problema avviamento motore a freddo e a caldo
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problema avviamento motore a freddo e a caldo
Ciao a tutti mi sono iscritto solo ieri e mi sono già presentato nell'apposita sezione, ma sono anni che vi seguo con interesse e passione...
veniamo al dunque:
da qualche settimana la mia 300c CRD del 2008 con 145000km tagliandata a 135000 non parte più bene (ci vogliono almeno tre o quattro tentativi da diversi secondi per avviarla) ho comprato pure lo spray avviatore e con quello parte subito ma si sente un brutto rumore metallico e non vorrei insistere ad usarlo. Poi una volta partita il motore gira bene e non da problemi, per ora tengo l'auto ferma, fortunatamente non mi serve per lavoro...
Detto questo ho portato la mi auto a un centro chrysler per fare una verifica e la diagnostica mi ha segnalato 4 candelette bruciate. poi però giustamente il meccanico mi dice che se dà problemi di accensione a caldo le candelette non c'entrano e mi controlla anche gli inettori. stacca i tubicini degli iniettori e li collega a delle specie di contenitore con provette per raccogliere il gasolio e purtroppo 3 iniettori su 6 presentano problemi nel senso che 1 risulta più intasato infatti la provetta è piena a metà e altri 2 sono un pò intasati e le provette sono piene a 1/4. gli altri 3 fortunatamente sono vuoti e ciò indica che sono a posto. i tre iniettori bloccati sono tutti sulla stessa bancata (sinistra).
Il meccanico chrysler mi propone la sostituzione dei 3 iniettori, delle 6 candelette più un nuovo tagliando generico, per un totale di oltre 2400€
che faccio? ho visto che su ebay si trovano iniettori usati o rigenerati con 100/170 € e 6 candelette con 70€. il mio dubbio è quindi se mi posso fidare ad acquistare direttamente i pezzi e poi farli montare da un meccanico (a proposito chi mi consiglia un buon meccanico per questo lavoro a Verona e dintorni?)
Chiedo un consiglio su come affrontare questo problema, grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli.
veniamo al dunque:
da qualche settimana la mia 300c CRD del 2008 con 145000km tagliandata a 135000 non parte più bene (ci vogliono almeno tre o quattro tentativi da diversi secondi per avviarla) ho comprato pure lo spray avviatore e con quello parte subito ma si sente un brutto rumore metallico e non vorrei insistere ad usarlo. Poi una volta partita il motore gira bene e non da problemi, per ora tengo l'auto ferma, fortunatamente non mi serve per lavoro...
Detto questo ho portato la mi auto a un centro chrysler per fare una verifica e la diagnostica mi ha segnalato 4 candelette bruciate. poi però giustamente il meccanico mi dice che se dà problemi di accensione a caldo le candelette non c'entrano e mi controlla anche gli inettori. stacca i tubicini degli iniettori e li collega a delle specie di contenitore con provette per raccogliere il gasolio e purtroppo 3 iniettori su 6 presentano problemi nel senso che 1 risulta più intasato infatti la provetta è piena a metà e altri 2 sono un pò intasati e le provette sono piene a 1/4. gli altri 3 fortunatamente sono vuoti e ciò indica che sono a posto. i tre iniettori bloccati sono tutti sulla stessa bancata (sinistra).
Il meccanico chrysler mi propone la sostituzione dei 3 iniettori, delle 6 candelette più un nuovo tagliando generico, per un totale di oltre 2400€
che faccio? ho visto che su ebay si trovano iniettori usati o rigenerati con 100/170 € e 6 candelette con 70€. il mio dubbio è quindi se mi posso fidare ad acquistare direttamente i pezzi e poi farli montare da un meccanico (a proposito chi mi consiglia un buon meccanico per questo lavoro a Verona e dintorni?)
Chiedo un consiglio su come affrontare questo problema, grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli.
surfer_zick- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.15
Età : 52
Località : verona
Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
2400€ è un prezzaccio. Io non lo farei di sicuro. Mi comprerei pezzi da solo. Candelette poi cambiarti da solo senza problemi. Iniettori pure ma forse meglio che te lo fa un meccanico. Ma non questa sanguisuga di cui parli.
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Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
infatti la macchina me la sono ripresa in attesa di capire cosa fare...
quindi mi consigli di comprare i pezzi da solo poi farli montare giusto?
ho trovato su ebay, "Jeep Commander 3,0 Chrysler 300C Ugello Iniettore 89tkm Top A6420701387" sono iniettori ok per la mia 300c crd del 2008?:
oppure è meglio altro?
qualcuno mi consiglia un meccanico giusto a verona?
grazie 1000 ancora...
quindi mi consigli di comprare i pezzi da solo poi farli montare giusto?
ho trovato su ebay, "Jeep Commander 3,0 Chrysler 300C Ugello Iniettore 89tkm Top A6420701387" sono iniettori ok per la mia 300c crd del 2008?:
oppure è meglio altro?
qualcuno mi consiglia un meccanico giusto a verona?
grazie 1000 ancora...
surfer_zick- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.15
Età : 52
Località : verona
Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
mmmhhhhhh... qualcosa mi dice di conoscere il nome di questo fantomatico "usuraio"
Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
Che ladri mortacci loro
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Età : 56
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Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
ciao ,prima di comprare iniettori prova a buttare nel serbatoio un pulisci iniettori ,non si sa mai !
alberto- Pilota della Domenica
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 81
Località : genova
Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
Io consiglio di provare con i solito sistemi non peggiorativi.
Sistema uno 500gr di olio sintetico per miscela 2T nel pieno.
SIstema due, 250cc di diluente nitro oppure metà nitro e metà acetone industriale del ferramenta (non prendetemi per pazzo , l additivo pulisci iniettori è costituito da toluene e indovinate cos'è commercialmente ? Diluente nitro (se non mi credete prendete una lattina e leggete)).
Viene usato normalemente nelle competizioni per facilitare la combustione e eliminare i residui della stessa, la stessa sostanza che trovate nella benzina VPOWER della shell.
Provate e poi mi dite cme canta il motore, a queste concentrazioni minime può essere usato anche in maniera continuativa , pulisce e previene incrostazioni e la macchina oltre che essere più scattante , consuma meno.
Consiglio di non fare entrambi, prima uno e dopo l'altro, non sembra ma può fare miracoli, e danni non ne fa, garantito.
Sistema uno 500gr di olio sintetico per miscela 2T nel pieno.
SIstema due, 250cc di diluente nitro oppure metà nitro e metà acetone industriale del ferramenta (non prendetemi per pazzo , l additivo pulisci iniettori è costituito da toluene e indovinate cos'è commercialmente ? Diluente nitro (se non mi credete prendete una lattina e leggete)).
Viene usato normalemente nelle competizioni per facilitare la combustione e eliminare i residui della stessa, la stessa sostanza che trovate nella benzina VPOWER della shell.
Provate e poi mi dite cme canta il motore, a queste concentrazioni minime può essere usato anche in maniera continuativa , pulisce e previene incrostazioni e la macchina oltre che essere più scattante , consuma meno.
Consiglio di non fare entrambi, prima uno e dopo l'altro, non sembra ma può fare miracoli, e danni non ne fa, garantito.
cyber1967- Secondo Pilota
- Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 57
Località : Pettorazza Grimani (RO)
Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
Il prezzo non sarebbe proprio esagerato se fosse comprensivo di tutto (3 iniettori nuovi, 4 cand nuove, tagliando completo, mano d'opera e iva tutto incluso), ma resta comunque una bella cifra.
Come suggerito da Cyber anche io ti consiglierei di provare la pulizia degli iniettori, occhio però a usare il toluene e non il trinitrotoluene...
Come suggerito da Cyber anche io ti consiglierei di provare la pulizia degli iniettori, occhio però a usare il toluene e non il trinitrotoluene...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
danieleemilio ha scritto:Il prezzo non sarebbe proprio esagerato se fosse comprensivo di tutto (3 iniettori nuovi, 4 cand nuove, tagliando completo, mano d'opera e iva tutto incluso), ma resta comunque una bella cifra.
Come suggerito da Cyber anche io ti consiglierei di provare la pulizia degli iniettori, occhio però a usare il toluene e non il trinitrotoluene...
Perche'mai? Con quello si andrebbe ancora piu' forte
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Località : Venezia
Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
ciao, grazie delle tante risposte!
ho già provato a fare due trattamenti con bardhal top diesel (boccetta 250ml) ma non mi ha dato nessun risultato... che dite provo anche con il metodo del toluene o olio 2t o a questo punto lascio perdere e procedo con la sostituzione degli iniettori?
se devo prendere gli iniettori quelli che si trovano su ebay in germania per 300c a 100/170€ sono rigenerati, che dite vanno bene o spendo soldi inutilmente?
grazie 1000!!!
ho già provato a fare due trattamenti con bardhal top diesel (boccetta 250ml) ma non mi ha dato nessun risultato... che dite provo anche con il metodo del toluene o olio 2t o a questo punto lascio perdere e procedo con la sostituzione degli iniettori?
se devo prendere gli iniettori quelli che si trovano su ebay in germania per 300c a 100/170€ sono rigenerati, che dite vanno bene o spendo soldi inutilmente?
grazie 1000!!!
surfer_zick- Messaggi : 8
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Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
Se sono tanto intasati mettere pulitore una sola volta può non bastare.
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Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
Ok proverò a fare un'altro trattamento... solo che per finire un trattamento devo girare parecchio per finire 30Litri e ho paura di rimanere per strada (non si sa mai la sfiga poi ti prende di mira!!! )
ho la sensazione che comunque dovrò cambiarli sti iniettori che dite quelli rigenerati su ebay sono ok e li ordino?
ho la sensazione che comunque dovrò cambiarli sti iniettori che dite quelli rigenerati su ebay sono ok e li ordino?
surfer_zick- Messaggi : 8
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Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
Dovrebbero essere apposto.
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Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
sono riuscito a trovare tutti i pezzi che mi servono...
6 candelette, 3 iniettori e anche i vari filtri.
La prox settimana porto la bestiola dal "dottore" e visto che ci metto le mani che dite faccio altri lavori?
vi tengo aggiornati...
6 candelette, 3 iniettori e anche i vari filtri.
La prox settimana porto la bestiola dal "dottore" e visto che ci metto le mani che dite faccio altri lavori?
vi tengo aggiornati...
surfer_zick- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.15
Età : 52
Località : verona
Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
Cosi risparmi un bel po' di euroni.
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Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
finalmente giovedì ho ritirato la macchina dal meccanico. ora è perfetta parte con mezzo giro
In tutto ho speso 1130€ così suddivisi: 300 per 3 iniettori usati presi su eBay, 80€ per 6 candelette, 220 per il tagliando olio motore, filtri, ecc. 180 per olio cambio, filtro e guarnizioni cambio, 250 per tutta la manodopera, e il resto cagatine varie, liquidi, spazzole tergi, ecc.
che dite mi è andata bene? alla fine con meno della metà di quello che mi avevano chiesto in chrysler (2400) ho sistemato il tutto più un bel tagliando a motore e cambio...
ringrazio chi mi ha dato consigli e aiuto dentro e fuori del forum
In tutto ho speso 1130€ così suddivisi: 300 per 3 iniettori usati presi su eBay, 80€ per 6 candelette, 220 per il tagliando olio motore, filtri, ecc. 180 per olio cambio, filtro e guarnizioni cambio, 250 per tutta la manodopera, e il resto cagatine varie, liquidi, spazzole tergi, ecc.
che dite mi è andata bene? alla fine con meno della metà di quello che mi avevano chiesto in chrysler (2400) ho sistemato il tutto più un bel tagliando a motore e cambio...
ringrazio chi mi ha dato consigli e aiuto dentro e fuori del forum
surfer_zick- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.01.15
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Località : verona
Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
Diciamo che inerente a problema di accensione hai speso meno di 400€, direi è andata non bene...... Di più
cyber1967- Secondo Pilota
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Località : Pettorazza Grimani (RO)
Re: problema avviamento motore a freddo e a caldo
Si. Ti andata bene.
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