema riguardo al clima.
Ho notato che usandolo in autostrada o cmq in lunghe percorrenze funziona tutto perfettamente, in città o in percorsi lenti dopo un pò smette di funzionare ed è come se venisse fuori solo aria forzata (non fredda per capirci). Secondo voi cosa potrebbe essere? Di funzionare funziona, all'inizio sembra di stare in siberia, poi piano piano si arriva nel deserto.
Grazie a tutti anticipatamente
Ho notato che usandolo in autostrada o cmq in lunghe percorrenze funziona tutto perfettamente, in città o in percorsi lenti dopo un pò smette di funzionare ed è come se venisse fuori solo aria forzata (non fredda per capirci). Secondo voi cosa potrebbe essere? Di funzionare funziona, all'inizio sembra di stare in siberia, poi piano piano si arriva nel deserto.
Grazie a tutti anticipatamente
aquila666- Neo Patentato
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Re: funzionamento clima
Potrebbe essere ventilatore che non funziona. Ma non di flusso aria di abitacolo ma ventilatore esterno vicino radiatore. Finché macchina si trova in movimento il circuito di aria condizionata, forzata dal'aria che spinge con velocità, funziona ma a basse velocità non sufficiente aria di raffreddamento per funzionare bene.
Re: funzionamento clima
Già, io non mi lamento assolutamente in quanto, in città o in autostrada, la temperatura è sempre glaciale.
Forse è il miglior sistema di condizionamento che abbia mai avuto su un auto.
Quindi, deve esserci per forza qualcosa che non va...
Quando dalla Siberia passi al deserto, poi se acceleri di nuovo e vai veloce l'aria è di nuovo fredda?
Magari, prova solo a pulire il sensore della temperatura..
Forse è il miglior sistema di condizionamento che abbia mai avuto su un auto.
Quindi, deve esserci per forza qualcosa che non va...
Quando dalla Siberia passi al deserto, poi se acceleri di nuovo e vai veloce l'aria è di nuovo fredda?
Magari, prova solo a pulire il sensore della temperatura..
Re: funzionamento clima
quindi fatemi capire:
se è il ventilatore o ventola vicino a quello del radiatore è necessario sostituirlo? a che prezzo?
se è il sensore della temperatura ti riferisci a quello interno sul cruscotto immagino?
grazie
se è il ventilatore o ventola vicino a quello del radiatore è necessario sostituirlo? a che prezzo?
se è il sensore della temperatura ti riferisci a quello interno sul cruscotto immagino?
grazie
aquila666- Neo Patentato
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Re: funzionamento clima
iamback ha scritto:Già, io non mi lamento assolutamente in quanto, in città o in autostrada, la temperatura è sempre glaciale.
Forse è il miglior sistema di condizionamento che abbia mai avuto su un auto.
Quindi, deve esserci per forza qualcosa che non va...
Quando dalla Siberia passi al deserto, poi se acceleri di nuovo e vai veloce l'aria è di nuovo fredda?
Magari, prova solo a pulire il sensore della temperatura..
quindi fatemi capire:
se è il ventilatore o ventola vicino a quello del radiatore è necessario sostituirlo? a che prezzo?
se è il sensore della temperatura ti riferisci a quello interno sul cruscotto immagino?
grazie
aquila666- Neo Patentato
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Re: funzionamento clima
Per la sostituzione, non possiamo fare diagnosi così...si ipotizza.
Il sensore della temperatura è quello sul pannello del clima, al centro, rotondo e grigio.
Puliscilo piano con un cotton fioc..
Il sensore della temperatura è quello sul pannello del clima, al centro, rotondo e grigio.
Puliscilo piano con un cotton fioc..
Re: funzionamento clima
iamback ha scritto:Per la sostituzione, non possiamo fare diagnosi così...si ipotizza.
Il sensore della temperatura è quello sul pannello del clima, al centro, rotondo e grigio.
Puliscilo piano con un cotton fioc..
grazie iam sei gentilissimo come sempre, seguirò il tuo consiglio in ordine alla pulizia. Aggiungo se può essere utile come notizie, che quando aziono il clima anche da fermo all'inizio va alla grande, quindi se la ventola non funziona da fermo non dovrebbe uscire aria fredda. Dopo un pò che è in azione non esce più aria fredda ma il rumre della ventola si sente sembra un aereo. Forse è scarico???
aquila666- Neo Patentato
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Re: funzionamento clima
Potrebbe essere anche troppo carico, dopo un po' che è acceso la pressione sale troppo e stacca per iun po', lo ha fatto la macchina di mio padre quando il meccanico per sbaglio ha messo troppo gas. Basta andare da un mecca che fa la ricarica, prima si svuota tutto e si vede quanto ce nè, e a quel punto si mette la giusta quantità. Se poi da ancora problemi allora si comincia a pensare a cose più gravi
Semi- Collaudatore
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Re: funzionamento clima
Semi ha scritto:Potrebbe essere anche troppo carico, dopo un po' che è acceso la pressione sale troppo e stacca per iun po', lo ha fatto la macchina di mio padre quando il meccanico per sbaglio ha messo troppo gas. Basta andare da un mecca che fa la ricarica, prima si svuota tutto e si vede quanto ce nè, e a quel punto si mette la giusta quantità. Se poi da ancora problemi allora si comincia a pensare a cose più gravi
per cose più gravi cosa si intende? Quindi se dovesse essere troppo carico a furia di usarlo dovrebbe andare tutto a posto o no?
aquila666- Neo Patentato
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Re: funzionamento clima
No, in teoria non è che si scarica così in fretta il gas del clima
Semi- Collaudatore
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Re: funzionamento clima
io invece ho il problema che l'aria calda esce solo se metto la temperatura al max, se diminuisco x esempio a 24° esce aria fredda come a 18°!
cosa può essere?
cosa può essere?
Salvo- Neo Patentato
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Salvo- Neo Patentato
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Re: funzionamento clima
Prova a pulire il sensore, quello grigio circolare.
E' l'infrarosso, usa un cotton fioc...
E' l'infrarosso, usa un cotton fioc...
Re: funzionamento clima
Anche io ho problema simile sull'aria calda.
Dopo un po che viaggio comincia ad uscire aria fresca, come se avesse superato la sogli impostata e dovvesse ridurre la temperatura. (Il clima è spento.)
Devo fare qualche prova in più ma sembra che se tengo la mano sul cambio o smanetto troppo con il mio REJ, e quindi la mano rimane troppo tempo in vicinanza del sensore, allora avviene il fattaccio.
Sperimento ancora un po.
Dopo un po che viaggio comincia ad uscire aria fresca, come se avesse superato la sogli impostata e dovvesse ridurre la temperatura. (Il clima è spento.)
Devo fare qualche prova in più ma sembra che se tengo la mano sul cambio o smanetto troppo con il mio REJ, e quindi la mano rimane troppo tempo in vicinanza del sensore, allora avviene il fattaccio.
Sperimento ancora un po.
max- Neo Patentato
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Re: funzionamento clima
anche a me succede,ho provato ad aumentare la temperatura e poi viene fuori aria calda,quindi il problema e' che nell'auto è stato raggiunto la temp. impostato.
Re: funzionamento clima
Non ho chiarito completamente.
Sembra che la mano "calda" vicino al sensore influisca sull'impianto, facendogli credere di aver superato la temperatura raggiunta.
Sembra che la mano "calda" vicino al sensore influisca sull'impianto, facendogli credere di aver superato la temperatura raggiunta.
max- Neo Patentato
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Re: funzionamento clima
scusate anchio ho notato qualcosa di strano sul mio clima ...
cioè: d'estate a circa 230km/h ho notato che ad un tratto saliva la temperatura come se di botto si fosse staccato il clima, poi subito dopo aver diminuito di velocità ho risentito il refrigerio .
E' possibile che il clima stacchi in automatico per dare massima potenza al motore visto che si stà spingendo fondoscala sull'acceleratore ? e dopo riprenda a funzionare
cioè: d'estate a circa 230km/h ho notato che ad un tratto saliva la temperatura come se di botto si fosse staccato il clima, poi subito dopo aver diminuito di velocità ho risentito il refrigerio .
E' possibile che il clima stacchi in automatico per dare massima potenza al motore visto che si stà spingendo fondoscala sull'acceleratore ? e dopo riprenda a funzionare
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