Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
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ANTONIO CONTE
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
bellissima antonio le lambrette mi piacciono da impazzire sopratutto anni 60 bicolore...magari in un futuroANTONIO CONTE ha scritto:Lambretta 150 LI del 1959 con libretto bolli e targa originali, pensate che mi ritrovo dei bolli da 100 lire degli anni sessanta, restaurata 5 anni fa da me e mio suocero con vernice originale, tasche e frontale rosso rubino e telaio biancospino, motore e telaio completamente sabbiato 2 mani di fondo e poi verniciata, totale un gioiellino.
N. B. il vecchietto del suocero prima che andasse in pensione restaurava vespe, lambretta, motoguzzi ed i motocarri ercole 500 che usavano una volta le imprese edili per il trasporto dei materiali, quindi il restauro è stato molto più semplice
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
Complimenti anche al suocero......altro che il mio che brontola solo
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
gran bel lavoro mi ero dimenticato stasera posto foto di raduno vespette che mi sono imbattuto per caso
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
Scusa che sono dimenticato. Alla fine procedimento non è tanto difficile che dopo, per riempire devi essere prudente di non bruciare motore.
Ti scrivo come scritto sul manuale. Non avevo tempo di mettermi a guardare. per cui o aspetti o provi da solo.
Per svuotare devi, aprire rubinetto sul radiatore, aprire tappo di serbatoio del acqua e svitare una vite sulla parte destra della testata destra. Questa vite si trova più meno a meta di testata.
Poi per riempire devi richiudere tutto e riempire serbatoio. Poi piano piano usando sfiato che si trova sulla pompa dvi far uscire tutta l'aria. Accendere motore e sfiatare motore e riempire finché livello non rimane stabile.
Ti scrivo come scritto sul manuale. Non avevo tempo di mettermi a guardare. per cui o aspetti o provi da solo.
Per svuotare devi, aprire rubinetto sul radiatore, aprire tappo di serbatoio del acqua e svitare una vite sulla parte destra della testata destra. Questa vite si trova più meno a meta di testata.
Poi per riempire devi richiudere tutto e riempire serbatoio. Poi piano piano usando sfiato che si trova sulla pompa dvi far uscire tutta l'aria. Accendere motore e sfiatare motore e riempire finché livello non rimane stabile.
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
Grazie comunque Drupi, però se mi fai il piacere di guardare con calma e farmi capire qual'è la valvola dvi e qual'è la vite da svitare sulla testa aspetto volentieri.
Comunque ragazzi se vi servono pezzi originali della lambretta fatemelo sapere, ho veramente un sacco di pezzi, dai motori ai lamierati e oggettistica varie con relativi fregi in alluminio.
ciao a tutti, stasera sono dalla mamma ad abbufarmi di pesce.
Comunque ragazzi se vi servono pezzi originali della lambretta fatemelo sapere, ho veramente un sacco di pezzi, dai motori ai lamierati e oggettistica varie con relativi fregi in alluminio.
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ANTONIO CONTE- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
Ok, lo farò a breve e ti dico tutto.
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
Dai ragazzi che domani è fine settimana e ci possiamo dedicare alle nostre porcate.
ANTONIO CONTE- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
A me sta aspettando fine settimana molto lavorativo. Non credo di riuscire fare tutto ma spero che almeno metta sarà fatta.
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
Ciao ragazzi, ho appena fatto il cambio del liquido radiatore, ho usato il paraflu rosso + 125, meno 40 organico, ma non riesco a capire dove si trova la pompa dvi per controllare se ci sono delle bolle d'aria nell'impianto.
Comunque quando qualcuno di voi decide di farlo, mi raccomando dopo scaricato il liquido chiudere il tappo immettere acqua e far girare un pò il motore e poi riaprire il tappo per fare il lavaggio, io consiglio anche di lasciare il tappo del radiatore aperto( si trova in basso a sinistra) e con un tubo collegato ad un rubinetto immettere continuamente acqua in modo da farla uscire dal radiatore e vedrete quanta schifezza esce, conclusione un bel lavaggio. il lavaggio a motore spento.
ciao e buona serata a tutti.
Comunque quando qualcuno di voi decide di farlo, mi raccomando dopo scaricato il liquido chiudere il tappo immettere acqua e far girare un pò il motore e poi riaprire il tappo per fare il lavaggio, io consiglio anche di lasciare il tappo del radiatore aperto( si trova in basso a sinistra) e con un tubo collegato ad un rubinetto immettere continuamente acqua in modo da farla uscire dal radiatore e vedrete quanta schifezza esce, conclusione un bel lavaggio. il lavaggio a motore spento.
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ANTONIO CONTE- Neo Patentato
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
Grazie per il consiglio, sempre utile.
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
Bravo.
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
bravo bel lavoro
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
a quanti km si deve fare questo lavoretto?
giuseppe300c- Collaudatore
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
ma nn penso ci sia un kmtraggio stabilito
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
giuseppe300c ha scritto:a quanti km si deve fare questo lavoretto?
intorno quattro o cinque anni di vita della macchina o 70 o 80mila km io l ho fatto a 106000
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
se leggete attentamente libretto manutenzioni ,,,,c'e scritto tutte le sostituzioni consigliate
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
si bruno ma se ascolti loro nn vai più a casa
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
tiz sono cose che andrebbero fatte,,per una efficace manutenzione dell'auto,,,perche e meglio fare le cose periodicamente,che invece rimandarle e poi ci casca a pezzi,,,,,,,,anch'io sono come te,,,pero e sbagliato,,,se dice che a 100000 deve essere fatto il cambio liquido raffreddamento e oilo cambio,,,,,perche facciamo solo o,liol cambio,,,,,,,perche non òo riteniamo importante,,,invece se dice di cambiarlo qualcosa di motivo ci sara,,,se dice di cambiare olio freni perche noin l'ho facciamo,io so il primo a fare solo tagliandi ordinari,,,pero credemi e sbagliato,,,,,,specialmente tu che con l'auto ci lavori ,,,,,avrai di sicuro un altro rendimento,,,,,,,,,,,siamo noi che stabiliamo cosa e importante e cosa no ihihihihihihih
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
si ma io avendola tutti i gg sotto olio la controllo costantemente anche nei rumori e loro fanno delle soglie di cambio molto moderate ma se si sfora ad esempio 2o 3000 km sul cambio olio nn succede niente anche perchè con un circuito che tiene più di 9 litri sicuramente nn fondi...è chiaro nn bisogna esagerare
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
Bruno sono daccordissimo con te, ma se fai tutti i tagliandi in chrysler seguendo tutte le direttive in 200.000 km spendi spendi circa 10.000 euro, se cambi il neccessario spendi 3000 euro, 7000 euro di differenza non sono pochi.
Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
assolutamente non dico di fare tagliandi in conce,,,ma farli da soli pero seguendo il libretto delle manutenzioni,,,che dice ogni volta i lavori da fare ciclicamente,,,,,mai in conce,,,,mi ero spiegato male,,scusate
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
Ti eri spiegato bene, ma sei sicuro che nel nostro libretto di manutenzione siano specificati gli interventi da fare, tipo cuscinetto cinghia servizi da fare al tagliando dei 100.000 oppure 120.000 come da mio preventivo.
Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
Cbhji ama propria macchina, dovrebbe fare tagliandi ogni 15000 chilometri. Vostre machine vi ringrazzino.
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Re: Ciao a tutti siete un forum meraviglioso e di grande aiuto.
Dipende da quanti km fai in un anno. luigi dovrebbe farlo ogni 3000. Hihihihi
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