sostituzione lampadine comando luci
+8
miky 65
danieleemilio
RobySRT6
ROBERTOF
c300nico
Marc300
Drupi77
FMING
12 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
sostituzione lampadine comando luci
salve c'è qualcuno che sa se esiste un video o foto su come si smonta il comando luci per sostituire la lampadina di illuminazione dello stesso grazie
FMING- Guidatore della Domenica
Re: sostituzione lampadine comando luci
Se per comando luci, intendi manopola accensione luci esterni. Allora. Non credo. Ma non penso che ci sono problemi particolari. Se non hai fretta lo faccio per te scattando un po' foto.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
si dupi intendo il comendo posto sul cruscotto alla sinistra del volante che serve per accendere le luci esterne (o fari fanali ) mi interessa molto come fare per estralrlo dal cruscotto senza rompere niente se mi fai foto ho video ti ringrazio fretta non ne ho grazie
Ok.
Oggi ho cambiato le 3 lampade all'interno del comando luci, smontarlo e' facilissimo ed ho anche sostituito le 5 lampade del clima ho avuto fortuna che ho trovato i cappucci blu per le lampade così ho mantenuto il colore originale
Marc300- Pilota della Domenica
A cesena c'è un negozietto che serve i riparatori di autoradio ecc e lui ha i cappucci x le lampade :-) merce rarissima e te li da' come se ti desse 2grammi di coca in un sacchettino di plastica quasi di nascosto e se li fa pagare anche come i 2grammi di coca
qui a padova non si trova niente allora ho messo strisce a led
0
N
i
c
o
Si ho visto tutti i tutorial infatti ero andato da lui x prendere i led ma poi mi ha detto che aveva i cappucci così ho cambiato le lampade ma la prossima volta voglio cambiare tutte le luci con led
Magari faccio tutto di un bel azzurro
Magari faccio tutto di un bel azzurro
Ecco. Cassarola. Mi sono dimenticato. Che figura che ho fatto.
Comunque cerco di fare subito un FAQ con immagini dal manuale di riparazione. In effetti non è difficile.
Prima di tutto dobbiamo togliere plastiche n° 2-3
Sotto plastica di copertura n°2 c'e una vita M7 e altra sotto, vicino pedaliera.
Ora basta togliere questa grande copertura sotto volante. E appena tolta basta con un dito spingere comandi luci da dietro. Ci sono tre linguette metalliche a scatto. MA basta spingere questa in basso.
E voilà.
Comunque cerco di fare subito un FAQ con immagini dal manuale di riparazione. In effetti non è difficile.
Prima di tutto dobbiamo togliere plastiche n° 2-3
Sotto plastica di copertura n°2 c'e una vita M7 e altra sotto, vicino pedaliera.
Ora basta togliere questa grande copertura sotto volante. E appena tolta basta con un dito spingere comandi luci da dietro. Ci sono tre linguette metalliche a scatto. MA basta spingere questa in basso.
E voilà.
Esatto e una volta sfilato x aprirlo c'è una vite nascosta dietro l'adesivo nel retro del comando se ricordo bene
ora con questa guida spero di riuscire a cambiarle comunque pure io ho preso lampadine e cappucci a cesena per lo più le lampadine sono verdi le ho sostituite nel comando clima la prima prova ho messo le lampadine verdi con cappuccio la luce e molto simile all'originale ci vuole un bel occhio per vedere la differenza ma la luce e leggermente più scura mentre con solo le lampadine verdi e praticamente uguale
Ciao , lampade clima
Marc300 ha scritto:Oggi ho cambiato le 3 lampade all'interno del comando luci, smontarlo e' facilissimo ed ho anche sostituito le 5 lampade del clima ho avuto fortuna che ho trovato i cappucci blu per le lampade così ho mantenuto il colore originale
Il mio elettrauto mi ha detto che per cambiare le lampade del clima bisogna sostituire tutta la centralina di comando, mi sembrava molto strano , posso sapere come si smonta ? grazie .
ROBERTOF- Messaggi : 14
Per Chrysler è così purtroppo...però è possibile sia cambiare le lampadine, di difficile reperibilità, sia mettere al loro posto delle strisce led, molto più semplici da installare.
In diversi abbiamo optato per questa soluzione
RobySRT6- Pilota Ufficiale
No, se di bruciato hai solo le lampadine meglio cambiarle TUTTE con led, nel senso che se mettessi una sola striscia led verde si noterebbe la differenza di colore e di intensità, bastano 3 strisce da 3 led se non ricordo male.ROBERTOF ha scritto:Marc300 ha scritto:Oggi ho cambiato le 3 lampade all'interno del comando luci, smontarlo e' facilissimo ed ho anche sostituito le 5 lampade del clima ho avuto fortuna che ho trovato i cappucci blu per le lampade così ho mantenuto il colore originale
Il mio elettrauto mi ha detto che per cambiare le lampade del clima bisogna sostituire tutta la centralina di comando, mi sembrava molto strano , posso sapere come si smonta ? grazie .
Roby se leggi bene a Roberto è stato detto che bisogna sostituire tutta la centralina, o si è espresso male Roberto o il suo elettrauto ha le idee mooolto confuse.RobySRT6 ha scritto:Per Chrysler è così purtroppo...però è possibile sia cambiare le lampadine, di difficile reperibilità, sia mettere al loro posto delle strisce led, molto più semplici da installare.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Tuo elettrauto, non ti cambierà di sicuro lampadine, perché semplicemente non ha nessun interesse. Invece è fattibile con poca spesa e una volta per sempre
Qui trovi come fare.
http://300c.forumotion.com/t159-video-e-foto-sostituzione-luci-comandi-climatizzazione
http://300c.forumotion.com/t159-video-e-foto-sostituzione-luci-comandi-climatizzazione
grazie
Drupi77 ha scritto:Tuo elettrauto, non ti cambierà di sicuro lampadine, perché semplicemente non ha nessun interesse. Invece è fattibile con poca spesa e una volta per sempre
grazie sicuramente la soluzione dei led è ottima , per smontare le plastiche del cruscotto ci sono delle viti o sono a incastro ?
Parli di comandi climatizzatore o cosa?
danieleemilio ha scritto:No, se di bruciato hai solo le lampadine meglio cambiarle TUTTE con led, nel senso che se mettessi una sola striscia led verde si noterebbe la differenza di colore e di intensità, bastano 3 strisce da 3 led se non ricordo male.ROBERTOF ha scritto:Marc300 ha scritto:Oggi ho cambiato le 3 lampade all'interno del comando luci, smontarlo e' facilissimo ed ho anche sostituito le 5 lampade del clima ho avuto fortuna che ho trovato i cappucci blu per le lampade così ho mantenuto il colore originale
Il mio elettrauto mi ha detto che per cambiare le lampade del clima bisogna sostituire tutta la centralina di comando, mi sembrava molto strano , posso sapere come si smonta ? grazie .Roby se leggi bene a Roberto è stato detto che bisogna sostituire tutta la centralina, o si è espresso male Roberto o il suo elettrauto ha le idee mooolto confuse.RobySRT6 ha scritto:Per Chrysler è così purtroppo...però è possibile sia cambiare le lampadine, di difficile reperibilità, sia mettere al loro posto delle strisce led, molto più semplici da installare.
Eh, infatti. A suo tempo dissero anche a me la stessa cosa
RobySRT6- Pilota Ufficiale
stessa cosa avevano detto anche a me
0
N
i
c
o
si i comandi del clima , ho visto ora il video e le foto e letto le varie risposte sono molto chiare , grazieDrupi77 ha scritto:Parli di comandi climatizzatore o cosa?
Ok.
Hum, come dico sempre: alla larga dai conce che cambiano mezzo motore per un filtro gasolio... Ora dovrò allargare anche agli elettrauto? Domani pure ai gommisti? Eppure mi sembra che oltre a voi 2 (Miky e Giuliano) ci sia un altro membro che ha beccato un elettrauto propenso a sostituire tutta l'illuminazione della consolle centrale, ma non ricordo chi...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» sostituzione lampadine my gig con led?
» Considerazioni su luci e lampadine a led
» elenco lampadine luci interne
» Guida sostituzione luci orologio analogico
» TUTORIAL Sostituzione luci Targa metodo by cyber1967
» Considerazioni su luci e lampadine a led
» elenco lampadine luci interne
» Guida sostituzione luci orologio analogico
» TUTORIAL Sostituzione luci Targa metodo by cyber1967
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 2