Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto in questo fantastico forum...
La mia domanda era se a qualcuno era capitato che si accendesse la spia in basso a sinistra rossa con il "simbolo del fulmine" per capirci.... E come ha risolto la cosa, perché io sono sei mesi ma non ho risolto ancora niente..... P.s. Cambiato anche dibimetro ma niente.....
La macchina mi va in "protezione" e non va praticamente più.....
La mia domanda era se a qualcuno era capitato che si accendesse la spia in basso a sinistra rossa con il "simbolo del fulmine" per capirci.... E come ha risolto la cosa, perché io sono sei mesi ma non ho risolto ancora niente..... P.s. Cambiato anche dibimetro ma niente.....
La macchina mi va in "protezione" e non va praticamente più.....
Numberone007- Messaggi : 4
Re: Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina
Prova a dare un'idea di come si comporta la macchina dai più informazioni possibili e vedrai che qualche risposta la trovi perché quando si accende la spia rossa e va' in protezione le cause possono essere tante
Marc300- Pilota della Domenica
La prima cosa che dovresti fare e andare sulla sezione Primi Passi e fare una presentazione. Dopo questo saremo alla tua piena disposizione.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
In poche parole e come se non mi entrasse piu la turbina.... partendo da fermo e facendo un accellerata importante appena mi passa in seconda marcia rimane li ferma a 2000 giri e se non cambio io non mi cambia piu e si accende la spia... se sono a 120 km/h ipoteticamente e faccio una quinta/terza mi scala e poi mi rimabe in terza senza a 2/3 mila giri. Come se andasse in "protezione".... pero se vado gradualmente con le marce cambiando a 2000 giri circa arrivo anche a 200 km/h senza problemi, ma appena mi fa una scalata di marcia.... finisce la festa....
Sei sicuro non sia il motorino swirl , e come dice Drupi presentati nella sezione adatta
0
N
i
c
o
Ti do una possibilità di provare senza andare dal meccanico. Prendi in un negozio di elettronica due resistenze da 4,7 Kohm.
Togli spinotto dalla valvola EGR e metti resistenza come sulla foto.
Fai un po' di prove e se migliora e non lo fa più, allora hai valvola EGR da cambiare.
Se invece non cambia nulla. Togli spinotto dal motorino SWIR e metti altra resistenza sui due pin centrali. Guarda foto della spinotto.
Togli spinotto dalla valvola EGR e metti resistenza come sulla foto.
Fai un po' di prove e se migliora e non lo fa più, allora hai valvola EGR da cambiare.
Se invece non cambia nulla. Togli spinotto dal motorino SWIR e metti altra resistenza sui due pin centrali. Guarda foto della spinotto.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Avendo avuto a che fare due volte con lo swirl, una col dpf intasato e recentemente pure con la egr, dubito che i sintomi spiegati possano riferirsi ad uno dei tre problemi. Pero'provare non costa niente. Ma chiedo, nuovamente....una diagnosi no?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
RobySRT6 ha scritto:Avendo avuto a che fare due volte con lo swirl, una col dpf intasato e recentemente pure con la egr, dubito che i sintomi spiegati possano riferirsi ad uno dei tre problemi. Pero'provare non costa niente. Ma chiedo, nuovamente....una diagnosi no?
Oramai tutti i mecca di un certo livello hanno i mezzi per fare una diagnosi alle nostre piccole......io non avrei aspettato tanto
Marc300- Pilota della Domenica
Concordo se vogliono trovare problemi devono attrezzarsi
0
N
i
c
o
Grazie per i consigli per ora... Oggi provo e vi dico....
Argomenti simili
» Tic tac leva del cambio quando innesto la marcia
» Quando i problemi non vengono mai da soli...
» Urgente... problemi turbina
» cambio che a bassi giri non scala la marcia
» vibrazione 3° marcia
» Quando i problemi non vengono mai da soli...
» Urgente... problemi turbina
» cambio che a bassi giri non scala la marcia
» vibrazione 3° marcia
Pagina 1 di 1