cambio che a bassi giri non scala la marcia
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
scusate, nel tagliando del cambio automatico, in cosa consiste la sostituzione della " spina elettrica" ?!?!
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
Durante tagliando normale non si fa. Solo se hai qualche problema di collegamento.
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
Drupi77 ha scritto:Durante tagliando normale non si fa. Solo se hai qualche problema di collegamento.
Ciao Drupi. Vale a dire? e' un contatto/spina che si puo' rovinare nell'operazione di sostituzione dell'olio? perche' ho sentito dire che andrebbe sostituita sempre....
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
Da chi lo hai sentito?
Sarebbe come cambiare tappo della benzina ogni rabbocco.
Che senso ha.
Gia tanti dicono che se macchina è usata normalmente senza sforzi, cambiare olio in cambio non serve. E ora ce chi cambia pure connettore.
Connettore si cambia quando computer da errore di collegamento. Se non erro PO2767 o PO700
Sarebbe come cambiare tappo della benzina ogni rabbocco.
Che senso ha.
Gia tanti dicono che se macchina è usata normalmente senza sforzi, cambiare olio in cambio non serve. E ora ce chi cambia pure connettore.
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
non ne sono sicuro ma mi sembra che cambiano anche questa spina
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
Ma cerco di capire che senso ha. Non è soggetta alla usura. 'E una parte immobile.
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
stasera guardo fattura e ti dico
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
Drupi77 ha scritto:Ma cerco di capire che senso ha. Non è soggetta alla usura. 'E una parte immobile.
Condivido in pieno quello che dici, ma non ho presente proprio come sia fatta. Ho fatto fare per curiosita' 2 preventivi per il tagliando al cambio e 2 officine diverse mi hanno menzionato questa spina...mah!!!
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
PICCHIO64 ha scritto:Drupi77 ha scritto:Ma cerco di capire che senso ha. Non è soggetta alla usura. 'E una parte immobile.
Condivido in pieno quello che dici, ma non ho presente proprio come sia fatta. Ho fatto fare per curiosita' 2 preventivi per il tagliando al cambio e 2 officine diverse mi hanno menzionato questa spina...mah!!!
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
Drupi77 ha scritto:PICCHIO64 ha scritto:Drupi77 ha scritto:Ma cerco di capire che senso ha. Non è soggetta alla usura. 'E una parte immobile.
Condivido in pieno quello che dici, ma non ho presente proprio come sia fatta. Ho fatto fare per curiosita' 2 preventivi per il tagliando al cambio e 2 officine diverse mi hanno menzionato questa spina...mah!!!
ieri pomeriggio sono passato in una delle officine autorizzate MB , che mi aveva stilato un preventivo ,per saperne di piu'. Devo dire che il capofficina e' stato molto gentile ed ha capito subito che rompiballe sono ...aveva sul banco un NAG5 smontato e mi ha fatto vedere come e' fatta la spina elettrica (proprio quella che hai postato) e mi ha detto che normalmente va cambiata perche' quando si smonta la centrale idraulica e la si mette sul banco per pulirla (insieme anche ai sensori magnetici dove si depositano le scorie metalliche) e' un accessorio che ,poiche' non costa molto, e' meglio cambiare per avere il tagliando al cambio davvero completo, perche' quel tipo di spina e' immersa nell'olio .Tirando giu' la centrale idraulica (lavoro eseguito davanti ai miei occhi) mi costera' 250€ compresa manodopera, filtro, guarnizione coperchio, spina elettrica e olio ATF+4 MB. A conti fatti credo valga la pena, perche' ho visto che acquistando tutti i materilai su e-bay + la successiva manodopera da un qualsiasi meccanico si potrebbero risparmiare ca.50€: vale la pena? secondo me no a meno che chi come Drupi , ha dimestichezza nel farlselo da solo
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
Ok. Ottima spiegazione del meccanico. A questo punto, si, serve cambiare.
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
ho quindi tagliandato il cambio. Il lavoro l'ho fatto fare da un officina specializzata MB/Smart e l'ho seguito con i miei occhi...altrimeni non l'avrei fatto fare. Un bel lavoro! scarico dell'olio (mai fatto in 140.000km) filtro intriso da morire, sostituzione guarnizione coperchio e spina elettrica ,che ho visto montata sulla centrale idraulica che ha tirato giu' e pulita completamente al banco insieme ai sensori magnetici che trattengono i residui metallici del cambio. con questo sistema sono entrati oltre 6kg di olio MB ATf/4. Controllo di tutti gli altri livelli olio ed acqua per un totale di 270€...Beh, devo ammettere che la differenza di fluidita' degli innesti e' migliorata notevolmente!!! sono soddisfatto!
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
Buon prezzo.
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Vibrazione in accellerata
c300nico ha scritto:hai provato a togliere fusibile 11 per resettare tutto
Mi metto in coda al post, avevo problemi con degli strattoni che iniziavano trai i 40/80 Km ora, ho pensato fosse un problema dell'olio del cambio automatico, portata in concessionaria per 200 Euro mi fanno la sostituzione olio e filtro ( io ho richiesto anche lo spurgo, spero lo abbiano fatto ).
Il primo giorno noto la miglioria, ma già dal secondo giorno si è rifatto vivo questo fastidioso strappare specialmente se accelero in modo " delicato e graduale", per far sparire lo strappo tolgo il piede dall'acceleratore e affondo.
Leggendo nel forum consigliate di togliere per qualche secondo il fusibile numero 11, che se ho capito bene si trova a Sx vicino al serbatoio del liquido lava vetri ( scatola nera con cavetto positivo per accensione emergenza ), ebbene vado per aprire e non trovo nessun fusibile numero 11 i fusibili riportano il 20-30-40-50 / 15-25-35 .
Mi hanno fregato il fusibile 11
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
Fusibile undici c'e ma tu guardi amperaggio. Prova vedere ubicazione 11 sul fondo del coperchio.
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
Drupi77 ha scritto:Fusibile undici c'e ma tu guardi amperaggio. Prova vedere ubicazione 11 sul fondo del coperchio.
Grazie Drupi ecco perchè non lo trovavo eheheheheheh , aprendo il coperchio è uno dei due color ROSA sulla Dx.
Vediamo domani come si comporta.
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
N.C.C. ha scritto:Drupi77 ha scritto:Fusibile undici c'e ma tu guardi amperaggio. Prova vedere ubicazione 11 sul fondo del coperchio.
Grazie Drupi ecco perchè non lo trovavo eheheheheheh , aprendo il coperchio è uno dei due color ROSA sulla Dx.
Vediamo domani come si comporta.
E' sensibilmente migliorata............ ma ogni tanto tra i 40/50 e 80/90 Km qualche strappetto lo dà, questa sera poi a 130 Km fissi avevo la sensazione di leggeri strappi come se per un millionesimo di secondo calasse la potenza.
Penso che cambierò anche il filtro gasolio........
N.C.C.- Neo Patentato
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Re: cambio che a bassi giri non scala la marcia
Per capire di cosa si tratta sarebbe meglio fare prova sul bano collegando computer. Altrimenti cominci a cambiare pezzi che forse non servono.
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