Eliminazione valvola EGR
+9
pilotaitaliano
biblos2006
antonio antonucci
pino1970
miky 65
PPC
c300nico
taxitixi
Drupi77
13 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Michele300- Neo Patentato
Re: Eliminazione valvola EGR
Questa è valvola farfalla.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Eh cacchio, allora si spiegano le cose.... e soprattutto i costi
RobySRT6- Pilota Ufficiale
A me l'egr sta sui maroni a prescindere. Quindi God Save the 4.7k resistance!! E poi è un anno che lo dico ma appena ho tempo realizzo il circuito di emulazione che è un lavoro più "pulito" della sola resistenza.
Ospite- Ospite
Emulare....copiare....simulare
C'ho anche il naso come luitaxitixi ha scritto:grazie roby alia dante alighieri
domani provo con resistenza,,gia ho sotto quella sullo wring
brunoleone2- Pilota Ufficiale
quoto Miky,,,di sicuro consumerò di meno,,,,,comunque resistenza messa anche sull'erg,,,,,domani vediamo come va,,,,,,,,,,
sopratutto per i consumi
Visto che tanti guarderanno questo argomento per come collegare resistenza sul connettore motorino SWIRL, allora metto pure posizionamento di questo sulla foto sotto.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Sorpresa sorpresa.
Stamattina vado ad accendere l'auto (ferma da circa 2 settimane) e appena vado in marcia mi si accende la spia rossa sul cruscotto e l'auto va in recovery. Ho pensato che si fosse bruciata la resistenza montata sullo swirl. Tornato a casa sostituisco la resistenza dello swirl ma l'anomalia non cambia. Allora passo alla valvola EGR. Inserinso la resistenza nei primi due connettori sul lato stondato e MAGIA, la macchina riprende a funzionare normalmente. Rimane solamente la spia dell'avaria motore gialla accesa sul quadro. Provata e riprovata l'auto sembra normalissima. Ora, prima di acquistare la valvola egr (non costa tantissimo e credo che sostituirla sia abbastanza semplice) vorrei smontare la vecchia e provare a ripulirla. Che dite, si potrebbe fare?
Stamattina vado ad accendere l'auto (ferma da circa 2 settimane) e appena vado in marcia mi si accende la spia rossa sul cruscotto e l'auto va in recovery. Ho pensato che si fosse bruciata la resistenza montata sullo swirl. Tornato a casa sostituisco la resistenza dello swirl ma l'anomalia non cambia. Allora passo alla valvola EGR. Inserinso la resistenza nei primi due connettori sul lato stondato e MAGIA, la macchina riprende a funzionare normalmente. Rimane solamente la spia dell'avaria motore gialla accesa sul quadro. Provata e riprovata l'auto sembra normalissima. Ora, prima di acquistare la valvola egr (non costa tantissimo e credo che sostituirla sia abbastanza semplice) vorrei smontare la vecchia e provare a ripulirla. Che dite, si potrebbe fare?
PPC- Pilota Ufficiale
A suo tempo io ho provato, ma la mia egr si era proprio rotta, quindi ho deciso di infilare la solita resistenza sul connettore e rimappare escludendo la egr.
Puoi sempre provare...
Puoi sempre provare...
Macche sostituire...togliere insieme al fap poi la fai cancellare dalla centralina cosi non fa più rigenerazione risparmi soldi e co suma meno.
Io tolto tutto 50000 km ga a saperlo lo avrei fatto subito
Io tolto tutto 50000 km ga a saperlo lo avrei fatto subito
Al posto del FAP hai messo un tubo di raccordo? Dove l'hai preso? Basta cancellare l'errore con la presa l'OBD o occorre intervenire sulla centralina?
PPC- Pilota Ufficiale
Comunque mi sono fatto prestare una presa OBD2 e gli errori che sono venuti fuori sono i seguenti:
Gli errori P0401 e P0404 riguardano proprio il malfunzionamento della valvola EGR;
Gli errori P0340 e P0132 riguardano lo swirl;
L'errore P0670 invece riguarderebbe il malfunzionamento del modulo candelette Ballast.
Dico riguarderebbe perchè mi sembra strano che compaia perche le candelette sono abbastanza nuove e l'auto accende benissimo anche alle basse temperature. Ho azzerato gli errori ed si è spenta anche la spia motore sul cruscotto. L'unico errore che rimane è quello della ballast (bah!!), le altre sono scomparse.
Nel tragitto che ho fatto oggi (circa 200 Km) ho notato però che il consumo è aumentato. Per conferma lo terrò sotto controllo le prossime settimane.
Gli errori P0401 e P0404 riguardano proprio il malfunzionamento della valvola EGR;
Gli errori P0340 e P0132 riguardano lo swirl;
L'errore P0670 invece riguarderebbe il malfunzionamento del modulo candelette Ballast.
Dico riguarderebbe perchè mi sembra strano che compaia perche le candelette sono abbastanza nuove e l'auto accende benissimo anche alle basse temperature. Ho azzerato gli errori ed si è spenta anche la spia motore sul cruscotto. L'unico errore che rimane è quello della ballast (bah!!), le altre sono scomparse.
Nel tragitto che ho fatto oggi (circa 200 Km) ho notato però che il consumo è aumentato. Per conferma lo terrò sotto controllo le prossime settimane.
PPC- Pilota Ufficiale
Comunque la presa OBD2 è quella in foto.
Costa 10-15 euro su Amazon e 7 euro su ebay/aliexpress cina. E' wi-fi e funziona con un dispositivo android. E' utilissima, oltre a vedere ed azzerare gli errori consentirebbe anche (con una app a pagamento per circa 4 euro) di settare alcuni parametri della centralina.
L'ho appena ordinata.
Costa 10-15 euro su Amazon e 7 euro su ebay/aliexpress cina. E' wi-fi e funziona con un dispositivo android. E' utilissima, oltre a vedere ed azzerare gli errori consentirebbe anche (con una app a pagamento per circa 4 euro) di settare alcuni parametri della centralina.
L'ho appena ordinata.
PPC- Pilota Ufficiale
Bella. Metti il link magari...
Se escludi l egr devi intervenire sulla centralina. I tubi al posto del fap ce li aveva venduti Credendario
Se escludi l egr devi intervenire sulla centralina. I tubi al posto del fap ce li aveva venduti Credendario
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Vendo tubo per eliminazione DPF e catalizzatore
» valvola pop off
» problema valvola EGR
» Pulizia valvola EGR
» Pulizia valvola EGR
» valvola pop off
» problema valvola EGR
» Pulizia valvola EGR
» Pulizia valvola EGR