rimappatura centralina
+12
cahetel
Nik
danieleemilio
taxitixi
Drupi77
Marc300
paul91
pilloro
RobySRT6
c300nico
miky 65
alberto
16 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
rimappatura centralina
ciao a tutti , oltre a Nonnogiorgio ,qualcuno di voi ha fatto rimappare la centralina? Se si vorrei sapere le vostre opinioni . Faccio questa domanda perchè domani vado a rimappare . Mappatura contenuta entro il 20 % .
alberto- Pilota della Domenica
Re: rimappatura centralina
Piu' di uno, proprio ultimamente pilloro parlava della sua mappatura che era molto soddisfatto.
io rimappo venerdì 13 sono nelle tue stesse condizioni
0
N
i
c
o
Venerdi 13. ... Un brutto giorno per fare di questi lavori...:-)
Ma la domanda sorge spontanea.... Giuliano, che rimappi a fare che non superi i 2500 giri?
Ma la domanda sorge spontanea.... Giuliano, che rimappi a fare che non superi i 2500 giri?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Allora non dovresti rimappare, ma fare un corso di guida veloce. Hihihihihi
Quando fai la mappatura il tipo ti dice che la macchina acquisterà tot cavalli in più, sarà più veloce e consumerà meno, sull'ultima cosa io ho dei grossi dubbi. Ha più cavalli, te premi di più sull'accelleratore e il perchè è ovvio, come può consumare meno ?
La mia non guardando il computer di bordo che è ottimista ma facendo il pieno e la stupida divisione Km/lt , in citta faccio 8 e in autostrada riesco alcune volte ad arrivare a 11 stando sempre 130-140, non di più. A me piace fare le accellerazioni e quelle vengono bene, quando schiacci anche con il controllo trazione le ruote girano a vuoto, cosa che faceva molto divertire Mannerman
La mia non guardando il computer di bordo che è ottimista ma facendo il pieno e la stupida divisione Km/lt , in citta faccio 8 e in autostrada riesco alcune volte ad arrivare a 11 stando sempre 130-140, non di più. A me piace fare le accellerazioni e quelle vengono bene, quando schiacci anche con il controllo trazione le ruote girano a vuoto, cosa che faceva molto divertire Mannerman
pilloro- Pilota della Domenica
ora sono 260 cv
pilloro- Pilota della Domenica
Il consumo minore è dovuto dal fatto che la macchina con meno sforzo raggiunge le stesse andature che prima raggiungeva senza centralina con più "sforzo". E' ovvio però che si tratta di andature medie: se si va sempre a tavoletta i 40-50 cv in più si fanno sentire eccome, e non intendo a livello di prestazioni ma a livello di benzina che richiedono
Pier, ti hanno fatto la prova al banco prima e dopo?
pilloro ha scritto:Quando fai la mappatura il tipo ti dice che la macchina acquisterà tot cavalli in più, sarà più veloce e consumerà meno, sull'ultima cosa io ho dei grossi dubbi. Ha più cavalli, te premi di più sull'accelleratore e il perchè è ovvio, come può consumare meno ?
credo sia giusto....io sia nell'urbano che nel misto faccio i tuoi stessi km/l per cui il rapporto consumi/prestazioni sono a tuo favore.... pagata?
Ospite- Ospite
oggi rimappata presso conce di Cuneo . Ho chesto mapp. soft anche su consiglio dell' ing. specializato (lavora anche per mercedes) in modo da non sollecitare molto il motore . In sostanza i hp ora sono 250 e la coppia sui 580. provata si sente la differenza, il tiro è entusiasmante la velocità massima non la ho ancora provata la risposta acceleratore più pronta , anche la cambiata più veloce . Speriamo bene. Ho visto i due diagrammi prima e dopo la cura , la coppia ai bassi è esagerata si parla di 620 man mano che si sale diminuisce . Tenendo presente che Mercedes serie E da questo motore tira fuori 265 hp con 250 ci sia margine di sicurezza.
Hai capito i nostri "anziani" (in senso buono) del forum. Tra Alberto e Pilloro fanno a gara a chi fa fischiare meglio le ruote in accelerazione
Altro che i nostri bournout
Altro che i nostri bournout
costo 300euro ,il piacere di guida non ha età.
Roby pensa per te, che io qualche fischietto lo faccio. Comunque quoto roby complimenti a pilloro Alberto e chi altro si gode la 300 a pieno.
Si, ma non superare i 3000 giri, che non è abituata
nono li supero così mi abituo alle alti velocità
0
N
i
c
o
Quanto vorrei mettere la centralina anche alla mia! Ne ho parlato un pò a mio padre, premendo più che altro sull'argomento dei "minori consumi" (anche se non è sempre così ) sembrava relativamente interessato, ma bisogna lavorare molto prima che si convinca a fare un passo del genere
Apri tu il portafogli e portala senza dirgli niente
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» centralina per candelette
» rimappatura centralina power map torino
» Rimappatura centralina e software di sistema / mappe
» Centralina preriscaldamento Candelette
» centralina aggiuntiva
» rimappatura centralina power map torino
» Rimappatura centralina e software di sistema / mappe