"Consiglio per gli acquisti": Canon SX510 HS
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
"Consiglio per gli acquisti": Canon SX510 HS
Non riguarda né informatica né telefonia, ma sono rimasto talmente soddisfatto (toccando ferro.. ) del mio ultimo acquisto che ho pensato di parlarne qui, e magari consigliarlo a chi sta cercando proprio un oggetto simile. E' una Canon SX510 HS, fotocamera bridge semi professionale che ho acquistato su Amazon quasi un mese fa pagandola circa 100 euro meno rispetto alla media dei vari negozi di elettronica, e dopo averla utilizzata un po' mi sono reso conto che credo di aver fatto davvero un buon acquisto. Non mi dilungo sulle caratteristiche tecniche (che potete trovare QUI sul sito ufficiale Canon se vi interessano), ma mi limito a raccontarvi brevemente le mie impressioni e quelli che sono i pregi e i difetti. La fotocamera è leggera, sufficientemente compatta (anche se non entra in tasca) e fa delle foto di qualità molto buona; è facilissima da utilizzare in modalità totalmente automatica, ma per chi è più esperto ci sono numerose altre modalità tra cui anche quella totalmente manuale. Non ha il mirino, ma ha uno schermo LCD da 3 pollici di qualità più che sufficiente per guardare quello che si sta fotografando, anche se non è mobile. Registra video in Full HD ed ha anche il Wi-Fi incorporato per connettersi con smartphone, PC, stampanti wireless e tablet per condividere le foto sui social network o per salvarle sui vari dispositivi; tramite Wi-Fi può anche connettersi allo smartphone per rilevare il segnale GPS e geotaggare le foto al momento dello scatto. Lo zoom poi è fenomenale: 30x ottico, 60x con ZoomPlus che permette dridurre al minimo lo sgranamento delle foto. L'autonomia è nella norma, ho fatto quasi 200 scatti con una carica completa, oltre a guardare più volte le foto, cancellare e utilizzare altre funzioni. Per riassumere:
PREGI:
_Rapporto qualità prezzo (acquistando su Amazon)
_Compattezza e facilità di utilizzo anche per i meno esperti
_Tantissime modalità di scatto
DIFETTI
_Manca il mirino, poteva aiutare a consumare ancor meno batteria non utilizzando il display
_Il flash si alza manualmente (ma se il sensore rileva che è necessario o comunque consigliato viene trasmesso un messaggio sullo schermo")
_C'è il meccanismo di soppressione dei fruscii durante le riprese video, ma in casi particolari non aiuta particolarmente
Insomma, secondo il mio modestissimo (e non esperto) parere di "fotografo" credo che la Canon SX510 HS può essere una giusta scelta se si cerca qualcosa di più da una semplice macchinetta digitale ma non si possono/vogliono spendere quelle cifre esagerate per le reflex professionali, che davvero necessitano di corsi di fotografia per essere utilizzate sfruttandone appieno le potenzialità. Dimenticavo il prezzo: quando ho fatto l'ordine io l'ho pagata 168,90 euro, attualmente su Amazon è a 188 euro; considerando che nei negozi si trova a 249-279 euro... E' un modello dello scorso anno, ma che è stato appena rimpiazzato dalla SX520 HS, che ha un prezzo superiore ai 300 euro. Per cui credo che, se serve, l'offerta di Amazon è da cogliere al volo! Nella confezione sono inclusi batteria, caricabatteria e tracolla; la scheda SD va comprata a parte (consiglio una Classe 10).
Link Amazon: http://www.amazon.it/Canon-PowerShot-Fotocamera-Digitale-Megapixel/dp/B00EPFE7RS/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1405538105&sr=1-2&keywords=canon
Ed ecco qualche foto scattata:
(Questa croce qui sotto è proprio quella che vedete su in cima alla montagna più alta, a dimostrazione che lo zoom c'è!)
PREGI:
_Rapporto qualità prezzo (acquistando su Amazon)
_Compattezza e facilità di utilizzo anche per i meno esperti
_Tantissime modalità di scatto
DIFETTI
_Manca il mirino, poteva aiutare a consumare ancor meno batteria non utilizzando il display
_Il flash si alza manualmente (ma se il sensore rileva che è necessario o comunque consigliato viene trasmesso un messaggio sullo schermo")
_C'è il meccanismo di soppressione dei fruscii durante le riprese video, ma in casi particolari non aiuta particolarmente
Insomma, secondo il mio modestissimo (e non esperto) parere di "fotografo" credo che la Canon SX510 HS può essere una giusta scelta se si cerca qualcosa di più da una semplice macchinetta digitale ma non si possono/vogliono spendere quelle cifre esagerate per le reflex professionali, che davvero necessitano di corsi di fotografia per essere utilizzate sfruttandone appieno le potenzialità. Dimenticavo il prezzo: quando ho fatto l'ordine io l'ho pagata 168,90 euro, attualmente su Amazon è a 188 euro; considerando che nei negozi si trova a 249-279 euro... E' un modello dello scorso anno, ma che è stato appena rimpiazzato dalla SX520 HS, che ha un prezzo superiore ai 300 euro. Per cui credo che, se serve, l'offerta di Amazon è da cogliere al volo! Nella confezione sono inclusi batteria, caricabatteria e tracolla; la scheda SD va comprata a parte (consiglio una Classe 10).
Link Amazon: http://www.amazon.it/Canon-PowerShot-Fotocamera-Digitale-Megapixel/dp/B00EPFE7RS/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1405538105&sr=1-2&keywords=canon
Ed ecco qualche foto scattata:
(Questa croce qui sotto è proprio quella che vedete su in cima alla montagna più alta, a dimostrazione che lo zoom c'è!)
Ultima modifica di paul91 il Sab 23 Ago 2014 - 19:36 - modificato 1 volta.
Re: "Consiglio per gli acquisti": Canon SX510 HS
Bella....il 300 e'il tuo?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Re: "Consiglio per gli acquisti": Canon SX510 HS
RobySRT6 ha scritto:Bella....il 300 e'il tuo?
Assolutamente si! Infatti la scelta di quella foto non è stata del tutto casuale
Pagina 1 di 1