300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rimappatura centralina power map torino

+5
taxitixi
c300nico
Drupi77
RobySRT6
diru74
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da danieleemilio Gio 27 Mar 2014 - 22:51

diru74 ha scritto:...Ho fatto togliere il fap, e rimappare la centralina escludendo da mappa l'apertura della valvola egr...mi hannoconfermato un incremento del 20% che se non erro sono 43,6 cv per un totale di 261,6.
Costo 430 euro, per ora sono soddisfattissimo...
Gianluca.
Premetto che sono anche io un convinto sostenitore della rimappatura piuttosto che delle centraline aggiuntive e che come te penso che il DPF non abbia alcun senso perchè "i costruttori dicono" sia nato per rispettare l'ambiente (quando rigenera butta fuori tutto quello che ha trattentuto e in forma peggiore, molto peggiore) ma è solo prosciutto sugli occhi, o fumo negli occhi che mi pare più adatto all'argomento.
Una cosa però non quadra, ovvero il "mi hanno confermato" che le prestazioni sono aumentate... Certo le prestazioni sono aumentate e anche i consumi migliorati, questo è ovvio visto che comunque usando la macchina le migliorie sono palesi, ma a mio parere non hanno molto valore le intuizioni di un elaboratore se non sono supportate dai fatti, ovvero uno che rimappa la macchina ad un cliente gli può dire quello che vuole ma serve in ogni caso una verifica sul banco prima e dopo la mappa per vedere da cosa si parte e a cosa si è arrivati.
Ovviamente non voglio dire che ti abbiano fregato anzi, se i miglioramenti sono evidenti vuol dire che non hai speso soldi invano ma secondo me sarebbe meglio essere sicuri di quanto il venditore dice riguardo al prodotto che vende.

ps.
Ho tolto solo i dati personali/macchina e recapiti visto che già a qualcuno hanno fregato le immagini postate... Ora che ci penso PPC ha visto l'immagine con targa e dati, corro ad ucciderlo!!!  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  lol! 

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Banco_11
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da Drupi77 Ven 28 Mar 2014 - 0:00

Era un mostro.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 742337
rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da Drupi77 Ven 28 Mar 2014 - 0:04

E come ho detto prima. Bisogna stare attenti con mappature sulle macchine con cambi automatici.
Eri fuori limite con coppia massima.
Cambio della 300c è W5A580
Ultime tre cifre stanno per massima coppia gestita. 580Nm
Tu eri a 592Nm.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 742337
rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da RobySRT6 Ven 28 Mar 2014 - 0:19

E sti caxxi....per forza eri arrivato a 277 cavalli. Avevi la pressione turbo a 1,6 bar
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da alberto Ven 28 Mar 2014 - 9:35

domanda: il 5700 ed il 6100 a benzina non hanno lo stesso cambio a 5 rapp. del 3000 diesel ?

alberto
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 80
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da Drupi77 Ven 28 Mar 2014 - 15:21

Si. Stesso cambio. Solo che benzina ha tanti cavalli e coppia più bassa.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 742337
rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da c300nico Ven 28 Mar 2014 - 17:43

Daniele ti sei divertito con quella coppia che avevi

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da RobySRT6 Ven 28 Mar 2014 - 18:52

c300nico ha scritto:Daniele ti sei divertito con quella coppia che avevi

Ihihihihih scritto cosi' sembra sia andato in qualche locale per scambisti  pig 
Tornando seri, oggi sono andato a prendere il mio trecentone dopo il trapianto di mappa ma.....MERDAAAAAAA in fase di collaudo la parte relativa all esclusione della rigenerazione ha voluto dire la sua con strattonamenti in piena accelerazione.
Risultato:ritorno provvisorio alla mappa originale in attesa di news da parte di chi ha sviluppato il software.
Ergo, giro ancora con la resistenza sull'egr Mad 
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da Drupi77 Ven 28 Mar 2014 - 19:00

Una cosa da matti.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 742337
rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da c300nico Ven 28 Mar 2014 - 20:29

Cacchio

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da danieleemilio Ven 28 Mar 2014 - 23:56

Si so perfettamente che sforavo di 12nm la coppia massima che la bimba può sopportare ma non ha avuto alcun problema, ammetto che parte qualche occasione per divertimento non ci sono andato pesante con l'acceleratore proprio perchè avevo comunque qualche timore ma lo schiacciamento sul sedile era una pacchia!  Twisted Evil 
Ora è tutto tornato alla normalità, già prima di Natale la mappa è tornata originale e devo ammettere che sono stati molto professionali: non solo hanno fatto la rullata di prova prima e dopo la rimappatura ma hanno anche salvato la mappa originale che avevo prima dell'intervento (ok, sapevano già che la rimappatura era provvisoria e che sarei tornato all'originale, ma molti prendono la mappa generica e non fanno nient'altro) quindi la macchina ora ha la sua mappa originale con addirituttura tutte le diagnosi fatte prima dell'intervento.
La mappa usata per l'occasione era una di quelle usate direttamente dalla Mercedes infatti è stata fatta proprio dalla casa madre, il difficile invece è la creazione di una mappa che escluda la rigenerazione e che sia realmente efficace sulla 300c, mi spiego meglio: il problema che ha avuto Roby è abbastanza conosciuto tra i rimappatori e non solo per la 300c ma anche per molte altre diesel, ovvero la rigenerazione del DPF è programmata sia con filtro intasato di un certo tot sia ad intervalli regolari anche con filtro perfettamente libero. Dopo una bella chiacchierata con i tizi dell'officina ho capito "a grandi linee" che le mappe funzionanti che annullano la rigenerazione non la eliminano direttamente ma semplicemente impediscono che arrivi gasolio al DPF (che ormai non c'è più). Non chiedetemi altre spiegazioni perchè non ci ho capito molto ma pare che la mappa migliore sia quella fatta appositamente per la singola macchina e non una generica, diciamo che si và a CULO, nel senso che alcune rimappature possono andare bene per una macchina mentre non risolvono nulla su un'altra identica ma il risultato migliore è quello di una mappa apposita per ogni singola macchina ed è una cosa costosetta... Infatti ho seriamente ripensato all'intervento di eliminazione del mio DPF e sto iniziando a pensare che me lo terrò sino a quando non avrò seri problemi, in caso contrario credo proprio che rimarrà dove sta...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da danieleemilio Sab 29 Mar 2014 - 0:16

c300nico ha scritto:Daniele ti sei divertito con quella coppia che avevi
Altrochè, ho preso 3 amici e li ho fatti caXXre addosso addirittura in salita, una partenza da fermo faceva entrare l'antipattinamento come sulla ghiaia...
RobySRT6 ha scritto:E sti caxxi....per forza eri arrivato a 277 cavalli. Avevi la pressione turbo a 1,6 bar
A dire il vero è pure sotto la normalità, le nostre bimbe dovrebbero avere 1,8 ma il test non verificava la pressione reale, per quello servono le sonde su turbina e raccordi mentre io ho fatto la rullata sul banco e basta. I dati sopra il grafico sono quelli che vengono inseriti manualmente dal tecnico che effettua il test e il software li ha presi direttamente dalla banca dati, a parte ovviamente targa, nome operatore e kilometraggio arrotondato per eccesso, se noti il programma "parlava" inglese ma molte delle risposte sono in italiano, credo che la pressione sia un dato automatico ma non chiedermi perchè dica 1,6.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da danieleemilio Sab 29 Mar 2014 - 0:25

RobySRT6 ha scritto:
c300nico ha scritto:Daniele ti sei divertito con quella coppia che avevi

Ihihihihih scritto cosi' sembra sia andato in qualche locale per scambisti  pig 
Tornando seri, oggi sono andato a prendere il mio trecentone dopo il trapianto di mappa ma.....MERDAAAAAAA in fase di collaudo la parte relativa all esclusione della rigenerazione ha voluto dire la sua con strattonamenti in piena accelerazione.
Risultato:ritorno provvisorio alla mappa originale in attesa di news da parte di chi ha sviluppato il software.
Ergo, giro ancora con la resistenza sull'egr Mad 
A parte il fatto che nei locali scambisti non ci andrei mai perchè potrei trovare gente che conosco e mi dovrei straciulare la moglie brutta come la diarrea a mezzanotte, mi verrebbe da pensare sul fatto che ANCORA hai la resistenza sulla valvola egr: durante la rigenerazione la valvola entra in funzione, se hai la resistenza vuol dire che la tieni sempre aperta o sbaglio?
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da RobySRT6 Sab 29 Mar 2014 - 0:58

No, a dir la verita' e' bloccata chiusa. La resistenza e' necessaria per evitare la paralisi del recovery finche'non mi sistemano la mappa che dovrebbe ( a questo punto il condizionale e' d' obbligo) eliminare sia rigenerazione che egr
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da c300nico Sab 29 Mar 2014 - 20:53

Speriamo bene

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da danieleemilio Dom 30 Mar 2014 - 21:59

RobySRT6 ha scritto:No, a dir la verita' e' bloccata chiusa. La resistenza e' necessaria per evitare la paralisi del recovery finche'non mi sistemano la mappa che dovrebbe ( a questo punto il condizionale e' d' obbligo) eliminare sia rigenerazione che egr
Ammazza, ma sto problema è perchè vuoi a tutti i costi la mappa che elimini rigenerazioni e erg oppure avevi problemi anche prima di rimappare?
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da RobySRT6 Lun 31 Mar 2014 - 8:47

Non ho problemi con la mappa originale...avrei colto l'occasione per eliminare l'egr (che manterrebbe l'apertura al 4%) che mi si è bloccata intanto che l'auto era in carrozzeria e pure la rigenerazione, ora superflua mancando il filtro. E per guadagnare qualche cavallino, perchè no? Stasera ci riproviamo con la mappa riveduta e (spero) corretta
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da c300nico Lun 31 Mar 2014 - 13:25

facci sapere

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da RobySRT6 Lun 31 Mar 2014 - 16:57

L'ho appena consegnata.... scratch 
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da PPC Lun 31 Mar 2014 - 20:27

danieleemilio ha scritto:
diru74 ha scritto:...Ho fatto togliere il fap, e rimappare la centralina escludendo da mappa l'apertura della valvola egr...mi hannoconfermato un incremento del 20% che se non erro sono 43,6 cv per un totale di 261,6.
Costo 430 euro, per ora sono soddisfattissimo...
Gianluca.
Premetto che sono anche io un convinto sostenitore della rimappatura piuttosto che delle centraline aggiuntive e che come te penso che il DPF non abbia alcun senso perchè "i costruttori dicono" sia nato per rispettare l'ambiente (quando rigenera butta fuori tutto quello che ha trattentuto e in forma peggiore, molto peggiore) ma è solo prosciutto sugli occhi, o fumo negli occhi che mi pare più adatto all'argomento.
Una cosa però non quadra, ovvero il "mi hanno confermato" che le prestazioni sono aumentate... Certo le prestazioni sono aumentate e anche i consumi migliorati, questo è ovvio visto che comunque usando la macchina le migliorie sono palesi, ma a mio parere non hanno molto valore le intuizioni di un elaboratore se non sono supportate dai fatti, ovvero uno che rimappa la macchina ad un cliente gli può dire quello che vuole ma serve in ogni caso una verifica sul banco prima e dopo la mappa per vedere da cosa si parte e a cosa si è arrivati.
Ovviamente non voglio dire che ti abbiano fregato anzi, se i miglioramenti sono evidenti vuol dire che non hai speso soldi invano ma secondo me sarebbe meglio essere sicuri di quanto il venditore dice riguardo al prodotto che vende.

ps.
Ho tolto solo i dati personali/macchina e recapiti visto che già a qualcuno hanno fregato le immagini postate... Ora che ci penso PPC ha visto l'immagine con targa e dati, corro ad ucciderlo!!!  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  lol! 
[][img][/img][/url]

Non vedo, non sento non parlo!!!!!!
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

rimappatura centralina power map torino - Pagina 2 Empty Re: rimappatura centralina power map torino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.