rigenerazione filtro antiparticolato
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diru74
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rigenerazione filtro antiparticolato
Ciao volevo aprire un topic sul dispositivo antiparticolato,volevo sapere se voi vi accorgete delle rigenerazioni,e se a volte vi è capitato che vi si fosse intasato tale dispositivo e se nel tal caso l'evic da delle informazioni in merito,la macchina che avevo prima l'ho dovuta dare via perchè mi faceva impazzire rigenerava quando gli pareva faceva fumate bianche in continuazione,gasolio nell'olio motore,invece dovrebbe rigenerare in autostrada di solito,il problema è che io autostrada ne faccio quasi mai,che mi dite?
diru74- Pilota della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Il procedimento è del tutto automatico. In più di 100.000 Km si sarà rigenerato parecchie volte, ma non mi sono mai accorto di niente. Nè tantomeno l'evic o una spia hanno segnalato qualcosa.
Re: rigenerazione filtro antiparticolato
ok,grazie,invece tante macchine lamentano cali di potenza ,odore di bruciato allo scarico,per tante case automobilistiche questo dispositivo è stato un vero e proprio calvario.
diru74- Pilota della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Ho trovato questo topic con la chiave di ricerca odore di bruciato proprio perche' stasera ho sentito questo!!!
In citta' un odore molto forte nell' abitacolo, avevo il riscaldatore dei sedili acceso ed ho pensato che stesse prendendo fuoco il sedile! Invece mi parlate di questo problema cos'e' sta roba del filtro che si rigenera??? E' un problema di tutti???
In citta' un odore molto forte nell' abitacolo, avevo il riscaldatore dei sedili acceso ed ho pensato che stesse prendendo fuoco il sedile! Invece mi parlate di questo problema cos'e' sta roba del filtro che si rigenera??? E' un problema di tutti???
blackbart- Neo Patentato
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
buongiorno ,vorrei sapere se ,durante l'autopulitura del fap ,del gasolio può trafilare nell'olio motore . il nostro motore può andare incontro a questo problema?
alberto- Pilota della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
alberto ha scritto:buongiorno ,vorrei sapere se ,durante l'autopulitura del fap ,del gasolio può trafilare nell'olio motore . il nostro motore può andare incontro a questo problema?
Se hai una Fiat 500 multi jet si, sulla nostra no, non é un trabicolo
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
In 6 anni con la 300c non ho mai sentito quando rigenera; io vado spesso in montagna dando qualche accelerata affinché si pulisca. Per preservare comunque l'usura del motore in particolare FAP ed EGR a giorni monterò il dispositivo della Dukic Day Dream.
Su www.econotruck.com trovate le caratteristiche del dispositivo.
Su www.econotruck.com trovate le caratteristiche del dispositivo.
Nik- Guidatore della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Quando hai linkato quel sito, mi ricordava qualcosa......
Lí per lí non mi veniva....
Adesso ricordo....... É una colossale ...............
Scusa ma chi ti ha consigliato una cosa del genere ?
Non serve avere un sito che sembra quello di una multinazionale.....
Mica sarai un loro rappresentante........
Un altro esempio.
in molti si ricordano della tucker e del tubo miracoloso.....
http://www.piramidedoro.it/pagine/tucker.htm
Lí per lí non mi veniva....
Adesso ricordo....... É una colossale ...............
Scusa ma chi ti ha consigliato una cosa del genere ?
Non serve avere un sito che sembra quello di una multinazionale.....
Mica sarai un loro rappresentante........
Un altro esempio.
in molti si ricordano della tucker e del tubo miracoloso.....
http://www.piramidedoro.it/pagine/tucker.htm
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Il gasolio utilizzato per la rigenerazione ha poche possibilità di ritornare nel circuito della combustione, se ci fosse gasolio nell'olio motore sarebbe molto più probabilmente imputabile alla combustione incompleta del carburante nei cilindri.alberto ha scritto:buongiorno ,vorrei sapere se ,durante l'autopulitura del fap ,del gasolio può trafilare nell'olio motore . il nostro motore può andare incontro a questo problema?
L'argomento dell'inutilità dei dispositivi FAP e DPF lo abbiamo trattato ampiamente sul forum, e sopratutto sul fatto che i "vecchi" diesel emettevano particelle molto più grandi e non assimilabili dagli organismi anzichè i famigerati pm10 e inferiori che invece emettono i diesel attuali durante la rigenerazione.Nik ha scritto:In 6 anni con la 300c non ho mai sentito quando rigenera; io vado spesso in montagna dando qualche accelerata affinché si pulisca. Per preservare comunque l'usura del motore in particolare FAP ed EGR a giorni monterò il dispositivo della Dukic Day Dream.
Su www.econotruck.com trovate le caratteristiche del dispositivo.
Per quanto riguarda invece lo ionizzatore pre-combustione Cyber ed io non siamo i soli ad essere scettici, online si trovano varie discussioni tra cui QUESTA nella quale è intervenuto anche il presidente e progettista del "tubo"; non mi interessa fare commenti sui dubbi riguardo l'efficacia del prodotto ma visto che è stato detto (cito testualmente quanto scritto dal presidente e progettista messaggi 201e202) mi pare logico farsi la seguente domanda: un prodotto è buono/efficace quando dimostra di funzionare o quando nessuno dimostra che non funziona? Da avvocato mi viene da pensare che si possa addirittura fare una campagna di querele di parte per diffamazione al solo sollevare il dubbio sul funzionamento del citato prodotto...
@Cyber: ci avevano perfino sponsorizzato il benemerito palatuker, un mio amico a Milano aveva smontato il tubo dei genitori per scoprire che altro non erano se non 2 lamierini cilindrici con dentro isolante, altissima tecnologia?
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Prima di acquistare il dispositivo sono andato personalmente in a zie da a Dueville Vicenza, ho parlato con la titolare e l'ingegnere che lo ha progettato. L'azienda è' sul mercato da oltre 10 anni e ho fornito il dispositivo ad grosse aziende come Ansaldo ferrovie dello stato ed altro. E' stato omologato e i dati sono tutti certificati...Informatevi bene!!!!!
Nik- Guidatore della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Cyber1967 hai postato un filmato che dimostra chiaramente la validità del dispositivo con le testimonianze della Toto SPA, collaudi e fascicoli spariti; non ti rendi conto che per Pirelli che detiene il monopolio dei FAP in commercio questo dispositivo se commercializzato rischia di rovinare loro il mercato?
Nik- Guidatore della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Fortunatamente siamo nell'era digitale e la conoscenza é condivida.
Bare fare una googlata con "Dukic Day Dream" e se ne trovano di tutti i colori (la maggiorparte cose non proprio simpatiche)
Personalmente non farei mai montare sulla mia macchina un coso che costa 1000€, che se va bene non fa nulla, se va male crea danni.
Gli altri sulla loro macchina facciano come vogliono.
Bare fare una googlata con "Dukic Day Dream" e se ne trovano di tutti i colori (la maggiorparte cose non proprio simpatiche)
Personalmente non farei mai montare sulla mia macchina un coso che costa 1000€, che se va bene non fa nulla, se va male crea danni.
Gli altri sulla loro macchina facciano come vogliono.
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Caro Cyber 1967 dire che se va bene non fa nulla e se male fa danni e' da ignoranti: nel senso che si giudica una cosa senza sapere come funziona cosa serve per farla funzionare a dovere e altro. Per tua informazione le officine autorizzate verificabili sul sito sono poche; perché molti montavano il dispositivo con un cablaggio diverso da quello prescritto dal progettista con il risultato che il dispositivo non funzionava a dovere ed i clienti si sono giustamente lamentati. Ecco spiegate le lamentele che hai letto, e che ho letto io prima di acquistarlo; non ci guadagno nulla a difendere Dukic Day Dream, ma sparlare su cose che non si conoscono e' sbagliato!!!!!
Nik- Guidatore della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Forse non mi sono spiegato come avrei voluto: il mio scetticismo (ovviamente del tutto personale, il fatto che io la pensi in un modo su questo dispositivo non vuol certo dire che esso sia efficace o meno) è dovuto proprio ai pareri contrastanti che leggo in giro sulla rete, pareri che possono essere negativi/positivi/neutri quindi se un ente lo certifica come realmente funzionante mentre un utilizzatore lo definisce inutile non fa altro che alimentare i miei dubbi, non le mie certezze riguardo la reale efficacia o la reale inutilità. Infatti non mi sono espresso sullo ionizzatore nè pro nè contro ma da ipotetico consumatore prima di fare un acquisto di tale portata necessito di assoluta certezza sia di come funziona il prodotto sia degli effettivi vantaggi che esso mi procurerebbe, e penso che tale ragionamento lo farebbe chiunque sia interessato ad installarne uno sulla propria macchina in altre parole se non ho certezza di quello che ottengo non reputo un acquisto fattibile. Sempre a mio parere un ottimo modo per ferificare se lo ionizzatore sia efficace sarebbe quello di UTILIZZARTI COME CAVIA visto che lo hai acquistato e sottoporre la tua auto ad una bella diagnosi pre e post installazione, diagnosi che dovrebbe comprendere tutti i "parametri" che il dispositivo si prefigge di migliorare come consumi, emissioni ecc. con test fatti in officina ed in modo accurato perchè in alcune discussioni su altri siti ho letto frasi del tipo "...a occhio mi pare che faccia molto più fumo con il tubo mentre prima la macchina era perfetta..." e non mi sembra che tali test siano accuratissimi... Se devo scegliere tra il progettista che dice che il suo dispositivo funziona perchè nessuno ha provato il contrario e tra uno che dopo averlo installato mette un foglio di carta sullo scarico che si annerisce più che col motore senza ionizzatore credo che nessuna delle due possa definirsi convincente al 100% e quindi andrebbero bocciate entrambe, mentre una bella analisi di scarico e consumi fatta al banco sarebbe sicuramente più credibile no?Nik ha scritto:Caro Cyber 1967 dire che se va bene non fa nulla e se male fa danni e' da ignoranti: nel senso che si giudica una cosa senza sapere come funziona cosa serve per farla funzionare a dovere e altro. Per tua informazione le officine autorizzate verificabili sul sito sono poche; perché molti montavano il dispositivo con un cablaggio diverso da quello prescritto dal progettista con il risultato che il dispositivo non funzionava a dovere ed i clienti si sono giustamente lamentati. Ecco spiegate le lamentele che hai letto, e che ho letto io prima di acquistarlo; non ci guadagno nulla a difendere Dukic Day Dream, ma sparlare su cose che non si conoscono e' sbagliato!!!!!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
La prova fumi la faro' prima e dopo ma non ho dubbi sul funzionamento del dispositivo; le prove certificate che ho visto in azienda fungono ogni dubbio.
Teniamo presente che sono 10 anni che lottano contro Pirelli in tribunale per omologare il dispositivo; e Pirelli con ogni mezzo vista la sua potenza economica e mediatica cerca di schiacciare questa azienda per portare avanti i suoi interessi economici.
Su internet può essere tutto vero e tutto falso, infatti sono andato in Azienda personalmente a verificare il tutto...Nik..
Teniamo presente che sono 10 anni che lottano contro Pirelli in tribunale per omologare il dispositivo; e Pirelli con ogni mezzo vista la sua potenza economica e mediatica cerca di schiacciare questa azienda per portare avanti i suoi interessi economici.
Su internet può essere tutto vero e tutto falso, infatti sono andato in Azienda personalmente a verificare il tutto...Nik..
Nik- Guidatore della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Ho montato il dispositivo della Dukic Day Dream: già dai primi km il motore dispone di più coppia ai medi e bassi regimi, e più silenzioso. Riguardi i consumi: in autostrada ho percorso una ventina di km alla media di 160-170km/H con punte di 200 km/H mai andato oltre gli 8,0 l/100km in ciclo urbano tranquillamente 6,8-7,0 l/100km un'altra auto. Sono soddisfatto dell'acquisto.
Nik- Guidatore della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Se non sono indiscreto, quanto hai pagato il tutto ?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Molto interessante.
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Ciao Roby il dispositivo l'ho pagato 1000€ ivato in promozione, di listino costerebbe 1000€ + IVA più 140€ per montarlo in una loro officina autorizzata. Viene venduto con tutto il cablaggio completo e 3 anni di garanzia. Su www.econotruck.com trovate tutto. Sia la titolare che l'ingegnere che lo ha progettato sono molto disponibili sia per qualunque informazione, penso che il prezzo si possa trattare; io confermo che il prodotto da subito e' valido come da loro certificazioni.
Nik- Guidatore della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Grazie Nik...facci sapere le tue impressioni anche nel medio / lungo periodo :-)
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Certo, quanto descritto e' quello che ho potuto constatare guidandola per 70-80 Km
Nik- Guidatore della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
ciao Nik ,anche io in autostrada con puntate a 170 ,200 conumo 8,4l / 100 km ,e non ho il dispositivo che hai tu. Per il ciclo urbano è una storia diversa : abiti in provincia di Padova,vieni a Genova e vedi se riesci a fare 6/ 7 litri per 100 km !!!!! Per quel che riguarda fluidità e coppia non posso dire nulla in quanto ho rimappato la centralina .
alberto- Pilota della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Io in autostrada ho fatto tira e molla affondando l'acceleratore cambiando da 4a a 5a a oltre 4000 giri per vedere il consumo massimo: mai andata oltre i 8,0 km/l quando prima andava tranquillamente a 9,5-10 km/l e oltre. Anch'io ho la centralina rimappata con 250 cv e la differenza l'ho sentita subito: motore più silenzioso anche ad alti regimi ed una maggiore coppia. In ciclo urbano stamattina andando in carrozzeria a 70 km/H costanti in 5-6 km di rettilineo da 7,6 l/100 km era arrivata a 6,8l/100 km e continuava a scendere. Con questo voglio dire che i benefici che l'azienda dichiara sono reali..
Nik- Guidatore della Domenica
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Re: rigenerazione filtro antiparticolato
Scusate nel precedente messaggio i consumi che ho scritto sono tutti nella misura di l/100km come da computer di bordo e non km/l..
Nik- Guidatore della Domenica
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