Problema turbo
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Re: Problema turbo
Sono stato in concessionaria mi hanno risposto che il rumore e normale, il mio meccanico uguale, il rumore c'è!!!!
Il mio meccanico mi ha spiegato che quando accelero, ci crea una pressione nell'aspirazione del turbo, lasciando subito l'acceleratore, si apre una valvola ( forse swing non ricordo) e si sente questo rumore dell'aria....tutto normale..bhoooo!!
prima non si sentiva.....
Il rumore si sente nel vano motore lato guidatore parte bassa.
Il mio meccanico mi ha spiegato che quando accelero, ci crea una pressione nell'aspirazione del turbo, lasciando subito l'acceleratore, si apre una valvola ( forse swing non ricordo) e si sente questo rumore dell'aria....tutto normale..bhoooo!!
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Il rumore si sente nel vano motore lato guidatore parte bassa.
antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
A me ste caxxo di risposte "e un rumore normale" quando il rumore non lo avevo mai sentito fino a quel momento mi mandano in bestia. Almeno dicessero e' un rumore che e' normale possa presentarsi. Io fossi in te proverei un altra 300, e constatato che non fa il rumore andrei con le due 300 da chi ha sparato tale cazxata. Ovviqmente oltre alle due 300 mi porterei una mazza.
Re: Problema turbo
Non dirlo a me!!!!
antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
Di solito succede proprio il contrario.... se non sanno darti risposte ti dicono di lasciarla e nel frattempo si inventano qualcosa pur di inxularti qualche bel centonec300nico ha scritto:quando non trovano il problema per loro è tutto normale
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema turbo
La spiegazione è ottimale...... per i motori a benzina. Dopo l'accelerazione, per evitare sovrappressioni che possono danneggiare la farfalla, esiste la valvola pop-off che le scarica.antonio antonucci ha scritto:Sono stato in concessionaria mi hanno risposto che il rumore e normale, il mio meccanico uguale, il rumore c'è!!!!
Il mio meccanico mi ha spiegato che quando accelero, ci crea una pressione nell'aspirazione del turbo, lasciando subito l'acceleratore, si apre una valvola ( forse swing non ricordo) e si sente questo rumore dell'aria....tutto normale..bhoooo!!
prima non si sentiva.....
Il rumore si sente nel vano motore lato guidatore parte bassa.
Il fatto che tu senta il "respiro" della turbina è normale se la linea di aspirazione è modificata con aspirazione diretta oppure allentata o rotta, in modo tale da far sentire il rumore all'esterno. Ho rilevato, non so se qualcun altro ha avuto la stessa impressione, che con giornate molto calde la turbina risulta più rumorosa in fase di rilascio rispetto a quando fa freddo
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema turbo
anche la mia "bimba" ogni volta che cambio il filtro dell'aria sbuffa e fa un fischio, poi lo rimetto meglio e tutto passa; io controllerei il tubo del turbo e la scatola d'aspirazione aria.
Per quanto riguarda la variazione di rumorosità della turbina al variare della temperatura esterna credo che sia legato alla diversa densità dell'aria che entra, tale densità varia infatti in funzione della temperatura. In conclusione, e dopo 200.000 km, ho scoperto che la nostra amata 300c è particolarmente sensibile all'ingresso aria, consiglio a tutti di verificare periodicamente il filtro-aria
Per quanto riguarda la variazione di rumorosità della turbina al variare della temperatura esterna credo che sia legato alla diversa densità dell'aria che entra, tale densità varia infatti in funzione della temperatura. In conclusione, e dopo 200.000 km, ho scoperto che la nostra amata 300c è particolarmente sensibile all'ingresso aria, consiglio a tutti di verificare periodicamente il filtro-aria
Gianmarco Quamori Tanzi- Messaggi : 18
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Re: Problema turbo
Ah, il caro "Mikystyle", anche se non sono Pino lo appoggio volentieri, visto che anche io sono più propenso a far ragionare gli idioti a suon di mazzate! Le poste italiane lo sanno bene...miky 65 ha scritto:A me ste caxxo di risposte "e un rumore normale" quando il rumore non lo avevo mai sentito fino a quel momento mi mandano in bestia. Almeno dicessero e' un rumore che e' normale possa presentarsi. Io fossi in te proverei un altra 300, e constatato che non fa il rumore andrei con le due 300 da chi ha sparato tale cazxata. Ovviqmente oltre alle due 300 mi porterei una mazza.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Problema turbo
Ragazzi,e' vero che tutto puo' succedere, ma credete davvero che una turbina delle nostre possa schiattare a 70.000km? se sono davvero 70.000 e non e' stata guidata da Schumi, mi spiace ma io non ci credo...io ho avuto una citroen C5 che mi dava lo stesso problema e dopo varie scornate con il Citromecca, mi cambiarono la wast-gate che si era bloccata. Ora non so se le nostre hanno questa valvola, ma avendo l'EGR e' probabile di si...
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Re: Problema turbo
Certo che ha Wast-gate.
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Re: Problema turbo
Tutto può succedere: la turbina, come qualsiasi altro componente del motore, può nascere "disgraziata" e schiattare in gioventù....oppure il guidatore ci può mettere del suo, tipo partire come un missile a freddo o, peggio, non lasciarla raffreddare dopo un uso intenso
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema turbo
infatti il termine e west-gate.
E probabile che non si apre del tutto e si sente quel rumore del soffio.
da premettere che la macchina come potenza e velocita' e perfetta.
E probabile che non si apre del tutto e si sente quel rumore del soffio.
da premettere che la macchina come potenza e velocita' e perfetta.
antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
Se West-Gate non funzionasse, allora non andrebbe alla perfezione. Ma avresti calo di prestazioni e sicuramente pure andrebbe in ricovery.
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Re: Problema turbo
controllero' il tubo di aspirazione e il filtro.Drupi77 ha scritto:Se West-Gate non funzionasse, allora non andrebbe alla perfezione. Ma avresti calo di prestazioni e sicuramente pure andrebbe in ricovery.
antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
infatti Roby, ho premesso che tutto e' probabile che si sfasci o che sia difettoso, ma diciamo che in linea di massima la turbina la lascerei come ultima ipotesi ....perché pensi che quel difetto non possa provenire anche dall'EGR o dal debimetro?RobySRT6 ha scritto:Tutto può succedere: la turbina, come qualsiasi altro componente del motore, può nascere "disgraziata" e schiattare in gioventù....oppure il guidatore ci può mettere del suo, tipo partire come un missile a freddo o, peggio, non lasciarla raffreddare dopo un uso intenso
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Re: Problema turbo
Direi di no...mi pare d'aver capito che le prestazioni restano immutate
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema turbo
il troppo caldo fa brutti scherzi
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Problema turbo
Se macchina va come prima. Escluderei turbo. EGR ti toglie la potenza ma dovresti avere pure un errore. Debimetro lascia prestazioni normali, fino certo punto. Usando macchina normalmente non ti accorgi. Ma comincia consumare di piu.
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Re: Problema turbo
spero che Antonio risolva al + presto e che ci faccia sapere cos'era...c300nico ha scritto:bisognerebbe metterla sotto diagnosi per vedere
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Re: Problema turbo
Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa'.....uno strano risucchio metallico a basso regime togliendo il gas. Geometria variabile che fa le bizze causa incrostazioni....così mi hanno detto ora aspetto la fine delle ferie x un controllo più dettagliato
Marc300- Pilota della Domenica
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