300CUNEO presente!
+13
RobySRT6
gabrielerossini1987
antonio antonucci
pino1970
alberto
paul91
miky 65
Drupi77
PPC
sandro
taxitixi
c300nico
cahetel
17 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: 300CUNEO presente!
Il fatto e' che sembra essere ormai provato che il fap crea piu' inquinamento,
Re: 300CUNEO presente!
Piu'che altro, non blocca le particelle veramente pericolose, quelle che venono inalate
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: 300CUNEO presente!
Peggio, mentre senza fap dallo scarico vengono emesse particelle fini e particelle grosse, (quelle piu pericolose sono le fini perche' inalate) Con il fap vengono tutte imprigionate per essere poi liberarte una volta ogni tot ( rigenerazione), trasformate quasi tutte in fini, aumentando di fatto l'inquinamento.
Poi aggiungiamo il maggior consumo di carburante sia nel normale utilizzo sia durante la rigenerazione, un pezzo in piu' da smaltire quando va sostituito.
Non avere il fap risulta meno inquinante
Poi aggiungiamo il maggior consumo di carburante sia nel normale utilizzo sia durante la rigenerazione, un pezzo in piu' da smaltire quando va sostituito.
Non avere il fap risulta meno inquinante
Re: 300CUNEO presente!
bravo 300cuneo,le tue considerazioni sulla nostra auto sono giuste. Voglio chiederti un giudizio generale su Automattiada che è il conc. nella zona di Cuneo. Io in estate per 2 o tre mesi vivo a Peveragno , se qualche volta ci possiamo vedere o sentire e parlare della 300 mi farebbe piacere.ciao.
alberto- Pilota della Domenica
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 81
Località : genova
Re: 300CUNEO presente!
miky 65 ha scritto:Peggio, mentre senza fap dallo scarico vengono emesse particelle fini e particelle grosse, (quelle piu pericolose sono le fini perche' inalate) Con il fap vengono tutte imprigionate per essere poi liberarte una volta ogni tot ( rigenerazione), trasformate quasi tutte in fini, aumentando di fatto l'inquinamento.
Poi aggiungiamo il maggior consumo di carburante sia nel normale utilizzo sia durante la rigenerazione, un pezzo in piu' da smaltire quando va sostituito.
Non avere il fap risulta meno inquinante
OK Miki, capisco che la soluzione ottimale per inquinare meno non e' il FAP, e che dopo la Pegeout tutte le altre case automobilistiche hanno approvato questo progetto solo per scopi commerciali, ma cio' non toglie il fatto che se hai oggi un auto con questo dispositivo dichiarato sul libretto di circolazione e poi decidi di togliere questo dispositivo, non si commette un reato? , oltre avere problemi con la revisione, potresti passare dei guai.....conviene quindi fare
qualche km/h in piu' o consumare qualche litro in piu' di gasolio , oppure rischiare il sequesto dell'auto e magari qualche denuncia ?
Ospite- Ospite
Re: 300CUNEO presente!
Io il fap c'e' l'ho ancora, ma sono a rischio per molte altre cose, TV in movimento, distanziali, fari a led, vetri anteriori oscurati, retronebbia fume' ecc.
Re: 300CUNEO presente!
Io invece, per tutto questo.....più il fapmiky 65 ha scritto:Io il fap c'e' l'ho ancora, ma sono a rischio per molte altre cose, TV in movimento, distanziali, fari a led, vetri anteriori oscurati, retronebbia fume' ecc.
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: 300CUNEO presente!
si e poi t fermano vanno sotto la macchina e vedono se hai il FAP.....non sanno neanche quale sia
_________________
Re: 300CUNEO presente!
taxitixi ha scritto:si e poi t fermano vanno sotto la macchina e vedono se hai il FAP.....non sanno neanche quale sia
questo e' probabile....ma poi quando devi passare la revisione? che fai? ogni 2 anni lo metti e lo togli? e' assurdo....mah! per carita'
ognuno chiaramente e' libero di fare cio' che vuole.....io credo che le modifiche esasperate prima o poi ti presentano il conto....
vanno sempre a compromettere qualcos'altro.....
Ospite- Ospite
Re: 300CUNEO presente!
..la penso anche io come picchio64............
sandro- Secondo Pilota
- Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 55
Località : aosta
Re: 300CUNEO presente!
sandro ha scritto:..la penso anche io come picchio64............
.....confortante ....mi stavo quasi sentendo un alieno.....
Ospite- Ospite
Re: 300CUNEO presente!
Ciao 300Cuneo, piano piano sto individuando trecentisti nel nordovest ;-)) bene bene io ci sono per trovarci da qualche parte al volo per intasare qualche parcheggio ahaha , a presto!!
Re: 300CUNEO presente!
Anch'io sono daccordo sulle modifiche esasperate, o meglio sulle modifiche meccaniche ed elettoniche.
Re: 300CUNEO presente!
miky 65 ha scritto:Anch'io sono daccordo sulle modifiche esasperate, o meglio sulle modifiche meccaniche ed elettoniche.
sei d'accordo o non sei d'acccordo
Ospite- Ospite
Re: 300CUNEO presente!
Allora mi spiego meglio, io le modifiche le farei tutte, ma sono convinto che le modifice alla meccanica o elettronica con il tempo rechino dei problemi superiori ai pregi che hanno dato.
Re: 300CUNEO presente!
miky 65 ha scritto:Allora mi spiego meglio, io le modifiche le farei tutte, ma sono convinto che le modifice alla meccanica o elettronica con il tempo rechino dei problemi superiori ai pregi che hanno dato.
infatti questa e' la mia teoria....comprendo benissimo che ad un appassionato di automobili vengano in mente duemila cose da fare e/o modificare , ma bisogna , credo, pensare a tutte le possibili conseguenze che possono verificarsi, di legge, ambientali , tecniche etc...
Ospite- Ospite
Re: 300CUNEO presente!
Personalmente non mi sognerei mai di rimuovere il catalizzatore. MAI.
Ma il FAP l'ho tolto perchè è noto che è più dannoso per la salute... perchè comporta una riduzione dei consumi, ecc... ritengo (ma la mia parola non è legge) e lo ritengono altri personaggi più autorevoli di me, che sia un oggetto inutile, anzi controproducente...
Il particolato che normalmente è formato da particelle con diametro 10 manometri viene ridotto a 1 nanometro. Risultato: quel che prima si bloccava nei polmoni, dopo filtra e va in circolo...
Non voglio istigare nessuno, anzi, lungi da me...
In ogni caso la mia auto con catalizzatore, senza FAP, non ha avuto problemi (senza alcun tipo di "aiutino") a superare la revisione. Rientra perfettamente nei parametri Euro4.
Detto questo è vero, la macchina non è più in regola al 100%. Così come quando fai rimappare la centralina, sostituisci lo scarico con uno non omologato, ecc...
Ribadisco: ben diverso (penale) è rimuovere il catalizzatore.
Solo una cortesia: a parlare di FAP qui siamo OT. Se volete apriamo un'apposita discussione nell'area tecnica. Qui si parla di me e della mia 300C ;-)
Ma il FAP l'ho tolto perchè è noto che è più dannoso per la salute... perchè comporta una riduzione dei consumi, ecc... ritengo (ma la mia parola non è legge) e lo ritengono altri personaggi più autorevoli di me, che sia un oggetto inutile, anzi controproducente...
Il particolato che normalmente è formato da particelle con diametro 10 manometri viene ridotto a 1 nanometro. Risultato: quel che prima si bloccava nei polmoni, dopo filtra e va in circolo...
Non voglio istigare nessuno, anzi, lungi da me...
In ogni caso la mia auto con catalizzatore, senza FAP, non ha avuto problemi (senza alcun tipo di "aiutino") a superare la revisione. Rientra perfettamente nei parametri Euro4.
Detto questo è vero, la macchina non è più in regola al 100%. Così come quando fai rimappare la centralina, sostituisci lo scarico con uno non omologato, ecc...
Ribadisco: ben diverso (penale) è rimuovere il catalizzatore.
Solo una cortesia: a parlare di FAP qui siamo OT. Se volete apriamo un'apposita discussione nell'area tecnica. Qui si parla di me e della mia 300C ;-)
Ospite- Ospite
Re: 300CUNEO presente!
300Cuneo ha scritto:Personalmente non mi sognerei mai di rimuovere il catalizzatore. MAI.
Ma il FAP l'ho tolto perchè è noto che è più dannoso per la salute... perchè comporta una riduzione dei consumi, ecc... ritengo (ma la mia parola non è legge) e lo ritengono altri personaggi più autorevoli di me, che sia un oggetto inutile, anzi controproducente...
Il particolato che normalmente è formato da particelle con diametro 10 manometri viene ridotto a 1 nanometro. Risultato: quel che prima si bloccava nei polmoni, dopo filtra e va in circolo...
Non voglio istigare nessuno, anzi, lungi da me...
In ogni caso la mia auto con catalizzatore, senza FAP, non ha avuto problemi (senza alcun tipo di "aiutino") a superare la revisione. Rientra perfettamente nei parametri Euro4.
Detto questo è vero, la macchina non è più in regola al 100%. Così come quando fai rimappare la centralina, sostituisci lo scarico con uno non omologato, ecc...
Ribadisco: ben diverso (penale) è rimuovere il catalizzatore.
Solo una cortesia: a parlare di FAP qui siamo OT. Se volete apriamo un'apposita discussione nell'area tecnica. Qui si parla di me e della mia 300C ;-)
mi sembra giusto...chi si occupa di spostare il topic?!?
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.