300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rigenerazione filtro antiparticolato

+6
Nik
cyber1967
alberto
blackbart
STUDIOESSE
diru74
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da diru74 Dom 13 Giu 2010 - 11:44

Ciao volevo aprire un topic sul dispositivo antiparticolato,volevo sapere se voi vi accorgete delle rigenerazioni,e se a volte vi è capitato che vi si fosse intasato tale dispositivo e se nel tal caso l'evic da delle informazioni in merito,la macchina che avevo prima l'ho dovuta dare via perchè mi faceva impazzire rigenerava quando gli pareva faceva fumate bianche in continuazione,gasolio nell'olio motore,invece dovrebbe rigenerare in autostrada di solito,il problema è che io autostrada ne faccio quasi mai,che mi dite?
diru74
diru74
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 49
Località : PISA

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da STUDIOESSE Dom 13 Giu 2010 - 21:03

Il procedimento è del tutto automatico. In più di 100.000 Km si sarà rigenerato parecchie volte, ma non mi sono mai accorto di niente. Nè tantomeno l'evic o una spia hanno segnalato qualcosa.
STUDIOESSE
STUDIOESSE
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 56
Località : Bari

http://www.studioessebari.com

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da diru74 Lun 14 Giu 2010 - 10:07

ok,grazie,invece tante macchine lamentano cali di potenza ,odore di bruciato allo scarico,per tante case automobilistiche questo dispositivo è stato un vero e proprio calvario.
diru74
diru74
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 49
Località : PISA

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da blackbart Lun 27 Set 2010 - 21:57

Ho trovato questo topic con la chiave di ricerca odore di bruciato proprio perche' stasera ho sentito questo!!!
In citta' un odore molto forte nell' abitacolo, avevo il riscaldatore dei sedili acceso ed ho pensato che stesse prendendo fuoco il sedile! Invece mi parlate di questo problema cos'e' sta roba del filtro che si rigenera??? E' un problema di tutti???
blackbart
blackbart
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 18.08.10
Età : 47
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da alberto Gio 15 Mag 2014 - 10:14

buongiorno ,vorrei sapere se ,durante l'autopulitura del fap ,del gasolio può trafilare nell'olio motore . il nostro motore può andare incontro a questo problema?

alberto
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 80
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 Gio 15 Mag 2014 - 11:56

alberto ha scritto:buongiorno ,vorrei sapere se ,durante l'autopulitura del fap ,del gasolio può trafilare nell'olio motore . il nostro motore può andare incontro a questo problema?

Se hai una Fiat 500 multi jet si, sulla nostra no, non é un trabicolo  Very Happy 
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da Nik Gio 15 Mag 2014 - 14:54

In 6 anni con la 300c non ho mai sentito quando rigenera; io vado spesso in montagna dando qualche accelerata affinché si pulisca. Per preservare comunque l'usura del motore in particolare FAP ed EGR a giorni monterò il dispositivo della Dukic Day Dream.
Su www.econotruck.com trovate le caratteristiche del dispositivo.
Nik
Nik
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : Fontaniva (Padova)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 Gio 15 Mag 2014 - 15:11

Quando hai linkato quel sito, mi ricordava qualcosa......
Lí per lí non mi veniva....



Adesso ricordo....... É una colossale ...............
Scusa ma chi ti ha consigliato una cosa del genere ?
Non serve avere un sito che sembra quello di una multinazionale.....
Mica sarai un loro rappresentante........  affraid 

Un altro esempio.
in molti si ricordano della tucker e del tubo miracoloso.....

http://www.piramidedoro.it/pagine/tucker.htm
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da danieleemilio Gio 15 Mag 2014 - 19:22

alberto ha scritto:buongiorno ,vorrei sapere se ,durante l'autopulitura del fap ,del gasolio può trafilare nell'olio motore . il nostro motore può andare incontro a questo problema?
Il gasolio utilizzato per la rigenerazione ha poche possibilità di ritornare nel circuito della combustione, se ci fosse gasolio nell'olio motore sarebbe molto più probabilmente imputabile alla combustione incompleta del carburante nei cilindri.

Nik ha scritto:In 6 anni con la 300c non ho mai sentito quando rigenera; io vado spesso in montagna dando qualche accelerata affinché si pulisca. Per preservare comunque l'usura del motore in particolare FAP ed EGR a giorni monterò il dispositivo della Dukic Day Dream.
Su www.econotruck.com trovate le caratteristiche del dispositivo.
L'argomento dell'inutilità dei dispositivi FAP e DPF lo abbiamo trattato ampiamente sul forum, e sopratutto sul fatto che i "vecchi" diesel emettevano particelle molto più grandi e non assimilabili dagli organismi anzichè i famigerati pm10 e inferiori che invece emettono i diesel attuali durante la rigenerazione.
Per quanto riguarda invece lo ionizzatore pre-combustione Cyber ed io non siamo i soli ad essere scettici, online si trovano varie discussioni tra cui QUESTA nella quale è intervenuto anche il presidente e progettista del "tubo"; non mi interessa fare commenti sui dubbi riguardo l'efficacia del prodotto ma visto che è stato detto (cito testualmente quanto scritto dal presidente e progettista messaggi 201e202) mi pare logico farsi la seguente domanda: un prodotto è buono/efficace quando dimostra di funzionare o quando nessuno dimostra che non funziona? Da avvocato mi viene da pensare che si possa addirittura fare una campagna di querele di parte per diffamazione al solo sollevare il dubbio sul funzionamento del citato prodotto...

@Cyber: ci avevano perfino sponsorizzato il benemerito palatuker, un mio amico a Milano aveva smontato il tubo dei genitori per scoprire che altro non erano se non 2 lamierini cilindrici con dentro isolante, altissima tecnologia?
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da Nik Ven 16 Mag 2014 - 6:39

Prima di acquistare il dispositivo sono andato personalmente in a zie da a Dueville Vicenza, ho parlato con la titolare e l'ingegnere che lo ha progettato. L'azienda è' sul mercato da oltre 10 anni e ho fornito il dispositivo ad grosse aziende come Ansaldo ferrovie dello stato ed altro. E' stato omologato e i dati sono tutti certificati...Informatevi bene!!!!!
Nik
Nik
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : Fontaniva (Padova)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da Nik Ven 16 Mag 2014 - 7:36

Cyber1967 hai postato un filmato che dimostra chiaramente la validità del dispositivo con le testimonianze della Toto SPA, collaudi e fascicoli spariti; non ti rendi conto che per Pirelli che detiene il monopolio dei FAP in commercio questo dispositivo se commercializzato rischia di rovinare loro il mercato?
Nik
Nik
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : Fontaniva (Padova)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 Ven 16 Mag 2014 - 22:03

Fortunatamente siamo nell'era digitale e la conoscenza é condivida.
Bare fare una googlata con "Dukic Day Dream" e se ne trovano di tutti i colori (la maggiorparte cose non proprio simpatiche)
Personalmente non farei mai montare sulla mia macchina un coso che costa 1000€, che se va bene non fa nulla, se va male crea danni.
Gli altri sulla loro macchina facciano come vogliono.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da Nik Sab 17 Mag 2014 - 7:12

Caro Cyber 1967 dire che se va bene non fa nulla e se male fa danni e' da ignoranti: nel senso che si giudica una cosa senza sapere come funziona cosa serve per farla funzionare a dovere e altro. Per tua informazione le officine autorizzate verificabili sul sito sono poche; perché molti montavano il dispositivo con un cablaggio diverso da quello prescritto dal progettista con il risultato che il dispositivo non funzionava a dovere ed i clienti si sono giustamente lamentati. Ecco spiegate le lamentele che hai letto, e che ho letto io prima di acquistarlo; non ci guadagno nulla a difendere Dukic Day Dream, ma sparlare su cose che non si conoscono e' sbagliato!!!!!
Nik
Nik
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : Fontaniva (Padova)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da danieleemilio Sab 17 Mag 2014 - 12:06

Nik ha scritto:Caro Cyber 1967 dire che se va bene non fa nulla e se male fa danni e' da ignoranti: nel senso che si giudica una cosa senza sapere come funziona cosa serve per farla funzionare a dovere e altro. Per tua informazione le officine autorizzate verificabili sul sito sono poche; perché molti montavano il dispositivo con un cablaggio diverso da quello prescritto dal progettista con il risultato che il dispositivo non funzionava a dovere ed i clienti si sono giustamente lamentati. Ecco spiegate le lamentele che hai letto, e che ho letto io prima di acquistarlo; non ci guadagno nulla a difendere Dukic Day Dream, ma sparlare su cose che non si conoscono e' sbagliato!!!!!
Forse non mi sono spiegato come avrei voluto: il mio scetticismo (ovviamente del tutto personale, il fatto che io la pensi in un modo su questo dispositivo non vuol certo dire che esso sia efficace o meno) è dovuto proprio ai pareri contrastanti che leggo in giro sulla rete, pareri che possono essere negativi/positivi/neutri quindi se un ente lo certifica come realmente funzionante mentre un utilizzatore lo definisce inutile non fa altro che alimentare i miei dubbi, non le mie certezze riguardo la reale efficacia o la reale inutilità. Infatti non mi sono espresso sullo ionizzatore nè pro nè contro ma da ipotetico consumatore prima di fare un acquisto di tale portata necessito di assoluta certezza sia di come funziona il prodotto sia degli effettivi vantaggi che esso mi procurerebbe, e penso che tale ragionamento lo farebbe chiunque sia interessato ad installarne uno sulla propria macchina in altre parole se non ho certezza di quello che ottengo non reputo un acquisto fattibile. Sempre a mio parere un ottimo modo per ferificare se lo ionizzatore sia efficace sarebbe quello di UTILIZZARTI COME CAVIA  Very Happy visto che lo hai acquistato e sottoporre la tua auto ad una bella diagnosi pre e post installazione, diagnosi che dovrebbe comprendere tutti i "parametri" che il dispositivo si prefigge di migliorare come consumi, emissioni ecc. con test fatti in officina ed in modo accurato perchè in alcune discussioni su altri siti ho letto frasi del tipo "...a occhio mi pare che faccia molto più fumo con il tubo mentre prima la macchina era perfetta..." e non mi sembra che tali test siano accuratissimi... Se devo scegliere tra il progettista che dice che il suo dispositivo funziona perchè nessuno ha provato il contrario e tra uno che dopo averlo installato mette un foglio di carta sullo scarico che si annerisce più che col motore senza ionizzatore credo che nessuna delle due possa definirsi convincente al 100% e quindi andrebbero bocciate entrambe, mentre una bella analisi di scarico e consumi fatta al banco sarebbe sicuramente più credibile no?
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da Nik Sab 17 Mag 2014 - 18:24

La prova fumi la faro' prima e dopo ma non ho dubbi sul funzionamento del dispositivo; le prove certificate che ho visto in azienda fungono ogni dubbio.
Teniamo presente che sono 10 anni che lottano contro Pirelli in tribunale per omologare il dispositivo; e Pirelli con ogni mezzo vista la sua potenza economica e mediatica cerca di schiacciare questa azienda per portare avanti i suoi interessi economici.
Su internet può essere tutto vero e tutto falso, infatti sono andato in Azienda personalmente a verificare il tutto...Nik..
Nik
Nik
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : Fontaniva (Padova)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da Nik Mar 20 Mag 2014 - 17:06

Ho montato il dispositivo della Dukic Day Dream: già dai primi km il motore dispone di più coppia ai medi e bassi regimi, e più silenzioso. Riguardi i consumi: in autostrada ho percorso una ventina di km alla media di 160-170km/H con punte di 200 km/H mai andato oltre gli 8,0 l/100km in ciclo urbano tranquillamente 6,8-7,0 l/100km un'altra auto. Sono soddisfatto dell'acquisto.
Nik
Nik
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : Fontaniva (Padova)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 Mar 20 Mag 2014 - 17:24

Se non sono indiscreto, quanto hai pagato il tutto ?
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da Drupi77 Mar 20 Mag 2014 - 17:53

Molto interessante.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death rigenerazione filtro antiparticolato 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------rigenerazione filtro antiparticolato 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- rigenerazione filtro antiparticolato 742337
rigenerazione filtro antiparticolato Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com rigenerazione filtro antiparticolato 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da Nik Mar 20 Mag 2014 - 20:40

Ciao Roby il dispositivo l'ho pagato 1000€ ivato in promozione, di listino costerebbe 1000€ + IVA più 140€ per montarlo in una loro officina autorizzata. Viene venduto con tutto il cablaggio completo e 3 anni di garanzia. Su www.econotruck.com trovate tutto. Sia la titolare che l'ingegnere che lo ha progettato sono molto disponibili sia per qualunque informazione, penso che il prezzo si possa trattare; io confermo che il prodotto da subito e' valido come da loro certificazioni.
Nik
Nik
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : Fontaniva (Padova)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da c300nico Mar 20 Mag 2014 - 20:47

Bell acquisto

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 Mar 20 Mag 2014 - 20:49

Grazie Nik...facci sapere le tue impressioni anche nel medio / lungo periodo :-)
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da Nik Mer 21 Mag 2014 - 8:01

Certo, quanto descritto e' quello che ho potuto constatare guidandola per 70-80 Km
Nik
Nik
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : Fontaniva (Padova)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da alberto Mer 21 Mag 2014 - 9:49

ciao Nik ,anche io in autostrada con puntate a 170 ,200 conumo 8,4l / 100 km ,e non ho il dispositivo che hai tu. Per il ciclo urbano è una storia diversa : abiti in provincia di Padova,vieni a Genova e vedi se riesci a fare 6/ 7 litri per 100 km !!!!! Per quel che riguarda fluidità e coppia non posso dire nulla in quanto ho rimappato la centralina .

alberto
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 80
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da Nik Mer 21 Mag 2014 - 12:27

Io in autostrada ho fatto tira e molla affondando l'acceleratore cambiando da 4a a 5a a oltre 4000 giri per vedere il consumo massimo: mai andata oltre i 8,0 km/l quando prima andava tranquillamente a 9,5-10 km/l e oltre. Anch'io ho la centralina rimappata con 250 cv e la differenza l'ho sentita subito: motore più silenzioso anche ad alti regimi ed una maggiore coppia. In ciclo urbano stamattina andando in carrozzeria a 70 km/H costanti in 5-6 km di rettilineo da 7,6 l/100 km era arrivata a 6,8l/100 km e continuava a scendere. Con questo voglio dire che i benefici che l'azienda dichiara sono reali..
Nik
Nik
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : Fontaniva (Padova)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da Nik Mer 21 Mag 2014 - 12:28

Scusate nel precedente messaggio i consumi che ho scritto sono tutti nella misura di l/100km come da computer di bordo e non km/l..
Nik
Nik
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : Fontaniva (Padova)

Torna in alto Andare in basso

rigenerazione filtro antiparticolato Empty Re: rigenerazione filtro antiparticolato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.