300CUNEO presente!
+13
RobySRT6
gabrielerossini1987
antonio antonucci
pino1970
alberto
paul91
miky 65
Drupi77
PPC
sandro
taxitixi
c300nico
cahetel
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: 300CUNEO presente!
Eh si, stesso abbinamento argento / cerchi grigi. Da fuori sono indistinguibili
Ospite- Ospite
Re: 300CUNEO presente!
bene vuol dire che il buon gusto circola in tutt'Italia ...
pino1970- Secondo Pilota
- Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 54
Località : mentana (Roma)
Re: 300CUNEO presente!
Nooooo, anzi. Vuol dire che non sono il solo ad avere buon gusto.......
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: 300CUNEO presente!
Per farti felice domani ordino la griglia verticale e lunedì faccio il tetto nero.
Re: 300CUNEO presente!
E io ti brucio l'auto
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: 300CUNEO presente!
RobySRT6 ha scritto:Nooooo, anzi. Vuol dire che non sono il solo ad avere buon gusto.......
Ma? Queste belle parole sono solo un lontano ricordo ?
Re: 300CUNEO presente!
ciao, e benvenuto
sole 77- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 47
Località : roma ostia
Re: 300CUNEO presente!
Buongiorno a tutti. Riesumo questo post di presentazione, anche se ormai partecipo da quasi un anno per fare una cosa che non è usuale. Spesso si usano i forum per chiedere informazioni o per lamentarsi di problemi. Ma è bello anche dire le proprie impressioni in generale sul veicolo. E magari 15 giorni di guida dell'auto non sono sufficienti per "capirla". Bene. Ora son passati 10 mesi da quando ho la 300C e vorrei dire come mi son trovato con quest'auto.
Non sono un guidatore di primo pelo, ho avuto una quindicina di auto (quasi una per ogni anno di patente...) ed ho spaziato veramente su "qualunque cosa" (dalla Swift GTI 16V del 1989 alle Volvo R, alla Mustang GT 4.6, alla Panda 4x4 del 1989. Ora in garage ho la 300C e di fianco... una bella Delta Evoluzione del 91, rosso Monza. Questo per dire che credo di poter valutare l'auto anche alla luce di altre esperienze simili (Audi A6 2.7 TDI serie 4F del 2006) o totalmente diverse (Golf R32 per esempio).
Ebbene, dopo questa lunga e forse inutile premessa, volevo dire che la 300C è globalmente la miglior auto che ho avuto fino ad oggi. O comunque se la gioca con la Audi A6 Avant 4F 2.7. Anzi, facciamo così, la comparo proprio con questa.
Comfort: la 300C è superiore, alla grande, complici i pneumatici "da suv"
Consumi: viste le prestazioni, il cambio automatico, ed il peso, mi sarei aspettato consumi superiori, alla grande. Invece consuma solo il 15% più dell'Audi che aveva 60 cavalli di meno, il cambio manuale e le gomme più strette. Ottimo direi.
Prestazioni: stravince la 300C
Tenuta: tranne sulla neve, è spaziale. I migliori controlli di trazione che abbia mai provato, intervengono bene, quando serve. Sul bagnato altrimenti sarebbe impossibile andare forte. Sulla neve è pur sempre un posteriore con tanto peso davanti quindi la nota dolente son le partenze da fermo in lieve salita. Però non mi ha minimamente limitato, l'ho sempre usata, anche con 20 cm di neve fresca in terra.
Frenata: stupenda, mi piace un sacco la modulabilità che ha nella prima parte della frenata, da vera ammiraglia.
Cambio: ottimo, niente da dire. Rispetto a quello della Volvo V70R (che però era del 98) un altro pianeta. Molto meglio di quello della Mustang GT. Non si può paragonare ai DSG di VW ma non è il target giusto. Del resto i 3.0 Audi non hanno il dsg ma il Multitronic o come diavolo si chiama. I doppia frizione con questa coppia non sono adatti (a costi accessibili intendo).
Avrete capito che sono entusiasta dell'auto, mi piace, la guardo e mi appaga con quel design da "carroarmato" e l'areodinamica di un Hummer... ;-)
Poi senti che lì sopra non ti manca niente, hai tutto a portata di mano. La pelle è di qualità eccellente (la mia 500 Abarth a 10.000 km aveva i fianchi in pelle crepati... e non la paghi poco quella pelle...), l'impianto audio è stupendo (non sono un audiofilo nè fanatico di hi-fi però si sente la differenza tra un impianto standard ed il Boston). Il navigatore è ... come tutti i navigatori integrati... lo paghi 3.000 euro e poi è peggio del peggior tomtom, però diciamo allineato alla concorrenza.
Altra cosa positiva: la manutenzione ordinaria (olii, filtri e quant'altro di fattibile in autonomia) è veramente veramente alla portata di tutti.
Difetti che riconosco all'auto: il dimmer del cruscotto non ha una posizione perfetta per la guida notturna e diurna (lo schermo è o troppo scuro o ti abbaglia). La mancanza del Bluetooth di serie (ma il Parrot 9200 che ho messo è molto meglio...). Altro difetto: il bagagliaio ha 20 cm di vasche in plastica inutili. Appena ho tempo trovo il modo di buttarle e rendere utile quello spazio (non che io carichi qualcosa sull'auto... a parte passeggino e poco altro, però mi da fastidio avere un treno del genere con tutta quella cubatura sprecata.
Che gran macchina che abbiamo!
Non sono un guidatore di primo pelo, ho avuto una quindicina di auto (quasi una per ogni anno di patente...) ed ho spaziato veramente su "qualunque cosa" (dalla Swift GTI 16V del 1989 alle Volvo R, alla Mustang GT 4.6, alla Panda 4x4 del 1989. Ora in garage ho la 300C e di fianco... una bella Delta Evoluzione del 91, rosso Monza. Questo per dire che credo di poter valutare l'auto anche alla luce di altre esperienze simili (Audi A6 2.7 TDI serie 4F del 2006) o totalmente diverse (Golf R32 per esempio).
Ebbene, dopo questa lunga e forse inutile premessa, volevo dire che la 300C è globalmente la miglior auto che ho avuto fino ad oggi. O comunque se la gioca con la Audi A6 Avant 4F 2.7. Anzi, facciamo così, la comparo proprio con questa.
Comfort: la 300C è superiore, alla grande, complici i pneumatici "da suv"
Consumi: viste le prestazioni, il cambio automatico, ed il peso, mi sarei aspettato consumi superiori, alla grande. Invece consuma solo il 15% più dell'Audi che aveva 60 cavalli di meno, il cambio manuale e le gomme più strette. Ottimo direi.
Prestazioni: stravince la 300C
Tenuta: tranne sulla neve, è spaziale. I migliori controlli di trazione che abbia mai provato, intervengono bene, quando serve. Sul bagnato altrimenti sarebbe impossibile andare forte. Sulla neve è pur sempre un posteriore con tanto peso davanti quindi la nota dolente son le partenze da fermo in lieve salita. Però non mi ha minimamente limitato, l'ho sempre usata, anche con 20 cm di neve fresca in terra.
Frenata: stupenda, mi piace un sacco la modulabilità che ha nella prima parte della frenata, da vera ammiraglia.
Cambio: ottimo, niente da dire. Rispetto a quello della Volvo V70R (che però era del 98) un altro pianeta. Molto meglio di quello della Mustang GT. Non si può paragonare ai DSG di VW ma non è il target giusto. Del resto i 3.0 Audi non hanno il dsg ma il Multitronic o come diavolo si chiama. I doppia frizione con questa coppia non sono adatti (a costi accessibili intendo).
Avrete capito che sono entusiasta dell'auto, mi piace, la guardo e mi appaga con quel design da "carroarmato" e l'areodinamica di un Hummer... ;-)
Poi senti che lì sopra non ti manca niente, hai tutto a portata di mano. La pelle è di qualità eccellente (la mia 500 Abarth a 10.000 km aveva i fianchi in pelle crepati... e non la paghi poco quella pelle...), l'impianto audio è stupendo (non sono un audiofilo nè fanatico di hi-fi però si sente la differenza tra un impianto standard ed il Boston). Il navigatore è ... come tutti i navigatori integrati... lo paghi 3.000 euro e poi è peggio del peggior tomtom, però diciamo allineato alla concorrenza.
Altra cosa positiva: la manutenzione ordinaria (olii, filtri e quant'altro di fattibile in autonomia) è veramente veramente alla portata di tutti.
Difetti che riconosco all'auto: il dimmer del cruscotto non ha una posizione perfetta per la guida notturna e diurna (lo schermo è o troppo scuro o ti abbaglia). La mancanza del Bluetooth di serie (ma il Parrot 9200 che ho messo è molto meglio...). Altro difetto: il bagagliaio ha 20 cm di vasche in plastica inutili. Appena ho tempo trovo il modo di buttarle e rendere utile quello spazio (non che io carichi qualcosa sull'auto... a parte passeggino e poco altro, però mi da fastidio avere un treno del genere con tutta quella cubatura sprecata.
Che gran macchina che abbiamo!
Ospite- Ospite
Re: 300CUNEO presente!
Bella presentazione!!! Bravo 300CUNEO!!
Concordo con te per tutto, tranne nei consumi (parlo per me), perchè usandola spesso me nei brevi tragitti mi consuma un sacco!!
Infatti usandola in questo modo, il motore scalda poco e il catalizzatore che dovrebbe regolare i consumi, non scalda come dovrebbe e se il catalizzatore non è caldo (facendo circa una decina di chilometri), consuma di più!
Non so dire in che percentuale, ma secondo i miei calcoli, nella stagione fredda, facendo tragitto casa- asilo bimbi (circa 1km 1/2), asilo -lavoro (circa 2 km), poi lavoro- casa (circa 2 km), se mi fa la media di 7 km/l è gia tanto, poi essendo sempre in ritardo, schiaccio di brutto anche in paese!
Mi salvo se vado fuori paese tipo Giussano(mio paese)- Milano che scalda il catalizzatore e la media sale a 8-9km/l.
Sarà che ho il piede pesante, ma sentendo e vedendo tutti quelli che si iscrivono al Forum, tutti sono contenti dei consumi per la macchina che è, io da questo punto di vista, non mi sono mai pronunciato, in questo ultimo periodo che sono un po' alle strette, faccio caso anche ai consumi e come già detto, la mia consuma così!
L'idea sarebbe di mettere un'altra centralina aggiuntiva, per vedere di guadagnare qualche cavallo in più (che per me sono già sufficienti i 218) e abbassare un po' i consumi, ma non ho voglia di spendere 300/400 Euro e magari la situazione non cambierebbe, visto il mio uso quotidiano.
Concordo con te anche per il baule, troppo spazio poco sfruttato!
Ho provato pure io a cercare un modo per togliere il sottofondo e mettere un pianale sagomato di legno, per guadagnare spazio, ma con i passaruota delle ruote posteriori , balla tutto perchè non rimane in piano!
SE RIESCI TU A TROVARE UNA SOLUZIONE dimmelo ti prego!!
NEL COMPLESSO, la 300c è l'auto migliore che ho avuto e cercherò di tenerla il più possibile!! Ne sono comunque contento!!
Concordo con te per tutto, tranne nei consumi (parlo per me), perchè usandola spesso me nei brevi tragitti mi consuma un sacco!!
Infatti usandola in questo modo, il motore scalda poco e il catalizzatore che dovrebbe regolare i consumi, non scalda come dovrebbe e se il catalizzatore non è caldo (facendo circa una decina di chilometri), consuma di più!
Non so dire in che percentuale, ma secondo i miei calcoli, nella stagione fredda, facendo tragitto casa- asilo bimbi (circa 1km 1/2), asilo -lavoro (circa 2 km), poi lavoro- casa (circa 2 km), se mi fa la media di 7 km/l è gia tanto, poi essendo sempre in ritardo, schiaccio di brutto anche in paese!
Mi salvo se vado fuori paese tipo Giussano(mio paese)- Milano che scalda il catalizzatore e la media sale a 8-9km/l.
Sarà che ho il piede pesante, ma sentendo e vedendo tutti quelli che si iscrivono al Forum, tutti sono contenti dei consumi per la macchina che è, io da questo punto di vista, non mi sono mai pronunciato, in questo ultimo periodo che sono un po' alle strette, faccio caso anche ai consumi e come già detto, la mia consuma così!
L'idea sarebbe di mettere un'altra centralina aggiuntiva, per vedere di guadagnare qualche cavallo in più (che per me sono già sufficienti i 218) e abbassare un po' i consumi, ma non ho voglia di spendere 300/400 Euro e magari la situazione non cambierebbe, visto il mio uso quotidiano.
Concordo con te anche per il baule, troppo spazio poco sfruttato!
Ho provato pure io a cercare un modo per togliere il sottofondo e mettere un pianale sagomato di legno, per guadagnare spazio, ma con i passaruota delle ruote posteriori , balla tutto perchè non rimane in piano!
SE RIESCI TU A TROVARE UNA SOLUZIONE dimmelo ti prego!!
NEL COMPLESSO, la 300c è l'auto migliore che ho avuto e cercherò di tenerla il più possibile!! Ne sono comunque contento!!
marco pedro- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 1963
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 51
Località : giussano (MB)
Re: 300CUNEO presente!
No-fap + centralina regolazione pressione rail per me è combinazione perfetta.
-10% preciso sui consumi; 1 secondo in meno 0-100 km/h.
Costo della centralina meno della metà di quanto hai scritto tu. Non credere a chi ti dice che una è meglio dell'altra. Se parliamo di "centraline" che agiscono sul sensore di pressione... una vale l'altra. Una la paghi il triplo perchè ha le donnine con le fiamme disegnate... Quelle centraline hanno un compito... aumentare la pressione del rail di X punti %. Fine. Potresti fare la stessa cosa con una resistenza (o se la vuoi regolabile con un potenziometro).
-10% preciso sui consumi; 1 secondo in meno 0-100 km/h.
Costo della centralina meno della metà di quanto hai scritto tu. Non credere a chi ti dice che una è meglio dell'altra. Se parliamo di "centraline" che agiscono sul sensore di pressione... una vale l'altra. Una la paghi il triplo perchè ha le donnine con le fiamme disegnate... Quelle centraline hanno un compito... aumentare la pressione del rail di X punti %. Fine. Potresti fare la stessa cosa con una resistenza (o se la vuoi regolabile con un potenziometro).
Ospite- Ospite
Re: 300CUNEO presente!
Sono daccordo con voi, vorrei aggiungere un pregio e un difetto.
Abitacolo spaziosissimo, ma scarsa qualita' sui materiali usati. W la 300
Abitacolo spaziosissimo, ma scarsa qualita' sui materiali usati. W la 300
Ultima modifica di miky 65 il Sab 20 Apr 2013 - 14:10 - modificato 1 volta.
Re: 300CUNEO presente!
300cuneo concordo in tutto ciò che hai detto!! bella presentazione e complimenti per aver elencato in modo equo i pregi di questa meravigliosa auto che, a mio avviso non è stata capita e pubblicizzata bene a suo tempo.
sandro- Secondo Pilota
- Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 55
Località : aosta
Re: 300CUNEO presente!
Io adoro le auto non capite... vuol dire che non si omologano alla massa... La massa può girare su un E320 CDI, stessa mente, cuore meno generoso... ;-)
Ospite- Ospite
Re: 300CUNEO presente!
.........bravo!!!300Cuneo ha scritto:Io adoro le auto non capite... vuol dire che non si omologano alla massa... La massa può girar..e su un E320 CDI, stessa mente, cuore meno generoso... ;-)
sandro- Secondo Pilota
- Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 55
Località : aosta
Re: 300CUNEO presente!
concordo anche io su tutto quello che hai detto solo una parola è unica
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: 300CUNEO presente!
Grazie 300CUNEO!!
Se veramente riuscissi a fare una combinazione come dici tu, con centralina che regola la pressione rail, la comprerei domani, ma non sono afferrato sull'argomento. Il FAP per il momento lo lascerei.
Casomai approffittando del prossimo raduno sul Grada, mi faò spiegare meglio l'argomento,poi deciderò. Se veramente il prezzo è quello che dici, è interessante! GRAZIE ANCORA!!
Se veramente riuscissi a fare una combinazione come dici tu, con centralina che regola la pressione rail, la comprerei domani, ma non sono afferrato sull'argomento. Il FAP per il momento lo lascerei.
Casomai approffittando del prossimo raduno sul Grada, mi faò spiegare meglio l'argomento,poi deciderò. Se veramente il prezzo è quello che dici, è interessante! GRAZIE ANCORA!!
marco pedro- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 1963
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 51
Località : giussano (MB)
Re: 300CUNEO presente!
Ti mando link in privato e ti spiego come si fa. 5 minuti di tempo... 6 se metti bene la fascetta...
Ospite- Ospite
Re: 300CUNEO presente!
OK!! THank you friend!!
marco pedro- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 1963
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 51
Località : giussano (MB)
Re: 300CUNEO presente!
Benvenuto nee.
Ivano Eccli- Neo Patentato
- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 68
Località : Trento
Re: 300CUNEO presente!
Benvenuto anche da parte mia 300Cuneo. Condivido molte tue considerazioni su questa mitica auto,anche molte tue constatazioni su altri forum che hanno la puzza sotto il naso e sperperano saccenza, ma non me ne volere, personalmente sono per la legalita' sino alla morte per cui non condivido affatto chi per sola mania decide di apportare modifiche sostanziali al corpo di una vettura come ad esempio togliere il FAP. Posso essere d'accordo che spesso puo' dare rogne ma l'auto nasce cosi e cosi deve rimanere. Chi non rispetta l'ambiente non rispetta ne il futuro ne tantomeno la legge . Questo e' il mio modesto parere che da membro di questo forum mi sento di esprimere .Ciao
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.