Avviamento difficoltoso
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Avviamento difficoltoso
Usandola quotidianamente, la mia CRD parte al primo colpo, e in una frazione di secondo il motorino di avviamento fa il suo lavoro.
Ho notato che se la macchina rimane ferma per 4/5 giorni il motorino deve girare per un tempo decisamente più lungo, (3 - 4 secondi), e quando il motore parte sembra che vada a cinque cilindri, almeno per i primi istanti. Poi è tutto regolare, se spengo e riavvio funziona come un orologio.
Non penso che sia la batteria, il motorino gira con forza. Può essere che stando ferma per qualche giorno si svuoti parzialmente la pompa del gasolio? Dico una stupidata?
Ho notato che se la macchina rimane ferma per 4/5 giorni il motorino deve girare per un tempo decisamente più lungo, (3 - 4 secondi), e quando il motore parte sembra che vada a cinque cilindri, almeno per i primi istanti. Poi è tutto regolare, se spengo e riavvio funziona come un orologio.
Non penso che sia la batteria, il motorino gira con forza. Può essere che stando ferma per qualche giorno si svuoti parzialmente la pompa del gasolio? Dico una stupidata?
ciarlasco- Neo Patentato
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Re: Avviamento difficoltoso
guarda i due tubetti del gasolio sulla sinistra vedendo la macchina da davanti
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Re: Avviamento difficoltoso
Secondo me sono iniettori.
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Re: Avviamento difficoltoso
non lo so quando non partono bene è sempre un incognita trovare il problema devi andare per tentativi
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Re: Avviamento difficoltoso
Ciao. A proposito di difficoltà di avviamento, inserisco la mia esperienza. Ho appena ritirato l'auto, portata in concessionaria autorizzata Chrysler, con il carroattrezzi. L'auto si avviava con difficoltà, per un paio di giorni. Quattro giorni dopo non si è avviata per nulla. Ho cambiato le candelette, tre su sei bruciate, a 60.000 km. Ovviamente non erano la causa del mancato avviamento, con temperature non rigide. Dopo il test di avvio, con chiave girata, restava accesa la spia di avaria motore.
Ho controllato il filtro gasolio e sostituito. Il problema non era quello, bensì il filtro antiparticolato intasato, pieno al 110 per cento. L'autofficina con 50 euro ha risolto tutto, con la forzatura della pulizia del filtro antiparticolato e con la riprogrammazione della pcm (mi pare).
Ho controllato il filtro gasolio e sostituito. Il problema non era quello, bensì il filtro antiparticolato intasato, pieno al 110 per cento. L'autofficina con 50 euro ha risolto tutto, con la forzatura della pulizia del filtro antiparticolato e con la riprogrammazione della pcm (mi pare).
maledetto- Neo Patentato
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Re: Avviamento difficoltoso
Ottimo. Importante che tutto che hai fatto per scoprirlo, comunque andava fatto e non credo che erano cose costosissime.
Si vede che macchina era usata a brevi distanze o in città.
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Re: Avviamento difficoltoso
non capisco a 60000 km FAP intasato,la mia 200000 km sempre in città e mai intasato....??????????????
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Re: Avviamento difficoltoso
Tiz, tu la muovi tutti i giorni per almeno 8 ore....c ' e' poco da capire
A me s'e' intasato a centomila e ho colto occasione per dargli una degna sepoltura
A me s'e' intasato a centomila e ho colto occasione per dargli una degna sepoltura
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Avviamento difficoltoso
Il sistema di pulizia aveva tentato 4 o 5 volte di pulire il filtro antiparticolato, ma senza successo, a quanto mi hanno riferito, in base alla diagnostica.
Una curiosità, se qualcuno lo sa, soffiare aria compressa dentro un filtro gasolio rischia di rovinarne l'interno? Solo per sapere...
Una curiosità, se qualcuno lo sa, soffiare aria compressa dentro un filtro gasolio rischia di rovinarne l'interno? Solo per sapere...
maledetto- Neo Patentato
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Re: Avviamento difficoltoso
Anche io con la 159 avevo avuto tale problemone, si intasava sempre e non rigenerava mai correttamente (comprese 2 rigenerazioni forzate con macchina su ponte e motore quasi a tutta...), una volta esploso e messo tubo vuoto tutto risolto. Per l'aria compressa nel filtro teoricamente sarebbe meglio cambiarlo direttamente, magari sbaglio ma secondo me se ci fosse troppa pressione dell'aria il filtro si potrebbe danneggiare.maledetto ha scritto:Il sistema di pulizia aveva tentato 4 o 5 volte di pulire il filtro antiparticolato, ma senza successo, a quanto mi hanno riferito, in base alla diagnostica.
Una curiosità, se qualcuno lo sa, soffiare aria compressa dentro un filtro gasolio rischia di rovinarne l'interno? Solo per sapere...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Avviamento difficoltoso
Giusto. L'ho cambiato e via, il filtro gasolio.
maledetto- Neo Patentato
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Re: Avviamento difficoltoso
A proposito di partenza difficoltosa, mi succede che al mattino,malgrado le alte temperature di questo periodo, non riesca a partire al primo colpo,anzi a volte devo insistere 4 o 5 volte,poi parte ,e per tutta la giornata parte benissimo,non ci sono problemi ,il motore gira rotondo,le accelerazioni sono brucianti ( centralina rimappata).sembra che durante la notte si svuoti il sistema di alimentazione, in poche parole si svuoti il filtro gasolio. Ho controllato tutti i raccordi gasolio visibili tutti integri (in conce mi hanno detto che ci puo' essere un'infiltrzioe di aria nell'impianto di alimentazione ma da dove ? Potrebbe essere filtro gasolio da sostituire? Mi hanno pure detto di acqua nel gasolio , poteri avere qualche consiglio ? Grazie.
alberto- Pilota della Domenica
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Re: Avviamento difficoltoso
Secondo me possono essere le candelette. Nonostante alte temperature le candelette se non funzionano possono dare problemi in partenza. O pure centralina di candelette. Non credo possa essere filtro o infiltrazioni di aria anomala. Altrimenti motore non avrebbe lavorato bene nemmeno già avviato.
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andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Avviamento difficoltoso
Se ci fosse una presenza di acqua nel gasolio il motore non girerebbe di certo bene una volta avviato, e poi basterebbero un paio di rifornimenti per togliersi il dubbio (a meno che ogni rifornimento fatto abbia sempre acqua dentro, la sfiga esiste ma non esageriamo!). Candelette o loro centralina sono di sicuro la causa più probabile come detto da Andrea, magari cambiando pure il filtro gasolio ma se fosse intasato non lo sarebbe solo all'avviamento... Sulla vecchia passat a benzina (annata 1988, e tuttora circolante) capitava che il filtro carburante si svuotasse nella stagione calda, in quella fredda no, se si lasciava la macchina ferma per più di 2/3 giorni.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Avviamento difficoltoso
Le candelette cambiate tutte e sei in primavera.se fosse il modulo di accensione non darebbe problemi anche a caldo ? Stamane partita dopo sei prove,subito spenta da me e riprovato partita al primo giro !non ci posso credere ! Bella auto ma troppi problemi!
alberto- Pilota della Domenica
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Re: Avviamento difficoltoso
Anche sensore giri motore può fare questi scherzi , hai guardato tubetti gasolio sopra alternatore
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Re: Avviamento difficoltoso
Tubetti sopra alternatore controllati sono a posto
alberto- Pilota della Domenica
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Re: Avviamento difficoltoso
Alberto prova a metterci un'additivo nel serbatoio,oppure fai un pò di benzina assieme al gasolio,meglio se gasolio quello migliorato,controlla pure il tappo a volte lo sfiato è tappato e si crea il vuoto nel serbatoio,basta soffiarlo con dell'aria compressa,sennò rimane il prete per una bella benedizione......
mario ang- Secondo Pilota
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Re: Avviamento difficoltoso
Additivo,messo un mese fa' (potrebbe essere additivo che ha rimosso porcherie nel serbatoio ? ) ho pensato pure al tappo , ieri ho fatto gasolio ed il tappo non sembrava ben stretto, che fosse lui? Stamane vediamo e sperismo bene .
alberto- Pilota della Domenica
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Località : genova
Re: Avviamento difficoltoso
vorrei sapere quando la macchina non parte , insistendo col motorino di avviamento , e facendolo ogni giorno solo al mattino , è probabile che il gasolio incombusto trafili e vada a finire in coppa? per tutto luglio ho avuto problema di accensione solo a freddo. ho cambiato tutti i tubi gasolio in conce (190 euro) niente da fare . infine sostituito modulo acc. candelette ( 190 euro) e la bambina partita al primo colpo.
alberto- Pilota della Domenica
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Re: Avviamento difficoltoso
Sicuramente qualcosa è finito nel ricircolo dell'olio, ma non quantità tali da preoccupare. Molto peggio quando si ha uno o più iniettori che "pisciano", in quel caso la spia viscosità olio farebbe gli straordinari...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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