condotto aspirazione
+7
antonio antonucci
taxitixi
miky 65
pilloro
c300nico
RobySRT6
alberto
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: condotto aspirazione
Quella grande alla chrysler mi sembra di averla pagata 16/18€... Quella piccola non la forniscono ma alla mercedes si, pagata 5 euro.
Comunque la grande si cambia se é lesionata, come la mia che non credo sia mai stata cambiata ed era tagliata praticamente a metà, l'ho scoperto quando sono andato da drupi a montare il carterino di protezione che se non hai ti consiglio caldamente di prendere, ti salva da una spesa di 7/800€ e se cé una perdita fai a tempo ad accorgertene e a rimediare prima che sia troppo tardi e il motorino dello swirl va in avaria....
Comunque la grande si cambia se é lesionata, come la mia che non credo sia mai stata cambiata ed era tagliata praticamente a metà, l'ho scoperto quando sono andato da drupi a montare il carterino di protezione che se non hai ti consiglio caldamente di prendere, ti salva da una spesa di 7/800€ e se cé una perdita fai a tempo ad accorgertene e a rimediare prima che sia troppo tardi e il motorino dello swirl va in avaria....
cyber1967- Secondo Pilota
Cyber ha me hanno chiesto alla mercedes dagli 8 ai 12 a secondo quale era delle 4....... ma la devo cambiare per forza???? mi devo sviluppare 180km per una guarnizione....... la piccola che ho cambiato perdeva olio ora non più, questa no, ma visto che per cambiare il filtro gasolio si deve smontare il tubo di aspirazione ho paura che si rovini sarà già cotta a dovere figurati se smontata........ non potevano far passare l'aspirazione da un'altra parte come sulla s320!!!!!! mahhhh sti anglo tedeschi!!!!!!!!!!
toty rr- Neo Patentato
toty rr ha scritto:Cyber ha me hanno chiesto alla mercedes dagli 8 ai 12 a secondo quale era delle 4....... ma la devo cambiare per forza???? mi devo sviluppare 180km per una guarnizione....... la piccola che ho cambiato perdeva olio ora non più, questa no, ma visto che per cambiare il filtro gasolio si deve smontare il tubo di aspirazione ho paura che si rovini sarà già cotta a dovere figurati se smontata........ non potevano far passare l'aspirazione da un'altra parte come sulla s320!!!!!! mahhhh sti anglo tedeschi!!!!!!!!!!
La guarnizione è rossa per un motivo.
È di silicone non di gomma.
Resiste alle alte temperature, una normale guarnizione in gomma si fonderebbe .
Cambiarla è una precauzione ma se non presenta lesioni e il tubo è leggermente duro da incastrare va ancora benone.
Per evitare di rovinare quella nuova, prima di infilare il tubo, tingi il dito sulla turbina sporcandolo d'olio e ungi il tubo metallico della turbina per facilitare l'ingresso.
Se lo fai a secco (a parte che è difficile da incastrare a guarnizione nuova) rischi di romperla subito.
Nessun problema. Se stacchi tutto sempre poi riattacare. Anche se vedi che un po' deformata. Ma a questo punto dovrai cambiarla più presto possibile. Secondo me, anche se ci sono dei fifoni tra di noi, l'unica cosa giusta sia passare a T siliconico. Cosi risolvi tutto una volta per sempre.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
A chi hai dato del fifone???Drupi77 ha scritto:Nessun problema. Se stacchi tutto sempre poi riattacare. Anche se vedi che un po' deformata. Ma a questo punto dovrai cambiarla più presto possibile. Secondo me, anche se ci sono dei fifoni tra di noi, l'unica cosa giusta sia passare a T siliconico. Cosi risolvi tutto una volta per sempre.
Il punto è che se qualcosa non ha problemi non è mia abitudine cambiarlo, e per il momento è tutto ok... Scrivo con una mano sola, l'altra è nei Paesi Bassi!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Anch'io non sono per il T
il carterino dopo 20.000 km e' quasi pulito quindi lo ritengo sufficente a proteggere il motorino swirl
il carterino dopo 20.000 km e' quasi pulito quindi lo ritengo sufficente a proteggere il motorino swirl
A sto punto per precauzione metto il carterino in allu e rimonto la vecchia sempre se decente e provo a cercare una T in silicone da 57mm
toty rr- Neo Patentato
http://www.ebay.it/itm/170653365607?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
28.01.2014
Secondo me non si tratta di avere paura, almeno per quello che mi riguarda.
Si tratta solo di affetto.
É come dover fare un'operazione ad una persona cara, quando non ce né per forza la necessità.
Io con guarnizione nuova e carterino by drupi Macgyver , sotto controllo per ora ho risolto, mi spiacerebbe tagliare pezzi originali della macchina se proprio non assolutamente indispensabile.
É proprio una mia paranoia, non amo il tunning (anche se vedo molto bellissime macchine modificate dai colleghi che meritano delle copertine di riviste) ne tantomeno le modifiche riuscendo a risolvere altrimenti.
Cé l'inconscia paura di fare un qualcosa per risolvere un problema ma causarne tre
Drupi77 ha scritto:Nessun problema. Se stacchi tutto sempre poi riattacare. Anche se vedi che un po' deformata. Ma a questo punto dovrai cambiarla più presto possibile. Secondo me, anche se ci sono dei fifoni tra di noi, l'unica cosa giusta sia passare a T siliconico. Cosi risolvi tutto una volta per sempre.
É come dover fare un'operazione ad una persona cara, quando non ce né per forza la necessità.
Io con guarnizione nuova e carterino by drupi Macgyver , sotto controllo per ora ho risolto, mi spiacerebbe tagliare pezzi originali della macchina se proprio non assolutamente indispensabile.
É proprio una mia paranoia, non amo il tunning (anche se vedo molto bellissime macchine modificate dai colleghi che meritano delle copertine di riviste) ne tantomeno le modifiche riuscendo a risolvere altrimenti.
Cé l'inconscia paura di fare un qualcosa per risolvere un problema ma causarne tre
Io a mia suocera farei tanto fare un'autopsia anche oggi...cyber1967 ha scritto:28.01.2014Drupi77 ha scritto:Nessun problema. Se stacchi tutto sempre poi riattacare. Anche se vedi che un po' deformata. Ma a questo punto dovrai cambiarla più presto possibile. Secondo me, anche se ci sono dei fifoni tra di noi, l'unica cosa giusta sia passare a T siliconico. Cosi risolvi tutto una volta per sempre.
danieleemilio ha scritto:Io a mia suocera farei tanto fare un'autopsia anche oggi...cyber1967 ha scritto:28.01.2014Drupi77 ha scritto:Nessun problema. Se stacchi tutto sempre poi riattacare. Anche se vedi che un po' deformata. Ma a questo punto dovrai cambiarla più presto possibile. Secondo me, anche se ci sono dei fifoni tra di noi, l'unica cosa giusta sia passare a T siliconico. Cosi risolvi tutto una volta per sempre.
Guarda, mi rendo conto che non mi crederà nessuno, penso di essere l'unico in italia ad avere dei suoceri modello, sono quasi come dei secondi genitori.
Nono ti credo, la mia mugliera ha dei suoceri perfetti pure lei (a suo dire, poi chissà quali manie omicide le frullano per la testa!) e anche io ho un suocero perfetto, siamo io e mio cognato (marito della sorella della mugliera) che abbiamo una suocera stracciamaroni.cyber1967 ha scritto:Guarda, mi rendo conto che non mi crederà nessuno, penso di essere l'unico in italia ad avere dei suoceri modello, sono quasi come dei secondi genitori.
Uno dei due deve essere spaccacaxxi....da contratto :-):-):-)
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Io sono fortunatissimo allora scassano tutti e due. Pero li faccio lavorare e gratis. Hihihihihi
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» spina di plastica con guarnizione rossa che tiene aderente al motore il condotto di aspirazione filtro turbina.
» Condotto filtro aria/Turbo modificato cod. K04861686AD
» Aspirazione diretta
» COLLETTORE ASPIRAZIONE
» Pulizia condotti d'aspirazione.
» Condotto filtro aria/Turbo modificato cod. K04861686AD
» Aspirazione diretta
» COLLETTORE ASPIRAZIONE
» Pulizia condotti d'aspirazione.
Pagina 3 di 3