Pulsanti di Comando sul Volante Rovinati
+2
Drupi77
cyber1967
6 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pulsanti di Comando sul Volante Rovinati
Come qualcuno qui del forum, ho un paio di pulsanti di comando sul volante "rovinati".
I pulsanti funzionano benissimo, si è solo tolta la vernice dalla parte nera e sotto essendo bianchi traslucidi l'effetto è un po' bruttino.
Ho chiesto alla Chrysler cosa costa il gruppo pulsanti, mi pare mi avessero detto 30/40 euro, decisamente troppo solo per rimediare ad una lieve imperfezione assolutamente trascurabile ma che comunque una volta che sai di avere l'occhio ti casca sempre lì.
Prima ho fatto un tentativo e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato.
Nei miei ho rovinati i pulsanti alla sinistra "freccia su e freccia giù".
Erano già cosi quando ho preso la macchina.
Ora, la soluzione più facile è prendere un UNIPOSCA nero o altro tipo di pennarello indelebile e correggere.
Purtroppo questi pennarelli seppur pratici hanno un grosso difetto, non coprono e si tolgono molto facilmente con lo sfregamento.
Sono andato in garage a vedere cosa avevo a disposizione.
Una vecchia bomboletta spray nero termico per marmitte e un pennarello originale Fiat per ritocchi sulla carrozzeria colore nero metallizzato, quello della mia vecchia multipla.
Sarebbe stato più professionale il colore della bomboletta (nero opaco e leggermente gommoso tipico dei colori termici per marmitte), chiaramente senza usarla direttamente, avrei spruzzato il colore su un supporto e poi con pennellino avrei agito.
Per motivi di praticità ho provato invece lo Stick della Fiat che ha il colore e il pennello già all'interno (è fatto tipo lo smalto per le unghie per capirci)
Ho mascherato il contorno delle freccette con nastro carta per evitare sbavature.
Il risultato mi ha stupito.
Certo non è come avere il pulsante nuovo e controluce la differenza tra il colore applicato e il resto del pulsante si nota, ma come si dice d me "piuttosto di niente....... è meglio piuttosto..."
Con luce spenta
Con illuminazione auto
Secondo me non è venuto male, vediamo quanto dura.
I pulsanti funzionano benissimo, si è solo tolta la vernice dalla parte nera e sotto essendo bianchi traslucidi l'effetto è un po' bruttino.
Ho chiesto alla Chrysler cosa costa il gruppo pulsanti, mi pare mi avessero detto 30/40 euro, decisamente troppo solo per rimediare ad una lieve imperfezione assolutamente trascurabile ma che comunque una volta che sai di avere l'occhio ti casca sempre lì.
Prima ho fatto un tentativo e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato.
Nei miei ho rovinati i pulsanti alla sinistra "freccia su e freccia giù".
Erano già cosi quando ho preso la macchina.
Ora, la soluzione più facile è prendere un UNIPOSCA nero o altro tipo di pennarello indelebile e correggere.
Purtroppo questi pennarelli seppur pratici hanno un grosso difetto, non coprono e si tolgono molto facilmente con lo sfregamento.
Sono andato in garage a vedere cosa avevo a disposizione.
Una vecchia bomboletta spray nero termico per marmitte e un pennarello originale Fiat per ritocchi sulla carrozzeria colore nero metallizzato, quello della mia vecchia multipla.
Sarebbe stato più professionale il colore della bomboletta (nero opaco e leggermente gommoso tipico dei colori termici per marmitte), chiaramente senza usarla direttamente, avrei spruzzato il colore su un supporto e poi con pennellino avrei agito.
Per motivi di praticità ho provato invece lo Stick della Fiat che ha il colore e il pennello già all'interno (è fatto tipo lo smalto per le unghie per capirci)
Ho mascherato il contorno delle freccette con nastro carta per evitare sbavature.
Il risultato mi ha stupito.
Certo non è come avere il pulsante nuovo e controluce la differenza tra il colore applicato e il resto del pulsante si nota, ma come si dice d me "piuttosto di niente....... è meglio piuttosto..."
Con luce spenta
Con illuminazione auto
Secondo me non è venuto male, vediamo quanto dura.
cyber1967- Secondo Pilota
Re: Pulsanti di Comando sul Volante Rovinati
Non male. Poi sempre ripetere se si toglie.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
È venuto veramente bene complimenti
0
N
i
c
o
Dai non è uscito male. E concordo con te sul fatto che vuoi o non vuoi l'occhio cade sempre lì, ed è fastidioso! Buona soluzione, e soprattutto ben più economica dei 40 euro per i tasti nuovi eheheh
Mi sono ispirato a Drupi Macgiver.
Bel lavoro, ma io al posto tuo avrei coperato qualche cerchio in meno (hihihihihi) e i pulsantini nuovi.
strano è la prima volta che li vedo scoloriti, i miei usandoli tutti i gg sono ok
Bmw ha questo difetto di scolorare pulsanti
0
N
i
c
o
miky 65 ha scritto:Bel lavoro, ma io al posto tuo avrei coperato qualche cerchio in meno (hihihihihi) e i pulsantini nuovi.
Vuoi mettere la soddisfazione di colorarli a mano ?
Sui cerchi ho sempre avuto una fissa.... Pure sulla multipla avevo messo i 17......
La mia é un fine 2009.taxitixi ha scritto:LA TUA è 2008 COME LA MIA?
cavolo e si sono scoloriti prima dei miei......ma il precedente che aveva acido nelle mani?
Tutto dipenda dal tipo di sudore. Ci sono persone che hanno sudore molto aggressivo.
sti azzi....basta lavare di più mani...poi le ascelle sudano le mani un po' meno
Comunque secondo me dipende molto dalle abitudini .... Io ascolto molta radio perlopiu 105, uso praticamente solo i pulsanti del volume.... Ma vedo che se ascolto un dvd con file MP3 uso molto di più i tasti di sinistra per saltare da una traccia all'altra...
Ultima modifica di cyber1967 il Sab 1 Feb 2014 - 22:41 - modificato 1 volta.
quando l hai presa c era odore di femmina?
.... No non ho sentito particolari profumi....
Io li uso tantissimo e sono come nuovi, probabilmente chi l'aveva prima aveva come tic nervoso di grattare i tastini con l'unghia
Ma la macchina era sua. Per cui faceva come voleva. Sono distrutti tasti? Chi se ne frega. Per via di tasti pagare cosi poco per 300c del 2009 è un affare comunque.
I tasti non sono distrutti, solo scoloriti , propendo o per difetto di fabbricazione o per tic del precedente proprietario.
Anche perché per il tipo di utilizzo dovrebbero essere più consumati quelli del volume , ma sono nuovi.
Anche perché per il tipo di utilizzo dovrebbero essere più consumati quelli del volume , ma sono nuovi.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» sostituzione lampadine comando luci
» Comando clima: ad incastro o con viti?
» Chiave accensione e pulsanti nascosti
» sostituzione led pulsanti alzacristalli
» Led esterni - Pulsanti interni
» Comando clima: ad incastro o con viti?
» Chiave accensione e pulsanti nascosti
» sostituzione led pulsanti alzacristalli
» Led esterni - Pulsanti interni
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 2