Buongiorno a tutti
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taxitixi
iamback
RobySRT6
Drupi77
_mich_
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Buongiorno a tutti
Come da titolo.. Buongiorno..
Sono nuovo del forum.. Appena iscritto e appena diventato proprietario di una bellissima 300c..
Per ora niente foto.. Va prima rimessa a nuovo..
È stata 8 mesi ferma alle intemperie.. Va "restaurata" un po'... Diciamo così..
Per il momento posso dire che è un 3.5 benzina..del 2006.. Nero lucido.. Ovviamente full optional e con i cerchi da 22" cromati lucidi (e fiancate allargate di qualche cm x non far sporgere i cerchi.. ).Interni grigi.
Purtroppo, sarò sincero, non vi ho conosciuto nella migliore delle circostanze..
Cercavo in rete alcune informazioni x risolvere diversi problemi anche gravini della mia nuova bambinona...
E spero con il vostro aiuto di riuscirci presto così ve la potrò presentare.…
Intanto voglio fare i complimenti a tutti per l'ottimo forum..
Spero di poter dare anche io il mio contributo per renderlo sempre migliore.
A presto
Michele
Sono nuovo del forum.. Appena iscritto e appena diventato proprietario di una bellissima 300c..
Per ora niente foto.. Va prima rimessa a nuovo..
È stata 8 mesi ferma alle intemperie.. Va "restaurata" un po'... Diciamo così..
Per il momento posso dire che è un 3.5 benzina..del 2006.. Nero lucido.. Ovviamente full optional e con i cerchi da 22" cromati lucidi (e fiancate allargate di qualche cm x non far sporgere i cerchi.. ).Interni grigi.
Purtroppo, sarò sincero, non vi ho conosciuto nella migliore delle circostanze..
Cercavo in rete alcune informazioni x risolvere diversi problemi anche gravini della mia nuova bambinona...
E spero con il vostro aiuto di riuscirci presto così ve la potrò presentare.…
Intanto voglio fare i complimenti a tutti per l'ottimo forum..
Spero di poter dare anche io il mio contributo per renderlo sempre migliore.
A presto
Michele
_mich_- Neo Patentato
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Re: Buongiorno a tutti
Benvenuto. Aspettiamo le foto.
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Re: Buongiorno a tutti
Chi si è permesso di maltrattarla in cotanta maniera?
Facci sapere che organizziamo una spedizione punitiva
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RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Buongiorno a tutti
tanto per farsi una risata (ma si ride per non piangere) faccio un elenco delle cose che non funzionano su questa povera macchina…tanto x farsi un'idea del personggio da cui l'ho presa….
elenco cose che non funzionano:
- frecce
- abbaglianti
- regolazione elettrica volante
- cruise control
- lavavetri e spazzole
- di quattro finestrini va su e giu solo il posteriore dx
- riscaldamento sedile anteriore sx
- alcune lampadine della strumentazione (tipo pulsante finestrini, luce portacenere, alcuni pulsanti radio/navi)
- abs
- esp
- spia "avaria motore" lampeggiante
- spia freno di stazionamento sempre accesa
- clacson inesistente
- tutti i comandi al volante
- tappo del radiatore lasciato aperto chissà perchè (con conseguente fuoriuscita antigelo e sfumazzata bianca….)
- gomme avantreno tipo formula uno di una volta….completamente lisce…
- non aveva una goccia di olio motore chissà da quanto
- assetto da rifare xke imbarca nelle curve che sembra di stare su un tir
- strani scricchiolii partendo con tutto lo sterzo girato (ma forse quello è anche xke è una 4x4 con gomme molto larghe 275)
- frenando in velocità sembra che scodinzoli tipo cagnolino al punto che ho paura che inizi a girarsi
- vernice saltata su tutti e 4 i passaruote che sono stati allargati da un campione di carrozziere…
e per finire in bellezza..visto che la macchina era ferma da 8 mesi il venditore ha dovuto farla partire coi cavi…e da buon intenditore ha detto mentre lo faceva….
.."positivo sposa negativo".."negativo sposa posit.." e non ha finito la frase che gli è scoppiato in faccia il diodo nella scatola posteriore dei fusibili…
per ora non mi viene in mente altro..ma calcolando che ho ritirato la macchina mercoledì e che ci ho fatto si e no 100 km direi che non si presenta molto bene…
poi con calma inserirò alcune domande nei vari argomenti x cercare insieme a voi la soluzione almeno dei problemi principali..giusto da riuscire a metterla su strada..xke tra 15 giorni devo usarla x fare un viaggio lungo e così com'è non mi fido molto a usarla……si può capire…
dici che una spedizione punitiva può bastare..??
elenco cose che non funzionano:
- frecce
- abbaglianti
- regolazione elettrica volante
- cruise control
- lavavetri e spazzole
- di quattro finestrini va su e giu solo il posteriore dx
- riscaldamento sedile anteriore sx
- alcune lampadine della strumentazione (tipo pulsante finestrini, luce portacenere, alcuni pulsanti radio/navi)
- abs
- esp
- spia "avaria motore" lampeggiante
- spia freno di stazionamento sempre accesa
- clacson inesistente
- tutti i comandi al volante
- tappo del radiatore lasciato aperto chissà perchè (con conseguente fuoriuscita antigelo e sfumazzata bianca….)
- gomme avantreno tipo formula uno di una volta….completamente lisce…
- non aveva una goccia di olio motore chissà da quanto
- assetto da rifare xke imbarca nelle curve che sembra di stare su un tir
- strani scricchiolii partendo con tutto lo sterzo girato (ma forse quello è anche xke è una 4x4 con gomme molto larghe 275)
- frenando in velocità sembra che scodinzoli tipo cagnolino al punto che ho paura che inizi a girarsi
- vernice saltata su tutti e 4 i passaruote che sono stati allargati da un campione di carrozziere…
e per finire in bellezza..visto che la macchina era ferma da 8 mesi il venditore ha dovuto farla partire coi cavi…e da buon intenditore ha detto mentre lo faceva….
.."positivo sposa negativo".."negativo sposa posit.." e non ha finito la frase che gli è scoppiato in faccia il diodo nella scatola posteriore dei fusibili…
per ora non mi viene in mente altro..ma calcolando che ho ritirato la macchina mercoledì e che ci ho fatto si e no 100 km direi che non si presenta molto bene…
poi con calma inserirò alcune domande nei vari argomenti x cercare insieme a voi la soluzione almeno dei problemi principali..giusto da riuscire a metterla su strada..xke tra 15 giorni devo usarla x fare un viaggio lungo e così com'è non mi fido molto a usarla……si può capire…
dici che una spedizione punitiva può bastare..??
_mich_- Neo Patentato
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Re: Buongiorno a tutti
Ciao mich, e benvenuto...anche io avevo una 3.5 e mai avuto un problema, auto perfetta...si, uno lo avevo, il solito rumore all'avantreno comunque risolto...però la tua, sembra un carro da battaglia!! Quanti km ha? L'hai pagata poco, vero?
Comunque, molti dei tuoi problemi sono dovuti, a mio parere, dalla batteria. Cambiala, e vedi che qualcosa si risolve, ma...metti una foto, almeno per capire davvero com'è....
Comunque, molti dei tuoi problemi sono dovuti, a mio parere, dalla batteria. Cambiala, e vedi che qualcosa si risolve, ma...metti una foto, almeno per capire davvero com'è....
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LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
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Re: Buongiorno a tutti
iamback ha scritto:Ciao mich, e benvenuto...anche io avevo una 3.5 e mai avuto un problema, auto perfetta...si, uno lo avevo, il solito rumore all'avantreno comunque risolto...però la tua, sembra un carro da battaglia!! Quanti km ha? L'hai pagata poco, vero?
Comunque, molti dei tuoi problemi sono dovuti, a mio parere, dalla batteria. Cambiala, e vedi che qualcosa si risolve, ma...metti una foto, almeno per capire davvero com'è....
Ola boss, qual buon vento ? Hai sentito profumo di benza?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Buongiorno a tutti
Ha 150k chilometri..
Appene riesco faccio un paio di foto
Non so.. Io penso di non averla pagata tantissimo. 7000€
Ma sinceramente mi sono fidato delle valutazioni viste su internet..
Comunque penso che si possa risolvere tutto.
Ora ce l'ho solo da 3 giorni.
E soprattutto è agosto quindi devo arrangiarmi come riesco.
Spero nei prossimi mesi di risolvere i vari problemi e di farla tornare ai suoi antichi splendori..
Appene riesco faccio un paio di foto
Non so.. Io penso di non averla pagata tantissimo. 7000€
Ma sinceramente mi sono fidato delle valutazioni viste su internet..
Comunque penso che si possa risolvere tutto.
Ora ce l'ho solo da 3 giorni.
E soprattutto è agosto quindi devo arrangiarmi come riesco.
Spero nei prossimi mesi di risolvere i vari problemi e di farla tornare ai suoi antichi splendori..
_mich_- Neo Patentato
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Re: Buongiorno a tutti
Mi dispiace dirlo, ma 7000€ per una macchina del 2006 e messa cosi male è tantissimo.
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Re: Buongiorno a tutti
Non voglio ripetere Drudi ma in quelle condizioni al massimo la metà ma come fa un venditore a vendere un auto in quelle condizioni ancora fosse sfascia carrozze ....vergognoso
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Re: Buongiorno a tutti
Così mi smontate un po'...
Vedrete che si sistema tutto..
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_mich_- Neo Patentato
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Re: Buongiorno a tutti
_mich_ ha scritto:...elenco cose che non funzionano:
- 1)frecce
- abbaglianti
- regolazione elettrica volante
- cruise control
- lavavetri e spazzole
- di quattro finestrini va su e giu solo il posteriore dx
- riscaldamento sedile anteriore sx
- alcune lampadine della strumentazione (tipo pulsante finestrini, luce portacenere, alcuni pulsanti radio/navi)
- 2)abs
- esp
- 3)spia "avaria motore" lampeggiante
- spia freno di stazionamento sempre accesa
- clacson inesistente
- tutti i comandi al volante
- tappo del radiatore lasciato aperto chissà perchè (con conseguente fuoriuscita antigelo e sfumazzata bianca….)
- gomme avantreno tipo formula uno di una volta….completamente lisce…
- 4)non aveva una goccia di olio motore chissà da quanto
- assetto da rifare xke imbarca nelle curve che sembra di stare su un tir
- strani scricchiolii partendo con tutto lo sterzo girato (ma forse quello è anche xke è una 4x4 con gomme molto larghe 275)
- 5)frenando in velocità sembra che scodinzoli tipo cagnolino al punto che ho paura che inizi a girarsi
- vernice saltata su tutti e 4 i passaruote che sono stati allargati da un campione di carrozziere…
Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia._mich_ ha scritto:Ha 150k chilometri..Non so.. Io penso di non averla pagata tantissimo. 7000€
6)Ma sinceramente mi sono fidato delle valutazioni viste su internet..
Comunque penso che si possa risolvere tutto....
Premetto che non è assolutamente mia intenzione offenderti o fare ironia gratuita ma una domanda mi viene spontanea: STAI SCHERZANDO, VERO??? Sinceramente non credo sia possibile che qualcuno possa acquistare una macchina in simili condizioni e per giunta ad un prezzo simile, posso capire se ti avessero detto "pagati il passaggio di proprietà e ti cedo la macchina" ma pagare più del pdp per un'auto con quella lista di problemi mi pare a dir poco improbabile.
Innanzitutto la macchina quest'anno è di revisione quindi o l'ha già fatta (non superandola) oppure deve ancora farla (e non la supererà senza pesanti interventi) perchè visti i punti 1, 2 e 5 direi che con ottime probabilità appena messa la macchina sui rulli fallirebbe il test freni e senza indicatori di direzione non si può circolare.
Per il punto 4 la domanda è: l'olio motore dove è finito? L'ha tolto il precedente proprietario oppure ci sono perdite? Propendo per la seconda ipotesi visto come ha tenuto il resto...
Punto 3 meglio non dire quante e quali possibilità ci sono, potrebbe essere un sensore di gas di scarico oppure motore che esala il suo ultimo respiro, solo la diagnosi svelerà se il paziente gode di media salute oppure è il caso di chiamare il prete ma se rileggo la lista direi che il prete sarebbe meglio tenerlo a portata di mano.
Visto che hai guidato la macchina per 100km possiamo affermare che il punto 5 unito al punto 2 dovrebbe farti correre a dare una bella occhiata a tutto l'impianto frenante perchè 2ton e passa di macchina non si fermano tanto facilmente.
6: posso chiederti dove hai fatto le ricerche? Hai visionato altre macchine o almeno dato un'occhiata alle offerte su autoscout24 o siti simili? Avevi puntato il benzina oppure non avevi preferenze sulla motorizzazione? Si può risolvere tutto ma non ho idea se le riparazioni abbia intenzione di farle tu oppure affidarti ad un meccanico/elettrauto/carrozziere/gommista quindi il prezzo può variare e anche di molto, ma se non sarai tu a farle direi che ad occhio e croce spenderai più o meno lo stesso importo dell'acquisto per rimettere tutto in ordine.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Buongiorno a tutti
Per quanto giovane un po' di esperienza sulle macchine direi di essermela fatta.. Siamo in 20 in famiglia, abitiamo tutti in una grossa casa con giardino all'interno, e abbiamo 9 macchine.
Non vengo da una famiglia facoltosa, e mi è capitato spesso di avere a che fare con macchine che andavi al mattino per prenderle e non partivano. Quindi insieme ai miei fratelli mi sono trovato parecchie volte chinato sui motori. Quindi si, molti lavori ho intenzione di farmeli io. Forse solo la parte carrozzeria non posso farla x mancanza di strumentazione adatta. Ma non è escluso che mi venga voglia di cimentarmi con una bella ricopertura con pellicola nera opaca o quella del colore che più mi aggrada. Per il resto ho un'officina personale piuttosto attrezzata perché negli anni si sono accumulati tutti gli attrezzi necessari per smontare e rimontare completamente una macchina. Cosa peraltro che ho già fatto più di una volta con risultati ottimi.
Per quello che mi riguarda penso che molti dei problemi siano dati dall'elettronica e da errori rimasti nella memoria del sistema, non da difetti effettivi dei materiali.
Come per esempio ABS ESP, frecce e quant'altro. così anche i finestrini clacson. Quindi appena riuscirò attacco il computer alla centralina e comincio.
Certo c'è l'assetto, ma se ci capisci qualcosa di macchine, con 5/600€ compri accessori per fare un'assetto regolabile elettricamente degno di un professionista che te ne chiede 2000. E non so neanche se ti bastano.
I braccini si trovano a poco.
I freni sono nuovi, gli interni sono come se nessuno ci fosse mai salito. Ha dei cerchi (omologati) che da soli valgono più della metà di quanto ho pagato la macchina.
Dovete contare che è stata all'aperto ferma per 8 mesi senza che neanche venisse accesa. Eppure è bastato lasciarla attaccata mezz'ora al caricabatterie e non ho fatto tempo a girare la chiave che era in moto senza il minimo sforzo. Il motore nonostante l'olio arrivasse a malapena a sfiorare la stecca del controllo, gira che sembra un orologio svizzero.
E calcoliamo che magari con le gomme nuove (già ordinate) e un minimo di bilanciatura e convergenza già sarà tutta un altra cosa.
Io non dispero. Ho comprato una golf GTI del 2001 nel 2007. Conciata peggio di questa. L'ho rimessa tutta a nuovo. Cambiato pochissime cose perché non erano usurate ma aveva molti problemi con la centralina e l'elettronica in generale. Una volta sostituiti i pezzi rovinati, data una bella lucidata e sistemata a tutto, ci ho fatto 200.000 km senza neanche cambiare una lampadina. Escluso ovviamente i tagliandi di routine.
Adesso ha 280.000 km e ho deciso di prendere questa 300c ma ho usato la golf fino a 3 giorni fa e tutt'ora continua a funzionare perfettamente senza il minimo problema. Ho deciso di cambiarla soltanto xke faccio spesso viaggi lunghi fino in Germania e la golf con l'assetto rigidissimo e i sedili sportivi mi uccideva la schiena quando magari facevo 900 km in un giorno.
Tutto qui.
Non sono un genio dei motori e nemmeno dell'elettronica, ma anche per necessità ho imparato ad arrangiarmi e farmi le cose da solo. Cosa che comunque ti da decisamente una soddisfazione diversa che prendere e andare dal carrozziere o al concessionario ogni due giorni per qualunque rumorino. A me piace sistemarmi le mie cose perché le faccio come dico io. Non devo fidarmi e affidarmi a qualcun'altro. Almeno so che se spendo è per un buon motivo, so come e quando vengono effettivamente fatti i lavori e so se posso fidarmi ciecamente della macchina xke ci ho messo io le mani sopra.
Con questo sia chiaro, non voglio mica dire che sia meglio come faccio io o come fa qualcun'altro. Era solo per spiegare xke ho preso questa macchina e con quali intenzioni. E a maggior ragione xke mi sono iscritto a questo forum.
Xke spero che dove non riesco ad arrivare io magari possa darmi una mano qualcun'altro che ne sa più di me. E viceversa.
E vedrete che presto vi presenterò la mia macchinina (anzi macchinona ) perfetta e ben funzionante. Ovvio ci vorrà un po' di tempo e lavoro. Ma sono sicuro che ci riuscirò. E che rimarrete tutti stupiti di come sarà.
Per rispondere ad altre domande mi ero fissato ovviamente x un benzina.
3.0 diesel se trovano ad ogni angolo e anche a prezzi più abbordabili.. Ma ti puoi scordare un eventuale impianto a gas.
In realtà cercavo un 5.7 ma ne ho trovati solo due. Uno volevano 17.000€ del 2006 e l'altro aveva 399.000 km..
L'unica alternativa era questa ed era pure a 10 km da casa mia. Altri 3.5 non ne ho trovati se non dall'altra parte del mondo.
Ho cercato un po' ovunque. Dal concessionario sotto casa alla chrysler a Milano.. Da autoscout ai vari siti di vendita auto.
In ogni caso ormai è tardi x rimpiangere. Meglio tirarsi su le maniche e risolvere i problemi.
Vi farò un prospetto con le eventuali spese che sostengo così alla fine possiamo fare due conti insieme e vedere se ho fatto proprio una scemenza o se me la sono cavata.
Tra l'altro.. Ho letto in altri post che non si può inviare subito le foto appena iscritti.. È ancora così?
Non vengo da una famiglia facoltosa, e mi è capitato spesso di avere a che fare con macchine che andavi al mattino per prenderle e non partivano. Quindi insieme ai miei fratelli mi sono trovato parecchie volte chinato sui motori. Quindi si, molti lavori ho intenzione di farmeli io. Forse solo la parte carrozzeria non posso farla x mancanza di strumentazione adatta. Ma non è escluso che mi venga voglia di cimentarmi con una bella ricopertura con pellicola nera opaca o quella del colore che più mi aggrada. Per il resto ho un'officina personale piuttosto attrezzata perché negli anni si sono accumulati tutti gli attrezzi necessari per smontare e rimontare completamente una macchina. Cosa peraltro che ho già fatto più di una volta con risultati ottimi.
Per quello che mi riguarda penso che molti dei problemi siano dati dall'elettronica e da errori rimasti nella memoria del sistema, non da difetti effettivi dei materiali.
Come per esempio ABS ESP, frecce e quant'altro. così anche i finestrini clacson. Quindi appena riuscirò attacco il computer alla centralina e comincio.
Certo c'è l'assetto, ma se ci capisci qualcosa di macchine, con 5/600€ compri accessori per fare un'assetto regolabile elettricamente degno di un professionista che te ne chiede 2000. E non so neanche se ti bastano.
I braccini si trovano a poco.
I freni sono nuovi, gli interni sono come se nessuno ci fosse mai salito. Ha dei cerchi (omologati) che da soli valgono più della metà di quanto ho pagato la macchina.
Dovete contare che è stata all'aperto ferma per 8 mesi senza che neanche venisse accesa. Eppure è bastato lasciarla attaccata mezz'ora al caricabatterie e non ho fatto tempo a girare la chiave che era in moto senza il minimo sforzo. Il motore nonostante l'olio arrivasse a malapena a sfiorare la stecca del controllo, gira che sembra un orologio svizzero.
E calcoliamo che magari con le gomme nuove (già ordinate) e un minimo di bilanciatura e convergenza già sarà tutta un altra cosa.
Io non dispero. Ho comprato una golf GTI del 2001 nel 2007. Conciata peggio di questa. L'ho rimessa tutta a nuovo. Cambiato pochissime cose perché non erano usurate ma aveva molti problemi con la centralina e l'elettronica in generale. Una volta sostituiti i pezzi rovinati, data una bella lucidata e sistemata a tutto, ci ho fatto 200.000 km senza neanche cambiare una lampadina. Escluso ovviamente i tagliandi di routine.
Adesso ha 280.000 km e ho deciso di prendere questa 300c ma ho usato la golf fino a 3 giorni fa e tutt'ora continua a funzionare perfettamente senza il minimo problema. Ho deciso di cambiarla soltanto xke faccio spesso viaggi lunghi fino in Germania e la golf con l'assetto rigidissimo e i sedili sportivi mi uccideva la schiena quando magari facevo 900 km in un giorno.
Tutto qui.
Non sono un genio dei motori e nemmeno dell'elettronica, ma anche per necessità ho imparato ad arrangiarmi e farmi le cose da solo. Cosa che comunque ti da decisamente una soddisfazione diversa che prendere e andare dal carrozziere o al concessionario ogni due giorni per qualunque rumorino. A me piace sistemarmi le mie cose perché le faccio come dico io. Non devo fidarmi e affidarmi a qualcun'altro. Almeno so che se spendo è per un buon motivo, so come e quando vengono effettivamente fatti i lavori e so se posso fidarmi ciecamente della macchina xke ci ho messo io le mani sopra.
Con questo sia chiaro, non voglio mica dire che sia meglio come faccio io o come fa qualcun'altro. Era solo per spiegare xke ho preso questa macchina e con quali intenzioni. E a maggior ragione xke mi sono iscritto a questo forum.
Xke spero che dove non riesco ad arrivare io magari possa darmi una mano qualcun'altro che ne sa più di me. E viceversa.
E vedrete che presto vi presenterò la mia macchinina (anzi macchinona ) perfetta e ben funzionante. Ovvio ci vorrà un po' di tempo e lavoro. Ma sono sicuro che ci riuscirò. E che rimarrete tutti stupiti di come sarà.
Per rispondere ad altre domande mi ero fissato ovviamente x un benzina.
3.0 diesel se trovano ad ogni angolo e anche a prezzi più abbordabili.. Ma ti puoi scordare un eventuale impianto a gas.
In realtà cercavo un 5.7 ma ne ho trovati solo due. Uno volevano 17.000€ del 2006 e l'altro aveva 399.000 km..
L'unica alternativa era questa ed era pure a 10 km da casa mia. Altri 3.5 non ne ho trovati se non dall'altra parte del mondo.
Ho cercato un po' ovunque. Dal concessionario sotto casa alla chrysler a Milano.. Da autoscout ai vari siti di vendita auto.
In ogni caso ormai è tardi x rimpiangere. Meglio tirarsi su le maniche e risolvere i problemi.
Vi farò un prospetto con le eventuali spese che sostengo così alla fine possiamo fare due conti insieme e vedere se ho fatto proprio una scemenza o se me la sono cavata.
Tra l'altro.. Ho letto in altri post che non si può inviare subito le foto appena iscritti.. È ancora così?
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Re: Buongiorno a tutti
Bene cosi',allora. Buon lavoro e tienici aggiornati che nel forum di 3,5 ce ne sono pochine :-)
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Buongiorno a tutti
Non ricordo se le foto si possano inviare dopo un tot di tempo (7 giorni forse) o dopo un tot di messaggi scritti, di solito in questi casi se si vuole accorciare i tempi c'è Drupi che si rende disponibile, contattalo via mp per inviargli le foto via mail oppure aspetta che dia risposta in questa discussione.
Per quanto riguarda le riparazioni molto meglio se le fai tu visto l'abbattimento dei costi e visto sopratutto che si tratta di un bel elenco di interventi, facendo tutto da te infatti puoi anche scegliere cosa ha la priorità (spero che la prima cosa che ti venga in mente sono i freni e l'abs) e cosa si può rinviare a dopo quando si ha tempo/voglia/soldi per farlo. Resta però il fatto che il prezzo è veramente mostruoso per le condizioni della macchina che hai elencato, nonostante ci siano cerchi omologati e sia un benzina come lo cercavi per magari installare un impianto gpl c'è sempre la mole di lavoro e i pezzi di ricambio da mettere in conto. Quello che intendo dire è che anche se si è in grado di fare tutte le riparazioni necessarie all'auto il prezzo dovrebbe essere: prezzo commerciale dell'auto MENO costo materiali per le riparazioni (senza contare il costo delle ore visto che possono essere intese come piacere del faidatè) UGUALE valore della macchina.
Giusto per dare un'idea di quello che c'è sul mercato per quella cifra:
QUESTA ha già il gpl ed è restyling, ma sopratutto è da concessionario quindi garanzia di almeno un anno.
Per quanto riguarda le riparazioni molto meglio se le fai tu visto l'abbattimento dei costi e visto sopratutto che si tratta di un bel elenco di interventi, facendo tutto da te infatti puoi anche scegliere cosa ha la priorità (spero che la prima cosa che ti venga in mente sono i freni e l'abs) e cosa si può rinviare a dopo quando si ha tempo/voglia/soldi per farlo. Resta però il fatto che il prezzo è veramente mostruoso per le condizioni della macchina che hai elencato, nonostante ci siano cerchi omologati e sia un benzina come lo cercavi per magari installare un impianto gpl c'è sempre la mole di lavoro e i pezzi di ricambio da mettere in conto. Quello che intendo dire è che anche se si è in grado di fare tutte le riparazioni necessarie all'auto il prezzo dovrebbe essere: prezzo commerciale dell'auto MENO costo materiali per le riparazioni (senza contare il costo delle ore visto che possono essere intese come piacere del faidatè) UGUALE valore della macchina.
Giusto per dare un'idea di quello che c'è sul mercato per quella cifra:
QUESTA ha già il gpl ed è restyling, ma sopratutto è da concessionario quindi garanzia di almeno un anno.
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Re: Buongiorno a tutti
Dai non ti volevo sconfortante o mancare di rispetto sicura.ente la metti in ordine (adoro restauro) mi spiace che hai speso quei soldi ma purtroppo in giro ci stanno venditori senza scrupoli
_________________
Re: Buongiorno a tutti
Si si lo so anche io che magari avrei potuto trovare altre occasioni migliori.. Soprattutto se avessi avuto pazienza..
Invece ho dovuto fare tutto di corsa xke parto il 27 e la mia assicurazione chiudeva fino a settembre..
E otretutto la macchina postata è a più di 200 km da me.
Ma comunque alla fin fine devo anche ammettere una cosa..
Se avessi preso una macchina già perfetta, vuoi per mancanza di voglia piuttosto che di tempo o quant'altro, avrei finito x lasciarla esattamente così com'è senza tutte quelle modifiche che invece sognavo insieme alla macchina. Dovendo invece metterci le mani e dovendo per forza lavorarci sopra smontarla ecc.. Sicuramente nel mentre ci scappa quella modifica o quella personalizzazione che altrimenti non avrei mai fatto.
Insomma non voglio arrivare a dire che l'ho presa malandata apposta... Xò giocarsi un po' non mi dispiace..
Ecco l'ho detto
Invece ho dovuto fare tutto di corsa xke parto il 27 e la mia assicurazione chiudeva fino a settembre..
E otretutto la macchina postata è a più di 200 km da me.
Ma comunque alla fin fine devo anche ammettere una cosa..
Se avessi preso una macchina già perfetta, vuoi per mancanza di voglia piuttosto che di tempo o quant'altro, avrei finito x lasciarla esattamente così com'è senza tutte quelle modifiche che invece sognavo insieme alla macchina. Dovendo invece metterci le mani e dovendo per forza lavorarci sopra smontarla ecc.. Sicuramente nel mentre ci scappa quella modifica o quella personalizzazione che altrimenti non avrei mai fatto.
Insomma non voglio arrivare a dire che l'ho presa malandata apposta... Xò giocarsi un po' non mi dispiace..
Ecco l'ho detto
_mich_- Neo Patentato
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Re: Buongiorno a tutti
Benvenuto! Ho letto la discussione, compresi i messaggioni più lunghi.. Beh, riguardo prezzo pagato in rapporto ad annata e condizioni della macchina non posso che essere d'accordo con gli altri, avresti dovuto pagarla non più della metà! Ma rimuginarci su non serve a nulla, quindi a questo punto ti auguro di rimetterla presto in sesto e di farla tornare allo splendore originale
Re: Buongiorno a tutti
RobySRT6 ha scritto:iamback ha scritto:Ciao mich, e benvenuto...anche io avevo una 3.5 e mai avuto un problema, auto perfetta...si, uno lo avevo, il solito rumore all'avantreno comunque risolto...però la tua, sembra un carro da battaglia!! Quanti km ha? L'hai pagata poco, vero?
Comunque, molti dei tuoi problemi sono dovuti, a mio parere, dalla batteria. Cambiala, e vedi che qualcosa si risolve, ma...metti una foto, almeno per capire davvero com'è....
Ola boss, qual buon vento ? Hai sentito profumo di benza?
@ mich...non voglio scoraggiarti neanche io, a questo punto un grosso in bocca al lupo, se hai problemi a metter su le foto mandami pure una mail con il tuo indirizzo che te le uppo io...
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Re: Buongiorno a tutti
Su questo ti do pienamente ragione, purtroppo io non ho le capacità meccaniche che vorrei quindi più che le operazioni basilari non posso fare, ma sapendolo fare (e avendone il tempo...) mi prenderei uno scassone di camaro del 68/69 anche pronta allo sfascio e smonterei tutto per puro piacere di metterci le mani sopra, con buona pace di omologazione e quant'altro._mich_ ha scritto:Si si lo so anche io che magari avrei potuto trovare altre occasioni migliori.. Soprattutto se avessi avuto pazienza..
Invece ho dovuto fare tutto di corsa xke parto il 27 e la mia assicurazione chiudeva fino a settembre..
E otretutto la macchina postata è a più di 200 km da me.
Ma comunque alla fin fine devo anche ammettere una cosa..
Se avessi preso una macchina già perfetta, vuoi per mancanza di voglia piuttosto che di tempo o quant'altro, avrei finito x lasciarla esattamente così com'è senza tutte quelle modifiche che invece sognavo insieme alla macchina. Dovendo invece metterci le mani e dovendo per forza lavorarci sopra smontarla ecc.. Sicuramente nel mentre ci scappa quella modifica o quella personalizzazione che altrimenti non avrei mai fatto.
Insomma non voglio arrivare a dire che l'ho presa malandata apposta... Xò giocarsi un po' non mi dispiace..
Ecco l'ho detto
Piuttosto direi che se proprio vuoi usare la 300c per il 27 agosto di lavoro da fare prima di partire credo ce ne sia un bel pò, hai già fatto il check-up della centralina? Che errori sono venuti fuori?
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Buongiorno a tutti
Yess.. Attaccato oggi l'obd..
Dava diversi errori.. Almeno una ventina.. Ma una volta resettato tutto il sistema è rifatta la scansione molti degli errori erano spariti.
Quindi per quanto ne posso sapere si trattava di errori rimasti in memoria e mai cancellati.
Per quanto riguarda i finestrini ce n'è uno soltanto che dimostra di avere davvero problemi di circuito o forse addirittura di motorino.. Ma non era specificato quindi dovrò smontarlo, e comunque si tratta di quello posteriore sx quindi x il momento non è essenziale. Per quanto riguarda invece gli altri sembra che debbano funzionare, e anche per quanto riguarda i comandi di tutto il quadro (cioè frecce clacson abbaglianti e quant'altro), compreso ABS ESP ecc.. Non da errore la centralina. La scansione riferiva solo in poche parole che mancava la corrente. Così ho guardato bene nel box posteriore della distribuzione della corrente, e ho notato che c'erano diversi fusibili saltati. Li ho sostituiti ma mancava ancora corrente. Alla fine mi sono accorto che era scoppiato il diodo zener del positivo della batteria. Cioè quello che taglia la corrente x poi distribuirla al resto del circuito elettronico. Purtroppo quel pezzo non ce l'ho e con il conce chiuso non so dove pescarlo. Ho dato un occhiata su ebay ma niente. L'ho trovato da un rivenditore in America e nelle specifiche del pezzo diceva che è effettivamente quello che da corrente al quadro, all'abs e all'esp. Quindi è probabile che sostituendo quel mini diodo da 18$ potrei risolvere l'80% dei miei problemi. Solo che dall'America anche comprandolo stasera non arriverà mai entro quando mi serve.
Qualcuno sa dirmi dove altro potrei trovarlo?
Per il resto se tutto va bene domani arrivano le due gomme da cambiare, le altre due sono appena state montate e sono riuscito a trovarle identiche. Le porto a mettere su, fare bilanciatura a tutte e quattro e convergenza che adesso fa schifo.
Ho smontato i pistoncini di cofano e bagagliaio che sono un po' scarichi e stavano su per misericordia e domani vado a cercarne due uguali o simili.
Messo antigelo rosso e acqua nel radiatore e cambiato l'olio. Ma diversamente dalle aspettative evidentemente l'olio mancava solo x il consumo per fortuna perché nei vari carter sotto il motore era perfettamente asciutto. Neanche una goccia. Così ho svuotato tutto e rimesso nuovo. In realtà ne devo aggiungere ancora un po' perché a casa non ne avevo abbastanza x riempire. Ho messo il liquido lavavetri e ho lavato i condotti che usciva l'acqua nera. Ho sostituito le lampadine della targa perché avevano messo i led blu così rischiavo di lasciare il libretto alla prima pattuglia che incontravo.
Per il momento basta. Domani spero di continuare.
Ho bisogno solo di chiedere due info a qualche anima pia...
Una batteria da 75 può bastare per un 3.5? Così a senso mi sembra bassina.. Non so perché ma ci vedrei meglio un 100. Voi cos'avete?
E seconda cosa.. Il diodo di cui sopra, c'è la possibilità di trovarlo da qualche parte in Italia o comunque non in America? X ovvie ragioni di tempo.. Per sapere cos'è basta guardare su google l'immagine della scatola posteriore dei fusibili. (Meglio se si cerca in inglese tipo rese fuse box 300c)
Io non posso inserire il link..
Si trova nel box posteriore dei fusibili, di fianco alla batteria.
Se qualcuno mi sa aiutare gli sarei grato in eterno
Dava diversi errori.. Almeno una ventina.. Ma una volta resettato tutto il sistema è rifatta la scansione molti degli errori erano spariti.
Quindi per quanto ne posso sapere si trattava di errori rimasti in memoria e mai cancellati.
Per quanto riguarda i finestrini ce n'è uno soltanto che dimostra di avere davvero problemi di circuito o forse addirittura di motorino.. Ma non era specificato quindi dovrò smontarlo, e comunque si tratta di quello posteriore sx quindi x il momento non è essenziale. Per quanto riguarda invece gli altri sembra che debbano funzionare, e anche per quanto riguarda i comandi di tutto il quadro (cioè frecce clacson abbaglianti e quant'altro), compreso ABS ESP ecc.. Non da errore la centralina. La scansione riferiva solo in poche parole che mancava la corrente. Così ho guardato bene nel box posteriore della distribuzione della corrente, e ho notato che c'erano diversi fusibili saltati. Li ho sostituiti ma mancava ancora corrente. Alla fine mi sono accorto che era scoppiato il diodo zener del positivo della batteria. Cioè quello che taglia la corrente x poi distribuirla al resto del circuito elettronico. Purtroppo quel pezzo non ce l'ho e con il conce chiuso non so dove pescarlo. Ho dato un occhiata su ebay ma niente. L'ho trovato da un rivenditore in America e nelle specifiche del pezzo diceva che è effettivamente quello che da corrente al quadro, all'abs e all'esp. Quindi è probabile che sostituendo quel mini diodo da 18$ potrei risolvere l'80% dei miei problemi. Solo che dall'America anche comprandolo stasera non arriverà mai entro quando mi serve.
Qualcuno sa dirmi dove altro potrei trovarlo?
Per il resto se tutto va bene domani arrivano le due gomme da cambiare, le altre due sono appena state montate e sono riuscito a trovarle identiche. Le porto a mettere su, fare bilanciatura a tutte e quattro e convergenza che adesso fa schifo.
Ho smontato i pistoncini di cofano e bagagliaio che sono un po' scarichi e stavano su per misericordia e domani vado a cercarne due uguali o simili.
Messo antigelo rosso e acqua nel radiatore e cambiato l'olio. Ma diversamente dalle aspettative evidentemente l'olio mancava solo x il consumo per fortuna perché nei vari carter sotto il motore era perfettamente asciutto. Neanche una goccia. Così ho svuotato tutto e rimesso nuovo. In realtà ne devo aggiungere ancora un po' perché a casa non ne avevo abbastanza x riempire. Ho messo il liquido lavavetri e ho lavato i condotti che usciva l'acqua nera. Ho sostituito le lampadine della targa perché avevano messo i led blu così rischiavo di lasciare il libretto alla prima pattuglia che incontravo.
Per il momento basta. Domani spero di continuare.
Ho bisogno solo di chiedere due info a qualche anima pia...
Una batteria da 75 può bastare per un 3.5? Così a senso mi sembra bassina.. Non so perché ma ci vedrei meglio un 100. Voi cos'avete?
E seconda cosa.. Il diodo di cui sopra, c'è la possibilità di trovarlo da qualche parte in Italia o comunque non in America? X ovvie ragioni di tempo.. Per sapere cos'è basta guardare su google l'immagine della scatola posteriore dei fusibili. (Meglio se si cerca in inglese tipo rese fuse box 300c)
Io non posso inserire il link..
Si trova nel box posteriore dei fusibili, di fianco alla batteria.
Se qualcuno mi sa aiutare gli sarei grato in eterno
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Re: Buongiorno a tutti
era "rear fuse box 300c" non rese....
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Re: Buongiorno a tutti
100 ampere e' la sua.... Per il diodo non ti saprei dire
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Buongiorno a tutti
Se non ricordo male forse pure 110...ma potrebbe aver ragione roby.
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