Condizionatore
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Re: Condizionatore
Fai girare economia.
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Re: Condizionatore
NOOOO.......è che durante l anno non ho mai tempo perciò ne approfitto che non mi rompe nessuno
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Re: Condizionatore
Siete OT
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Condizionatore
Credo che dipenda da come si arriva a quella velocità, nel senso che se l'acceleratore non viene premuto a fondo il motore il condizionatore non dovrebbe avere bisogno di staccarsi visto che non viene rischiesta tutta la potenza.Nicola ha scritto:Ciao mi e' nuova sta cosa:ho camminato varie volte oltre i 200 Km/h e il climatizzatore ha sempre funzionato normalmente..
Arrivato al limitatore, sul tachimetro 248kmh, sul tomtom 246khm, sul navi non ricordo ma non credo ci fosse grossa differenza.c300nico ha scritto:mai tirata a 200 km/h
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Condizionatore
Questa mattina tornando dal lavoro ho voluto provare e ho fatto una ventina di km sopra i 220 quasi sempre a tavoletta ( tranne per traffico e curve) e il clima ha sempre funzionato perfettamente.
Re: Condizionatore
Per curiosità ieri ho provato a tirare con l'acceleratore a fondo e il clima in manuale alla temperatura minima, nessuno stacco del compressore. Stessa cosa con clima in automatico, mai nessuna interruzione dell'aria fredda. Boh?
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Località : Oristano
Re: Condizionatore
Non volevo sollevare un vespaio, però mi pare alquanto strano già il fatto che si stacchi, ma soprattutto che non ci sia una qualche strana personalizzazione da fare.
Non sarò forse in grado di cogliere una motivazione per questo "accorgimento" ma vi assicuro che a me se metto il piede in fondo per più di 2 secondi si stacca tutto.
Il problema nella circolazione normale non si pone, anche perchè durante un sorpasso della durata breve, la cosa è impercettibile. (e anche qui a volte lo fa a volte no).
Il problema per chi come me viaggia spesso in Germania si pone nel fatto che se sei a 170 per andare a 200 devi mettere giù tutto, (non parlo di velocità massima del veicolo come crociera, ma di velocità costante 200-210)
Se devi alzare il piede per una rallentamento prima di ritornarci ci va tempo e strada, in questi frangenti metti a fondo e a volte per 40/50 secondi prima di livellare.
Oltretutto per viaggiare ai 200/205 alleggerisci di poco il gas, spesso devi affondare per mantenere, leggere salite per esempio, e in questi casi si stacca di nuovo.
Se poi vai in cruise, scala pure la marcia e lì si stacca tutto immediatamente, in manuale invece la tieni sulla più alta e a volte la scampi.
Ho constatato che la velocità di crociera che mantiene senza interruzioni anche se tratti in salita sono i 175/180, impostando su 185 in autostrada in salita diverse volte ha fatto 4 minuti spento. E non era montagna, ho cercato di essere obbiettivo.
Questo consegue che vorrei tanto trovare una soluzione per non viaggiare su 1200km almeno 300 senza clima.
Non ho più scritto perchè ho fatto le prove che vi ho descritto.
Questo è l'unico contributo che posso dare al topic.
Su internet si brancola nel buio. A chi si a chi no, alcuni ho letto affermano che si dovrebbe staccare solo per 5 secondi e poi riattaccarsi.
Follia non so!!!
Se qualcuno ha una soluzione o sa come fare mi aiuti!
Ho letto il libretto approfittando di un po' di vacanza, tuttavia non mi è chiaro....
A voi la sentenza! esiste una mod?
Saluti.
Non sarò forse in grado di cogliere una motivazione per questo "accorgimento" ma vi assicuro che a me se metto il piede in fondo per più di 2 secondi si stacca tutto.
Il problema nella circolazione normale non si pone, anche perchè durante un sorpasso della durata breve, la cosa è impercettibile. (e anche qui a volte lo fa a volte no).
Il problema per chi come me viaggia spesso in Germania si pone nel fatto che se sei a 170 per andare a 200 devi mettere giù tutto, (non parlo di velocità massima del veicolo come crociera, ma di velocità costante 200-210)
Se devi alzare il piede per una rallentamento prima di ritornarci ci va tempo e strada, in questi frangenti metti a fondo e a volte per 40/50 secondi prima di livellare.
Oltretutto per viaggiare ai 200/205 alleggerisci di poco il gas, spesso devi affondare per mantenere, leggere salite per esempio, e in questi casi si stacca di nuovo.
Se poi vai in cruise, scala pure la marcia e lì si stacca tutto immediatamente, in manuale invece la tieni sulla più alta e a volte la scampi.
Ho constatato che la velocità di crociera che mantiene senza interruzioni anche se tratti in salita sono i 175/180, impostando su 185 in autostrada in salita diverse volte ha fatto 4 minuti spento. E non era montagna, ho cercato di essere obbiettivo.
Questo consegue che vorrei tanto trovare una soluzione per non viaggiare su 1200km almeno 300 senza clima.
Non ho più scritto perchè ho fatto le prove che vi ho descritto.
Questo è l'unico contributo che posso dare al topic.
Su internet si brancola nel buio. A chi si a chi no, alcuni ho letto affermano che si dovrebbe staccare solo per 5 secondi e poi riattaccarsi.
Follia non so!!!
Se qualcuno ha una soluzione o sa come fare mi aiuti!
Ho letto il libretto approfittando di un po' di vacanza, tuttavia non mi è chiaro....
A voi la sentenza! esiste una mod?
Saluti.
Re: Condizionatore
Di sicuro si tratta di una impostazione sulla centralina. Motore richiede tutta potenza e stacca tutto. Molto possibile che tuo motore non va del tutto come dovrebbe. Dovresti fare una bella prova sul banco per vedere quanti cavalli ha esattamente e se non ha perso qualcosa. Poi qualche bella mappa di +40cv e dovresti risolvere.
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Re: Condizionatore
forse drupi ha ragione mettendo qualche cv in più.....però vedo che fra tanti nessuno riscontra stò problema perciò è proprio della tua
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Re: Condizionatore
Per me puoi mettere tutti i cv che vuoi, se quando gli chiedi tutta la potenza lei stacca il clima lo stacca sia con 200 cv che con 400 cv
Re: Condizionatore
Ma che dici Miky che potenza non conta. Prova una Punto con e senza clima. E poi parla di potenza.
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Re: Condizionatore
Qui non si sta parlando dello sforzo che fa la macchina, ma di qualcosa che stacca il clima quando si da massima potenza, se cosi, e' indifferentemente quanta sia la potenza quando la si chiede tutta ( acceleratore spinto a fondo) stacchera' sempre
Re: Condizionatore
La punto la provo spesso avendola mia moglie, ed e' OVVIO che avendo meno cavalli si senta maggiormente il calo di potenza dovuta dal compressore del clima, ma quento non fa staccare il clima neanche a tavoletta, non essendoci evidentemente nulla che la predisponga a staccare il clima nel momento di sforzo del motore.
Re: Condizionatore
Non lo so come impostata la nostra. Ma secondo ma non dovrebbe staccare mai.
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Re: Condizionatore
Ragazzi, e'un 'impostazione molto comune nelle auto odierne
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Condizionatore
Certo, ce l'ha pure il cesso di focus del suocero
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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