riparazione problema luci esterne
+12
giuseppe300c
lamerhouse
rs
RobySRT6
maxit67
Mirko
miky 65
PPC
taxitixi
iphone7717
Drupi77
iamback
16 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
riparazione problema luci esterne
Vi racconto:
avevo le luci esterne che funzionavano a caso, sia anabbaglianti
sia fendinebbia. <il pulsante dei fendinebbia non aveva effetto,
il commutatore delle luci nemmeno. Pero' funzionava la rotellina dimmer
delle luci interne.
Alla Chrysler mi hanno detto di tornare da loro che avrebbero fatto
arrivare il commutatore luci nuovo.
Io non ho resistito alla tentazione, mi sono letto il manuale di 9000
pagine, non tutte (!) e con l'aiuto degli schemi ho trovato il guasto:
qualcuno (probabilmente durante il lavaggio interno) aveva smontato
il pannello strumenti e lo aveva rimontato male per cui il pin3 del connettore
C1 (se non ricordo male) si era piegato e non faceva contatto.
Raddrizzato il pin.
La riparazione ha richiesto un'oretta tra lettura manuale e smontaggio
e rimontaggio e zero spese.
avevo le luci esterne che funzionavano a caso, sia anabbaglianti
sia fendinebbia. <il pulsante dei fendinebbia non aveva effetto,
il commutatore delle luci nemmeno. Pero' funzionava la rotellina dimmer
delle luci interne.
Alla Chrysler mi hanno detto di tornare da loro che avrebbero fatto
arrivare il commutatore luci nuovo.
Io non ho resistito alla tentazione, mi sono letto il manuale di 9000
pagine, non tutte (!) e con l'aiuto degli schemi ho trovato il guasto:
qualcuno (probabilmente durante il lavaggio interno) aveva smontato
il pannello strumenti e lo aveva rimontato male per cui il pin3 del connettore
C1 (se non ricordo male) si era piegato e non faceva contatto.
Raddrizzato il pin.
La riparazione ha richiesto un'oretta tra lettura manuale e smontaggio
e rimontaggio e zero spese.
Ospite- Ospite
Re: riparazione problema luci esterne
Buono a sapersi!
Ma per pannello strumenti cosa intendi?
Ma per pannello strumenti cosa intendi?
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Lo letto pure io. Ottimo manuale di riparazione. Non avevo mai visto prima una cosa del genere. La dentro c'e tutto. Impressionante.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Per pannello strumenti intendo quello dove c'e' il contakm, il contagiri,
la lancetta del serbatoio, le spie ecc...
la lancetta del serbatoio, le spie ecc...
Ospite- Ospite
Ah ok, grazie
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
ciao
ho una luce di ingombro bruciata come la sostituisco?
poi vorrei trovare le luci di ingombro no arancioni ma col vetro bianco dove posso trovarle? grazie
ho una luce di ingombro bruciata come la sostituisco?
poi vorrei trovare le luci di ingombro no arancioni ma col vetro bianco dove posso trovarle? grazie
iphone7717- Neo Patentato
Per sostituire questa lampadina poi accedere da passa ruota. Abbastanza difficile. O da sotto macchina, togliendo parte anteriore di para motore di plastica.
Faretto completo bianco trovi su ebay USA
Faretto completo bianco trovi su ebay USA
A proposito, ma quel para motore, per metterci le luci d'ingombro, ha solo quelle viti anteriori (dadi da 7)?
PPC- Pilota Ufficiale
Si Taxi e si PPC
Roba da pazzi!!! Oggi ho sostituito una luce targa alla 300C e alla Panda di mia moglie. Per la Panda ci sono voluti 30 secondi, per la 300C circa 25 minuti!! Ma porca zozza dico io, come si fà a concepire una cosa del genere? E fortuna che gli americani sono pratici!! Per riavvitare il pezzo in plastica trasparente occorre andare a tentoni perchè non ha un incastro all'interno del vano. Occorre pregare che la vite l'agganci altrimenti son caxxi! E non c'è un altro modo per bloccarlo mentre lo si riavvita!!! Roba da pazzi.
E devo ancora mettere le lampadine delle luci di ingombro!!! Mi vengono i brividi solo a pensarci.......
E devo ancora mettere le lampadine delle luci di ingombro!!! Mi vengono i brividi solo a pensarci.......
PPC- Pilota Ufficiale
è vero cambiate ieri sera con led a 5 poli....uno spettacolo illuminata a giorno anche di sera!!!!!
Esiste sistema by Drupi.PPC ha scritto:Roba da pazzi!!! Oggi ho sostituito una luce targa alla 300C e alla Panda di mia moglie. Per la Panda ci sono voluti 30 secondi, per la 300C circa 25 minuti!! Ma porca zozza dico io, come si fà a concepire una cosa del genere? E fortuna che gli americani sono pratici!! Per riavvitare il pezzo in plastica trasparente occorre andare a tentoni perchè non ha un incastro all'interno del vano. Occorre pregare che la vite l'agganci altrimenti son caxxi! E non c'è un altro modo per bloccarlo mentre lo si riavvita!!! Roba da pazzi.
Usando un pezzo di nastro isolante fai una T e incolli sul faretto. Cosi non impazzirai per montarlo.
Guarda, ho risolto con un ferro ad uncino che tiene fermo il faretto mentre punti la vite, ed alla fine l'ho fissato. Ma non mi ci raccapezzo! Io di mestiere faccio il progettista di impianti di telecomunicazioni a fibre ottiche e collegamenti ADSL multipunto (e qualcuno potrebbe dire: sticaxxi!, ma è più difficile a dirlo che a farlo!) ed ho una certa "impronta mentale" per cui quello che faccio deve essere accessibile e comprensibile a chiunque ci debba mettere le mani.
Ma mi domando: gli ingegneri strapagati di Chrysler come cacchio pensavano di risolvere il problema del rimontaggio del faretto, col ferro da uncinetto ricurvo? O con il nastro adesivo? O magari pensavano che una volta fulminata la lampadina " tanto buttano via tutta l'auto"? Non esiste!!
Ma mi domando: gli ingegneri strapagati di Chrysler come cacchio pensavano di risolvere il problema del rimontaggio del faretto, col ferro da uncinetto ricurvo? O con il nastro adesivo? O magari pensavano che una volta fulminata la lampadina " tanto buttano via tutta l'auto"? Non esiste!!
PPC- Pilota Ufficiale
Cambi direttamente paraurti.
Io l'ho fatto con una ventosa, ne vendo di tutte le misure in negozio, se questa ti e' sembrata complicata, spera di non cambiare mai quella sotto alle porte anteriori. Filo cortissimo e lampadina progettata da un folle.
Confermo. Meglio lasciarla che si brucia da sola e mettere una striscia led impermeabile lungo la porta.
Io pensavo di ribaltare la macchina!
Mirko- Collaudatore
Basta che funziona.
PPC ha scritto:Guarda, ho risolto con un ferro ad uncino che tiene fermo il faretto mentre punti la vite, ed alla fine l'ho fissato. Ma non mi ci raccapezzo! Io di mestiere faccio il progettista di impianti di telecomunicazioni a fibre ottiche e collegamenti ADSL multipunto (e qualcuno potrebbe dire: sticaxxi!, ma è più difficile a dirlo che a farlo!) ed ho una certa "impronta mentale" per cui quello che faccio deve essere accessibile e comprensibile a chiunque ci debba mettere le mani.
Non credi che se fosse stato tutto piu semplice avremmo avuto la "SOLITA MACCHINA"?
maxit67- Pilota della Domenica
Già.
Per quanto riguarda le luci d'ingombro laterali, abbiamo detto che si devono togliere le viti tra paraurti e paramotore, OK? Ma i rivetti laterali a pressione che tengono paramotore, una volta tolti, è possibile rimetterli o bisogna comprarne dei nuovi? poi, siamo sicuri che il paramotore non abbia anche fermi posteriormente?
PPC- Pilota Ufficiale
Se hai i rivetti, una volta rotti li devi cambiare
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Togliendo paramotore anteriore riesci cambiare lampadine senza problemi. Non devi toccare rivetti.PPC ha scritto:Per quanto riguarda le luci d'ingombro laterali, abbiamo detto che si devono togliere le viti tra paraurti e paramotore, OK? Ma i rivetti laterali a pressione che tengono paramotore, una volta tolti, è possibile rimetterli o bisogna comprarne dei nuovi? poi, siamo sicuri che il paramotore non abbia anche fermi posteriormente?
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole
» Maniglie esterne
» Riparazione posacenere.
» Riparazione blocchetto di accensione
» Riparazione pelle sedili
» Maniglie esterne
» Riparazione posacenere.