300C story
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
300C story
La 300 C è una automobile della Chrysler presentata nel 2004 e che riprende il nome e la sigla 300 già utilizzate per una serie di autovetture fin dal 1955.
La 300 C è una grossa berlina della Chrysler, un omaggio all'omonima berlina degli anni cinquanta, lunga poco più di 5 metri e larga 1,88 metri che sarà sostituita nel 2010 dalla nuova versione.
Tipicamente americana nella linea e nei motori di grossa cilindrata, la 300 C è comunque assemblata in Austria dalla Magna-Steyr per il mercato europeo (eccezion fatta per il modello 5.7 V8 e la SRT8 che vengono prodotte a Brampton (Ontario-Canada) e presenta due propulsori di origine Mercedes-Benz, originari della "cugina" tedesca Classe E. La 300 C mostra comunque alcune somiglianze con la Classe E, con cui peraltro condivide anche il Pianale LX, ma è più grande e molto meno costosa.
La 300C è disponibile anche nella versione Touring.
Nel modello originale 2006 distribuito negli Stati Uniti esistono diversi allestimenti:
"300" modello base con motorizzazione 2,7L V6
"300" modello base con motorizzazione 3.5L V6 trazione posteriore oppure integrale.
"300 Limited": Motorizzazione 3.5L V6 trazione posteriore oppure integrale, cerchi da 17" cromo-alluminio, climatizzatore dual-zone, sedili anteriori elettrici e riscaldati.
"300 Touring": (al contrario di quanto si pensi il modello touring è berlina, in USA/Canada il modello "station wagon" è commercializzato sotto il marchio della consorella Dodge con il nome modello Magnum (con un lieve restyling estetico). Motorizzazione 3.5L V6 trazione posteriore oppure integrale, cerchi da 17" e altri pacchetti con amenità varie
"300 C" Motorizzazione 5.7L V8 HEMI full optional: cerchi da 18", navigatore, tetto apribile, sedili riscaldati e regolabili elettricamente, doppio climatizzatore, sensore pioggia etc.
"300 SRT8" Motorizzazione 6.1L V8 HEMI anche qui full optional, anche se devota più alla sportività che al comfort
Caratteristiche tecniche [modifica]
La 300 C monta motori di grossa cilindrata, potenti ma dal consumo elevato.
I motori sono un 3.0 diesel V6 da 218 cv (162 kW), 230 Km/h, 7,6 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e circa 12 km con un litro di carburante di consumo misto. Questo è probabilmente il motore più "europeo", è infatti un CRD (Common Rail Diesel) di origine Mercedes-Benz.
C'è anche un 3.5 V6, che eroga 250 cv (186 kW), tocca i 220 km/h e impiega 9,2 secondi nell'accelerazione da 0 a 100 km/h. È disponibile anche un 5.7 V8, che eroga 340 cv (253 kW), supera i 250 km/h, impiega 6,4 secondi per raggiungere i 100 km/h e dispone della tecnologia Hemi: ovvero il cielo del cilindro è di forma emisferica, questo permette rapporti di compressione più alti.
Questa versione è provvista di MDS (Multi Displacement System) che consente di ridurre i consumi della vettura. Se richiesta poca potenza, la centralina mette in funzione solo 4 cilindri degli otto cilindri. Se richiesta piena potenza (kick-down) entrano in azione tutti gli otto cilindri. Infine vi è anche un 6.1 Srt-V8 con 431 cv (321 kW) che fa sfiorare all'auto i 270 km/h. Provvista di questo motore l'auto necessita di 5 secondi per raggiungere i 100 km/h.
Fonte Wikipedia, l'enciclopedia libera.
http://it.wikipedia.org/wiki/Chrysler_300_C
La 300 C è una grossa berlina della Chrysler, un omaggio all'omonima berlina degli anni cinquanta, lunga poco più di 5 metri e larga 1,88 metri che sarà sostituita nel 2010 dalla nuova versione.
Tipicamente americana nella linea e nei motori di grossa cilindrata, la 300 C è comunque assemblata in Austria dalla Magna-Steyr per il mercato europeo (eccezion fatta per il modello 5.7 V8 e la SRT8 che vengono prodotte a Brampton (Ontario-Canada) e presenta due propulsori di origine Mercedes-Benz, originari della "cugina" tedesca Classe E. La 300 C mostra comunque alcune somiglianze con la Classe E, con cui peraltro condivide anche il Pianale LX, ma è più grande e molto meno costosa.
La 300C è disponibile anche nella versione Touring.
Nel modello originale 2006 distribuito negli Stati Uniti esistono diversi allestimenti:
"300" modello base con motorizzazione 2,7L V6
"300" modello base con motorizzazione 3.5L V6 trazione posteriore oppure integrale.
"300 Limited": Motorizzazione 3.5L V6 trazione posteriore oppure integrale, cerchi da 17" cromo-alluminio, climatizzatore dual-zone, sedili anteriori elettrici e riscaldati.
"300 Touring": (al contrario di quanto si pensi il modello touring è berlina, in USA/Canada il modello "station wagon" è commercializzato sotto il marchio della consorella Dodge con il nome modello Magnum (con un lieve restyling estetico). Motorizzazione 3.5L V6 trazione posteriore oppure integrale, cerchi da 17" e altri pacchetti con amenità varie
"300 C" Motorizzazione 5.7L V8 HEMI full optional: cerchi da 18", navigatore, tetto apribile, sedili riscaldati e regolabili elettricamente, doppio climatizzatore, sensore pioggia etc.
"300 SRT8" Motorizzazione 6.1L V8 HEMI anche qui full optional, anche se devota più alla sportività che al comfort
Caratteristiche tecniche [modifica]
La 300 C monta motori di grossa cilindrata, potenti ma dal consumo elevato.
I motori sono un 3.0 diesel V6 da 218 cv (162 kW), 230 Km/h, 7,6 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e circa 12 km con un litro di carburante di consumo misto. Questo è probabilmente il motore più "europeo", è infatti un CRD (Common Rail Diesel) di origine Mercedes-Benz.
C'è anche un 3.5 V6, che eroga 250 cv (186 kW), tocca i 220 km/h e impiega 9,2 secondi nell'accelerazione da 0 a 100 km/h. È disponibile anche un 5.7 V8, che eroga 340 cv (253 kW), supera i 250 km/h, impiega 6,4 secondi per raggiungere i 100 km/h e dispone della tecnologia Hemi: ovvero il cielo del cilindro è di forma emisferica, questo permette rapporti di compressione più alti.
Questa versione è provvista di MDS (Multi Displacement System) che consente di ridurre i consumi della vettura. Se richiesta poca potenza, la centralina mette in funzione solo 4 cilindri degli otto cilindri. Se richiesta piena potenza (kick-down) entrano in azione tutti gli otto cilindri. Infine vi è anche un 6.1 Srt-V8 con 431 cv (321 kW) che fa sfiorare all'auto i 270 km/h. Provvista di questo motore l'auto necessita di 5 secondi per raggiungere i 100 km/h.
Fonte Wikipedia, l'enciclopedia libera.
http://it.wikipedia.org/wiki/Chrysler_300_C
_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Re: 300C story
Per chi non lo sapesse, tutto è nato nel 1955..la Chrysler voleva costruire una berlina lussuosa e potente, e la chiamò 300, con un suffisso per differenziare i vari modelli.
Nacque inizialmente la C-300, nel 1955:
seguita dalla 300B, del 1957...
Per arrivare quindi alla vera antenata della nostra, la 300C del 1957:
Motore HEMI da 6.4litri, 375 cv, (limited edition da 390cv, solo 18 esemplari) 1,767 coupè e 484 cabrio costruite.
Poi, la storia è continuata, fino alla 300L del 1965....per poi bloccarsi, ed essere ripresa dalla 300M nel 1999, e poi dalla ....nostra!
Nacque inizialmente la C-300, nel 1955:
seguita dalla 300B, del 1957...
Per arrivare quindi alla vera antenata della nostra, la 300C del 1957:
Motore HEMI da 6.4litri, 375 cv, (limited edition da 390cv, solo 18 esemplari) 1,767 coupè e 484 cabrio costruite.
Poi, la storia è continuata, fino alla 300L del 1965....per poi bloccarsi, ed essere ripresa dalla 300M nel 1999, e poi dalla ....nostra!
_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Re: 300C story
E adesso, gruppo fiat, (nel mercaro europeo) strappa stemma e mitico numero 300 per uno squallido stema lancia.
Argomenti simili
» Chrysler cars story
» INFO SULLA 300C TOURING DIESEL?VOGLIO COMPRARE UNA 300C TOURING (NERA) ?
» 300C è……. dì la tua 300C facts…..
» 300c a km/0
» E che 300C CRD sia ...
» INFO SULLA 300C TOURING DIESEL?VOGLIO COMPRARE UNA 300C TOURING (NERA) ?
» 300C è……. dì la tua 300C facts…..
» 300c a km/0
» E che 300C CRD sia ...
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.