Filtro dell'aria
+3
RobySRT6
taxitixi
ciarlasco
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Filtro dell'aria
ieri ho tirato giù il filtro dell'aria, per dargli la periodica soffiata con la pistola ad aria compressa.
Ho notato che sul fondo della cassetta di aspirazione era presente polvere e addirittura un pezzetto di foglia secca. Mi può stare bene la polvere, nessun filtro è perfetto, ma non riesco a capire come abbia fatto a passare il frammento di foglia, circa un cm di diametro. Il filtro era apparentemente posizionato in maniera corretta; scusate la paranoia, ma mi piacerebbe capire da dove è entrata!
A voi è mai capitato?
Ricordo che sulle moto da cross si spalmava l'interno della cassetta con del grasso, per catturare la polvere. Non vorrei arrivare a tanto...!
Ho notato che sul fondo della cassetta di aspirazione era presente polvere e addirittura un pezzetto di foglia secca. Mi può stare bene la polvere, nessun filtro è perfetto, ma non riesco a capire come abbia fatto a passare il frammento di foglia, circa un cm di diametro. Il filtro era apparentemente posizionato in maniera corretta; scusate la paranoia, ma mi piacerebbe capire da dove è entrata!
A voi è mai capitato?
Ricordo che sulle moto da cross si spalmava l'interno della cassetta con del grasso, per catturare la polvere. Non vorrei arrivare a tanto...!
ciarlasco- Neo Patentato
Re: Filtro dell'aria
guarda anche a me ogni tanto trovo frammenti di foglie secche....ma nn mi sono dannato più di tanto a capirne la provenienza
L'importante e'che non passino in aspirazione dalla parte del turbo
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Appunto, e' proprio quello che vorrei evitare!
ciarlasco- Neo Patentato
Ehm... secondo te qual è il "senso di marcia" dell'aria? Il fatto che la foglia sia rimasta li è un buon segno...ciarlasco ha scritto:Appunto, e' proprio quello che vorrei evitare!
zampa- Guidatore della Domenica
Quoto.zampa ha scritto:Ehm... secondo te qual è il "senso di marcia" dell'aria? Il fatto che la foglia sia rimasta li è un buon segno...ciarlasco ha scritto:Appunto, e' proprio quello che vorrei evitare!
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
la logica non si discutezampa ha scritto:Ehm... secondo te qual è il "senso di marcia" dell'aria? Il fatto che la foglia sia rimasta li è un buon segno...ciarlasco ha scritto:Appunto, e' proprio quello che vorrei evitare!
No. Perché aspirazione viene da sotto. Foglia può arrivare da sotto. Importante che non la trovi sopra.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Drupi77 ha scritto:No. Perché aspirazione viene da sotto. Foglia può arrivare da sotto. Importante che non la trovi sopra.
capito
Ospite- Ospite
Come farebbe a prendere l'aria da sopra che e' tutto chiuso. Lo capisco pure io. Hihihihihihihihihi
in effetti, mi ero proprio confuso... che figura!!!
ciarlasco- Neo Patentato
Visto che citi il grasso credo tu sappia anche cosa vuol dire ripulire l'alloggiamento del filtro da quello che, dopo un mesetto, è diventato ormaiqualcosa di molto simile al pongo...ciarlasco ha scritto:ieri ho tirato giù il filtro dell'aria, per dargli la periodica soffiata con la pistola ad aria compressa.
A voi è mai capitato?
Comunque stai tranquillo, il filtro aspira di tutto ed è cosa normalissima, basta che ogni tanto verifichi che non ci siano fessure nel filtro stesso e nella sua guarnizione.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Argomenti simili
» rigenerazione filtro antiparticolato
» filtro sportivo
» Filtro aria
» filtro antiparticolato
» Filtro aria sportivo
» filtro sportivo
» Filtro aria
» filtro antiparticolato
» Filtro aria sportivo
Pagina 1 di 1