comportamento strano..
+5
ciarlasco
biblos2006
c300nico
RobySRT6
cahetel
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
comportamento strano..
da poco ho notato il seguente comportamento della mia piccola..
sia a gas che a benzina quando si parte (quindi motore relativamente freddo) tende ad avere un leggero vuoto che, subito, scompare.. e così via anche fino ai 200 giri, ogni tanto, non con regolarità, tende a singhiozzare appena (200 giri/minuto in meno per un'attimo sul contagiri).. ho notato che a motore poi caldo il comportamento tende a scomparire..
Anche partendo un po più decisi col piede sull'acceleratore, l'arrancare si sente appena ma è presente.
Il primo pensiero sono stati gli iniettori, mi son detto "pork! se qui mi parte un'iniettore ciao".. però facendolo con entrambe le alimentazioni l'ho escluso...
portata dal meccanico mi fa: potrebbero essere: 1)candele,2)corpo farfallato da pulire, 3) una bobina che scarica male...
prima di fare qualsiasi cosa la tengo a benzina per un po e ci metto una benzina più performante così vediamo se cambia qualcosa, sennò procedo ai vari punti in sequenza..
Secondo voi? Non è mai capitato a nessuno un difetto simile?
(speriamo sia nulla)
sia a gas che a benzina quando si parte (quindi motore relativamente freddo) tende ad avere un leggero vuoto che, subito, scompare.. e così via anche fino ai 200 giri, ogni tanto, non con regolarità, tende a singhiozzare appena (200 giri/minuto in meno per un'attimo sul contagiri).. ho notato che a motore poi caldo il comportamento tende a scomparire..
Anche partendo un po più decisi col piede sull'acceleratore, l'arrancare si sente appena ma è presente.
Il primo pensiero sono stati gli iniettori, mi son detto "pork! se qui mi parte un'iniettore ciao".. però facendolo con entrambe le alimentazioni l'ho escluso...
portata dal meccanico mi fa: potrebbero essere: 1)candele,2)corpo farfallato da pulire, 3) una bobina che scarica male...
prima di fare qualsiasi cosa la tengo a benzina per un po e ci metto una benzina più performante così vediamo se cambia qualcosa, sennò procedo ai vari punti in sequenza..
Secondo voi? Non è mai capitato a nessuno un difetto simile?
(speriamo sia nulla)
cahetel- Collaudatore
Re: comportamento strano..
Eh.....potremmo dirti qualcosa.....se avessimo il benza.
RobySRT6- Pilota Ufficiale
mi sento un po calimero a volte sul forum hahaha
Grazie comunque, speriamo che qualcuno col benzina passi di qui
Grazie comunque, speriamo che qualcuno col benzina passi di qui
cahetel- Collaudatore
bobina che scarica male!!!!! raro ma ci sta altrimenti deve andare anche a freddo liscia come l olio (come un v8)
biblos2006- Guidatore della Domenica
una cosa del genere mi era capitata con la mia precedente macchina, una PT Cruiser a benzina. Era un cavo delle candele che ogni tanto andava a massa, prova a controllare, se è così te la cavi con poco ;-)
ciarlasco- Neo Patentato
grazie ragazzi..
in questi gg sono andato solo a benzina ed ho aggiunto un'additivo per pulire un po il serbatoio.. parrebbe (ma dico solo parrebbe) che un po si sia risolto.. oggi la riprendo dopo 2 gg di fermo e vediamo come si comporta.
Ad ogni modo prima di cambiare le cose più costose sicuramente provvedo ad intervenire su quelle più economiche ;9
in questi gg sono andato solo a benzina ed ho aggiunto un'additivo per pulire un po il serbatoio.. parrebbe (ma dico solo parrebbe) che un po si sia risolto.. oggi la riprendo dopo 2 gg di fermo e vediamo come si comporta.
Ad ogni modo prima di cambiare le cose più costose sicuramente provvedo ad intervenire su quelle più economiche ;9
cahetel- Collaudatore
Per vedere se è un cavo candela che scarica a massa apri il cofano al buio con il motore acceso e vedi subito se ci sono dei piccoli flash sui cavi....
Semi- Collaudatore
ciao ragazzi ieri mattina accendo 300c faccio x togliere cambio da p a d e mi trovo cambio bloccato, e nessuna spia anomala accesa. spengo e tolgo chiave riaccendo e la 300c è ok. ieri pome e sera l ho riusata e non mi ha più dato questo problema...devo allarmarmi!
sandro- Secondo Pilota
Per momento no. Ma se comincia ad essere più frequente di sicuro si. Eri in pendenza.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
no era in garage un probabile allarmismo x cosa!?
sandro- Secondo Pilota
Dispositivo di bloccaggio è collegato con pedale di freno e chiave di accensione. Ovviamente collegamento non è meccanico ma elettrico. Girando chiave in posizione accensione e premendo pedale freno arriva segnale per mollare blocco.
quindi un problema elettrico....!? grazie drupi speriamo bene
sandro- Secondo Pilota
e se porto già ora da un meccanico x verificare?
sandro- Secondo Pilota
Non credo che ha senso. Anche freddo può provocare abbassamento di efficacia del elettromagnete che fa sbloccare cambio.
grazie mille drupi sei stato di super aiuto!!!! grazie se passi da queste parti pranzo o cena offerta!!!! se sali oggi gomme termiche mi raccomando sta nevicando!!!
sandro- Secondo Pilota
Hihihi. Un giorno passò molto volentieri. Forse quando sarà molto più caldo e vengo con la moto.
ti aspetto...
sandro- Secondo Pilota
stesso problema questa mattina...spento girato dinuovo chiave di accensione e tornato tutto ok...oggi usata tutto il giorno e non l ha fatto...
sandro- Secondo Pilota
Allora può essere che proprio elettromagnete che non ha più forza. Io sul'altra macchina avevo stesso problema con apertura del baule. Faceva clonk clonk clonk clonk e non si apriva. Dopo quando prendeva temperatura tornava tutto apposto.
Argomenti simili
» strano comportamento del cambio automatico a freddo
» RUMORE STRANO
» strano rumore dal semiasse dx
» strano rumore in parking
» Strano problema idroguida
» RUMORE STRANO
» strano rumore dal semiasse dx
» strano rumore in parking