Accensione automatica luci
+15
brunoleone2
drakkar70
Semi
marco pedro
Mirko
taxitixi
nonnogiorgio
RobySRT6
PPC
miky 65
Drupi77
patas
c300nico
alfonso
paul91
19 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Accensione automatica luci
Tixi spero che durante Natale o comunque a breve, fai una lunga pausa. Ti vedo molto frastornato.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Sei più fuori legge con fendinebbia accesi (senza nebbia) che con luci diurne!
Mirko- Collaudatore
Non so in Italia ma qui in Germania considerando che tutte (tutte) le nuove WV, BMW, AUDI, ecc. hanno i fendinebbia circolari grandi durante il giorno li hanno accesi oltre anche i led.
Alla sera poi io li ho in automatico in accensione con i fari grandi.
La polizia mi ha guardato ma mai nessuno ci ha fatto piu di tanto caso.
E anche quando sono venuto in Italia ho sempre fatto cosi.
Mi sembra di capire che sono accettati ed è un fatto comune.
drupi il problema che sul mio cifone festusto computer spesso nn si aprono le foto (và a carbone)...speriamo babbo natale ne porti uno nuovo e molto più veloce
Armai....anche tu non scherzi.....buonanotte
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Durante il giorno sono obbligatori dispositivi luminosi accesi su strade extraurbane,tangenziali, autostrade e superstrade, facoltativo l'uso in paese.
Che siano solo led anteriori, luci anabbaglianti o luci posizione con fendinebbia accesi, l'importante è che siano visibili a più di 50 metri.
Quindi di giorno non è vietato l'uso di fendinebbia accesi, la sera sììì!! perchè secondo il codice della strada disturba la guida ai veicoli che si incrociano; tranne quando c'e nebbia, che sono obbligatori accesi sotto i 50 metri di visibilità ( per le auto provviste di fendinebbia) altrimenti solo retronebbia.
Per i LED vale lo stesso discorso; se anche solo anteriori e dietro spente. l'importante è che si vedano a più di 50 metri (esempio Audi)
Che siano solo led anteriori, luci anabbaglianti o luci posizione con fendinebbia accesi, l'importante è che siano visibili a più di 50 metri.
Quindi di giorno non è vietato l'uso di fendinebbia accesi, la sera sììì!! perchè secondo il codice della strada disturba la guida ai veicoli che si incrociano; tranne quando c'e nebbia, che sono obbligatori accesi sotto i 50 metri di visibilità ( per le auto provviste di fendinebbia) altrimenti solo retronebbia.
Per i LED vale lo stesso discorso; se anche solo anteriori e dietro spente. l'importante è che si vedano a più di 50 metri (esempio Audi)
marco pedro- Pilota Ufficiale
Ho sempre considerato una caxxata sto obbligo delle luci accese in ogni dove. Aumenta il consumo e l'usura fei componenti incriminati e sinceramente non so quale beneficio possa apportare alla sicurezza in una assolata giornata in tangenziale
Quindi per principio non mi adeguo
Ricordo tempo fa un viaggio in UK dove, all'uscita delle gallerie, compariva un cartello con il simbolo di un fanale acceso con un ?.....a simboleggiare l'assurdità di continuare a tenere accese le luci
Quindi per principio non mi adeguo
Ricordo tempo fa un viaggio in UK dove, all'uscita delle gallerie, compariva un cartello con il simbolo di un fanale acceso con un ?.....a simboleggiare l'assurdità di continuare a tenere accese le luci
Anche in un giorno di sole, con fari accesi sei più visibile. Sopratutto per chi sta effettuando un sorpasso. Ad alte velocità aumenta senso di distanza. Con fari spenti ogni tanto non si vede nemmeno macchina che sta arrivando da verso opposto.
Consumo di quale stai parlando e talmente minimo che non ti accorgi nemmeno.
Consumo di quale stai parlando e talmente minimo che non ti accorgi nemmeno.
Siii, ho letto che gli studiosi del fenomeno così giustificano la norma, però, per quanto possa valere la mia personale esperienza, continuo a ritenere totalmente ininfluente la presenza dei fari accesi ai fini della sicurezza.
Se uno non vede le auto che ha attorno, provveda a mettersi un paio di occhiali
Mettessero a posto le strade e la segnaletica sti teste di caxxo
Se uno non vede le auto che ha attorno, provveda a mettersi un paio di occhiali
Mettessero a posto le strade e la segnaletica sti teste di caxxo
Sono sulla strada tutto il giorno tutti i giorni,le luci accese di giorno rendono più visibili gli altri veicoli sopratutto in particolari condizioni di luce(es. alba o tramonto con sole in faccia). I "FENDINEBBIA" se li hanno chimati così è perchè avranno a che fare con la nebbia, o li avrebbero chiamati "fendisempre". I più odiati quelli che li accendono quando piove! Cmq il codice parla di luci anabbaglianti sempre accese.
Mirko- Collaudatore
Grazie. Almeno uno che mi capisce.Mirko ha scritto:Sono sulla strada tutto il giorno tutti i giorni,le luci accese di giorno rendono più visibili gli altri veicoli sopratutto in particolari condizioni di luce(es. alba o tramonto con sole in faccia). I "FENDINEBBIA" se li hanno chimati così è perchè avranno a che fare con la nebbia, o li avrebbero chiamati "fendisempre". I più odiati quelli che li accendono quando piove! Cmq il codice parla di luci anabbaglianti sempre accese.
E' chiaro che mi sto riferendo a condizioni di visibilità ottimali, non certo quando piove o altro.....
Io ho messo un kit luci diurne con luci a led nei fendi che si accendono quando giro la chiave e si spengono quano automaticamente si accendono i fari
Semi- Collaudatore
Cosa vuol dire podtato
Semi- Collaudatore
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» sensibilità accensione luci automatica
» accensione luci con telecomando
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole
» Chiusura automatica tetto apribile
» Chiusura automatica porte, stranezza?
» accensione luci con telecomando
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole
» Chiusura automatica tetto apribile
» Chiusura automatica porte, stranezza?
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 5