telecomando: strano messaggio sul cruscotto
+5
Drupi77
taxitixi
paul91
c300nico
ciarlasco
9 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1
telecomando: strano messaggio sul cruscotto
questa mattina la mia 300 CRD si è avviata normalmente, ma subito il cicalino ha suonato ed è apparsa la scritta "batt. telec.". (Batteria Telecomando???)
Ho spento e riacceso, e la scritta è scomparsa.
Da notare che la macchina era al riparo nel box, aperta, e non ho usato il telecomando per aprirla.
Ho fatto la prova, e il telecomando sembra funzionare normalmente, anche a qualche decina di metri di distanza.
Mi sembrerebbe comunque strano che l'elettronica di bordo riuscisse a rilevare che la batteria del telecomando si stanno esaurendo!
a voi è mai capitato?
a proposito, una cosa che quasi mi vergogno a chiedere: c'è un metodo speciale per cambiare la pila a bottone del telecomando? ho aperto lo sportellino di plastica nera, ma la dannatissima pila sembra incastrata, senza lo spazio fisico per estrarla, e non c'è stato modo di toglierla! https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_rolleyes.gif
Da notare che la macchina era al riparo nel box, aperta, e non ho usato il telecomando per aprirla.
Ho fatto la prova, e il telecomando sembra funzionare normalmente, anche a qualche decina di metri di distanza.
Mi sembrerebbe comunque strano che l'elettronica di bordo riuscisse a rilevare che la batteria del telecomando si stanno esaurendo!
a voi è mai capitato?
a proposito, una cosa che quasi mi vergogno a chiedere: c'è un metodo speciale per cambiare la pila a bottone del telecomando? ho aperto lo sportellino di plastica nera, ma la dannatissima pila sembra incastrata, senza lo spazio fisico per estrarla, e non c'è stato modo di toglierla! https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_rolleyes.gif
ciarlasco- Neo Patentato
Re: telecomando: strano messaggio sul cruscotto
Ho la chiave elettronica, quella senza la parte metallica, il telecomando e' tutt'uno con il transponder (2008)
ciarlasco- Neo Patentato
non so aiutarti io ho quella del 2007
0
N
i
c
o
Il messaggio della batteria dovrebbe indicare proprio il fatto che sia scarica. Riguardo la sostituzione si fa proprio sollevando quel coperchietto, ma non so come mai non riesci a tirarla fuori. Prova a forzarla in qualche modo, vedi se riesci!
addirittura il messaggio ...che macchina figa
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Oppure prova con l'altra chiave che se non usi avra' la batteria buona
non ricordo ma mi sembra che sul libretto sia scritto che ti da messaggio di cambiare batteria
0
N
i
c
o
maaa la cosa avviene anche per i modelli pre-restyling o solo con le chiavi ad infrarossi?
devo sbirciare libretto e poi ti dico
0
N
i
c
o
La mia ha la chiave in metallo e mi ha dato lo stesso problema. Ho cambiato la batteria ma poi mi ha ridato il messaggio. Si era staccata una saldatura della piastrina che fissa la batteria. Rifatto la stagnatura è sparito il problema. La chiave non dovrebbe mai cadere per terra.
glanz63- Neo Patentato
Si ti da il messagio di batteria scarica perchè quando inserisci la chiave nel cruscotto viene sottoposta a chek che comprende anche l'amperaggio oltre al transpodercode. Per la batteria prendi un cacciavite a taglio da 2mm dalla parte opposta al piccolissimo gancetto di ritenuta e fai pressione, salta come un grillo!!!ciarlasco ha scritto:questa mattina la mia 300 CRD si è avviata normalmente, ma subito il cicalino ha suonato ed è apparsa la scritta "batt. telec.". (Batteria Telecomando???)
a voi è mai capitato?
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Argomenti simili
» aiuto telecomando chiusura centralizzata
» accensione con telecomando
» come si inserisce antifurto?
» accensione luci con telecomando
» Batteria scarica telecomando
» accensione con telecomando
» come si inserisce antifurto?
» accensione luci con telecomando
» Batteria scarica telecomando
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1