Problema turbo
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Re: Problema turbo
Geometria variabile del turbo
Marc300- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
Marco, tienimi aggiornato, perche il rumore a me si sente sempre di piu'.Marc300 ha scritto: Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa'.....uno strano risucchio metallico a basso regime togliendo il gas. Geometria variabile che fa le bizze causa incrostazioni....così mi hanno detto ora aspetto la fine delle ferie x un controllo più dettagliato
ritornero dal meccanico per la sostituzione del braccetto e faccio dare un occhio al tubo di aspirazione.
antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
Drupy cosa ne pensi di quello che dice Marc300.
Da quello che dice mi sembra di avere lo stesso problema, spero che non e il cambio o il turbo.
Da quello che dice mi sembra di avere lo stesso problema, spero che non e il cambio o il turbo.
antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
A me la macchina va' bene e non si accende nessuna spia ma sono andato in conce, hanno attaccato il tester, e il responso anomalia turbina.....poi abbiamo notato che la geometria, chiudendo la chiave accensione, a volte resettava a volte no. Poi non convinto sono andato da un amico che fa' il meccanico ed era perplesso ma mi ha detto che prima di sostituire quando torna dalle ferie mi prende il kit di revisione 60euri mi smonta la turbina e la pulisce comunque ti terrò informato
Marc300- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
tutto dopo il 26 vi aggiorneròc300nico ha scritto:teneteci informati
Marc300- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
Se turbina ha lasco o pure no, basta guardare flangia entrata. Se leggermente grafiata, vuole dire che ha lasco. Altrimenti no. Con laser si riesce vedere anche minimi laschi.
Una domanda. Voi avete catch can?
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Re: Problema turbo
No.Drupi77 ha scritto:Se turbina ha lasco o pure no, basta guardare flangia entrata. Se leggermente grafiata, vuole dire che ha lasco. Altrimenti no. Con laser si riesce vedere anche minimi laschi.
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antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
ma davvero pensi che questo "possibile" danno sia stato causato dall'olio?!? dopotutto le ns bimbe ne hanno 2 di serbatoi che funzionano da catch can , giusto? dovrebbero essersi riempiti entrambi e quindi mai fatti pulire...Drupi77 ha scritto:Se turbina ha lasco o pure no, basta guardare flangia entrata. Se leggermente grafiata, vuole dire che ha lasco. Altrimenti no. Con laser si riesce vedere anche minimi laschi.
Una domanda. Voi avete catch can?
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Re: Problema turbo
non ci credo....non ci credo e non ci credo...Marc300 ha scritto:Geometria variabile del turbo
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Re: Problema turbo
anche secondo me non e la geometria variabile, anche perche il soffio metallico, chiamamolo cosi, non sempre, solo se freno e accellero contenporaneamente, arrivo fino a 1500 e lascio di colpo l'acceleratore.
A folle il rumore non si sente......
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antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
ciao, ma da fermo? nel senso, sei fermo in D, tieni premuto il freno e acceleri? se vai su di giri va in super pressione il turbo, in teoria crea pure problemi all'albero di trasmissione se non erro..antonio antonucci ha scritto:anche secondo me non e la geometria variabile, anche perche il soffio metallico, chiamamolo cosi, non sempre, solo se freno e accellero contenporaneamente, arrivo fino a 1500 e lascio di colpo l'acceleratore.
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Re: Problema turbo
Tragedia.....la mia e' confermata geometria in tilt causa eprom a monte turbina andata in tilt ora ho una eprom di scorta e il soffio e' sparito ma aspetto la settimana prossima x smontare turba e revisionare il tutto poi metterò prezzi e info il tutto a Cesena da un mecca mio amico speriamo bene!!!!
Marc300- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
la mia fa uguale ma spero che, almeno per te, non sia il turbo!!!!antonio antonucci ha scritto:anche secondo me non e la geometria variabile, anche perche il soffio metallico, chiamamolo cosi, non sempre, solo se freno e accellero contenporaneamente, arrivo fino a 1500 e lascio di colpo l'acceleratore.
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Marc300- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
No. Pensavo che hai Catch Can. Potrebbe essere mancanza di lubrificazione, non a rovescio.PICCHIO64 ha scritto:ma davvero pensi che questo "possibile" danno sia stato causato dall'olio?!? dopotutto le ns bimbe ne hanno 2 di serbatoi che funzionano da catch can , giusto? dovrebbero essersi riempiti entrambi e quindi mai fatti pulire...Drupi77 ha scritto:Se turbina ha lasco o pure no, basta guardare flangia entrata. Se leggermente grafiata, vuole dire che ha lasco. Altrimenti no. Con laser si riesce vedere anche minimi laschi.
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Re: Problema turbo
Mi sto facendo la caxxa addosso....porca puxxana.Marc300 ha scritto:Tragedia.....la mia e' confermata geometria in tilt causa eprom a monte turbina andata in tilt ora ho una eprom di scorta e il soffio e' sparito ma aspetto la settimana prossima x smontare turba e revisionare il tutto poi metterò prezzi e info il tutto a Cesena da un mecca mio amico speriamo bene!!!!
antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Problema turbo
ricordi la fine di "tranquillo" ?taxitixi ha scritto:dai antonio tranquillo
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Re: Problema turbo
Ahhhh ecco.... meno male che io non l'ho messo....Drupi77 ha scritto:No. Pensavo che hai Catch Can. Potrebbe essere mancanza di lubrificazione, non a rovescio.PICCHIO64 ha scritto:ma davvero pensi che questo "possibile" danno sia stato causato dall'olio?!? dopotutto le ns bimbe ne hanno 2 di serbatoi che funzionano da catch can , giusto? dovrebbero essersi riempiti entrambi e quindi mai fatti pulire...Drupi77 ha scritto:Se turbina ha lasco o pure no, basta guardare flangia entrata. Se leggermente grafiata, vuole dire che ha lasco. Altrimenti no. Con laser si riesce vedere anche minimi laschi.
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Re: Problema turbo
Scusa MArc, come mai hai una Eprom di scorta?!? avevi attuato una modifica alla centralina?Marc300 ha scritto:Tragedia.....la mia e' confermata geometria in tilt causa eprom a monte turbina andata in tilt ora ho una eprom di scorta e il soffio e' sparito ma aspetto la settimana prossima x smontare turba e revisionare il tutto poi metterò prezzi e info il tutto a Cesena da un mecca mio amico speriamo bene!!!!
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Re: Problema turbo
il mio meccanico fa anche l'elettrauto e ha la passione nel riprogrammare, aprire, smontare, modificare centraline varie e mi ha montato una centralina di un ML......incredibile ma va' bene, la uso senza tirarci dentro ma x ora tutto ok ora apre la mia e poi vede....perché la centralina attiva un'attuatore che muove le palette del turbo e la garret non da la centralina con l'attuatore come ricambio (senza passare in Chrysler) ma da' tutta la turbina quindi prima smonto e cerco di rimediare:xPICCHIO64 ha scritto:Scusa MArc, come mai hai una Eprom di scorta?!? avevi attuato una modifica alla centralina?Marc300 ha scritto:Tragedia.....la mia e' confermata geometria in tilt causa eprom a monte turbina andata in tilt ora ho una eprom di scorta e il soffio e' sparito ma aspetto la settimana prossima x smontare turba e revisionare il tutto poi metterò prezzi e info il tutto a Cesena da un mecca mio amico speriamo bene!!!!
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Re: Problema turbo
Ahhh ecco...diciamola tutta allora .. scusa ma io sono un sostenitore che le modifiche prima o poi presentano il conto...Marc300 ha scritto:il mio meccanico fa anche l'elettrauto e ha la passione nel riprogrammare, aprire, smontare, modificare centraline varie e mi ha montato una centralina di un ML......incredibile ma va' bene, la uso senza tirarci dentro ma x ora tutto ok ora apre la mia e poi vede....perché la centralina attiva un'attuatore che muove le palette del turbo e la garret non da la centralina con l'attuatore come ricambio (senza passare in Chrysler) ma da' tutta la turbina quindi prima smonto e cerco di rimediare:xPICCHIO64 ha scritto:Scusa MArc, come mai hai una Eprom di scorta?!? avevi attuato una modifica alla centralina?Marc300 ha scritto:Tragedia.....la mia e' confermata geometria in tilt causa eprom a monte turbina andata in tilt ora ho una eprom di scorta e il soffio e' sparito ma aspetto la settimana prossima x smontare turba e revisionare il tutto poi metterò prezzi e info il tutto a Cesena da un mecca mio amico speriamo bene!!!!
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Re: Problema turbo
si concordo ma la mia era totalmente originale con 120.000 km :twistedPICCHIO64 ha scritto:Ahhh ecco...diciamola tutta allora .. scusa ma io sono un sostenitore che le modifiche prima o poi presentano il conto...Marc300 ha scritto:il mio meccanico fa anche l'elettrauto e ha la passione nel riprogrammare, aprire, smontare, modificare centraline varie e mi ha montato una centralina di un ML......incredibile ma va' bene, la uso senza tirarci dentro ma x ora tutto ok ora apre la mia e poi vede....perché la centralina attiva un'attuatore che muove le palette del turbo e la garret non da la centralina con l'attuatore come ricambio (senza passare in Chrysler) ma da' tutta la turbina quindi prima smonto e cerco di rimediare:xPICCHIO64 ha scritto:Scusa MArc, come mai hai una Eprom di scorta?!? avevi attuato una modifica alla centralina?Marc300 ha scritto:Tragedia.....la mia e' confermata geometria in tilt causa eprom a monte turbina andata in tilt ora ho una eprom di scorta e il soffio e' sparito ma aspetto la settimana prossima x smontare turba e revisionare il tutto poi metterò prezzi e info il tutto a Cesena da un mecca mio amico speriamo bene!!!!
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Re: Problema turbo
In un primo momento anch'io come picchio avevo capito che avevi modificato la centralina, invece la centralina dell' ML l'ai montata adesso in attesa di sistemare la tua.
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