DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
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taxitixi
miky 65
shawnee1976
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DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
Buonasera a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero possate aiutarmi nella ricerca di un posto/meccanic/officina/concessionaria dove far riparare la mia 300C Touring a ROMA.
Per esperienze pregresse non mi fido di Autoamericana e pertanto spero qualcuno di Voi abbia usufruito di altre officine che possano essermi utili.
Dopo circa un mese di inattività ho provato ad accendere la mia auto, ma dopo pochi secondi dalla partenza, quando i giri tentavano di salire oltre i 1000giri/min improvvisamente l'auto si spegneva.
provando a riaccenderla non partiva o se partiva faceva la stessa cosa.
ritentando di avviarla ho visto uscire fumo dal vano motore...Panico!!!!!
In realtà sembrava fumo di scarico o di gasolio che non veniva ben bruciato.
Portata da un amico meccanico, ha pulito filtro gasolio e l'auto è ripartita ma in viaggio aveva poca potenza e si è accesa la spia delle valvole a farfalla (cambiate circa 30.000 km fa presso autoamericana di via silicella in roma).
Il giorno dopo l'auto è partita normalmente e per qualche km è andata bene, l'ho anche tirata oltre i 120km, poi si è accesa la faaosa spia ed è scesa di potenza.
Riportata in garage, sono andato fuori per motivi di lavoro e al mio rientro non parte più.
solito problema..se parte non sale di giri e si spegne dopo 10 secondi circa...
se insisto esce fumo di scarico da sotto il motore...
cosa pensate possa avere?
dove posso portarla a riparare su ROMA?
ieri batteria totalmente scarica devo cambiarla e poi chiamare carro attrezzi per portarla...DOVE?
grazie a chi vorrà aiutarmi
sono nuovo di questo forum e spero possate aiutarmi nella ricerca di un posto/meccanic/officina/concessionaria dove far riparare la mia 300C Touring a ROMA.
Per esperienze pregresse non mi fido di Autoamericana e pertanto spero qualcuno di Voi abbia usufruito di altre officine che possano essermi utili.
Dopo circa un mese di inattività ho provato ad accendere la mia auto, ma dopo pochi secondi dalla partenza, quando i giri tentavano di salire oltre i 1000giri/min improvvisamente l'auto si spegneva.
provando a riaccenderla non partiva o se partiva faceva la stessa cosa.
ritentando di avviarla ho visto uscire fumo dal vano motore...Panico!!!!!
In realtà sembrava fumo di scarico o di gasolio che non veniva ben bruciato.
Portata da un amico meccanico, ha pulito filtro gasolio e l'auto è ripartita ma in viaggio aveva poca potenza e si è accesa la spia delle valvole a farfalla (cambiate circa 30.000 km fa presso autoamericana di via silicella in roma).
Il giorno dopo l'auto è partita normalmente e per qualche km è andata bene, l'ho anche tirata oltre i 120km, poi si è accesa la faaosa spia ed è scesa di potenza.
Riportata in garage, sono andato fuori per motivi di lavoro e al mio rientro non parte più.
solito problema..se parte non sale di giri e si spegne dopo 10 secondi circa...
se insisto esce fumo di scarico da sotto il motore...
cosa pensate possa avere?
dove posso portarla a riparare su ROMA?
ieri batteria totalmente scarica devo cambiarla e poi chiamare carro attrezzi per portarla...DOVE?
grazie a chi vorrà aiutarmi
shawnee1976- Messaggi : 7
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
potrebbe essere fap...comunque ci sono parecchi utenti del forum della zona di roma aspettiamo da lloro una risposta ....io sono a milano ...sorry
_________________
Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
ciao Shaw,,,,intanto in che zona abiti di roma,,,,dal tua spiegazione sembra essere il fap,,,,,consiglio,,eliminalo,,,costa un botto sostituirlo,,,,vedi se c'e qualcuno che ha il pezzo di tubo che si inserisce al posto del fap,,costo circa 100 euri,,senti Drupi,,,poi a secondo che zona stai cercheremo di aiutarti a risolvere problema,,,
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
1) dovresti presentarti nell'apposita sezione: http://300c.forumotion.com/f3-mi-presentosono-nuovo
2) la tua 300c è in recovery, oltre al filtro il tuo meccanico avrebbe dovuto verivicare se, nonostante fosse in recovery, la macchina iniziasse la rigenerazione del DPF;
3) dai un'occhiata al manicotto che porta l'aria al compressore, se noti olio sulle guarnizioni rosse sono caXXi...
4) se il DPF è intasato non tirarla ma cerca di fare almeno 8/10km a velocità costante sui 110kmh ad esempio in autostrada, una prima rigenerazione aiuta le successive e anche se dovesse farne 2/3 consecutive ti basta mantenere velocità costante sino a quando non finisce;
5) hai cambiato le valvole (operazione che non capisco se non per motivi prettamente meccanici e anche gravi!) oppure hai cambiato il motorino swirl che da tempo è noto come problema delle nostre macchine???
2) la tua 300c è in recovery, oltre al filtro il tuo meccanico avrebbe dovuto verivicare se, nonostante fosse in recovery, la macchina iniziasse la rigenerazione del DPF;
3) dai un'occhiata al manicotto che porta l'aria al compressore, se noti olio sulle guarnizioni rosse sono caXXi...
4) se il DPF è intasato non tirarla ma cerca di fare almeno 8/10km a velocità costante sui 110kmh ad esempio in autostrada, una prima rigenerazione aiuta le successive e anche se dovesse farne 2/3 consecutive ti basta mantenere velocità costante sino a quando non finisce;
5) hai cambiato le valvole (operazione che non capisco se non per motivi prettamente meccanici e anche gravi!) oppure hai cambiato il motorino swirl che da tempo è noto come problema delle nostre macchine???
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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grazie
miky 65 ha scritto:Per me e' il fap intasato.
spero anche io sia il fap.
Ho cambiato i motorini delle valvole a farfalla e nell'estrarre una candeletta l'hanno spezzata e per tirarla fuori hanno DOVUTO SMONTARE LA TESTATA ( se cercate in internet trovate anche il mio post relativo al bel lavoro fatto da AUTOAMERICANA di via silicella)
Abito in zona s. Giovanni Laterano, ma vedo ovunque per ripararla... tanto devo portarla con il carroattrezzi :-(
GRAZIE per tutte le risposte ricevute.
Non appena avrò un attimo andrò anche sulla sezione " mi presento"
Grazie e buona giornata
shawnee1976- Messaggi : 7
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Località : roma
Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
sentiti con bruno di roma che ti aiuta sicuramente
_________________
Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
CIAO SHANEE,,,quello che ha scritto daniele e esatto,,,pero se non riesce a fare rigenerazione, cambiare il fap costa 700-800 euri piu manodopera,,,,,quindi io suggerirei di trovare modifica per eliminarlo,,,,che costa intorno alle 100 euri piu montaggio,,,,,e il tutto dovresti consigliarti con drupi il piu informato del forum e senti lui cosa ti consiglia,......mandagli un messaggio pv vedrai che ti risponde subito,,,se e si il tubo te lo posso far sostituire io dal mio meccanico,,,,e la macchina ho mio cugino che ha il carro cerco di avere un prezzo di favore per farlo portare in officina,,,,se e solo quello perche altre cose piu delicate non mi sento di consigliarti il mio meccanico,,,,,,c'e Pino che ha un meccanico sulla tiburtina che e molto bravo pero e un po che non si fa sentire,,,se ne avremo bisogno posso chiamarlo al cell,,,,,,io inizierei con sentire Drupi cosa ti dice,,se dice della modifica prima aspettiamo che arrivi il tubo e poi portiamo auto dal meccanico o anche letto che tu ce l'hai meccanico e quindi puo montarlo lui il tubo e facilissimo,,,vai nella sezzione eliminazione fap e vedrai quanto e semplice,,,,ci aggiorniamo....questo e secondo mio parere poi,,,fai tu,,,,e senza fap dovrebbe consumare anche un pochino in meno,,,shawnee1976 ha scritto:miky 65 ha scritto:Per me e' il fap intasato.
spero anche io sia il fap.
Ho cambiato i motorini delle valvole a farfalla e nell'estrarre una candeletta l'hanno spezzata e per tirarla fuori hanno DOVUTO SMONTARE LA TESTATA ( se cercate in internet trovate anche il mio post relativo al bel lavoro fatto da AUTOAMERICANA di via silicella)
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brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
Tubo sarebbe piu consigliabile. Ma l'unico che lo vendeva, era Credendario. Devi cercare di contattarlo in privato come hai fatto con me. Poi se hai altre domande, scrivi e cerco di rispondere piu presto possibile.
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Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
shawnee1976 ha scritto:miky 65 ha scritto:Per me e' il fap intasato.
spero anche io sia il fap.
Ho cambiato i motorini delle valvole a farfalla e nell'estrarre una candeletta l'hanno spezzata e per tirarla fuori hanno DOVUTO SMONTARE LA TESTATA ( se cercate in internet trovate anche il mio post relativo al bel lavoro fatto da AUTOAMERICANA di via silicella)
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Grazie e buona giornata
Ciao shawnee1976,
non so se hai gia' risolto , cmq ti consiglio un officina dove ho fatto fare il tagliando al cambio automatico (in mia presenza) e sono molto bravi , ci andavo a volte anche quando avevo una MB270 e non mi hanno mai deluso. Si chiama DREAM STAR ed e' un officina specializzata MB per cui la meccanica delle ns belve la conoscono bene....guarda se ti puo' essere comoda, in fondo io e te abitiamo vicini
Ospite- Ospite
ancora no...spero presto
Ti ringrazio per il consiglio. Ieri ho parlato al telefono con Credendario e mi ha suggerito di vedere se c'è perdita di olio vicino la guarnizione rossa con caduta sulla sottostante centralina...ebbene SI! quella zona è tutta unta di olio e anche la zona sottostante, a questo punto non credo sia il FAP ma la centralina in questione. Spero di riuscire a portare la belva in officina prima di sabato e di averla nuovamente a disposizione a breve....PICCHIO64 ha scritto:shawnee1976 ha scritto:miky 65 ha scritto:Per me e' il fap intasato.
spero anche io sia il fap.
Ho cambiato i motorini delle valvole a farfalla e nell'estrarre una candeletta l'hanno spezzata e per tirarla fuori hanno DOVUTO SMONTARE LA TESTATA ( se cercate in internet trovate anche il mio post relativo al bel lavoro fatto da AUTOAMERICANA di via silicella)
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Ciao shawnee1976,
non so se hai gia' risolto , cmq ti consiglio un officina dove ho fatto fare il tagliando al cambio automatico (in mia presenza) e sono molto bravi , ci andavo a volte anche quando avevo una MB270 e non mi hanno mai deluso. Si chiama DREAM STAR ed e' un officina specializzata MB per cui la meccanica delle ns belve la conoscono bene....guarda se ti puo' essere comoda, in fondo io e te abitiamo vicini
grazie a tutti
shawnee1976- Messaggi : 7
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
ma non l'avevi gia cambiato lo swirg in via selicella
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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certo che si... ma nel dicembre 2009 e da allora avrò fatto 30000km...meglio non pensarci
brunoleone2 ha scritto:ma non l'avevi gia cambiato lo swirg in via selicella
shawnee1976- Messaggi : 7
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
si vede che hai molto trasudo d'olio ,,,devi mettere carterino by drupi e poi pensare quello che vuoi fare,,,,aspetta un pochino e ti dico modifica che sto facendo io
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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novità
Ragazzi, ho portato l'auto in concessionaria e su consiglio di BrunoLeone sono tornato in Via silicella che fortunatamente nel frattempo ha cambiato capo officina.... adesso c'è Maurizio!
bene le notizie sono le seguenti:
Rotto il catalizzatore che sfiata ( se voglio cambiarlo costa "Solo" 4700 euro)
Devo cambiare la valvola ECR ( 900 euro circa)
e poi dovrebbe essere ok.
Adesso che faccio? Il Catalizzatore...per me può restare anche cosi a vita, l'unico problema ( credo, da profano) che la valvola ecr si rompe proprio perchè il catalizzatore sfiata...giusto?
VENDO LA MACCHINA???
Boh...
help me :-)
thanks
bene le notizie sono le seguenti:
Rotto il catalizzatore che sfiata ( se voglio cambiarlo costa "Solo" 4700 euro)
Devo cambiare la valvola ECR ( 900 euro circa)
e poi dovrebbe essere ok.
Adesso che faccio? Il Catalizzatore...per me può restare anche cosi a vita, l'unico problema ( credo, da profano) che la valvola ecr si rompe proprio perchè il catalizzatore sfiata...giusto?
VENDO LA MACCHINA???
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thanks
shawnee1976- Messaggi : 7
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
shawnee1976 ha scritto:Ragazzi, ho portato l'auto in concessionaria e su consiglio di BrunoLeone sono tornato in Via silicella che fortunatamente nel frattempo ha cambiato capo officina.... adesso c'è Maurizio!
bene le notizie sono le seguenti:
Rotto il catalizzatore che sfiata ( se voglio cambiarlo costa "Solo" 4700 euro)
Devo cambiare la valvola ECR ( 900 euro circa)
e poi dovrebbe essere ok.
Adesso che faccio? Il Catalizzatore...per me può restare anche cosi a vita, l'unico problema ( credo, da profano) che la valvola ecr si rompe proprio perchè il catalizzatore sfiata...giusto?
VENDO LA MACCHINA???
Boh...
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gia ti avevo consigliato di togliere il catalizzatore e mettere resistenza alla valvola ecr prova a sentire altri ma cosi risolvi e spendi poco,,,,tubo da credentario e resistenza negozio elettronica costa 30 centesimi la devi prendere da 4,7 ohm,,,,credentario mi ha chiesto con spedizione 170 euri,,,,,,se hai pazienza io un tubo l'ho rimediato vediamo da un marmittaro se c'e lo fanno uguale e penso piu de cento euri non spendi,,,fatti sentire,,,c'è robysrt da venezia ha sotto il tubo e messo resistenza se non sbaglio,,,e va benissimo,,chiedi a drupi il piu tecnico del forum
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
Ti risposto via MP.
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
via fap e metti tubo il resto come dice drupi
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
taxitixi ha scritto:via fap e metti tubo il resto come dice drupi
GRAZIE A TUTTI, vi farò sapere....
a presto
shawnee1976- Messaggi : 7
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
RITORNATO dalle ferie...percorsi 4000 km con la mia bestiolina e tutto è ok.
alla fine grazie a Leone e a voi tutti l'ho riparata senza spendere cifre astronomiche ( la riparazione l'ha fatta un amico di un mio amico in Abruzzo) e la macchina va alla grande. Buone ferie a tutti!!!!
alla fine grazie a Leone e a voi tutti l'ho riparata senza spendere cifre astronomiche ( la riparazione l'ha fatta un amico di un mio amico in Abruzzo) e la macchina va alla grande. Buone ferie a tutti!!!!
shawnee1976- Messaggi : 7
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
sono contento che sei riuscito a risolvere il problema,,poi come hai tempo descrivici il tutto ciao che puo essere di aiuto per altri
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
bruno ma se vengo a roma procuri anche 2 gn....
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Re: DOVE RIPARARE 300C TOURING A ROMA?
tu sbrigati a venire ,,,,,vedrai non rimarrai deluso,,,
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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