Cerchi da 20''
+13
lupo
Mirko
paul91
danieleemilio
taxitixi
c300nico
cyber1967
Ivano Eccli
miky 65
patas
RobySRT6
Drupi77
Alebozzo10
17 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 4 di 9
Pagina 4 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Cerchi da 20''
paul91 ha scritto:I cerchi della Thema/nuova 300C sulla nostra 300C? Potrei avere le convulsioni
Cioè.... Sono 4 pezzi di alluminio, e il logo centrale sarà sempre chrysler.
Se prendessi dei cerchi aftermarket a forma di margherita cambierebbe poco.
Secondo me sono molto belli, chiaro che gli SRT li preferirei alla grande ma a parte che non si trovano, le repliche costano un botto, ci si deve adattare.
Potrà notarlo un fanatico come noi del forum, nella pratica ci sono talmente pó che thema in giro che le uniche che ho visto sono invendute nuove al concessionario.
E giusto per la cronaca é la thema che monta i cerchi della nuova 300c...... Non il contrario ..... Il progetto iniziale é chrysler , non lancia....
Ora.... Lo capisco che possa venire l'orticaria a qualcuno solo a pensarci....... Ma le ruote sono mopar/chrysler.... Se avete qualcuno che vende 4 srt da 20 anche replica a prezzo umano sono qua.... Ci mancherebbe vuoldire che al raduno metto una transenna con scritto "300C modello giuda"
A me non dispiacciono......
Ultima modifica di cyber1967 il Ven 24 Gen 2014 - 21:36 - modificato 2 volte.
cyber1967- Secondo Pilota
RobySRT6 ha scritto:cyber1967 ha scritto:taxitixi ha scritto:ghe pensi mi da milan
Grazie Tiziano, ti prenoto una cassa di prosecco.....
Facendo a spanne dimensioni e peso, per la spedizione dei 4 cerchi si spende all'incirca 50€ con i soliti servizi tipo spedireweb etc....
In macchina senza contare il tempo impiegato ci vogliono a spanne 100€.
Lui non va a prosecco....devi prenotargli una cassa di fixa
eh eh eh ed anche di una buona annata si intende....W LA PATATAAAA
E pensa che ora non ha nemmeno più quel colore dorato e manco la posizione è la stessa. Ho dovuto metterne una di quelle sottili sul baule visto che quella più spessa non ti viene proprio... Peccato perchè con la profondità di quella della scritta Chrysler sarebbe stata maginifica se il font lo avesse permesso.
Vero?danieleemilio ha scritto:Proprio bella questa scritta
E pensa che ora non ha nemmeno più quel colore dorato e manco la posizione è la stessa. Ho dovuto metterne una di quelle sottili sul baule visto che quella più spessa non ti viene proprio... Peccato perchè con la profondità di quella della scritta Chrysler sarebbe stata maginifica se il font lo avesse permesso.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
miky 65 ha scritto:400 per quattro cerchi, o 400 x 4 quindi 1.600 se la prima corri che sono regalati, se la seconda prezzo giusto
Forse non si legge?
cyber1967 ha scritto:paul91 ha scritto:I cerchi della Thema/nuova 300C sulla nostra 300C? Potrei avere le convulsioni
Secondo me sono molto belli, chiaro che gli SRT li preferirei alla grande ma a parte che non si trovano, le repliche costano un botto, ci si deve adattare.
Potrà notarlo un fanatico come noi del forum, nella pratica ci sono talmente pó che thema in giro che le uniche che ho visto sono invendute nuove al concessionario.
E giusto per la cronaca é la thema che monta i cerchi della nuova 300c...... Non il contrario ..... Il progetto iniziale é chrysler , non lancia....
Ora.... Lo capisco che possa venire l'orticaria a qualcuno solo a pensarci....... Ma le ruote sono mopar/chrysler.... Se avete qualcuno che vende 4 srt da 20 anche replica a prezzo umano sono qua.... Ci mancherebbe vuoldire che al raduno metto una transenna con scritto "300C modello giuda"
Si parla però sempre di cerchi del modello nuovo montati su quello vecchio, concetto che io in generale non appoggio (come in molti sapranno qui nel forum ) Così come mettere cerchi (ma anche dettagli in generale) di una versione più lussuosa/costosa/potente, come gli SRT su una non-SRT ad esempio. Lo so, sarà un pensiero stupido ma è più forte di me, non riesco a concepire miscugli del genere Ma, come diciamo sempre, il gusto personale di chi deve fare una modifica è quello che conta di più, quindi l'importante è che piaccia a te
paul91 ha scritto:cyber1967 ha scritto:paul91 ha scritto:I cerchi della Thema/nuova 300C sulla nostra 300C? Potrei avere le convulsioni
Si parla però sempre di cerchi del modello nuovo montati su quello vecchio, concetto che io in generale non appoggio (come in molti sapranno qui nel forum ) Così come mettere cerchi (ma anche dettagli in generale) di una versione più lussuosa/costosa/potente, come gli SRT su una non-SRT ad esempio. Lo so, sarà un pensiero stupido ma è più forte di me, non riesco a concepire miscugli del genere :PMa, come diciamo sempre, il gusto personale di chi deve fare una modifica è quello che conta di più, quindi l'importante è che piaccia a te
Diciamo che sono daccordo.
Modifiche estetiche alla macchina non piacciono nemmeno a me, l'unica concessione la faccio per i cerchi.
Gli SRT mi piacciono, ma non si trovano a meno di sborsare cifre che sinceramente non mi sento di spendere.
Li preferisco senz'altro, se proprio dovessi.
Dopo aver visto centinaia di pagine/siti/ portali, dove si trovano cerchi da 20 dalle forme più fantasiose e improbabili, ho trovato per caso (di solito le più grandi scoperte succedono così) un annuncio di quelli della thema.
In sincerità non li avrei mai presi in considerazione, se non fossero costati veramente una bazzecola (400€ tutti e 4, più circa 50€ di spedizione).
Per di più non sono brutti, anzi esteticamente a me piacciono..... E sulla macchina ho già l'omologaziome per i 20.
Capisco il discorso di paul e comprendo appieno tutti gli altri che solo a sentir parlare di lancia Thema gli viene un'attacco di panico, guardando al sodo e allo spicciolo 4 cerchi da 20 anche fatti fai cinesi di cartastagnola che alla prima buca si disintegrano, non costano meno di 700/800€.
Questi quasi la metà, ok non sono perfetti al 100% ma sono comunque originali e si possono sistemare.
[quote="danieleemilio"]
Non ti preoccupare la sto rifacendo con varie modifiche e vedrai che fugata pazzesca
[/quotec300nico ha scritto:Vero?danieleemilio ha scritto:Proprio bella questa scritta
Non ti preoccupare la sto rifacendo con varie modifiche e vedrai che fugata pazzesca
0
N
i
c
o
Rettifico la misura.
Sono 20x8J ET24 (avevo erroneamente interpretato il 20 come l'ET)
Le stesse misure del 18 (a livello di ET), secondo voi vanno bene o necessitano di distanziali o alte modifiche ?
Assodato che il centraggio dei buchi è lo stesso 5x115
Le stesse misure del 18 (a livello di ET), secondo voi vanno bene o necessitano di distanziali o alte modifiche ?
Io monto, da più di un'anno, gli srt da 20" con 4 distanziali da 16 mm con colonnette a piantaggio.cyber1967 ha scritto:Rettifico la misura.
Senza dist.
Con dist. arrivo a filo del passaruota.
E' pur vero che i dist. con colonette a piantaggio sono uno sbattimento da montare........ però adesso cambio dai 20" con estive ai 18" con invernali e viceversa senza più toccarli.
P.S.: comunque i cerhi di quella macchina "la" sono veramente belli e a quel prezzo sono oro ( però prima falli controllare bene da un gommista)
Mirko- Collaudatore
Mirko ha scritto:Io monto, da più di un'anno, gli srt da 20" con 4 distanziali da 16 mm con colonnette a piantaggio.cyber1967 ha scritto:Rettifico la misura.
Senza dist.
E' pur vero che i dist. con colonette a piantaggio sono uno sbattimento da montare........ però adesso cambio dai 20" con estive ai 18" con invernali e viceversa senza più toccarli.
P.S.: comunque i cerhi di quella macchina "la" sono veramente belli e a quel prezzo sono oro ( però prima falli controllare bene da un gommista)
Dalla foto mi pare di intuire che i distanziali fanno sporgere i cerchi un po' più del normale, quindi ET24 dovrebbero andare senza alcuna modifica, rimangono come sporgenza come gli originali...... o no ?
Purtroppo comprando a distanza devo andare a fiducia e posso sicuramente credere che siano dei resi perché si erano rovinati, difetto tipico di questo tipo di cerchio.... se fossero ammaccati di certo non li cambiano in garanzia....
Ultima modifica di cyber1967 il Sab 25 Gen 2014 - 14:38 - modificato 2 volte.
A me piacciono e non mi dispiacerebbe 300c precedente con cerchi della nuova e nemmeno inverso.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Le foto reali che mi ha inviato.
Il primo in basso a sinistra dovrebbe essere quello maggiormente rovinato (è lucido uguale è solo effetto ottico dell'inclinazione della foto)
Il primo in basso a sinistra dovrebbe essere quello maggiormente rovinato (è lucido uguale è solo effetto ottico dell'inclinazione della foto)
Io li prenderei senza esitare troppo.
Drupi77 ha scritto:Io li prenderei senza esitare troppo.
Sono già in parola di sentirci lunedì per dettagli relativi a pagamento, spedizione etc....
Perfetto.
Avendo su i 18 con gomme ancora praticamente nuove, devo prima finire quelle.
Li prendo, nel frattempo con calma , se necessario, schermando le zone non interessate dalla diamantatura, provo a togliere il trasparente rovinato, lucidare, ridare il trasparente.
Non dovrebbe essere difficile dal carrozziere... con un po' di pazienza, manualità e le attrezzature giuste.
Li prendo, nel frattempo con calma , se necessario, schermando le zone non interessate dalla diamantatura, provo a togliere il trasparente rovinato, lucidare, ridare il trasparente.
Non dovrebbe essere difficile dal carrozziere... con un po' di pazienza, manualità e le attrezzature giuste.
Ultima modifica di cyber1967 il Sab 25 Gen 2014 - 15:14 - modificato 1 volta.
Mirko ha scritto:Io monto, da più di un'anno, gli srt da 20" con 4 distanziali da 16 mm con colonnette a piantaggio.cyber1967 ha scritto:Rettifico la misura.
Senza dist.
Confrontando le foto, si vede come gli originali da 18 ET24 rimangano più a l'interno.
i 20 Stesso ET24 ma canale 8 dovrebbero essere leggermente più sporgenti ma senza arrivare ai tuoi con distanziali.
Non mi ricordo quanto è l'ET dei cerchi srt, comunque i dist. ho dovuto metterli per forza perchè con i 20" toccavo sotto.......
Li avrei messi anche se non toccavano perchè esteticamente sono molto meglio.
Mirko- Collaudatore
Mirko ha scritto:Non mi ricordo quanto è l'ET dei cerchi srt, comunque i dist. ho dovuto metterli per forza perchè con i 20" toccavo sotto.......
Si, certo per questione di estetica ok, ma a me non piace la macchina con le ruote e filo passaruota, avevo la focus coi cerchi da 17 e dopo 2 giorni mi ero pentito....
In teoria con cerchi a canale 8, et 24 che dovrebbero essere gli originali, non dovrebbe (e uso il condizionale) toccare da nessuna parte.
Facendo due conti rispetto agli originali.....
Ho appena dato un'occhiata a uno dei 4 appena sistemati che ho negli scatoloni....
A parità di ET24 Canale 7.5 dei 18, contro canale 8 dei 20, la differenza è di circa 6 millimetri verso l'esterno e meno 6 millimetri all'interno, quindi secondo me, così sulla carta, dovrebbero montare senza alcun problema.
Le gomme 225/60 R18 sono come diametro e circonferenza di rotolamento identiche alle 245/45 R20.(la differenza reale su gomme stesso modello è di 0.65mm, mezzo millimetro quindi assolutamente trascurabile anche considerato che differenze superiori e di molto si hanno a parità di misura con marche diverse di gomme anche se nominalmente riportano le stesse misure)
in Definitiva a parte quei 6mm di sporgenza non dovrebbero avere ingombro diverso da quelle originali da 18.
qui trovate un comodo calcolatore di offset che può dirvi che sporgenza o rientranza aspettarsi...
http://www.1010tires.com/Tools/Wheel-Offset-Calculator#Results
e uno per calcolare l'equivalenza delle misure delle gomme variando il diametro del cerchio...
http://www.wsbrno.eu/calcola.html
Ho appena dato un'occhiata a uno dei 4 appena sistemati che ho negli scatoloni....
A parità di ET24 Canale 7.5 dei 18, contro canale 8 dei 20, la differenza è di circa 6 millimetri verso l'esterno e meno 6 millimetri all'interno, quindi secondo me, così sulla carta, dovrebbero montare senza alcun problema.
Le gomme 225/60 R18 sono come diametro e circonferenza di rotolamento identiche alle 245/45 R20.(la differenza reale su gomme stesso modello è di 0.65mm, mezzo millimetro quindi assolutamente trascurabile anche considerato che differenze superiori e di molto si hanno a parità di misura con marche diverse di gomme anche se nominalmente riportano le stesse misure)
in Definitiva a parte quei 6mm di sporgenza non dovrebbero avere ingombro diverso da quelle originali da 18.
qui trovate un comodo calcolatore di offset che può dirvi che sporgenza o rientranza aspettarsi...
http://www.1010tires.com/Tools/Wheel-Offset-Calculator#Results
e uno per calcolare l'equivalenza delle misure delle gomme variando il diametro del cerchio...
http://www.wsbrno.eu/calcola.html
Se il prezzo è davvero €400 per tutti e 4 prendili subito e poi pensa a quando cambiarli per l'usura delle gomme, a mio avviso sono regalati visti i prezzi dei cerchi da '20 della mopar ma se devo dirla tutta mi pare mooolto strano come prezzo, a €100 trovi a malapena il ruotino della nostra quindi forse il prezzo è per un solo cerchione... Se invece è proprio €400 per tutti quasi quasi li compro io e me li rivendo al doppio!cyber1967 ha scritto:Avendo su i 18 con gomme ancora praticamente nuove, devo prima finire quelle.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Pagina 4 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» consiglio, usare stessi cerchi o cerchi diversi estate inverno?
» Il Nulla osta per cambiare misure cerchi e relativi pneumatici non serve più, ma i cerchi devono esser omologati.
» Cambio cerchi originali con cerchi da 20" consigli
» cerchi srt
» Cerchi 20"
» Il Nulla osta per cambiare misure cerchi e relativi pneumatici non serve più, ma i cerchi devono esser omologati.
» Cambio cerchi originali con cerchi da 20" consigli
» cerchi srt
» Cerchi 20"
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 4 di 9