funzionamento clima
+16
miky 65
PPC
c300nico
RobySRT6
nicola nardini
pippoV8
fruttoproibito
taxitixi
francy
stevez
max
Salvo
Semi
iamback
Drupi77
aquila666
20 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: funzionamento clima
nn lo doveva fare l'altro tipo che nn ce mai,se volete prendo in mano io o miky la situazione e vedrai che avrai lista con persone e cio' che si fa
ma ho notato che quando il clima è tutto in modalità auto, non si aziona la spia del clima stesso ed il ricircolo dell'aria, è normale?
sì. quando lo metti in automatico fa tutto da solo quindi non ha nessuna importanza che tu sappia se il clima è acceso o no. spegne tutte le spie
pippoV8- Secondo Pilota
Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!pippo ha scritto:sì. quando lo metti in automatico fa tutto da solo quindi non ha nessuna importanza che tu sappia se il clima è acceso o no. spegne tutte le spie
ciao a tutti visto l'argomento volevo chiedere se qualcuno puo' aiutarmi,nel mio salotto (gran voyager) il clima bizona non e' uniforme mi spiego meglio: a 22C zona passeggero bella fresca zona conducente aria tiepida fuori ci sono 35c lo so' che il sistema clima e' diverso ma il concetto del funzionamento e' lo stesso. un saluto e grazie a tutti
nicola nardini- Messaggi : 17
Come di sicuro sai, climatizzatore bi-zona ha due rilevatori di temperatura. Se uno di loro no rileva bene temperatura ti trovi nella situazione d'adesso. Forse esiste altro problema ma non ho mai affrontato questo problema.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
francy ha scritto:scusate anchio ho notato qualcosa di strano sul mio clima ...
cioè: d'estate a circa 230km/h ho notato che ad un tratto saliva la temperatura come se di botto si fosse staccato il clima, poi subito dopo aver diminuito di velocità ho risentito il refrigerio .
E' possibile che il clima stacchi in automatico per dare massima potenza al motore visto che si stà spingendo fondoscala sull'acceleratore ? e dopo riprenda a funzionare
Confermo tutto quello che ho detto;
in chrysler mi hanno confermato che quando si va a tutto gas il clima stacca per avere massima potenza .
Niente male direi solo che d'estate non é cosa buona stare dentro un forno .
Si parla di distacchi momentanei, non te ne accorgi nemmeno.
A meno che tu non vada sempre a fondo corsa
A meno che tu non vada sempre a fondo corsa
RobySRT6- Pilota Ufficiale
francy ha scritto:francy ha scritto:scusate anchio ho notato qualcosa di strano sul mio clima ...
cioè: d'estate a circa 230km/h ho notato che ad un tratto saliva la temperatura come se di botto si fosse staccato il clima, poi subito dopo aver diminuito di velocità ho risentito il refrigerio .
E' possibile che il clima stacchi in automatico per dare massima potenza al motore visto che si stà spingendo fondoscala sull'acceleratore ? e dopo riprenda a funzionare
Confermo tutto quello che ho detto;
in chrysler mi hanno confermato che quando si va a tutto gas il clima stacca per avere massima potenza .
Niente male direi solo che d'estate non é cosa buona stare dentro un forno .
A 230 orari la la temperatura salirebbe anche a me, e sicuramente non mi accorgerei dello stacco del clima!!!!
PPC- Pilota Ufficiale
Più che altro è la paura di ammazzarmi, vista la condizione delle strade che ci ritroviamo quà!!!
PPC- Pilota Ufficiale
Si sente dopo un paio di secondi;
1° se hai il clima acceso vuol dire che fa caldissimo
2° ad alta velocità sale anche il livello di attenzione ed innalzamento di temperatura corporea
3° l'ho provato moltissime volte sia d'estate che d'inverno
1° se hai il clima acceso vuol dire che fa caldissimo
2° ad alta velocità sale anche il livello di attenzione ed innalzamento di temperatura corporea
3° l'ho provato moltissime volte sia d'estate che d'inverno
Partenza da fermo sempre tavoletta fino a 210 kmh poi ho dovuto rallentare per non tamponare.
A 210 km/h non lo fa nemmeno la mia
ho parlato di fondo scala quindi intorno a 225-230km/h
ho parlato di fondo scala quindi intorno a 225-230km/h
miky non è che hai dovuto rallentare per non tamponare è che più dei 210 non va alla tua gli mancherà un pistone
0
N
i
c
o
Gia. La sua avra'un 4 cilindri della fiat croma
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Spititosi, cmq penzo che la potenza massima la macchina la esprime in piena accelerazione
uno dei problema che il compressore puo staccare ,sono le ventole del climatizzatore non funzionano bene,,,,,,,potrebbe avere bulbo rovinato della temperatura gas,,gas supera temp e va in protezione,,,,,a me lo faceva su una citroen cx
brunoleone2- Pilota Ufficiale
A 230km/h non hai bisogno più delle ventole per clima. Poi se hai problemi con funzionamento della clima sopra 230km/h non è tanto strano.Un po' di fisica. Poi a questa velocità aria calda penetra facilmente nel abitacolo. Hai provato stessa cosa con ricircolo del aria. E poi a cosa ti serve andare cosi veloce? Per caso vuoi ammazzare qualcuno oltre te stesso?
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 3