300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimappatura centralina

+8
Drupi77
by_xfile™
MannerMann
RobySRT6
danieleemilio
_mich_
c300nico
manuel75
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Rimappatura centralina Empty Rimappatura centralina

Messaggio Da manuel75 Mar 23 Set 2014 - 10:37

Ho saputo che vicino a casa c'è un'officina che effettua rimappature centraline. Mi hanno chiesto 250€, il prezzo è giusto?

Grazie
manuel75
manuel75
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 310

Torna in alto Andare in basso

Rimappatura centralina Empty Re: Rimappatura centralina

Messaggio Da c300nico Mar 23 Set 2014 - 11:37

mi sembra un buon prezzo

0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075

http://www.superbrentasrl.it

Messaggio Da _mich_ Mar 23 Set 2014 - 11:59

Secondo me il prezzo è buono..
Ma se non è uno che conosci personalmente, io mi preoccuperei più della qualità del lavoro che di risparmiare 50€.

Una rimappa coi fiocchi ti diminuisce i consumi, aumenta coppia e cavalli.. Quindi migliora ripresa e velocità ecc..
Ma su un motore che ha ormai qualche anno e un po' di km o la rimappa è fatta davvero a regola d'arte o nel giro di 10000 km sbielli e butti tutta la testata..

Non voglio spaventarti x carità.. le case automobilistiche lasciano delle tolleranze molto alte su cui si può lavorare tranquillamente.. L'unica cosa è che bisogna sapere cosa di sta facendo..

Io ho fatto rimappare una golf gti passando da 180cv circa a 210 e oltre ad aumentare notevolmente le prestazioni e ridurre i consumi non mi ha mai dato il minimo problema..
Un amico invece ha fatto rimappare una bmw serie 7 3.0 diesel e dopo 8000km ha bucato la testata e ha buttato la macchina..

Quindi se fatta bene è un vantaggio e basta.. Ma io personalmente preferirei spendere qualcosa in più e farlo fare da un preparatore che rimappa direttamente ad hoc sulla tua macchina e non lo farei fare da uno mai sentito prima che ti mette su una rimappa "standard".. Quindi l'unico consiglio.. Informati bene sui lavori che fa..

E insieme alla rimappa io aggiungerei un filtro sportivo 70/100€ a seconda della marca.. In teoria con la rimappa si fa anche lo scarico.. Ma allora inizia a salire la cifra..
_mich_
_mich_
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 92

Messaggio Da manuel75 Mar 23 Set 2014 - 12:09

Questo me lo ha suggerito mio cugino meccanico dopo che gli ha rifatto rimappare la centralina della sua audi A4... quindi tenderei a fidarmi... ma a questo punto mi informo su che tipo di lavoro fa, cioè se mi mette una rimappatura "standard" oppure se mi esegue un lavoro ad-hoc
manuel75
manuel75
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da _mich_ Mar 23 Set 2014 - 13:31

Per una mappa standard forse te la cavi anche con qualcosa meno di 250.. Ma la sconsiglierei vivamente..

Per una rimappa ad hoc invece sarebbe un prezzo buono.. Da me non te la cavi con meno.. Anzi direi qualcosa in più..

Soprattutto informati che non vada ad inserire un modulo esterno ma vada ad agire direttamente sui parametri della tua centralina originale e che una volta fatto il lavoro non sia "strapompata" per avere tanti cavalli (che alla fine 4 o 5cv in più su una macchina come la nostra non ti accorgi di sicuro di averli oppure no..) ma che lavori ai regimi migliori senza affaticare e stressare il motore..
_mich_
_mich_
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da danieleemilio Mar 23 Set 2014 - 13:41

_mich_ ha scritto:Per una mappa standard forse te la cavi anche con qualcosa meno di 250.. Ma la sconsiglierei vivamente..

Per una rimappa ad hoc invece sarebbe un prezzo buono.. Da me non te la cavi con meno.. Anzi direi qualcosa in più..

Soprattutto informati che non vada ad inserire un modulo esterno ma vada ad agire direttamente sui parametri della tua centralina originale e che una volta fatto il lavoro non sia "strapompata" per avere tanti cavalli (che alla fine 4 o 5cv in più su una macchina come la nostra non ti accorgi di sicuro di averli oppure no..) ma che lavori ai regimi migliori senza affaticare e stressare il motore..
Concordo in toto, sopratutto sulla rimappatura fatta SPECIFICAMENTE PER LA TUA MACCHINA e non quelle generiche che non tengono assolutamente conto della vita precedente del tuo motore. Inoltre, vista la cifra, ci deve essere rimappatura e non installazione di moduli aggiuntivi.
Io per 2 rimappate e rullate sul banco (una prima e una dopo) ho speso €380, ovvero 1 rullata prima dell'intervento, poi 1ma rimappatura pompata, 2da rullata per vedere il risultato, 2da rimappata per portare tutto come in origine dopo circa 3 mesi ma stavolta niente rullata visto che il risultato lo si sapeva già. Se la cifra è €250 senza le rullate, che a me son costate €50 l'una, direi che siamo nella norma come costo anzi direi buono.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2265

Messaggio Da _mich_ Mar 23 Set 2014 - 13:57

Come mai sei tornato alla mappatura originale? Non eri soddisfatto o avevi paura x la macchina? O qualcos'altro...  scratch
_mich_
_mich_
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da RobySRT6 Mar 23 Set 2014 - 18:01

_mich_ ha scritto:Secondo me il prezzo è buono..
Ma se non è uno che conosci personalmente, io mi preoccuperei più della qualità del lavoro che di risparmiare 50€.

Una rimappa coi fiocchi ti diminuisce i consumi, aumenta coppia e cavalli.. Quindi migliora ripresa e velocità ecc..
Ma su un motore che ha ormai qualche anno e un po' di km o la rimappa è fatta davvero a regola d'arte o nel giro di 10000 km sbielli e butti tutta la testata..

Non voglio spaventarti x carità.. le case automobilistiche lasciano delle tolleranze molto alte su cui si può lavorare tranquillamente.. L'unica cosa è che bisogna sapere cosa di sta facendo..

Io ho fatto rimappare una golf gti passando da 180cv circa a 210 e oltre ad aumentare notevolmente le prestazioni e ridurre i consumi non mi ha mai dato il minimo problema..
Un amico invece ha fatto rimappare una bmw serie 7 3.0 diesel e dopo 8000km ha bucato la testata e ha buttato la macchina..

Quindi se fatta bene è un vantaggio e basta.. Ma io personalmente preferirei spendere qualcosa in più e farlo fare da un preparatore che rimappa direttamente ad hoc sulla tua macchina e non lo farei fare da uno mai sentito prima che ti mette su una rimappa "standard".. Quindi l'unico consiglio.. Informati bene sui lavori che fa..

E insieme alla rimappa io aggiungerei un filtro sportivo 70/100€ a seconda della marca.. In teoria con la rimappa si fa anche lo scarico.. Ma allora inizia a salire la cifra..

Per i motori biemme è normale bucare....non è colpa delle mappe geek
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318

Messaggio Da _mich_ Mar 23 Set 2014 - 18:49

lol! 

Occhio xò perché noi sotto il cofano abbiamo i cugini teteschi di primo grado.......
_mich_
_mich_
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da c300nico Mar 23 Set 2014 - 19:42

i migliori motori

0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da danieleemilio Mar 23 Set 2014 - 21:55

_mich_ ha scritto:Come mai sei tornato alla mappatura originale? Non eri soddisfatto o avevi paura x la macchina? O qualcos'altro...  scratch
La seconda, la nostra meccanica ha comunque un limite e visto che ero al di sopra (non di tantissimo, ma sforavo comunque i massimali di sopportazione meccanica) ho preferito non correre rischi. In realtà all'epoca cercavo qualcuno in grado di creare una mappa specifica per la nostra bimba che escludesse anche la rigenerazione totale del DPF perchè avevo intenzione di toglierlo arrivato a 100.000km ma poi ho cambiato idea e deciso di tenerlo sino a quando non darà problemi. Ho trovato nella mia città natale una ditta molto seria e sopratutto preparata (non tutti verificano i risultati ma molti ti dicono "guadagni Xcv, fidati" e non te lo dimostrano col banco prova...) e loro stessi sono stati i primi a dirmi che era una bella impresa creare una mappa simile che tenesse conto anche dello stato reale e attuale del motore, nel senso che non mi avrebbero installato qualcosa di preconfezionato ma che sarebbe stato meglio creare una mappa apposita ma che al momento non erano in grado di farlo.
QUI il risultato della mappatura pompata, e ne avevano anche di più performanti ma visto cambio/diff originali ho preferito evitare di seminare pezzi di metallo in giro per la Sardegna... Very Happy
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da _mich_ Mer 24 Set 2014 - 0:33

Visto la coppia bestiale direi che hai fatto bene a eliminare la mappatura..
Ma poi sei rimasto come all'origine o hai provato qualcosa di più leggero?

Chiedo xke nonostante la mia sia un benzina senza turbo penso che qualche cavalluccio insieme ad altri interventi oltre alla mappa potrei ottenerli... Certo non sarà la stessa cosa.. Nel senso che io per ottenere un risultato come la tua dovrei usarla solo in discesa.... Wink E dovrebbe essere pure ripida...
Magari fossimo in America o in Germania un bel compressore volumetrico....... Ahahah
_mich_
_mich_
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da c300nico Mer 24 Set 2014 - 7:35

Ma siamo in italia dove non si può fare niente

0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da _mich_ Mer 24 Set 2014 - 11:05

Guarda non me ne parlare.. Io passo parecchio tempo in Germania e ogni volta che vedo una macchina modificata, cioè ogni 2 minuti, mi sogno di fare chissà cosa alla mia.... Poi mi viene in mente che io devo tornare nel mio splendido paese dove devi fare l'omologazione ogni volta che cambi l'arbre magique... E ti passa la voglia di fare qualunque cosa..
_mich_
_mich_
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da danieleemilio Mer 24 Set 2014 - 16:41

_mich_ ha scritto:Visto la coppia bestiale direi che hai fatto bene a eliminare la mappatura..
Ma poi sei rimasto come all'origine o hai provato qualcosa di più leggero?

Chiedo xke nonostante la mia sia un benzina senza turbo penso che qualche cavalluccio insieme ad altri interventi oltre alla mappa potrei ottenerli... Certo non sarà la stessa cosa.. Nel senso che io per ottenere un risultato come la tua dovrei usarla solo in discesa.... Wink E dovrebbe essere pure ripida...
Magari fossimo in America o in Germania un bel compressore volumetrico....... Ahahah
Sono tornato alla situazione originale, con la mappa standard che è stata memorizzata prima di inserire quella nuova nella centralina, in altre parole tutti i parametri sono stati riportati alle condizioni in cui erano 1osecondi prima dell'intervento.
Devo ammettere che non avevo letto bene il tuo modello, avevo risposto anche ad altro utente nella sezione presentazioni e mi era rimasto nella capoccia il diesel... Sul benza con la mappa non ottieni praticamente nessun risultato, o meglio ottieni pochissimo e sostanzialmente la mappa non serve a "generare" cavalli dal motore originale ma ha lo scopo di gestire al meglio motore e sopratutto le altre componenti che ne aumentano la potenza (pressione turbo, quanto cardurante far arrivare ecc.). Se "a monte" non hai qualcosa che realmente aumenti la cavalleria e la coppia rimappare un benzina serve solo a regalare soldi al tecnico.
Il punto è che essendo in Italia le modifiche come turbo, scarico, aumento di cilindrata e tutto il resto sono vietate e particolarmente punite, ovvio che la sola rimappatura non è facilmente sgamabile se non con diagnosi e banco prova quindi ad un eventuale posto di blocco è più facile che passi inosservata, la stessa cosa non si può dire di un bel air-intake grande quanto una scatola da scarpe sul cofano che da aria alla turbina...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da manuel75 Gio 25 Set 2014 - 8:33

Grazie dei consigli, settimana prossima vado a sentire cosa mi propone
manuel75
manuel75
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da c300nico Gio 25 Set 2014 - 18:26

Ok

0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MannerMann Sab 27 Set 2014 - 19:52

Buongiorno gente! Io vorrei fare la rimappatura sulla mia, ha 175.000 km e quindi voglio farla da un meccanico con le palle e contropalle! So che la spesa si aggira sui 300€ / 350€, datemi l'indirizzo ed il numero di telefono di qualcuno che conoscete. Qui nella mia zona è già tanto se riescono a cambiarti l'olio......
MannerMann
MannerMann
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 1702

Messaggio Da RobySRT6 Sab 27 Set 2014 - 22:06

Ti ho gia detto di venire qui da me, pero' lo devo sapere ben prima perche' il mio mec e' subissato dai cambi automatici
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da MannerMann Sab 27 Set 2014 - 22:17

Se ci si mette d'accordo x un sabato me la fa in una mattina????
MannerMann
MannerMann
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da c300nico Dom 28 Set 2014 - 8:26

Io ne ho uno anche a padova bravo

0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MannerMann Dom 28 Set 2014 - 8:43

Padova? Anche!
MannerMann
MannerMann
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da RobySRT6 Dom 28 Set 2014 - 8:55

Forse Padova è più vicino per te...vabbè, in caso mi saprai dire
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da c300nico Dom 28 Set 2014 - 14:31

Decidi tu Manner per me non ci sono problemi

0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MannerMann Dom 28 Set 2014 - 15:11

Ok, grazie ! Ora finisco di fare alcune cose già programmate all'auto e poi ci sentiamo senz'altro!
MannerMann
MannerMann
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili