300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un saluto a tutti.

+10
sandro
taxitixi
c300nico
Mirko
paul91
PPC
miky 65
Drupi77
pino1970
danieleemilio
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Un saluto a tutti. - Pagina 2 Empty Re: Un saluto a tutti.

Messaggio Da danieleemilio Lun 10 Dic 2012 - 19:02

Credo di aver risolto, con una spesa di €400 posso cambiare l'attuale basculante con uno sagomato "allungando" il box di circa 30cm solo che ancora devo verificare l'altezza del cofano posteriore e il movimento del basculante stesso per evitare che tocchi la macchina.
L'alternativa è fare uno scasso nel muro (per fortuna il box è isolato dal resto della casa) e ampliare il box, ma tra muro e copertura mi verrà intorno ai €1000...
Mi sa che prima dovrò verificare con entrambe le macchine dentro e poi vedere cosa mi conviene fare.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2265

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da RobySRT6 Lun 10 Dic 2012 - 19:35

Oppure taglia un pezzo di muso della 300 lol!
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318

Messaggio Da PPC Lun 10 Dic 2012 - 20:16

danieleemilio ha scritto:Credo di aver risolto, con una spesa di €400 posso cambiare l'attuale basculante con uno sagomato "allungando" il box di circa 30cm solo che ancora devo verificare l'altezza del cofano posteriore e il movimento del basculante stesso per evitare che tocchi la macchina.
L'alternativa è fare uno scasso nel muro (per fortuna il box è isolato dal resto della casa) e ampliare il box, ma tra muro e copertura mi verrà intorno ai €1000...
Mi sa che prima dovrò verificare con entrambe le macchine dentro e poi vedere cosa mi conviene fare.

Bel problemino!! In effetti la sostituzione del basculante, se fattibile, è la soluzione più veloce e meno onerosa! Altrimenti sfondi il muro fino all'altezza del cofano e fai una rientranza che dalla parte opposta può funzionare come base per un barbecue!!!!!!!!
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315

Messaggio Da brunoleone2 Mar 11 Dic 2012 - 9:25

bella scelta
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961

Messaggio Da danieleemilio Mar 11 Dic 2012 - 13:45

RobySRT6 ha scritto:Oppure taglia un pezzo di muso della 300 lol!
Segare la macchina sarebbe l'ideale, ma meglio se unita con cerniera in stile bicicletta graziella, magari all'altezza della giunzione tra cofano e parabrezza: un translatlantico che riesce a parcheggiare in uno spazio per smart... Very Happy

PPC ha scritto:Bel problemino!! In effetti la sostituzione del basculante, se fattibile, è la soluzione più veloce e meno onerosa! Altrimenti sfondi il muro fino all'altezza del cofano e fai una rientranza che dalla parte opposta può funzionare come base per un barbecue!!!!!!!!
L'idea del barbecue è ottima, anzi mi sa che la metto in pratica visto che lì dietro c'è proprio il giardino! Se il prezzo non è troppo elevato e se la mia dolce metà è d'accordo...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da brunoleone2 Mar 11 Dic 2012 - 14:20

se vuoi la soluzione si trova
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da danieleemilio Dom 16 Dic 2012 - 21:23

Per la serie: chi caXXo li verifica i metri a nastro metallico riavvolgibili??? Verificato questo week-end col mio decametro di precisione da cantiere (sono un amministratore di condominio che regolarmente dirige cantieri...) e il mio box risulta essere lungo, a basculante chiuso, 5112 millimetri! Lo so che 10cm oltre la c300 non sono molti e che dovrò verificare lo spazio del basculante in movimento per evitare di toccare la macchina, ma mi avanza ancora spazio laterale occupato dalla "dispensa" (uno scaffalone metallico dove teniamo i prodotti chimici di uso domestico) e forse posso metterla in diagonale, appena sono in ferie verifico.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da brunoleone2 Dom 16 Dic 2012 - 21:43

secondo me in diagonale aumenta la lunghezza,,,,o deve essesre molto in diagonale
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da danieleemilio Dom 16 Dic 2012 - 22:12

brunoleone2 ha scritto:secondo me in diagonale aumenta la lunghezza,,,,o deve essesre molto in diagonale
Ho circa un metro e mezzo lateralmente sove ci sono gli scaffali, forse mettendo la seat altea in diagonale e spostando gli scaffali e entrando in retromarcia con una delle due auto (in modo che i due sportelli guidatore siano affiancati) dovrei starci, al momento entriamo entrambi frontemarcia per motivi di comodità ma le manovre non mi hanno mai spaventato... Very Happy
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da PPC Dom 16 Dic 2012 - 22:21

danieleemilio ha scritto:Per la serie: chi caXXo li verifica i metri a nastro metallico riavvolgibili??? Verificato questo week-end col mio decametro di precisione da cantiere (sono un amministratore di condominio che regolarmente dirige cantieri...) e il mio box risulta essere lungo, a basculante chiuso, 5112 millimetri! Lo so che 10cm oltre la c300 non sono molti e che dovrò verificare lo spazio del basculante in movimento per evitare di toccare la macchina, ma mi avanza ancora spazio laterale occupato dalla "dispensa" (uno scaffalone metallico dove teniamo i prodotti chimici di uso domestico) e forse posso metterla in diagonale, appena sono in ferie verifico.

Ti serviranno i sensori di parchegggio anteriori, oppure occorrerà metterci qualcosa di morbido sulla parete davanti per evitare di toccare il muro con il paraurti!
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da danieleemilio Dom 16 Dic 2012 - 22:30

PPC ha scritto:Ti serviranno i sensori di parchegggio anteriori, oppure occorrerà metterci qualcosa di morbido sulla parete davanti per evitare di toccare il muro con il paraurti!
No la c300 dovrà entrare in retromarcia, ma in effetti la tua è un'ottima idea: un paio di cm di gommapiuma dovrebbero andare, so anche come procurarmi un pannello (ricordi che lavoro faccio??? Very Happy ) fono/termo assorbente con dimensioni mm2000x1000x100 in ecofibra pitturabile, anche la vista non avrà da risentirne!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da PPC Dom 16 Dic 2012 - 22:35

Della serie "come risolvere i problemi prima che si presentino"!! Laughing Laughing
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da danieleemilio Dom 16 Dic 2012 - 22:43

PPC ha scritto:Della serie "come risolvere i problemi prima che si presentino"!! Laughing Laughing
Hehehe, io ti propongo un problema, tu me lo risolvi, e ancora ci sono 2 posti vuoti in quel benedetto ristorante... Abbiamo fatto nostro il motto che recita: chi lascia la strada vecchia per la nuova sà quello che perde ma non quello che trova, con la sola differenza che noi prima consultiamo la mappa! Very Happy
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da taxitixi Lun 17 Dic 2012 - 0:13

in retro quando si accendono i led rossi ti mancano ancora 20 cm

Moderatore

Maschio Messaggi : 14296

http://www.028585.it/

Messaggio Da brunoleone2 Lun 17 Dic 2012 - 1:32

bravo tiz ,,,,,,,,primatista di riparazioni paraurti posteriore,,,,,,,,,ciao tiz
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da danieleemilio Mar 18 Dic 2012 - 21:14

brunoleone2 ha scritto:bravo tiz ,,,,,,,,primatista di riparazioni paraurti posteriore,,,,,,,,,ciao tiz
Spero di non toccare MAI da nessuna parte, ma modestamente sono bravo nelle manovre... Facendo le corna ovviamente!
taxitixi ha scritto:in retro quando si accendono i led rossi ti mancano ancora 20 cm
Bene o male anche nelle nostre attuali auto è così (alfa 159, seat alteaxl), sia davanti che dietro segnalano entrambe quello che dovrebbe essere il contatto quando ancora mancano 15/20cm, presumo per prudenza di chi ha fatto i sensori.

ps.
Ma lo sai che ho dovuto guardare il tuo avatar con molta attenzione per accorgermi che eri tu e non lo zio sam???
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da taxitixi Mar 18 Dic 2012 - 21:16

eh eh daniele auguzza lo sguardo......

Moderatore

Messaggio Da taxitixi Mar 18 Dic 2012 - 21:18

ma che aspetti a mettere un tuo avatar?

Moderatore

Messaggio Da danieleemilio Mar 18 Dic 2012 - 21:27

taxitixi ha scritto:ma che aspetti a mettere un tuo avatar?
Il mio avatar sarà la c300, anche se in realtà ne avrei uno storico che uso da quando ho frequentato il mio primo forum ma preferisco averne uno "adeguato" all'argomento del forum... Ok lo metto, ma è provvisorio!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da RobySRT6 Mar 18 Dic 2012 - 21:51

Kenny, quello che muore sempre su south park Wink
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da danieleemilio Mar 18 Dic 2012 - 22:19

RobySRT6 ha scritto:Kenny, quello che muore sempre su south park Wink
Infatti ci sto crepando a forza di cercare una c300 degna dei miei soldi... Very Happy

edit: ho letto le tue disavventure con la corvette, mi spiace davvero. Chiacchierando con PPC gli ho confessato il mio desiderio di avere una Camaro ss del 68 max 69 (prima degli autorobot in stile trans-am e tutte quelle del periodo) o una Buick Riviera del 68 max 69 (prima della boat-tail, che mi fa un bel pò andare di corpo...) e anche io sono incappato in fregature pazzesche, col la sola fortuna che erano decisamente facili da scoprire, come ad esempio una Camaro a Treviso a prezzo allettante che però nelle foto riportava le classiche case in legno USA (contattato il venditore mi ha risposto in spagnolo e inglese scolastico, dicendomi che in realtà era in Spagna e che con solo €450 di anticipo me la spediva in Italia ma senza mai rispodere alle mie domande su com'era la macchina e come raggiungerlo, chissà perchè...)
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da RobySRT6 Mar 18 Dic 2012 - 22:50

Eh gia....la brava gente c'e dovunque. Io in piu'li ho trovati pure stupidi, visto che mi sono fatto scrivere tutto sul contratto di acquisto e quindi una eventuale causa sarebbe pressoche vinta. Il problema e che non ho tempo, voglua, ne soldi per citare sti stronzi e ora sto cercando di tappare le falle, come si dice nel mio ambiente, per godermi quel ferro da stiro che giace da troppo tempo fermo in garage. Vedremo come andra a finire. Per intanto buona fortuna e buona caccia alla 300
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da brunoleone2 Mar 18 Dic 2012 - 23:33

se la viii,,,,,,,,,,,,,,,l'esperienze fanno crescere,,,,,,,ma pero non si finisce mai di crescere,,,,,,,,,,
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da danieleemilio Mer 19 Dic 2012 - 14:10

RobySRT6 ha scritto:Eh gia....la brava gente c'e dovunque. Io in piu'li ho trovati pure stupidi, visto che mi sono fatto scrivere tutto sul contratto di acquisto e quindi una eventuale causa sarebbe pressoche vinta. Il problema e che non ho tempo, voglua, ne soldi per citare sti stronzi e ora sto cercando di tappare le falle, come si dice nel mio ambiente, per godermi quel ferro da stiro che giace da troppo tempo fermo in garage. Vedremo come andra a finire. Per intanto buona fortuna e buona caccia alla 300
Grazie e altrettanto, ma essendo io un avvocato (non iscritto all'albo visto che ho intrapreso tutt'altra carriera) qualcosina te la posso confermare: anche vincendo una causa o dichiarandoti parte civile in un procedimento penale potresti ritrovarti a dover spendere i soldi per la parcella dell'avvocato ma non riuscire a incassare nemmeno un centesimo dalla controparte, visto che di solito queste persone diventano come per magia insolventi e con nulla su cui rifarsi...Parlo per esperienza personale visto che sono un revisore contabile che verifica le ingiunzioni di pagamento, ma non prendetemi per uno senzacuore: nè da libero professionista nè da collaboratore a contratto quale sono penserei mai di rivolgermi ad Equitalia, quello che faccio è far rientrare gli scoperti per tutelare gli interessi degli altri amministrati che pagano.

brunoleone2 ha scritto:se la viii,,,,,,,,,,,,,,,l'esperienze fanno crescere,,,,,,,ma pero non si finisce mai di crescere,,,,,,,,,,
Io sono alto 190cm, spero di aver finito con la crescita perchè i letti su misura iniziano a costicchiare... Very Happy In effetti hai ragione, si fanno nuove esperienze a qualunque età.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da RobySRT6 Mer 19 Dic 2012 - 14:35

danieleemilio ha scritto:
RobySRT6 ha scritto:Eh gia....la brava gente c'e dovunque. Io in piu'li ho trovati pure stupidi, visto che mi sono fatto scrivere tutto sul contratto di acquisto e quindi una eventuale causa sarebbe pressoche vinta. Il problema e che non ho tempo, voglua, ne soldi per citare sti stronzi e ora sto cercando di tappare le falle, come si dice nel mio ambiente, per godermi quel ferro da stiro che giace da troppo tempo fermo in garage. Vedremo come andra a finire. Per intanto buona fortuna e buona caccia alla 300
Grazie e altrettanto, ma essendo io un avvocato (non iscritto all'albo visto che ho intrapreso tutt'altra carriera) qualcosina te la posso confermare: anche vincendo una causa o dichiarandoti parte civile in un procedimento penale potresti ritrovarti a dover spendere i soldi per la parcella dell'avvocato ma non riuscire a incassare nemmeno un centesimo dalla controparte, visto che di solito queste persone diventano come per magia insolventi e con nulla su cui rifarsi...Parlo per esperienza personale visto che sono un revisore contabile che verifica le ingiunzioni di pagamento, ma non prendetemi per uno senzacuore: nè da libero professionista nè da collaboratore a contratto quale sono penserei mai di rivolgermi ad Equitalia, quello che faccio è far rientrare gli scoperti per tutelare gli interessi degli altri amministrati che pagano.

brunoleone2 ha scritto:se la viii,,,,,,,,,,,,,,,l'esperienze fanno crescere,,,,,,,ma pero non si finisce mai di crescere,,,,,,,,,,
Io sono alto 190cm, spero di aver finito con la crescita perchè i letti su misura iniziano a costicchiare... Very Happy In effetti hai ragione, si fanno nuove esperienze a qualunque età.

Io li ho già querelati....da bravo ex sindacalista non intendo comunque fargliela passare liscia Twisted Evil
In ogni caso mi hanno già proposto una transazione con modesto risarcimento che mi sono riservato di accettare, ma solo in caso di positiva risoluzione con l'Asi....vedremo
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili